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Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 74 Registrato: 03-2020
| Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 22:14: |
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Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi un artigiano specializzato nella revisione strumenti, Zona Lombardia sarebbe meglio. Grazie |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 821 Registrato: 05-2017

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 23:01: |
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Ti consiglio la Casa del Contachilometro di Mantova, fanno dal restauro di strumenti di auto storiche ai cronotachigrafi digitali.. comodi da raggiungere perché sono a San Giorgio appena fuori dal casello di Mantova Nord, io mi sono rivolto a loro per la mia Amazon del '68 e sono rimasto soddisfatto: veloci, professionali e onesti. www.casadelcontachilometro.it Contagiri al centro e chiave a sinistra
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3201 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 28 gennaio 2023 - 10:01: |
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Confermo, utilizzati più volte, veloci e affidabili anche tramite corriere per me che sto a Cuneo; sono anche economici nel complesso. Chiedere sig.ra Antonella. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2752 Registrato: 07-2013

| Inviato il sabato 28 gennaio 2023 - 10:16: |
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http://www.strumentauto.com/home_page.html JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Paolo (turbopaolo)
Nuovo utente (in prova) Username: turbopaolo
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 20 marzo 2023 - 16:06: |
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Buona giornata. Vorrei cambiare le luci interne agli strumenti sul cruscotto di un 911 3.2 del 1985. Sapete dirmi come sfilare gli strumenti, senza danni, dalla sede del cruscotto. Ho provato un po' a forzarli, ma sono ben incassati e non vorrei fare pasticci. Non so se sono avvitati o altro. Grazie. Paolo Oil a/o fluid leaks: it's an aircooled 911.. (Porsche of Nashville)
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3234 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 20 marzo 2023 - 17:28: |
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Sono dentro a pressione tenute dall'anello in gomma. Servono le leve da carrozziere in plastica da usare con cautela, ma soprattutto dita d'acciaio per tirarli un po' a dx e un po' a sx. Per togliere il contagiri occorre smontare il volante; suggerisco di partire dall'orologio che è il più accessibile e facile da togliere. Occhio a NON fare leva appoggiandosi alle cornici degli altri strumenti perché essendo in alluminio si danneggiano irreparabilmente. Va bene anche spruzzare un po' di WD40 intorno alla gomma... Una volta tolto l'orologio si può procedere spingendo fuori il tachimentro e tutti gli altri in sequenza. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Paolo (turbopaolo)
Nuovo utente (in prova) Username: turbopaolo
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 20 marzo 2023 - 19:08: |
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Ok. Grazie. Ho notato che l'indicatore del livello dell'olio (posto sullo strumento multiplo a sinistra) resta quasi a zero quando l'auto è fredda e, dopo un pò, sembra "sciogliersi" e va su e giù dipendentemente (sembra) dai giri del motore: è normale che faccia così o, come credo, dovrebbe risultare pressochè stabile essendo un indicatore di livello? Forse è sporco l'indicatore (non so se è collegato ad un sensore elettricamente o meccanicamente)? Premetto che l'olio c'è nell'auto.. e che, probabilmente, è da quasi 40 anni che nessuno lo ha mai revisionato. Oil a/o fluid leaks: it's an aircooled 911.. (Porsche of Nashville)
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3235 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 20 marzo 2023 - 19:24: |
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Il comportamento della lancetta dell'olio è corretto così. Se leggi il libretto uso & manutenzione, è spiegato come e quando leggere il livello tramite lo strumento: solo a motore caldo (lancetta temperatura quasi orizzontale), auto ferma in piano col motore al minimo e cambio in folle. Il resto delle indicazioni sono "erratiche". Nel serbatoio olio comunque c'è un semplice galleggiante. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Claudio (718real)
Utente registrato Username: 718real
Messaggio numero: 145 Registrato: 07-2019
| Inviato il mercoledì 22 marzo 2023 - 11:58: |
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che tipo di lampadine sono? Socio Pimania n.2694
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2021
| Inviato il mercoledì 22 marzo 2023 - 22:51: |
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io li ho smontati da dietro , si apre il cofano e sotto il panno si intravedono ,con un manico di scopa e dove appoggia un po di gomma cosi non scappa dallo strumento , stando attenti lavoro velocissimo . partire con poca pressione altrimenti salta fuori dal cruscotto , dipende dalla resistenza dell anello di gomma , se logoro o perfetto. buon smontaggio |