Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cambio che gratta < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

duilio brancolini (branco)
Utente registrato
Username: branco

Messaggio numero: 45
Registrato: 11-2018
Inviato il domenica 02 aprile 2023 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti , oggi ho fatto fare una piccola sgambata alla mia carrera 27 targa in previsione di fare un giro con mia moglie sulla strada della forra . Dopo aver fatto benzina inserendo la prima ho tanto una bella grattata … e non è la prima volta , premetto frizione ben spinta e motore caldo. Che fare?… capisco che L auto non è certo giovane ma per non peggiorare la situazione ed evitare questi fastidiosi innesti cosa consigliate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 21905
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 02 aprile 2023 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la frizione stacca bene da fericare una volta aperto è sicuramente il manicotto scorrevole della prima o peggio l'ingranaggio
ma meglio verificare una volta aperto ,se non vuoi aprire prova a cambiare l'olio del cambio
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

duilio brancolini (branco)
Utente registrato
Username: branco

Messaggio numero: 46
Registrato: 11-2018
Inviato il domenica 02 aprile 2023 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dell informazione , mi hanno detto che potrebbe essere anche il sincronizzatore della prima usurato .. la frizione stacca bene..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 21907
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 03 aprile 2023 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si certo l'ingranaggio intendevo il sincro
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2038
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 03 aprile 2023 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non converrebbe prima di tutto controllare che l'accoppiamento dell'asta di rimando nell'abitacolo sia regolato bene?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex911

Messaggio numero: 5203
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 04 aprile 2023 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non converrebbe prima di tutto controllare che l'accoppiamento dell'asta di rimando nell'abitacolo sia regolato bene?




Luca in quel caso salta la marcia in fase di accelerazione ...te lo dico perche' ho avuto il problema sulla mia SC.

Generalmente quando gratta sono i syncro...


Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione