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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Antirombo interno 2.2t < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Moreno (morenop)
Nuovo utente (in prova)
Username: morenop

Messaggio numero: 4
Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 19 maggio 2023 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti, mi chiamo Moreno e sono un nuovo iscritto.
Sono il felice possessore di una 964 cabrio ed ora anche di una 2.2t targa che sto restaurando.
Nella fase di restauro per controllare il fondo abbiamo rimosso lo strato di fonoassorbente al catrame sul fondo, fortunatamente presentava solo alcune tracce di ruggine superficiale in un paio di punti dove la guaina si era rotta.
Ora il dubbio è come sostituirla trovando un compromesso tra coerenza con l’epoca e la possibilità di ispezionare il fondo senza dover rimuover il tutto con phon e spatola.
Qualcuno può darmi consigli ?
Grazie
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Moreno (morenop)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 19 maggio 2023 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ovviamente intendo l’anti rombo interno sul fondo.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4420
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 20 maggio 2023 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Moreno,
se ti iscrivi (pagando la quota di 30€) avrai accesso alle area riservate ai soci, tra le quali quella relativa ai restauri

dal trehad di una 2.2 restaurata nel 2012 leggo e riporto

citazione da altro messaggio:

una volta tolto l'antirombo dalla scocca e sgrassato le parti da ripristinare ho spruzzato il sottoscocca con un bodi catalizzato a doppio componente plastico della 3M



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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4421
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 20 maggio 2023 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dopo aver molato tutte le parti della vettura per togliere le varie verniciature precedenti e stuccature varie e bonificato le parti ruggini ho applicato su tutta la vettura un primer riempitivo glasurit 283-150 come ancoraggio e isolamento contro la ruggine




Sono passati 10 anni, probabilmente sono disponibili prodotti più recenti
Appoggiati ad un carrozziere esperto in restauri di prebumper perchè l'errore è in agguato ma oggi imperdonabile
Buon Lavoro

P.S. posta qualche foto
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Moreno (morenop)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2009
Inviato il sabato 20 maggio 2023 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, grazie per i consigli, appena disponibili posterò un po’ di foto .
Comunque sono iscritto , non risulto ?
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4423
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 20 maggio 2023 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah perdonami
Allora vai in questa area

Forum delle 911 e 912 dalle origini al MY89

e buona visione
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Moreno (morenop)
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Username: morenop

Messaggio numero: 7
Registrato: 04-2009
Inviato il sabato 20 maggio 2023 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie
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giorgio d (piergiorgio65)
Utente registrato
Username: piergiorgio65

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2021


Inviato il lunedì 22 maggio 2023 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, anche io sono interessato all'argomento. In qualche thread qualcuno ha ipotizzato di non insistere sull'antirombo a base di catrame ma di passare a componenti ceramici che hanno maggiore efficacia sull'assorbimento di calore e rumore e più efficaci su ruggine. Ho chiesto al mio carrozziere ma non è molto convinto della cosa. Ho cercato qualche prodotto ma solo in US se ne parla...qualcuno sa qualcosa di più?

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