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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21852 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 12 febbraio 2023 - 10:20: |
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un buongiorno a tutti sono in fase di un resaturo di una 2,2 s del 71 e francamente sono un poco spiazzato perchè le fonti richieste hanno pareri opposti ho questa ruchiesta avete fonti sicuri per sapere se il cofano posteriore nel my 71 era di alluminio o ferro ? le mie fonti sono del libro di officina e riparazioni lo dava per il my 71 in alluminio invece a quello che mi ha riferito porsche classic di padova no ...ma la cosa non è chiara bohhh Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2126 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 12 febbraio 2023 - 12:20: |
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Il vecchio libro di Lothar Boschen e Jurgen Barth nella descrizione del 2.2 afferma "il cofano del vano motore e la parte centrale della 911E, come pure i paraurti della 911S, furono costruiti in alluminio per ridurre il peso complessivo del veicolo." |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21853 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 12 febbraio 2023 - 13:15: |
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bisogna essere sicuri anno perchè quel cofano dava problemi di crepe e durante la sua vita fu cambiato in acciaio perchè quello in alluminio durante le fasi di chiusura poteva far crepare la vernice se avete fonti con anno produzione vi chiedo di postarmi foto della traccia grazie Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3122 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2023 - 14:40: |
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So che è una questione dibattuta: il mio è in ferro, ma la paratia porta targa è in alluminio. Sentiamo i guru cosa ne dicono. Mauro |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4383 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 12 febbraio 2023 - 17:10: |
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Robbi... restauri una prebumper??? Sarebbe assai gradito reportage fotografico come sei solito fare per le turbo Purtroppo per la questione cofano in alluminio non ho fonti certe per sapere fino a quando lo montarono Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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fgmec (fgmec)
Utente registrato Username: fgmec
Messaggio numero: 166 Registrato: 09-2012
| Inviato il domenica 12 febbraio 2023 - 23:07: |
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Nel catalogo ricambi per il modello 1971 sono presenti 2 cofani: 911.512.010.10 in acciaio per T ed E e 911.512.010.00 in alluminio per S |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21854 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 08:46: |
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si può avere foto del catalogo ricambi? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1580 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 11:44: |
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2.2S coupè con motore giusto, cambio giusto, assetto giusto e gomme giuste è un'automobile meravigliosa da guidare. Forse la migliore prebumper in assoluto. Il cofano posteriore in alluminio fu un tassello nel percorso di ottimizzazione della dinamica di marcia della 911 che per gli ingegneri di stoccarda doveva passare per la riduzione di tutte le masse a sbalzo. Tanto per fare qualche esempio: - monoblocco in magnesio - airbox in plastica - collettori di aspirazione in plastica - cofano in alluminio - paraurti centrale in alluminio - riposizionamento serbatoio olio (oelkappe) - ecc... Tutti interventi mirati a migliorare la distribuzione statica delle masse in attesa della vera soluzione al problema: gomme più larghe al retrotreno. La campagna di marketing per il lancio della 911 con motore di 2.2 litri incluse il cofano in alluminio tra le novità ma in produzione non fu affatto una costante. È assodato che molte 2.2 S uscirono di fabbrica col cofano in acciaio, che io sappia non esiste una regola o una data precisa che divide acciaio da alluminio. Se dovessi restaurare un 2.2S non avrei dubbi: alluminio tutta la vita, ovviamente originale,non una replica miserabile. Poi confermo che bisogna trattarlo con un certo riguardo: quando tiri il pomellino per aprire il cofano quello di ferro resta giù...quello di alluminio è talmente leggero che schizza verso l'alto e devi accompagnarlo con una mano per evitare che sbatta a finecorsa! Se non sei ancora deciso pensa che soddisfazione quando vedrai un poveraccio con il suo polmone di 2.4S che si spacca la schiena per tirare su il cofano motore...
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21856 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 12:28: |
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La vettura prima del restauro aveva il cofano motore in acciaio e dice il carrozziere che è il suo ....poi vedi il manuale e dice che il cofano vuole in alluminio come al solito nessuna certezza ufficiale Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2694 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 12:28: |
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citazione da altro messaggio:pensa che soddisfazione quando vedrai un poveraccio con il suo polmone di 2.4S che si spacca la schiena per tirare su il cofano motore...
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2695 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 12:29: |
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citazione da altro messaggio:poi vedi il manuale e dice che il cofano vuole in alluminio come al solito nessuna certezza ufficiale
Robbi, benvenuto nell'affascinante mondo delle PB! |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2696 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 12:30: |
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Se la vettura in questione ha il tergi posteriore dovrebbe avere il cofano in acciaio...ma non sono sicuro al 100% |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2128 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 20:06: |
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citazione da altro messaggio:pensa che soddisfazione quando vedrai un poveraccio con il suo polmone di 2.4S che si spacca la schiena per tirare su il cofano motore..
Che carino che sei...... |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 3221 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 14 febbraio 2023 - 11:05: |
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Ciao Robbi, e benvenuto nel mondo prebumper! Confermo quanto già detto, il cofano posteriore poteva anche essere in acciaio, io una decina di anni fa ho comprato una 2.2S uniproprietario e aveva ancora il cofano originale...in acciaio. Anche la mia attuale lo aveva in acciaio, ma nonostante fosse molto originale non posso essere sicuro che fosse il suo, durante il restauro ne ho montato uno in alluminio. Di che colore è la tua? Se è un My71, ha i sedili sportivi?
 - Every mile is a smile -
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 983 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 14 febbraio 2023 - 21:48: |
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Che meraviglia ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Nevio (ducanevio)
Utente registrato Username: ducanevio
Messaggio numero: 132 Registrato: 03-2017
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2023 - 20:05: |
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Anche la mia (MY 71) ha cofano e fascione posteriori in acciaio, però non avendola comprata nuova, non so se sono di primo equipaggiamento |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4386 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2023 - 23:40: |
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Stupende  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 405 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2023 - 11:57: |
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la mia MY70S ha cofano e traversa centrale in alluminio. Nella mia ricerca mi sono imbattuto in S sia con cofano in alluminio che acciao
 - Less is more -
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8327 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2023 - 08:56: |
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che spettacolo  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1718 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 19 febbraio 2023 - 02:06: |
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Nella mia 2.2 T del 1971 e' in alluminio. Acquistata da un unico proprietario e sicuramente originale. Nella 2000 T del 1969 invece è in ferro.Ho diversi amici proprietari di prebumber e alcuni hanno cofani in ferro sulle S e altri in alluminio. Boh... non è che montavano quello che avevano disponibile al momento dell allestimento in fabbrica? Meglio poco che niente
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21866 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 19 febbraio 2023 - 09:54: |
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citazione da altro messaggio:Nella mia 2.2 T del 1971 e' in alluminio. Acquistata da un unico proprietario e sicuramente originale. Nella 2000 T del 1969 invece è in ferro.Ho diversi amici proprietari di prebumber e alcuni hanno cofani in ferro sulle S e altri in alluminio. Boh... non è che montavano quello che avevano disponibile al momento dell allestimento in fabbrica?
credo che sia così robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 984 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 19 febbraio 2023 - 12:22: |
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Può anche essere , però , comunque , era previsto in alluminio , dai ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1581 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 19 febbraio 2023 - 21:10: |
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citazione da altro messaggio:non è che montavano quello che avevano disponibile al momento dell allestimento in fabbrica?
Assolutamente no. Produrre un cofano in alluminio richiedeva (e richiede ancora) almeno il triplo del tempo. Figuriamoci se lo davano a cani e porci. Semmai è sicuro che gli approvvigionamenti di cofani in alluminio erano problematici da cui molte S col cofano in ferro. Curioso che 2 anni dopo un'altro cofano, stavolta in vetroresina, ma che condivideva la struttura in alluminio del cofano della 911S del 70, sarebbe tornato a creare problemi in produzione...il diavolo fa le pentole ma non i coperchi! Ahahahah Una T uscita dal concessionario (se davvero è successo) col cofano in alluminio senza che questo fosse tra gli optionals me la spiego solo con un magheggio. Il proprietario di un S col cofano in alluminio si è lamentato che era troppo fragile e così glielo hanno scambiato con quello in ferro di un T nuovo dello stesso colore... Comunque un 2.2S restaurato nell'anno domini 2023 DEVE avere il cofano in alluminio... |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3124 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 19 febbraio 2023 - 21:47: |
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Mazza, secondo te solo il cofano o anche la paratia porta targa? Mauro |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21868 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2023 - 10:17: |
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si parte
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4390 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2023 - 14:29: |
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Grazie per la (prima di una lunga serie, spero, di) foto Splendido colore Per le parti nere, manterrai il rispetto filologico? Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21870 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2023 - 14:31: |
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la carrozzeria non la seguo io Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1582 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 21 febbraio 2023 - 10:31: |
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Mauro, Il centrale portatarga non è un pezzo discusso quanto il cofano. È un banale foglio di alluminio stampato e rifilato, non è paragonabile per complessita e costo. Ho avuto due 2.2S ('70 e '71) e entrambe lo avevano, ma su auto così vecchie non significa nulla. La sola cosa certa è che, visto il suo prezzo irrisorio, non ha senso non montarlo. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3125 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 21 febbraio 2023 - 12:29: |
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Grazie Mazza. Mauro |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2023 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 22 febbraio 2023 - 11:01: |
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forse questo è un modo per capire come fosse originariamente? https://www.early911sregistry.org/forums/showthread.php?81342-POLL-Cars-Panel-Nu mbers&highlight=poll%2C+numbers [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21903 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 31 marzo 2023 - 12:35: |
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 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2036 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 31 marzo 2023 - 13:13: |
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Grazie per le foto Robbi! una curiosità. L'albero del 2200 S ha i contrppaesi a differenza di E e T. Non ne ho mai visto uno, ma ho sempre pensato che i contrappesi fossero su tutte le mannaie invece mi pare di vedere che solo alcune ce l'hanno. È così o è solo un effetto della foto? Che lavorazioni sono state fatte al blocco? a giudicare dalla superficie di battuta dei cavallotti non mi pare che sia stato necessario barenarlo. grazie ancora luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giorgio d (piergiorgio65)
Nuovo utente (in prova) Username: piergiorgio65
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2021

| Inviato il venerdì 31 marzo 2023 - 20:01: |
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wow, che lindore... mantieni tutto originale? o hai in mente qualche upgrade? |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2037 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 31 marzo 2023 - 20:55: |
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Sarei anche curioso di sapere che trattamento di passivazione è stato fatto al magnesio, se possibile. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21904 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 01 aprile 2023 - 17:23: |
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 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21962 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 02 giugno 2023 - 12:15: |
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SI PROCEDE cofano trovato allumnio e con portatarga fase motore quasi ok manca la messa a punto come l'assetto che si farà al ritorno a vettura finita di carrozzeria e interni
avanti ...con calma marmitta: collettori Dansk terminale banana originale Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4426 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 02 giugno 2023 - 18:51: |
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Bellissimo il motore Robby E splendido il colore ...Però la carrozzeria ha "esagerato" Magari su richiesta del proprietario o magari per la falsa convinzione che sia "più bella" ma il sottoscocca, l'interno dei parafanghi, il vano motore sulle 2.2 era nero Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21963 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 02 giugno 2023 - 20:38: |
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dicono carrozzeria karman no Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2046 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 03 giugno 2023 - 09:19: |
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Anche sulla mia 2200 T del 71 karman mai restaurata sono del colore della carrozzeria [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4427 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 03 giugno 2023 - 09:44: |
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Le 911 verniciate in fabbrica a Stoccarda uscivano nere e quelle Karmann verniciate in tinta? Il nero veniva dato sopra alla vernice colorata che, come è noto, in quelle zone veniva data con molta approssimazione quindi il nero serviva anche a "coprire e uniformare" Il sottoscocca e l'interno dei parafanghi diventano verniciati in tinta a partire dalle 2.4 serie/F ...Addirittura sapevo che le Karmann (operativa fino al 71) avevano zone nere in numero maggiore rispetto alle ex Reutter, come il vano bagagli o le cerniere del cofano posteriore Come al solito con le prebumpers, però, appena hai qualche certezza ecco che subito devi ricrederti: se Luca dice che la sua 2.2 è intonsa ed è nata con parafanghi e sottoscocca colorati, tirerò l'ennesima riga rossa sugli "appunti della memoria"! Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21964 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 03 giugno 2023 - 10:25: |
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Fabio mi meraviglio di te .... credo che una persona che spenda certe cifre ben oltre 100k per un restauro completo prima di agire si documenti in via ufficiale da porsche ,unico dubbio reale era solo su cofano motore allumnio si o no che anche la casa madre appunto non ha certezze,però visto che da più Persone è apprezzato, si sono trovati i pezzi per fare l'upgrade Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21965 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 03 giugno 2023 - 10:28: |
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in questo restauro motore era installata una pompa iniezione sbagliata del 2,4 ne abbiamo trovata una del 2,2 s grazie a verardini quindi se a qualcuno interessa è disponibile una pompa iniezione del 2,4 in buone condizioni Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2047 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 03 giugno 2023 - 12:47: |
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Rettifico tutto quello che ho detto. Ricordavo male, ho controllato e sulla mia è tutto nero con catramina anche nel vano motore. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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