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duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2018
| Inviato il sabato 02 settembre 2023 - 17:46: |
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Buongiorno a tutti, mi è venuta una voglia pazza , quella di affiancare al mio carrera 27 targa una turbo 3000 prima serie . Avete consigli da darmi prima di avvicinarmi a qualche auto in vendita? E secondo voi il prezzo è già al top o ci sono margini per un buon investimento? Grazie a tutti |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22046 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 03 settembre 2023 - 10:22: |
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Buongiorno Duilio complimenti per la scelta modello che la ritengo il Dna della Porsche motorsport . Presentata in ottobre 74 su carrozzeria slim(ESEMPLARE UNICO) venne commercializzata dal 1975 con carrozzeria allargata Porsche decise la produzione delle vetture dopo il cambiamento regolamento Fia alla vetture gruppo 4-5. Dopo la presentazione porsche ebbe molti più ordini di quello che la produzione era prevista,infatti per rientrare nel regolamento fia gruppo 4-5 nel 75/76 imponeva alle case una produzione direttamente derivate da auto di serie di almeno 400 esemplari . Il modello 3000 260cv senza scambiatore quello di maggior valore collezionistico è il my 75 di questi ne sono stati costruiti 284 pezzi . nel 76 con anche la versione america ne sono stati costruiti 644 resto del mondo e 530 versione america chiamate carrera turbo invece di solo turbo nel 77 ultimo anno del 3000 695 resto del mondo 727 versione america - Motore tipo 930/50 (75) 52 (76) 54 (77) potenza 260cv (resto del mondo) versione america - motore tipo 930/51 (76) 53 (77) potenza cv 245 i primi 284 del 75 sono pezzi straordinari diversi anche tra di loro in piccoli accorgimenti Trovare esemplari 3000 non è difficile ma se affini la ricerca di trovare un 75 la cosa diventa molto più difficle - la mia trovata nel 2013 era una 75 l'ho restaurata fantastica ...una delle prime senza tunnel senza parabordi esterni parafanghi senza servofreno freni piccoli della carrera ruote ant 205/50 post 225/50 su cerchio da 15 se hai bisogno chiedi ciao robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 172 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 04 settembre 2023 - 10:20: |
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buongiorno Duillio, io ne ho presa una quasi una decina di anni fa, pagata il giusto, e continua a darmi soddisfazioni! Gran mezzo, un po' vuota sotto ma quando il turbo incomincia a pompare é veramente notevole. I prezzi, dopo aver raggiunto cifre proibitive, si sono assestati / diminuiti un po' ma del futuro non c'é certezza. Di certo é una macchina piuttosto rara e sarà sempre ricercata, pensare che sia un vero investimento però é un po' azzardato. Verifica comunque che meccanicamente sia messa bene perché se da sistemare massicciamente é subito fatto spendere cifre esorbitanti buona caccia |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1617 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 04 settembre 2023 - 23:33: |
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Porsche turbo 1975 ha un grande valore storico per me equiparabile alla più famosa e quotata carrera RS 2.7 del 1973. Anche la turbo era stata pensata come homologation special, ovvero come auto in serie limitata finalizzata ad omologare la base da usare nelle competizioni. Nella versione esposta al salore era una carrera RS 3.0 a cui avevano banalmente sostituito il motore aspirato con quello turbocompresso.
Vista la destinazione racing non stupisce che i primi esemplari attingessero a piene mani dal catalogo di componenti della RSR, quando in seguito si è deciso di produrre l'auto in serie diversi pezzi racing sono stati rimarcati 930 e inseriti nel catalogo ricambi standard. La grande differenza tra 2.7 carrera RS e la turbo è che la prima (in versione M471) era praticamente una gruppo 3 ex-werke ovvero uscivi dal concessionario con una macchina pronto corsa estremamente competitiva e plurivittoriosa in tutto il mondo. La turbo era invece un'auto stradale, inadatta alle competizioni a meno di prepararla come gruppo 4 o addirittura 5...e allora si parla di un mostro da 500 cavalli già nella versione meno astrema.
Conclusione: turbo '75 grande valore storico e enorme potenziale ma in versione stradale nessuna velleità sportiva in quanto pesantemente depotenziata e addomesticata per l'uso turistico. Un pò come le versioni stradali delle gruppo B anni '80, se le vedi ti scaldano il cuore per la fama delle cugine da corsa ma se le guidi i conti non tornano... Imho |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4461 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 05 settembre 2023 - 11:50: |
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Ciao Duilio, fatto 30 fai 31 se guardi all'investimento, devi prendere una '75 e di numero di telaio più basso possibile, colore raro, magari pure qualcos'altro di particolare (primo proprietario, optional rari, ecc) Se guardi all'oggetto in sè allora vanno bene tutte P.S. come investimento vale anche l'altro estremo cioè le ultime prodotte, le 3.3 con il 5 marce Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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