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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2135 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 19:53: |
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Buonasera a tutti. Il lavoro di ricostruzione prosegue lentamente. ma prosegue..... La palpebra del cruscotto presenta le classiche spaccature e mi piacerebbe ripararla. So che la ditta "Al confine" produce delle ottime repliche, ma se possibile mi piacerebbe mantenere l'originale, non tanto per talebanesimo ma per rispettare la storia della macchina. Conoscete qualcuno che effettui ancora questo tipo di riparazioni? Grazie. Francesco
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2136 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 19:57: |
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Eccola qui qualche settimana fa......
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Luca Sky (lucasky)
Utente esperto Username: lucasky
Messaggio numero: 864 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 22:21: |
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Colore bellissimo, complimenti! Per la palpebra non saprei aiutarti; io l’ho riparata mettendoci della colla a caldo nera e devo dirti che non è venuta malissimo, ma la mia macchina era da corsa, quindi non ero troppo attento all’estetica… |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 844 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 23:36: |
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Prova a sentire la Tappezzeria Gambirazio a Brescia, un amico ci si è trovato bene a rifare la capote della Barchetta della moglie, non ho esperienza diretta né feedback sui cruscotti ma dalle foto delle loro lavorazioni sembra che ci sappiano fare, sicuramente provare a sentirli male non fa... https://www.gambirazio.com/it/riparazione-cruscotti-cruscotti Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8345 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 10:15: |
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anni fa se ne parlava spesso in area 924 perchè i cruscotti di quelle sono tutti crepati, ma francamente non saprei dirti, è passato un sacco di tempo... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2137 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 13:35: |
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Grazie Lamberto, ora provo a contattarli. Grazie anche a Luca e a Filo per l'interessamento. Se ho qualche novità vi faccio sapere. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4428 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 13:50: |
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Che pregevole scocca! Tienici aggiornati Francesco Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2349 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 15:17: |
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Allora io ho cercato in mille modi di restaurare le vecchie palpebre ma i risultati che ho ottenuto sono sempre stati inferiori agli standard a cui aspiro E alla fine ho preso un cruscotto dal "confine" che mi ha soddisfatto appieno Se vuoi prova con Colorglo o "i Salvapelle" usano della resina per chiudere la crepa, cercano di ricreare la trama originale manualmente e poi riverniciano il tutto Il risultato non è male ma non sempre dura Io l'ho fatto sul 944 ed è durato 6 mesi, poi crepa aperta nuovamente Ovvio che in questi casi molto dipende dall'abilità dell'operatore |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2138 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 15:20: |
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Ciao Fabio, certamente si: appena sarà sulle ruote vi aggionerò. A breve sarà ultimata la verniciatura e l'applicazione del nero nelle zone corrette. Essendo un my 1972 dovrebbero essere: 1) Vano Motore 2) pianale inferiore 3) Interno parafanghi anteriori e posteriori 4) All'interno il cruscotto e tutta la fascia superiore ed inferiore, parte del tunnel trasmissione, zona pedaliera e appoggio piedi passeggero, attacco strapuntini posteori 5) La cornice delle portiere, come ci ha giustamente insegnato per anni Luca914!!!! Non ricordo se vada verniciata di nero anche la parte frontale che viene poi coperta dal paraurti: La foto è di repertorio e non è la mia auto: serve solo per fare capire la zona interessata. |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2139 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 15:24: |
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Grazie Marco, provo a sentirli: certo che se il risultato è di così breve durata non so quanto possa valere la pena.... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4430 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 17:11: |
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citazione da altro messaggio:Essendo un my 1972 dovrebbero essere: 1) Vano Motore 2) pianale inferiore 3) Interno parafanghi anteriori e posteriori 4) All'interno il cruscotto e tutta la fascia superiore ed inferiore, parte del tunnel trasmissione, zona pedaliera e appoggio piedi passeggero, attacco strapuntini posteori 5) La cornice delle portiere, come ci ha giustamente insegnato per anni Luca914!!!!
Corretto Per la grembialatura dietro al paraurti anteriore, Mauro postò la foto di una 2.2 originale con ancora presente la sfumatura di fabbrica
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15081 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 18:22: |
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https://www.isalvapelle.it/ Tessera PiMania n. 27
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giorgio d (piergiorgio65)
Utente registrato Username: piergiorgio65
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2021

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 20:32: |
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Io sono passato personalmente Al confine e mi ha fatto un prezzo speciale. E'perfettamente identico all'originale, a parte i magnetini per tenere in posizione la griglia. Ho tenuto il cruscotto originale e proverò ad aggiustarlo anche io |