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Luca Sky (lucasky)
Utente esperto Username: lucasky
Messaggio numero: 857 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 05 marzo 2023 - 10:25: |
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Ciao a tutti, Sto valutando di montare i turbo look della 4S sulla mia carrera 2 my 95. Ho già parlato con Soave in Porsche e il mio telaio mi consente l’omologazione dei 18. Monterei 8x18 et 52 all’anteriore e 10x18 et 40 al posteriore, corretto per voi? Quale potrebbe essere la cifra giusta per acquistare cerchi originali in ottimo stato? In quanto a guidabilità, cosa ne pensate? Io amo percorrere strade di montagna ricche di tornanti, meglio i 18 o mantenere i 17? Grazie a chi mi vorrà rispondere |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5202 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 05 marzo 2023 - 10:58: |
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Con i 18" acquisti un look più accattivante,ma secondo me ha due fattori negativi: 1) perdi un po' di confort 2) se fai strada di montagna con tornanti, perdi in accelerazione. Per il prezzo non so dirti. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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C.Pietro (pie_3_casta)
Porschista attivo Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 1211 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 06 marzo 2023 - 15:07: |
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Ciao, io sulla mia carrera 2 del 94 montai: posteriore 10x18 et65 (et40 credo sia per Turbo e 4s) anteriore 7,5x18 et50 (8x18 et52) vanno bene entrambi. Ricordo però di una modifica allo sterzo mi pare una staffa ma forse solo per le pre 95. Ora non ricordo codici. Sul prezzo non ti saprei dire io li ho presi un pò di anni fa,considera però che per una ri-veniciatura ci andranno dai 50/100 euro a cerchio, se non sono rimasto indietro coi prezzi. 911 Tessera Nr.2302
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21892 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 06 marzo 2023 - 17:13: |
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anteriore 8 et 52 è più giusto (riempie meglio la gomma 225 posteriore 10 et 65 concordo con Alex peggiora il confort Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 591 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 06 marzo 2023 - 18:31: |
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Mi permetto.. In passato ho avuto una 993 e aveva i cerchi da 17. Con l'assetto sportivo il filo del passaruota era bene allineato con gli pneumatici e visivamente era piacevole. Ho provato qualche volta la 993 liscia di un amico che montava i cerchi da 18, in effetti belli da vedere, ma lui aveva un assetto stock. Non ho ben capito il discorso dell'accelerazione sui tornanti di montagna, dove secondo me l'unica cosa che ti fa andare forte (a parte i cv) è l'autobloccante(che avevo). Invece è percepibile il discorso di una migliore reattività dell'auto con la ruota più piccola. Questa la mia esperienza; se la 993 fosse la mia terrei i cerchi che hai e investirei in un assetto regolabile sportivo per abbassare la linea del passaruota e migliorare la guida, poi giustamente se privilegi l'aspetto visivo, la scelta di un cerchio più grande è comunque una bella miglioria. |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente esperto Username: lucasky
Messaggio numero: 858 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 00:41: |
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Grazie dei consigli, siccome privilegio la guida all’estetica, credo proprio che terrò i 17”. |
   
MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 135 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 21:12: |
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Ciao. Ho provato i cerchi da 18. Sono tornato quasi subito ai 17. Migliore reattività della vettura e poi in montagna i 18 hai meno accelerazione in uscita dalle curve. Adesso questa mania di mettere cerchi più grandi , francamente non la capisco , comunque questione di gusti . 993 ....... -ultima vera Porsche air cooled !
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2700 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2023 - 06:48: |
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Sulla mia C2 cabrio ho montato i 18 a razze cave. Oltre all’aspetto del turbo look ho anche il peso dei cerchi turbo. Se la memoria nn mi inganna i cerchi da 18 del 4s non sono a razze cave diversamente dai cerchi montati sulle 993 TT. Esteticamente sono identici ma alla bilancia le ruote della turbona sono più leggere. Qui Robbi mi correggerà se ho scritto delle sciocchezze. Sono anni che li ho montati al posto dei 17 e non tornerei indietro. Mio parere personale ovviamente! |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente esperto Username: lucasky
Messaggio numero: 859 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 09 marzo 2023 - 00:49: |
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Massimiliano, quello che scrivi è corretto, i razza cave sono molto più leggeri ma purtroppo anche molto più costosi. Io avrei trovato dei razze piene belli a 3k, razze cave non ho trovato il set, ma sul costo del singolo mi sembrano folli… Grazie a tutti per i consigli e per le vostre impressioni di guida |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2701 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 09 marzo 2023 - 08:55: |
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Ciao Luca, io li acquistai nel 2009 da TopRicambi. Sono originali P. Non ricordo la spesa ma non era altissima...mi sembra che li scontava perchè erano per le slim, fossero stati per le culone il prezzo sicuramente sarebbe stato moooolto più alto. Ovviamente parlo solo dei posteriori, all'anteriore sono identici come misure. I razze piene a 3K!!! Oltre al valore delle 993 sono saliti anche i ricambi |