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Moreno (morenop)
Nuovo utente (in prova) Username: morenop
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2009
| Inviato il venerdì 19 maggio 2023 - 23:05: |
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Buonasera a tutti, mi chiamo Moreno e sono un nuovo iscritto. Sono il felice possessore di una 964 cabrio ed ora anche di una 2.2t targa che sto restaurando. Nella fase di restauro per controllare il fondo abbiamo rimosso lo strato di fonoassorbente al catrame sul fondo, fortunatamente presentava solo alcune tracce di ruggine superficiale in un paio di punti dove la guaina si era rotta. Ora il dubbio è come sostituirla trovando un compromesso tra coerenza con l’epoca e la possibilità di ispezionare il fondo senza dover rimuover il tutto con phon e spatola. Qualcuno può darmi consigli ? Grazie |
   
Moreno (morenop)
Nuovo utente (in prova) Username: morenop
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2009
| Inviato il venerdì 19 maggio 2023 - 23:10: |
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Scusate, ovviamente intendo l’anti rombo interno sul fondo. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4420 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 20 maggio 2023 - 12:32: |
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Benvenuto Moreno, se ti iscrivi (pagando la quota di 30€) avrai accesso alle area riservate ai soci, tra le quali quella relativa ai restauri dal trehad di una 2.2 restaurata nel 2012 leggo e riporto
citazione da altro messaggio:una volta tolto l'antirombo dalla scocca e sgrassato le parti da ripristinare ho spruzzato il sottoscocca con un bodi catalizzato a doppio componente plastico della 3M
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4421 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 20 maggio 2023 - 12:42: |
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citazione da altro messaggio:Dopo aver molato tutte le parti della vettura per togliere le varie verniciature precedenti e stuccature varie e bonificato le parti ruggini ho applicato su tutta la vettura un primer riempitivo glasurit 283-150 come ancoraggio e isolamento contro la ruggine
Sono passati 10 anni, probabilmente sono disponibili prodotti più recenti Appoggiati ad un carrozziere esperto in restauri di prebumper perchè l'errore è in agguato ma oggi imperdonabile Buon Lavoro P.S. posta qualche foto  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Moreno (morenop)
Nuovo utente (in prova) Username: morenop
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2009
| Inviato il sabato 20 maggio 2023 - 12:58: |
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Ciao, grazie per i consigli, appena disponibili posterò un po’ di foto . Comunque sono iscritto , non risulto ? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4423 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 20 maggio 2023 - 13:35: |
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Ah perdonami Allora vai in questa area Forum delle 911 e 912 dalle origini al MY89 e buona visione Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Moreno (morenop)
Nuovo utente (in prova) Username: morenop
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2009
| Inviato il sabato 20 maggio 2023 - 16:22: |
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Grazie |
   
giorgio d (piergiorgio65)
Utente registrato Username: piergiorgio65
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2021

| Inviato il lunedì 22 maggio 2023 - 13:32: |
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Ciao a tutti, anche io sono interessato all'argomento. In qualche thread qualcuno ha ipotizzato di non insistere sull'antirombo a base di catrame ma di passare a componenti ceramici che hanno maggiore efficacia sull'assorbimento di calore e rumore e più efficaci su ruggine. Ho chiesto al mio carrozziere ma non è molto convinto della cosa. Ho cercato qualche prodotto ma solo in US se ne parla...qualcuno sa qualcosa di più? |