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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1724 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 21 luglio 2023 - 14:55: |
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Dopo aver sostituito e modificato il famigerato relè Dme e sostituito la pompa della benzina, mi ritrovo al punto di prima. La mia 993 mi lascia puntualmente in panne. Riesco sempre a ritornare a casa mettendo un altro relè che tengo sempre di scorta ma alla prossima uscita mi fa il solito.. scherzetto. Si arresta e se non cambio il relè non parte più. Domanda agli esperti. Con la presa ubd della 993 si riesce a trovare il problema.? La mia è un 1994 coupe 2. Meglio poco che niente
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RIccardo D G (riccardo911)
Utente registrato Username: riccardo911
Messaggio numero: 214 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 24 luglio 2023 - 10:30: |
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Ma cambi il rele' con uno nuovo o sempre lo stesso ?? 6 cilindri...che musica.
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2076 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 24 luglio 2023 - 10:52: |
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Carlo, ma cosa si rompe nel relè? La bobina di eccitazione o il contatto? se cerchi sicuramente trovi uno schema dei pin per capire quali controllare. Già ti avevamo suggerito se non mi sbaglio di controllare l'assoribimento, perchè se si rompe il relè potrebbe dipendere dalla pompa che funziona male e assorbe troppa corrente bruciandolo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1725 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 25 luglio 2023 - 02:45: |
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Aggiornamento Dme.La pompa benzina sostituita da pochi giorni. Il DME modificato il mese scorso.Lo abbiamo sostituito con due relè da 20 amper ma non cambiava nulla.A freddo si avviava perfettamente. Dopo aver percorso pochi km tutto ok ma se mi fermavo per il tempo di un caffè, alla ripartenza, a volte partiva arrestandosi dopo un kilometro o addirittura non si avviava. Per fugare ogni dubbio sull assorbimento della pompa l ho sostituita. Zero... Non cambiava nulla.Molti dubbi sulla antifurto originale e quindi preso corrente dalla morsettiera e messo sotto chiave il positivo e con un relè a parte e relativo fusibile ho collegato in diretta la pompa. Fatto diversi km e diverse fermate per prova di arresto e ripartenza sembra che il difetto sia sparito. SPERUM Meglio poco che niente
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1726 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 25 luglio 2023 - 02:48: |
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Aggiornamento Dme.La pompa benzina sostituita da pochi giorni. Il DME modificato il mese scorso.Lo abbiamo sostituito con due relè da 20 amper ma non cambiava nulla.A freddo si avviava perfettamente. Dopo aver percorso pochi km tutto ok ma se mi fermavo per il tempo di un caffè, alla ripartenza, a volte partiva arrestandosi dopo un kilometro o addirittura non si avviava. Per fugare ogni dubbio sull assorbimento della pompa l ho sostituita. Zero... Non cambiava nulla.Molti dubbi sulla antifurto originale e quindi preso corrente dalla morsettiera e messo sotto chiave il positivo e con un relè a parte e relativo fusibile ho collegato in diretta la pompa. Fatto diversi km e diverse fermate per prova di arresto e ripartenza sembra che il difetto sia sparito. SPERUM Meglio poco che niente
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente esperto Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 593 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 25 luglio 2023 - 10:11: |
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...suggerirei di collegare in parallelo due lampadine all'uscita del dme in modo da accertarsi che il dme chiuda i contatti. Se c'è un'antifurto, su cosa va ad agire? Taglia le alimentazione del dme? Fox |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1727 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 27 agosto 2023 - 03:11: |
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Aggiornamento DME. Fatte le modifiche sopracitate ma non è cambiato nulla. Unica cosa certa che avendo collegato la pompa direttamente alla chiave di accensione ho la certezza che il problema non è nell alimentazione ma nell accensione. Vorrei togliere l antifurto originale ma credo che dovrò rivolgermi in C. P. Meglio poco che niente
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12205 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 29 agosto 2023 - 13:27: |
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Addirittura si arresta mentre è in corsa o leggo male? La cosa è molto inquietante, immaginare se ti succede mentre stai facendo un sorpasso o su una strada veloce... Sradicare subito antifurto, su queste vecchie auto sono fonte di tantissimi problemi. Lo dico per esperienza provata! Secondo me ci riesce anche un bravo elettrauto senza andare in centro Porsche .. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2335 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 29 agosto 2023 - 17:00: |
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per provare potresti anche solo eliminare la funzione di blocco motore (se c'è), il collegamento diretto della pompa e' riservato solo a lei? perche' se manca il 15(positivo sotto quadro)al resto dell'impianto di iniezione ovviamente la vettura si ferma lo stesso pur con la pompa che continua a girare nel posto giusto al momento giusto
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3287 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 29 agosto 2023 - 17:20: |
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Esatto Ric. un moderno Centro Porsche non saprebbe cavare un ragno dal buco, a parte fatturare ore a cifre insostenibili. Meglio un bravo elettrauto disposto a studiarsi lo schema elettrico, eliminare l'antifurto e soprattutto ripristinare esattamente il collegamento come uscito di fabbrica, senza derivazioni, relé e pasticci vari.... Poi, siamo tutti d'accordo che è un impianto elettrico da malati mentali, studiato nel 1963 e tirato avanti fino agli anni '90 ma accanirsi con fili volanti e altro, è ancora peggio...almeno secondo me. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1729 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2023 - 03:16: |
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Si è molto pericoloso, se si arresta in velocità. Finora si è arrestata solo dopo una breve sosta e a bassa velocità ma non mi fido più a usarla. Ho intenzione di ripristinare i collegamenti originali e trovare un elettrauto che conosca queste auto ma la cosa non è semplice. Meglio poco che niente
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente esperto Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 597 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 30 agosto 2023 - 09:02: |
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...posso suggerire di rifare le saldature sul circuito stampato dell'antifurto...e se c'è qualche relè interno farlo sostituire... Fox |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1730 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 31 agosto 2023 - 10:37: |
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Scusa Tonino, cosa intendi per rifare le saldature nel circuito dell antifurto?intendi il telecomando attaccato alla chiave o nella centralina? A dire il vero non so dove si trova. Forse sotto il sedile lato passeggero? Meglio poco che niente
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente esperto Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 598 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 31 agosto 2023 - 14:40: |
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...centralina... |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1731 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 05 settembre 2023 - 15:25: |
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Possibile che non si possa eliminare l antifurto originale nella 993??Questo mi è stato detto in C.P dal capo Officina. Boh...!! Meglio poco che niente
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12207 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 settembre 2023 - 15:34: |
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Macché.... ma figurati che non si possa eliminare. E che non gli va di sbattersi a farlo... Ne ho estirpati più d'uno, ma devi andare da un BRAVO ELETTRAUTO.... Te l'avevamo detto io e 24CT, non andare in centro Porsche per queste cose.... men che meno con una vettura vintage!! .... |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2340 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 05 settembre 2023 - 16:09: |
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prima mi accerterei del tipo di antifurto,nel caso ripristini solo il blocco motore per fare la prova,sappiamo che antifurto monta la tua auto? nel posto giusto al momento giusto
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1732 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 07 settembre 2023 - 02:47: |
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Antifurto originale che accompagna l auto dalla sua uscita. Per intenderci quello che ha il telecomando a parte non come quello che montava successivamente dal 1995, integrato nella chiave. Alla Soveco di Bologna il capo Officina ha detto che non si può eliminare. Boh.... Meglio poco che niente
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2081 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 07 settembre 2023 - 09:20: |
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se cerchi su youtube ci sono molti tutorial su come eliminarlo. È una scatoletta a parte sotto al sedile, ma mi sembra che vada cambiato quacosa nella programmazione della motronic, cmq non è banale. Da quello che ho visto molto rapidamente però il problema che da sono allarmi improvvisi con sirena e macchina che non si chiude, non so se giustifica i problemi che hai tu. se lo fa a macchina calda potrebbe anche essere un problema di bobina. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1733 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 07 settembre 2023 - 10:03: |
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Grazie Luca. Penso che hai ragione. Non credo che sia colpa dell antifurto. Comunque ho interpellato il dot. Soave di Porsche Italia di Padova e come sempre di una gran gentilezza mi ha confermato che devo rivolgermi alla rete ufficiale. Lui purtroppo non è in grado di dirmi se è come si può eliminare. Ciao grazie Meglio poco che niente
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12208 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 settembre 2023 - 12:59: |
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Se si va per tentativi, allora meglio accertarsi quale sia il vero problema. Lasciando sempre perdere i CP. Ci vuole un professionista con i capelli bianchi dalle tue parti che le conosca bene e abbia lavorato sulle 911 AC, e faccia tutte le prove possibili. In effetti ripensandoci gli antifurti che avevo tolto erano aftermarket, per eliminare quello originale (non ricordo se fosse optional o usciva di serie con la vettura), occorre sicuramente riprogrammare la centralina, insomma sicuramente si fa ma non è proprio banale, e in CP non hanno certo voglia di studiarsi tutto l'impianto elettrico oltre che dovrebbero chiedere una cifra spropositata di ore impiegate.. .... |
   
Gabriele (coolele)
Utente registrato Username: coolele
Messaggio numero: 67 Registrato: 06-2015
| Inviato il sabato 16 settembre 2023 - 18:30: |
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Prova a misurare quanto carica l'alternatore, è una cosa molto semplice. Se sale oltre i 14,4-14,6V hai trovato il tuo colpevole, su queste auto il regolatore capita si frigga (successo anche a me, mi ha scoppiato le lampadine dei fari!) |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1734 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 17 settembre 2023 - 21:32: |
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Scusa Gabriele ma cosa c entra la carica Dell alternatore? Secondo te può essere causa di creare anomalie tali da mandare in tilt l impianto elettrico e appiedarmi? Meglio poco che niente
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