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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 47 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 12:18: |
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Buongiorno a tutti, ci sono ricascato.....non ho resistito......sono un felice possessore di una 3.2 1989 supersport (WTL per gli Europei) RHD (vivo a Londra) stupenda che ho gia presentato in questo forum anni fa quando ho avuto il piacere di acquistarla. Doveva accontentare i miei sogni sin dall'infanzia di avere una 930... Ieri mi chiama una casa d'aste dicendo che il vincitore dell'asta (vedi link) si e tirato indietro e se quindi fossi stato ancora interessato - io ero il secondo "bidder"- potevo comprare io questa meravigliosa 930. Secondo voi cosa ho risposto? Sono riuscito anche a trattare sul prezzo (quindi il prezzo di aggiudicazione non e' quello reale). Credo di aver fatto un grande affare in particolare perche e' LHD! Ho gia messo giu deposito per bloccarla ma domani vado con una specialista a controllare che tutto sia ok. Chiaramente mi puzza che quello che se le aggiudicata non ha voluto proseguire....motivo per il quale vado con un specialista porsche ad ispezionarla. Dovrebbe essere matching numbers - controlliamo domani - carrozzeria da foto sembre tenuta bene. Unica preoccupazione che e' stata ferma per un po e mancano revisioni ultimi 10-15 anni....motore e cambio rifatto 10-15 anni fa come da descrizione con fatture tra le foto disponibili. Adore il colore esterno e interni. Sembra originale. Mi sembra a livello superficiale manca solo faro antinebbia posteriore e radio non originale.... ecco il link, c'e anche il video. https://www.carandclassic.com/auctions/1984-porsche-911-930-turbo-lhd-gLNGa4 Che ne pensate? Sono eccitato come un bambino! |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21969 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 13:06: |
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MY 84 a prima vista non male anche se ci sono cose da sistemare bene che abbia 220 diff 559 aria condizionata 650 tetto apribile sull'interno bicolore ho dubbi cerchi cromati da sistemare ma lìimportante Filippo che alla vista con il tuo esperto sia una vettura dritta e che il motore -cambio - ciclistica alla vista sul ponte non presenti cose strane. poi che ci siano lavori da farsi ci sta. robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 48 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 13:24: |
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grazie Robbi, cosa vedi da sistemare? |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 49 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 13:25: |
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cerchi cromati in che senso da sistemare? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21970 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 14:41: |
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mancano deflettori aria convogliatori attacati al cofano
canale va anodizzato non cromato bullone manca quello di antifurto manca i fermo valvola
vettura tedesca verifica bene i numeri corrispondenti e in special modo sul cambio che si trovano in un punto molto basso e di facile grattata (si trovano alla base fermo filo frizione sul cambio) confermo interni neri!
confermo anche ottimi accessori mancano solo i sedili sportivi per le condizioni reali vettura solo sul posto si riesce a fare fotografia reale vettura- se puoi accendila verifica che non sputi olio dallo scarico verifica che funziona si o no aria condizionata verifica se funziona motorino riscaldamento in mezzo ai sedili se vanno le ventole senti muovendo lo sterzo se c'è gioco o rumore - senti frzione come stacca poi se te la fanno provare come frena senza mani a 70-80 km orari vedo che come in tutte non avendo i tasselli dove si solleva con il ponte il pianale è stato ammaccato in strada se accelleri fino a 2500-2800 se stock la vettura è abbastanza ferma da quel punto affondando il gas devi avere una progressione regolare dell'entrata della turbina. il cambio a 4 marce è rubosto ma i sincro seconda terza sono i più soggetti ad usura perchè si usano spesso ...prova a fare una cambiata più veloce del solito in special modo scalando terza -seconda ...varie Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2306 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 14:57: |
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le fascette che serrano i tubi clima sotto la scocca erano cosi' o sono post-montaggio? nel posto giusto al momento giusto
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2347 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 15:00: |
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L'interno doveva essere nero(vedi certificato Porsche), ma a me non dispiace neppure così Poi è sempre facile riportarlo nero Per il resto ci saranno tanti dettagli da sistemare ma non mi sembra male x nulla, sopratutto a quel prezzo Complimenti!! |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 50 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 15:07: |
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grazie Robi, sei fantastico! Tutto chiaro ora. Oggi vado io a vederla, Venerdi mi sono accordato che con il venditore vado dal mio meccanico e la mettiamo sulla rampa quindi direi sto prendendo tutte le precauzioni del caso! Per i sedili sono al telefono con vari specialisti incluso Southbound (uno dei piu noti tappezzieri per porsche e auto storiche in UK). Anche loro sono dubbiosi anche se credono sia un ordine speciale fatto in origine e magari presente sulla fattura originale. Il codice VD sotto il cofano e' effettivamente black leather. Anche Southbound e' dubbiosa perche le perforazioni e usura sembrano originali e consistenti con l'anno. Sto chiedendo anche a Porsche fattura originale se possibile |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21971 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 15:54: |
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in questa auto è stato fatto la conversione a gas R134 per le fascette non vedo nulla di srano se non che sono molte ma da verificare a vista - dal my86 hanno per fortuna le 911 montato i tasselli dove poter sollevare la vettura al ponte - questo permette anche di salvare sia i tubi aria condizionata lato sx che i tubi olio a dx verso anteriore- verificare eventuali schiacciamenti! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8342 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 16:28: |
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congratulazioni! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 51 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 16:52: |
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grazie! Qualcuno sa dirmi il paese per il quale era distinata l'auto? Sulla super sport leggo chiaramente C16 (mercato UK) ma su questa non capisco. Credo nel 1984 era scritto in maniera diversa? Dal VIN sembra Germania ma credo sia il paese di produzione piu che destinazione |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 52 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 16:54: |
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siete d'accordo che manca antinebbia sopra scarico a destra? O forse non era previsto in Germania? |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8343 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 17:06: |
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c'è scritto Country Equipment: Germany, i libretti sono in tedesco e i timbri dei tagliandi sembrano fatti in germania... sarà un C00 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 53 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 17:08: |
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anche io penso ma perche non e' scritto sullo sticker sotto cofano (vedi foto nel link inviato)??? Non c'e' nessuna C....per identificare il paese |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 54 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 17:11: |
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trovato! https://rennlist.com/forums/911-forum/816724-84-3-2-option-sticker-country-code- is-odd.html 1984 country code solo se US altrimenti no country code! |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 55 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 17:13: |
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trovata anche radio originale che per me e' un must https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/blaupunkt-koeln-sqr-22/2457858117-223-282 9 |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3252 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 17:37: |
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Colore esterno stupendo; mi puzza la mancanza del fendinebbia che potrebbe fare il paio con la marmitta disallineata... Mi sembra inoltre strano che Porsche non definisca gli interni come "su campione" o "speciali", bensì solamente in "finta pelle nera" ("leatherette") che su una Turbo sono oltremodo strani... non erano in pelle di serie? Sono interni molto strani, mai visti, però sembrano anche fatti molto bene, quasi realizzati in fabbrica... I cerchioni probabilmente sono stati lucidati a specchio, oppure sono repliche. Peccato perché gli originali costano due reni e tre occhi...Magari sono i suoi e vanno solo restaurati a dovere. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15080 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 18:32: |
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Ma il retronebbia supplementare, se non sbaglio, era un accessorio in base al mercato. I cerchi sembrano proprio lucidati a specchio. Tessera PiMania n. 27
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21972 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 19:01: |
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retronebbia accessorio zio prete Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 56 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 23:06: |
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Visionata oggi. Tutta matching numbers (controllato numero motore e trasmissione) no ruggine, tira bene e va dritta sia in accelerazione che in frenata. Aveva retronebbia in origine, sopra lo scarico ha ancora il supporto quindi devo solo installarlo. Tettina e aria condizionata funzionano perfettamente. Chiaramente è stata riverniciata. In ogni caso sembra essere in ottime condizioni. Venerdì va sulla rampa per controllo finale ma direi che è fatta!!!! Grazie per tutte i consigli e opinioni. |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 57 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2023 - 23:07: |
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Tettino non tettina  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21973 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 07:47: |
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vai Filippo colpisci ! ti attendo in area turbo per una super presentazione Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2048 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 09:34: |
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Filippo, con questa in Italia ci arrivi in un attimo! complimenti, bellissima luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8344 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 10:10: |
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citazione da altro messaggio:Tettino non tettina
bel lapsus  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco A. (albe59)
Utente registrato Username: albe59
Messaggio numero: 118 Registrato: 11-2017
| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 13:34: |
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Ho avuto ed ancora ho delle serie g a casa in formato WTL, prima di comprare di solito ne cerco e vedo molte. Il canale esterno dei FUCHS lucidato non è insolito su certi mercati ed in particolare in Germania. Potrebbe essere stata prodotta così oppure fatta lucidare dal primo proprietario, quando compro una auto ne cerco di ricostruire in maniera maniacale la sua storia (sono fatto così) e cerco notizie dappertutto, magari riesci a sapere come era quando uscì di fabbrica. Ottimo sarebbe avere il Kardex della macchina. Per il resto, Filippo gran bell'acquisto i miei complimenti. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4429 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 13:58: |
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Complimenti Filippo Colore raro ed elegante Attendiamo una foto con le due sorelle vicine  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21974 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 14:48: |
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guardando bene le foto posso dirti questo la vettura dovrebbe uscire di fabbrica essendo my 84 con cerchi 7 x 16 anteriore e 8x16 posteriore con gomme ant 205/55 vr 16 post 225/50 vr 16 dalla foto vedo una gomma post 245 credo abbiano cambiato anche i cerchi e non siano gli originali -di sicuro la vettura non è uscita con i cerchi cromati!
batti tacco del 993turbo
controllare girando il reostato che il motorino faccia aprire l'aria
ti consiglio se non già fatta modifica elettrica per sdoppiare protezione pompe benzinache in origine sono sotto un'unico fusibile!
questa apertura del tergi post può indicare che sia rotto il braccetto
rosetta migliorabile come i tappetini e lo stereo inguardabile.
filtro olio rosso
mancano n 3 adesivi sulla scatola filtro
il certificato porsche è presente e parla chiaro Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Marco A. (albe59)
Utente registrato Username: albe59
Messaggio numero: 119 Registrato: 11-2017
| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 19:14: |
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Corretto Robbi il MY 84 monta il 225/50 posteriore su cerchio da 8. Fino a tutto il MY 85, da MY 86 245/45 e cerchio da 9. Ma, sul mio WTL del 85, guardando le fatture lasciatemi dal proprietario precedente, si vede che furono montati due volte set da 245/45 sui cerchi originali con canale da 8. Quando la comprai aveva un set di gomme nuove con la misura corretta da 225/50. Potrei dirti che quindi erano cose che " si facevano " una volta. La cosa non mi stupisce quindi, ma se fossi in Filippo monterei subito le misure corrette, dalle foto ( ma è facile sbagliarsi ) il cerchio post. sembra correttamente da 8. Manca come già notato da Robbi il fermavalvola. |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 58 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 23:01: |
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Buonasera a tutti e grazie nuovamente per i consigli sopratutto a Robbi per i dettagli! Confermo che il tergi post ballava. Non so se rotto o solo da stringere dado. Rosetta ho già il tutto per riportarla nera come fatto per la mia WTL Tappeti verranno sostituiti immediatamente Venerdì controllerò funzionamento aria Batti tacco non originale notato e verrà sostituito (avete part number corretto?) Auto radio ho già trovato quello originale e quindi verrà sostituito (orrendo quello presente sono d’accordo) Cerchi: venerdì smonto gomme e controllo misura canale che credo si possa vedere solo dall’interno (come faccio a capire se sono originali?). Anche la mia WTL ha i cerchi lucidi quindi anche quelli dovrebbero essere opachi? Adesivi scatola aria da comprare Anti nebbia retro: sapete quale devo prendere? Ci sono versioni cromate sul retro e non. Quale è quello originale? Ora la parte più importante: motore e cambio rifatto nel 2000 a 145,000km quindi 23 anni fa e circa 80,000km fa. Al momento non sembra perdere una goccia di olio e tutto gira bene. Sto tranquillo se la mantengo bene? Revisione: mi sembra di capire ultimi 10 anni neanche un cambio di olio anche se percorso circa 1000km. Che faccio? Mi limito cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina e forse candele? O anche liquido freni, trasmissione e cinghie che se non ho capito male richiede di abbassare motore? Esperienza personale meno tocchi meglio e se tutto va bene (chiaramente escludendo vari liquidi). Grazie ancora!!! |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 59 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 23:40: |
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Ultima cosa: fermo documento Porsche e lista optional che conferma leatherette nera ho ancora dei dubbi sull’interno. Secondo voi quindi anche door cards (scusate non so come si dice in italiano) cruscotto e volante dovevano essere in nero? I sedili sia anteriori che posteriori sembrano veramente troppo fatti bene ed in linea con l’età per non essere originali. Perdonatemi se insisto ma non vorrei che sia stato un ordine particolare magari non registrato tra gli optional. C’è un modo per verificare con casa madre? |
   
Andre (andre86)
Porschista attivo Username: andre86
Messaggio numero: 1006 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2023 - 23:43: |
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Leggo tutto ora complimenti Filippo! Sistema le cose da che hai individuato con calma e in maniera definitiva, il colore mi piace molto! Impara a conoscerla e goditela! |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente esperto Username: lucasky
Messaggio numero: 865 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 08 giugno 2023 - 02:09: |
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Ciao Filippo, la misura la trovi sulla parte interna della razza, non sul canale e quindi non hai bisogno di togliere il pneumatico. Per capire se originali, troverai, sempre nella parte interna vicino ai codici, una volpe. Ti allego due foto dei miei cerchi |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente esperto Username: lucasky
Messaggio numero: 866 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 08 giugno 2023 - 02:09: |
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Ciao Filippo, la misura la trovi sulla parte interna della razza, non sul canale e quindi non hai bisogno di togliere il pneumatico. Per capire se originali, troverai, sempre nella parte interna vicino ai codici, una volpe. Ti allego due foto dei miei cerchi |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente esperto Username: lucasky
Messaggio numero: 867 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 08 giugno 2023 - 02:10: |
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 60 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 08 giugno 2023 - 08:42: |
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Grazie Luca, non intendevo rimuovere pneumatico, intendevo togliere cerchio e guardare al suo interno Grazie! |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 08 giugno 2023 - 08:43: |
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Cmq no riesco più a dormire la notte……penso solo ad una cosa 😉 |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 62 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 08 giugno 2023 - 08:44: |
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Succede anche a voi ? |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente esperto Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 579 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 08 giugno 2023 - 08:57: |
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...gli appassionati di auto storiche le provano tutte, passano da lfa, lancia etc..; ma poi quando si siedono sulle 911... non scendono più! Fox |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21975 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 08 giugno 2023 - 10:16: |
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è il triangolo che indica insieme al codice 911...un cerchio originale si e no come anche i vetri Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 4021 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 08 giugno 2023 - 13:24: |
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Auto ferma dovrai fare una marea di controlli e check. Controlla le tubazioni della benzina e le condizioni delle pompe; se ancora originali valuta se cambiarle a breve. Oltre a seguire il consiglio di Robby sullo sdoppiamento del fusibile. Gli oli vanno sostituiti TUTTI, a partire dal cambio, differenziali, motore etc. Sostituisci olio freni e verifica condizioni tubazioni freni. Buon divertimento, auto davvero bella! Tessera PiMania n.90
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9324 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 08:03: |
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citazione da altro messaggio:non hai bisogno di togliere il pneumatico
CHE BELLO! esiste ancora chi scrive il pneumatico e non LO pneumatico, oppure familiare invece del cacofonico famiGliare, però molti parlano e scrivono RESILIENZA o PNRRRRRR, maledetti tempo moderni! scusate l' OT bei colori, buon divertimento  poniello71 at libero . it
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 63 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 15:54: |
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 64 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 15:54: |
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Presa! Felicissimo e veramente quasi perfetta! |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21979 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 19:55: |
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GRANDE FILIPPO !!! sei stato veramente bravo! poi se ci sarà qualcosa da fare si farà!! robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21980 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 19:57: |
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quindi hai la 3,2 wtl e la nuova 930 giusto? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 65 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 21:22: |
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Esatto! Grazie Robbi |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21981 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 21:50: |
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SPETTACOLO Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21982 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 21:52: |
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NON SO Filippo se tornerai in italia presto spero di incontrarti con la presentazione della vettura Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21984 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 22:03: |
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questi gli adesivi sulla scatola filtro e che sono d^obbligo avere  Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 66 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 22:15: |
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Grazie Robbi, assolutamente prossima volta in Italia ti faccio sapere! Grazie per la foto scatola filtro che provvederò a modificare come da foto. Ho già preso retro nebbia e radio originale. Ho devo prendere batti tacco originale. Pensavo di prendere il classico di gomma nero. Faccio bene? Ho rimosso terzo stop, chiaramente non originale (strano che nessuno lo ha segnalato). Credo anche fari antinebbia anteriori non dovrebbe essere incassati ma esterni corretto? Grazie davvero per tutti i consigli! A presto Filippo |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4431 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 23:03: |
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citazione da altro messaggio:Credo anche fari antinebbia anteriori non dovrebbe essere incassati ma esterni corretto?
No, sono corretti incassati per il 1984  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 67 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 10 giugno 2023 - 23:39: |
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giusto Fabio, controllato, meglio cosi! Grazie! |
   
® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il domenica 11 giugno 2023 - 00:08: |
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anche il retro nebbia era montato esterno a sx come optional originale Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 21986 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 11 giugno 2023 - 00:10: |
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guarda le gomme e cerchi posteriori piuttosto da un 8 pollici e un 9 dall'esterno fai fatica a vederlo per me dietro hai un 9 pollici con gomma 245 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 21987 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 11 giugno 2023 - 00:14: |
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citazione da altro messaggio: Pensavo di prendere il classico di gomma nero. Faccio bene?
assolutamente si Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Massimo A. (mayo_69)
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| Inviato il lunedì 12 giugno 2023 - 10:18: |
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Grandioso Filippo!!! Complimenti sinceri Ciao Massimo |
   
RIccardo D G (riccardo911)
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Messaggio numero: 205 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 12 giugno 2023 - 15:08: |
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Complimenti, e prime impressioni di guida ?? 6 cilindri...che musica.
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 68 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 12 giugno 2023 - 17:49: |
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fantastica!!! motore perfetto tira quando lo richiedi, morbida e senza vibrazioni o rumori strani. Si guida meglio della mia WTL che pensavo fosse perfetta!! Faro' full service naturalmente ma va veramente meravigliosamente. Guidata 200-300 km questo weekend e non ha perso una goccia di olio!! Aria condizionata funziona meglio di quella nella WTL che e' un 1989.... TUTTO FUNZIONA, TUTTE LE LUCI, VENTOLE, LUCINE CRUSCOTTO.....ecc Unica cosa che ho notato sopra i 70km/h fischia specchietto lato guidatore. Ho chiuso specchietto e spiffero sparito! Successo anche a voi? |
   
Filippo 79 (filippo79)
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| Inviato il lunedì 12 giugno 2023 - 18:13: |
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stamattina 6am lavata e messa in garage. Preso: -radio originale Blaupunkt Köln SQR 22 (600 GBP + 150 installazione - pagata troppo?) restaurata e funzionante con attacco smart phone - paratacco gomma nera -adesivi box aria - anti nebbia posteriore Qualcuno conosce part number deflettori aria convogliatori attacati al cofano. Non riesco a trovarli. Ultima cosa ho il service book pieno quindi non ho pagine libere. Sapete dove posso trovare uno originale nuovo? Chiamo Porsche? Volevo iniziare nuovamente a mettere i timbri per ogni revisione Grazie mille!!! |
   
Marco A. (albe59)
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| Inviato il martedì 13 giugno 2023 - 10:18: |
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Ciao Filippo e complimenti per il 930. Mi associo a Robbi con i consigli , prima di radio, battitacco e adesivi vari , io sostituirei le gomme con quelle di misura corretta ( 225/50 ) e controllerei se il canale posteriore dei cerchi è correttamente da 8. |
   
® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il martedì 13 giugno 2023 - 12:49: |
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24-30 CON LE VITI OCCORRENTI dovrebbe servire anche la 21 robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Filippo 79 (filippo79)
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| Inviato il martedì 13 giugno 2023 - 14:25: |
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grazie Robbi, confermo canale posteriore da 8 e cerchi originali. Le gomme sono praticamente nuove anche se hanno 7-8 anni. Aspetterei? Consigliate di cambiare per originalita'/estetica o per altro motivo? grazie mille |
   
® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 21989 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 13 giugno 2023 - 15:02: |
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se le hai omologate a libretto USALA ma non so come funziona in Inghilterra Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Marco A. (albe59)
Utente registrato Username: albe59
Messaggio numero: 121 Registrato: 11-2017
| Inviato il martedì 13 giugno 2023 - 15:33: |
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Scusa se insisto Filippo, ora che hai verificato che i cerchi sono i suoi per questioni di originalità, omologazione a libretto, sicurezza su strada , io ( ma sono fatto così ) monterei delle gomme nuove. Se poi scopri dal kardex che monta dei pirelli P7 andrei da Longstone ( vendono gomme per auto classiche ) e comprerei delle belle repliche classiche del P7 nella giusta misura. |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 71 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 13 giugno 2023 - 23:02: |
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Grazie Marco, sai come posso ottenere un kardex sulla mia? Sarebbe veramente utile. Grazie mille |
   
Marco A. (albe59)
Utente registrato Username: albe59
Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2017
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 11:22: |
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Ciao Filippo, qui c'è gente sicuramente più competente e navigata di me che ti può aiutare, io sono quasi un novellino visto che ho iniziato nel 2017 proprio con un 3.2 WTL cabrio del 1984 ( MY 1985 ) di colore blu. In quel caso io fui fortunato perchè chi vendeva la macchina era un ex concessionario Porsche che era molto meticoloso e registrava tutto, ma proprio tutto sulle sue auto. Mi passarono tutta la documentazione e c'era anche tutto quanto veniva riportato su un Kardex ( che non è ufficialmente divulgabile dalle leggi sulla privacy , gli ultimi credo risalgano a fine 1970 ). Le informazioni interessanti per te nel tuo caso sarebbero : codici e colori interni sedili, cruscotto e tappezzeria, marca delle gomme montate in origine, eventuali varianti ( es. finitura cerchi ). So però che queste info si possono ottenere sia presso certi rivenditori, sia presso centri o Porsche Club. Per quel che ne so in GB dove vivi sono molto attivi su queste info e quasi certamente il Porsche GB sarà in grado di aiutarti. |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 72 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 15:18: |
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grazie Marco, sono esattamente le info che sto cercando di ottenere! Sono membro del porsche club GB e ho chiesto anche a loro. Vediamo che rispondono. Intanto complimenti per la WTL. Hai foto da mandare o l'hai presentata in questo forum? Manda link se fosse cosi. Sono interessato a vedere la tua meraviglia! |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 74 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2023 - 23:25: |
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La 930 oltre a stickers, radio, farò posteriore fendinebbia, battitacco di gomma nero e riparazione spazzola posteriore (bastava stringere il dado) e’ pronta ad un full service. Ho comprato quanto riportato nella foto. Ho dimenticato o sbagliato qualcosa? 1 1 piece(s) 2042 Swepco 201 Gearbox Oil £80.00 20% £80.00 2 1 piece(s) 6973 911 1972-89 Oil Filter Porsche Red £16.00 20% £16.00 3 2 piece(s) 1134 Sump Washer 22x27 OEM £0.50 20% £1.00 4 1 piece(s) 1123 930 Turbo 1981-89 Fuel Filter KL22 £16.00 20% £16.00 5 1 piece(s) 1088 930 1975-89 Air Filter £22.00 20% £22.00 6 1 piece(s) 2655 911 & 930 Air Pump Filter £22.00 20% £22.00 7 2 piece(s) 2579 911 1965-86 Gearbox Drain Plug £10.00 20% £20.00 8 6 piece(s) 6151 930 Turbo 1975-89 Spark Plug BR8EIX NGK £12.00 20% £72.00 9 1 piece(s) 319 ATE TYP200 Racing Brake Fluid £25.00 20% £25.00 10 3 piece(s) 8423 Castrol Magnatec 10W/40 A3 B4 Oil 4 litres £25.00 20% £75.00 11 Subtotal £349.00 12 Delivery method Standard Delivery Mainland UK £18.00 13 Payment method PayPal Express Checkout + 4% Surcharge Transaction no.: 4EH79606JX1285513 14 Payment method fee (4%) £14.68 15 Tax area United Kingdom 16 Total amount (plus VAT) £381.68 17 Value Added Tax : 20 % £76.34 18 Total amount £458.02 |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 75 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2023 - 23:28: |
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Avrei anche una domanda. La bimba e molto silenziosa in autostrada ma sopra i 100km/h ho un fastidioso fischio dallo specchietto lato guidatore. E lo specchietto perché quando l’ho chiuso il fischio è sparito. È successo anche a voi? Qualche guarnizione da rivedere? Avete qualcosa da consigliarmi? |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2070 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 22 giugno 2023 - 08:19: |
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Non conosco il motore della turbo, ma userei un olio migliore del castrol magnatec. Ho anche dubbi sul la gradazione, ma sono curioso di leggere i commenti degli esperti di turbo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 171 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 22 giugno 2023 - 09:37: |
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ciao filippo, per il fischio può effettivamente essere lo specchietto, non dei più aerodinamici. anche la mia lo fa, ma non ho mai pensato di chiuderlo per accertarmene, faccio poca autostrada goditi la bimba, per certi aspetti il meglio nel panorama porsche |
   
Andre (andre86)
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Messaggio numero: 1007 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 23 giugno 2023 - 09:01: |
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Su 930 io uso 5w50 mobil Per i freni hai fatto la scelta giusta Secondo me ti manca anche l’adesivo blu sull’ic. |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 76 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 27 giugno 2023 - 10:41: |
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Buongiorno a tutti, ho chiesto a David Pateman (noto esperto porsche ed in grado di produrre Karfax ed altro) di decifrare il mio VIN e ha confermato che ho 3 "Z" optional come segue: 07031 (unknown) 07032 (unknown) 07033 (unknown) Gli Z optional sono parte del Porsche Exclusive option. Seppur non riesce a decifrare i codici secondo lui sono: deviating beading in body color deviating seat inserts in body color deviating interior panels in body color Quanto sopra potrebbe spiegare l'insolito colore degli interni. A me chiaramente piace pensarla cosi! A presto! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4442 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 27 giugno 2023 - 11:01: |
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Ottima notizia per la tua splendida Turbo! P.S. ma non si risale al nome del primo proprietario? Con un acquisto così "personalizzato" credo che abbia consumato qualche rullino Agfa quando la ritirò nuova di pacca  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 78 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 03 luglio 2023 - 17:11: |
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ciao a tutti, domanda veramente banale ma togliendo pneumatico mi sono accorto che lo strumento originale da 19 ha bocca troppo larga per i miei dadi che sono da 17. Controllando anche la mia WTL ha i dadi delle ruote da 19. Sono misure errate corretto? Possibile su entrambe le vetture sono stati sostituiti i 17 e utilizzati i 19??? Che ne pensate? |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 79 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 06 luglio 2023 - 11:41: |
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ho detto una gran cavolata. Tutti i dadi sono da 19 come dovrebbero essere.....scusate |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3890 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 06 luglio 2023 - 12:02: |
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Indipendentemente dalla marca (l'importante è che l'olio non invecchi troppo), meglio un 5W-50, 15W-50 o addirittura 20W-50. Il 10W-40 potrebbe avere senso su un motore appena rifatto, ma in caso contrario e per stare tranquilli quando si guida in modo sprint, meglio uno di quelli sopra citati, poi che sia Mobil, Valvoline, Bardahl o Pakelo sono gusti personali, sebbene tutti buoni, ognuno di questi risalta in particolare per qualcosa. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 84 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 16 settembre 2023 - 17:33: |
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Ciao a tutti, La 930 e’ tornata dal meccanico con tutti i fluidi, candele….ecc sostituti e gira tutto perfettamente. Oggi ho finalmente anche capito da dove arrivava il fastidioso fischio zona specchietto sinistro. Ho messo un po’ di nastro in vari punti e trovato che il fischio arriva dalla guarnizione finestrino/deflettore anteriore. Avendo risolto quel fastidioso rumore (in verità ora devo capire come ripararlo, un po’ di silicone o sostituire guarnizione) ora ho notato che dal tetto apribile a velocità di circa 100km/h sento rumore dell’aria che si infrange sul tetto stesso. Credo sia normale e non molto da fare ma chiedo a voi se è così? Tutte le guarnizioni sono nuove e sembrano posizionate correttamente. Grazie mille! |
   
Gianluca Morandi (gianluca930)
Utente esperto Username: gianluca930
Messaggio numero: 882 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 18 settembre 2023 - 11:18: |
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Buongiorno Filippo! Molto bene, mi fa davvero piacere che tu abbia individuato la fonte del sibilo. Per il tetto non saprei... Tessera PiMania nr.202
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 100 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 01 ottobre 2024 - 17:04: |
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Ciao a tutti, e' giunta l'ora di cambiare le gomme alla 930. Hanno 15 anni e dietro sono finite, davanti come nuove....immagino succede a tutti i possessori di 930 visto la potenza/turbo tutta dietro? Come modello penso di andare con le Yokohama A008P che ho montato anche sulla WTL principalmente perche mi piaceil design ed hanno prezzo abbordabile. Non faccio pista o giri con pioggia quindi direi ok? La domanda riguarda principalmente la misura del posteriore (anteriore chiaramente 205/55/16): in origine come detto avrebbe avuto il 225/50/16 ma oggi monta il 245/45/16. Qui in UK la misura non e' un problema e non viene riportata a libretto quindi la decisione e' unicamente basata su originalita, aspetto e tenuta. Sono un purista dell'originalita ma il look del 245 forse si adatta meglio alla 930? In verita forse la differenze ad occhio tra il 225 e 245 e' minima? Che ne pensate? Chiaramente non voglio sottovalutare l'importanza della sicurezza e prestazione della gomma ma come detto no pista, no corse no pioggia! Che mi dite? |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 101 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 01 ottobre 2024 - 17:05: |
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domenticavo il cerchio e' chiaramente da 8 quindi un 225 ci starebbe |
   
Gianluca Morandi (gianluca930)
Utente esperto Username: gianluca930
Messaggio numero: 891 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2024 - 10:07: |
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Ciao Filippo, che piacere! Complimenti per la scelta, in realtà io ho optato per le Toyo TR1 per disponibilità e prezzo molto abbordabile ma avrei voluto le A008P. Se dietro hai il cerchio da 8 pollici, come ben dici. la misura sarebbe 225, io ho 245 ma su canale da 9. Magari ti sapranno dire...non credo che 245 su canale da 8 stalloni ma...meglio avere rassicurazioni. Fatti sentire! Tessera PiMania nr.202
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 128 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 09 maggio 2025 - 12:53: |
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Buongiorno, ho un piccolo problema sulla 930 forse anche difficile da spiegare ma ci provo: Premessa il motore quando accesso gira perfettamente, no fumo, tira bene no singhiozzi...ecc...a caldo si accende bene. Il problema e' a freddo ed in particolare dopo 12 ore che e' stata spenta. Dopo per esempio 1 settimana parte bene. Il problema che riscontro e' il seguente: sempre e comunque quando l'accendo da freddo i giri sono bassi, non va come dovrebbe a 1200 giri per poi scendere dopo qualche secondo. da fredda rimane a 400-500. Quindi per accenderla devo spingere a fondo l'acceleratore. Altro problema a freddo e dopo essere stata ferma per 12 ore dopo l'utilizzo sembra ingolfata e solo dopo 10-15 secondi parte con una grande fumata....dopo si assesta e gira benissimo. Il mio meccanico deve vederla e dice che deve verificare pressione benzina. Voi che ne pensate? Capisco difficile dare un'opinione solo con queste info. Una cosa che ho notato e' che quando giro la chiave non sento nessun rumore elettrico della pompa anteriore della benzina. Come detto quando accesa gira bene quindi non credo la pompa sia guasta ma trovo strano la mancanza del rumore elettrico che invece dovrebbe essere presente no? |