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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 2.4S, forse < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giovanni (vento_di_bora)
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Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 325
Registrato: 01-2016
Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno e ben ritrovati, chiedo il vostro consiglio in quanto a luglio, mentre ero in altre faccende affaccendato, mi è stato proposto l'acquisto ad un ottimo prezzo di una prebumper targa già immatricolata ma con un numero di telaio che rimanda ad una 2.2E, ma, sempre sul libretto, la motorizzazione 2.4S. L'auto l'ho vista solo in foto e non sembrava disastrata, il motore era smontato perchè rifatto -secondo il venditore- da noto meccanico del basso Lazio, sicchè l'ho acquistata. Non l'ho mai vista, neanche ad oggi, ma un mio amico incuriosito è andato a vederla e, poichè sembrava una oelkapp, ha cercato il numero segreto e me lo ha inviato. Orbene, in base al numero segreto, al tipo e numero motore effettivamente parliamo di una 2.4S Oelkapp. Il cambio è il 915 ma non si legge il numero perchè abraso. L'auto, da quel che leggo sul libretto di circolazione, è stata interessata da un sequestro e confisca penale e poi venduta all'asta e ripunzonata, e questo rafforza la mia idea che il numero di telaio della 2.2 sia un falso. Ho contattato il dott. Soave ma senza anche il numero del cambio, Porsche non indicherà il numero di telaio cui erano associati il numero segreto ed il motore. Credo di aver avuto la fortuna di aver acquistato una 2.4S targa con componenti originali ma è frustrante non riuscire a dimostrarlo. Consigli?
safety fast
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 2944
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

detto senza peli sulla lingua:
era meglio se la lasciavi dov'era...auguri!

Non ci salterai mai fuori in Italia
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 326
Registrato: 01-2016
Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Pirulero, forse ti sono sfuggite due circostanze: 1) ottimo prezzo; 2) già immatricolata così e quindi senza limiti alla circolazione.
Male che vada avrò comunque una bella prebumper pagata molto al di sotto delle quotazioni, ad occhio solo il motore già rifatto varrebbe il prezzo. Comunque concordo che sarà difficile ottenere il dato mancante e, eventualmente, far correggere alla Motorizzazione il libretto.
Mi voglio però informare come fanno per recuperare la matricola abrasa dalle pistole


(Messaggio modificato da deme911 il 12 gennaio 2023)
safety fast
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4364
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni
non ci credo

citazione da altro messaggio:

Non l'ho mai vista




citazione da altro messaggio:

interessata da un sequestro e confisca penale e poi venduta all'asta e ripunzonata




citazione da altro messaggio:

idea che il numero di telaio della 2.2 sia un falso



3 proposizioni ognuna sufficiente per bloccare l'acquisto
Dicci che stavi scherzando
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 980
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari , visto che è circolante , portala ad un qualche specialista di là dal brennero , e le fai fare un ripristino burocratico targhe/libretto
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 327
Registrato: 01-2016
Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, stavo in palestra quando mi è stata proposta. Non ho neanche provato a ribassare il prezzo. Dopo il bonifico auto fatturata e con passaggio di proprietà




(Messaggio modificato da deme911 il 12 gennaio 2023)
safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 328
Registrato: 01-2016
Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bob, ci avevo pensato, anche perchè magari i commercianti hanno altri agganci in Porsche, ma non mi arrendo. Spero che a fine mese si possa cominciare il restauro che dovrebbe essere leggero. Comunque l'auto la faccio smontare e sverniciare ad acqua.
safety fast
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 2945
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non mi è sfuggito proprio nulla...rinnovo gli auguri!
L'affare l'ha fatto chi l'ha venduta.

Ripeto: in Italia non ci salterai mai fuori....poi se uno ha conoscenze magiche buon per lui ma di questi tempi in motorizzazione sono messi molto male ed hanno un'elasticità mentale pari a 0.

Parlare di restauro leggero per una 911 in quelle condizioni poi mi pare molto ottimistico.

Buon "restauro"
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 3113
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una vettura in queste condizioni è agli antipodi del mio concetto di auto d'epoca, ma faccio davvero i migliori auguri a Giovanni per ottenere ciò che desidera con i costi che pensa di affrontare.
Mauro
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8317
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei il solito pazzo e questo mi affascina
mi piacerebbe continuare a leggere questa storia e sono curioso di capire dove l'hai tenuta da luglio ad oggi e di che cifra si stia parlando.
Comunque buon divertimento (come sempre, con tutte le auto che cambi!)


citazione da altro messaggio:

in Italia non ci salterai mai fuori....poi se uno ha conoscenze magiche buon per lui ma di questi tempi in motorizzazione sono messi molto male ed hanno un'elasticità mentale pari a 0.



esatto. per esperienza ti risponderanno "l'auto per noi è in regola, usala così"


citazione da altro messaggio:

Magari , visto che è circolante , portala ad un qualche specialista di là dal brennero , e le fai fare un ripristino burocratico targhe/libretto



questa potrebbe essere l'unica strada

(Messaggio modificato da fil8z il 12 gennaio 2023)
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Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 153
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se la fai certificare in CP ufficiale? Non chiedono una cifra folle per la perizia, da noi in Svizzera chiedono 300 Euro.
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nic65 (nic65)
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Username: nic65

Messaggio numero: 2228
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se l'hai pagata una cifra che a te sembra giusta e l'auto ti piace....avanti cosi',aspetto le foto del restauro
nel posto giusto al momento giusto
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8318
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E se la fai certificare in CP ufficiale? Non chiedono una cifra folle per la perizia, da noi in Svizzera chiedono 300 Euro.



prima di tutto bisognerebbe risalire al numero di telaio originario. Sulle 2.4 che numero si trova sotto il paraginocchia?
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
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Messaggio numero: 329
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido la certificazione mi interessa, puoi darmi qualche ragguaglio? Filo, il numero segreto l'ho mandato in privato ad un esperto di Porsche ed anche lui concorda, addirittura anche sui caratteri dell'epoca. Comunque, di cattivi affari come questo, sono pronto a farne altri, come quando ho scambiato un Rolex GMT per un malmesso coupè 3.2. Sono buono d'animo, che ci posso fare?
safety fast
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8319
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Filo, il numero segreto l'ho mandato in privato ad un esperto di Porsche ed anche lui concorda, addirittura anche sui caratteri dell'epoca



questo l'avevo capito, la mia era una domanda perchè non ricordo cosa accade nelle 2.4. Nelle 912 per esempio trovi proprio il numero di telaio, là sotto

per il resto, secondo me fai bene a gustarti la passione senza remore e goderti le tue auto
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Emanuele G. (hciomi)
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Messaggio numero: 43
Registrato: 08-2009
Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa in anticipo se non ho capito il punto della questione .
Tu ad oggi sei regolarmente possessore da libretto visto il telaio di un 2.2 ma con motore 2.4 riportato a libretto , è possibile ? hanno "annotato a libretto il cambio motore ? è una cosa che si può fare?
Secondo punto la macchina potrebbe essere un 2.4 a tutti gli effetti telaio compreso ripunzonato , ma se la macchiana all'epoca fosse stata rubata e poi ripunzonata con i numeri di un rottame 2.2 fatto sparire come la metti ?
Se ho detto castronerie richiedo scusa .
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2287
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ci vedo problemi insormontabili
basta essere tesserato di un club ASI, avere tanta pazienza e volontà
Non verrà una vettura da concorso, ma probabilmente nemmeno un mostro
Verifica con un esperto il discorso dei numeri segreti e del telaio originale
Una buona agenzia di pratiche auto dovrebbe aiutarti in tal senso partendo dal numero ripunzonato
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 2946
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fosse così facile farsi cambiare i numeri a libretto dalla motorizzazione allora tutti andrebbero in garage a ripunzonare le proprie 911 per farle diventare delle Rs/Rsr/St/R…la fate facile

Stiamo parlando del numero di telaio, il numero più importante nei documenti di una macchina.
Del certificato Porsche se ne fregano in motorizzazione, loro guardano che numero c’è scritto sul libretto e stop.
Se poi coincide con quanto punzonato sulla macchina hanno un motivo in più per non cambiare idea.

Se ad esempio i documenti di auto da corsa che non esistono più (perchè andate distrutte) valgono a volte follie un motivo ci sarà….carta canta….infatti ci sono dei personaggi (dei banditi) che da un pezzo di carta ci ricostruiscono intorno una macchina…vedi il mitico e famoso Jurgen Barth che è stato processato e condannato per una questione del genere recentemente.

Per me fai prima a lasciare i documenti così come sono, non vedo una luce in fondo al tunnel.

(Messaggio modificato da Pirulero il 12 gennaio 2023)
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fgmec (fgmec)
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il "numero segreto" è nient'altro che un numero progressivo di produzione. Aiuta a capire in che periodo l'auto è stata prodotta e il tipo di carrozzeria (coupè/targa) ma non ne determina il tipo (T, E o S)
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Luca Sky (lucasky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 851
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse dico una cavolata, ma se ha il tappo dell’olio esterno è per forza una 2.4 del 72.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2747
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vedi il mitico e famoso Jurgen Barth che è stato processato e condannato per una questione del genere recentemente.




Nulla ho trovato al riguardo ma non ho motivo di dubitare.
Se è vero, abbiamo veramente finito.
Possiamo sbaraccare.
Il vincitore di Le Mans 1977, grazie a un Jacky Ickx in trance agonistica unica al mondo (da ultimo a primo guadagnando 6 secondi al giro), ridotto a Totò modello venditore Fontana di Trevi.
Desolante
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse dico una cavolata, ma se ha il tappo dell’olio esterno è per forza una 2.4 del 72




Si...solo '72

Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Guido (guido94)
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Messaggio numero: 154
Registrato: 08-2017


Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni, in pratica se porti l’auto in CP, la ricerca la fanno loro. Chiaro che se i numeri sono illeggibili è dura. Comunque io avevo portato la mia Carrera 3.2, mi avevano rilasciato l’autenticità (avevo pagato 300 fr) e poi avevo fatto fare la perizia per ottenere la “card Porsche Classic con altri 300 fr, che se avessi fatto fare i lavori necessari per l’ottenimento mi avrebbero bonificato, in pratica è la famosa certificazione 111 punti.
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
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Messaggio numero: 330
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, sto attendendo la disponibilità di un tecnico per provare a leggere il numero del cambio, quindi se lo otterrò chiederò a Porsche, se i numeri sono tra loro concordi, il numero di telaio. Che è una oelkapp è abbastanza certo, comunque chiederò anche alla concessionaria per una perizia. Poi, eventualmente, una rettifica alla Motorizzazione, ma se ottengo una certezza da parte della Casa, francamente mi riterrei soddisfatto.
safety fast
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6277
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Frode con milioni di auto d'epoca Porsche.
Aquisgrana (dpa/lnw) - Dopo due anni di indagini, il pubblico ministero di Aquisgrana ha intentato una causa contro tre uomini per frode che ha coinvolto per decine di milioni di euro costose auto d'epoca, principalmente del produttore di auto sportive Porsche. Il principale imputato è un restauratore di auto sportive di 49 anni di Aquisgrana, ha confermato martedì un portavoce del tribunale regionale di Aquisgrana. Gli altri imputati sono un uomo di 49 anni di Düsseldorf e un uomo di 72 anni di Sachsenheim nel Baden-Württemberg, come Diversi media avevano precedentemente riferito.

Si dice che l'Aachener abbia costruito auto sportive da telai e parti, le abbia vendute come costose auto d'epoca con documenti e rapporti falsi per milioni di euro. Secondo l'accusa, nove auto sportive e da corsa con falso passato storico sono state vendute come auto d'epoca originali a clienti per lo più in buona fede, ha detto il portavoce del tribunale.

Ci sono anche altri casi non ancora chiariti.
le auto hanno un valore considerevole: una presunta auto da corsa Porsche 908, ad esempio, è stata valutata 3,4 milioni di euro. Il 72enne del Baden-Württemberg è un ex dipendente Porsche che ha contribuito con conoscenze privilegiate come i vecchi numeri di telaio.

Secondo le precedenti indagini, un dipendente dell'ufficio del traffico stradale di Düren avrebbe immatricolato le auto e quindi incoraggiato la frode. Nei suoi confronti è in corso un procedimento separato. La frode era venuta alla luce perché erano state rilevate irregolarità nell'ufficio del traffico stradale di Düren. A un esame più attento, è emerso che i sospetti erano sempre collegati a un dipendente specifico, ha affermato il portavoce.


Il processo ad Aquisgrana è iniziato contro tre persone.
(dal quotidiano tedesco BILD):
"Si tratta di milioni di euro di frodi con auto d'epoca costose.
Si dice che tre uomini abbiano fatto un sacco di soldi .
Uwe Niemann ,proprietario della società Scuderia66 di Aquisgrana(50) , noto restauratore di auto sportive, il chirurgo plastico di Düsseldorf Dr. Afschin Fatemi (47) e l'ex dipendente Porsche e pilota automobilistico Jürgen Bart (74). Il trio è stato processato davanti al tribunale regionale di Aquisgrana da martedì 6 dicembre 2022.
Secondo l'accusa dell'ufficio del pubblico ministero di Aquisgrana, la banda avrebbe ricostruito auto da corsa degli anni '60 che erano pronte per essere rottamate o fatte repliche. Si dice che i numeri di telaio e le lettere dei veicoli siano stati falsificati. Si dice che un dipendente dell'autorità del traffico stradale di Düren abbia registrato i veicoli e quindi incoraggiato la frode. Nei suoi confronti pende un procedimento separato. Una truffa da decine di milioni!
Il primo giorno del processo è stata letta solo l'accusa: l'ufficio del pubblico ministero sta assumendo 21 casi. In sei casi, si dice che auto d'epoca false siano state vendute come vere. Tutti e tre finora hanno taciuto sulle accuse. Gli avvocati dell'imputato principale Uwe Neumann hanno chiesto l'interruzione dell'udienza principale in modo che il loro cliente possa essere interrogato. Questa la dichiarazione dell’avvocato Goran Bronisch: “Il mio cliente potrebbe non essere in grado di negoziare a causa di una malattia a lungo termine.”

………………….

Come distruggere ad una veneranda età una reputazione meravigliosa. Ho cenato in forma privata (grazie ad uno splendido appassionato) con quest’uomo. L’ho ammirato. Mi sono fatto fare una dedica sul suo libro trovato in prima edizione.
Mah…. Un dispiacere molto grande….
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 2947
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2023 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo foto ricordo e il suo autografo sotto il cofano della 914, aveva partecipato (con una delle auto incriminate) ad una rievocazione storica a cui partecipo spesso.

L’ho cancellato appena ho saputo la notizia.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2748
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possiamo tirare giù la saracinesca.
È finita.
Teniamoci stretto quello che abbiamo senza cercare altro
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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24CT (24ct)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per me Barth era e resta un mito, però c'è un processo in corso comunque, non facciamo i soliti italiani forcaioli, che si dimenticano poi di citare le assoluzioni... Anche se qui purtroppo la vedo dura: un numero di telaio farlocco punzonato ad arte è una prova schiacciante.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 2123
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo dove c'è lusso si aggirano trappole.
E' pieno di ex carcasse di lamiera diventate reginette di bellezza con documentazione annessa.
Come è pieno di orologi di 60 anni fa con seriale ripunzonato, garanzie appiccicate e libretti COEVI
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho vissuto un caso analogo a quello di chi ha aperto il 3D,era una M3E30 coi numeri di una 316...la //M era stata rubata e ripunzonata ma qualcuno sgamo' la cosa e l'auto fini'sequestrata e poi in tranci come il tonno presso un noto venditore di ricambi(Porz tra l'altro)...io acquistai un po' di pezzi da travasare in altra vettura,ho ancora le foto dei monconi della scocca,
spero non sia questo il caso...
nel posto giusto al momento giusto
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pirulero (pirulero)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Barth non è un santo, si diceva in giro da tempo e ora si ha la conferma.

Ma neanche i commercianti famosi in Germania sono dei santi…ce n’è uno molto noto per essere specialista 964Rs che ha in vendita una macchina che era di un amico (della quale conosco ogni dettaglio dal suo primo giorno di vita) e la storia (romanzata in lungo e in largo con dettagli) scritta nell’annuncio di vendita è 100% falsa!

Parliamo sempre male degli italiani e mettiamo sul piedistallo i tedeschi…ma spesso sono loro i primi disonesti.

Scusate OT


(Messaggio modificato da Pirulero il 13 gennaio 2023)
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O (melampo)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si torna sempre a Zurigo... fine anni 70 ... pezzo di lamiera con numero di telaio e libretto (carta grigia) annullato... costo 10'000.- e vai con le mitiche RS... ora in vendita a 600/700'000.-
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 2230
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Parliamo sempre male degli italiani e mettiamo sul piedistallo i tedeschi…ma spesso sono loro i primi disonesti



da incorniciare....
nel posto giusto al momento giusto
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 4365
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noo Barth noo porca miseria!
Un nome che associo a tantissime pagine gloriose della Porsche... e anche io ho il suo libro autografato, che brutto epilogo.



Torno alla 2.4 di Giovanni perchè non mi passa lo sgomento

Dò per assodato che ad un certo punto della sua vita sia stata rubata e i protagonisti le abbiano dato una nuova identità abradendo il numero di telaio e ripunzonandoci sopra quello di una 2.2

1) ma "Totò e Peppino" con la 911 che scotta la lasciano grigia come uscita di fabbrica? Giovanni dimmi che hai già grattato in qualche punto ed è uscito un altro colore!
Mettono il numero della 2.2 che hanno appena pressato ma non montano il suo motore? Dimmi che quel 2.4 non è il motore di primo equipaggiamento bensì di un'altra sventurata!
E naturalmente non essendo del "settore" non sanno del numero segreto dietro il paraginocchia e lo lasciano intonso.
I vetri sono marchiati 72, il cambio è un 915, ecc. Vabbè, che domande, consueti aggiornamenti di ogni 2.2 che si rispetti

2) Poi si presentano in motorizzazione per avere nuove targhe e libretto. Ditemi che ad attenderli c'è l'ingegnere "compare Eduardo" perchè vabbè che l'ingegnere medio delle motorizzazioni non sa una cippa di sportellino olio, cambio, numero di motore delle 2.4, ecc. ma se onesto un occhiata al numero di telaio contraffatto l'avrebbe dovuta dare e riconoscere.
Comunque sia la banda del buco decide di emettere nuovo libretto ma è quello della 2.2 con targhe nuove? Giovanni dimmi che se fai una visura cronologica dalla tua targa NON sbuca fuori la povera 2.2, già targa xxx, già targa xxx, fino alla prima immatricolazione!

Vabbè ammettiamo che OGGI sia tutto prescritto, dopo il fermo amministrativo, la vendita all'asta, ecc ma:
3) Gli consigliate di andare in un Centro Porsche per regolarizzare il tutto? Ammesso che gli venga comunicato il numero di telaio originale della 2.4,
OGGI questi soggetti ribattono il numero tranquillamente senza farsi domande, non si ravvisa alcun nuovo reato?

4) Mettiamo pure che ritorni il vecchio numero originale al suo posto, si dovrà andare in Motorizzazione per ottenere nuovo libretto con nuovo numero di telaio: nuovamente l'ingegnere di turno pure lui non si pone alcuna domanda? Esegue e ci "mette la firma"?

5) avrei comunque l'angoscia che ad ogni passeggiata, ad ogni raduno, ad ogni ragazzino che mi riprende col cellulare, possa prima o poi bussarmi alla porta qualcuno con la divisa (...ho visto un recente video di Gasi Garage in cui racconta di alcune macchine passate per le mani di un carrozziere lombardo disonesto, e dei poveri ignari proprietari che si sono trovati i CC alla porta e auto sequestrate)

...
Sono ingenuo lo so
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2678
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciaoa a tutti e ciao al caro Giovanni mio conterraneo!

Giovanni lo conosco, è un tipo impulsivo soprattutto nel srotolare ahahaha diciamo che è come una moglie con lo shopping compulsivo!

Ne ha fatte anche di peggio di robe, e poi stava in palestra, sicuramente era distratto da qualche fanciulla e si è buttato!

Ma se riflettete, una PB con un motore S e scocca completa è sempre qualcosa di interessante.
Alla fine se la rivende a pezzi ci rifà sicuramente i soldi spesi.

Ma visto e considerato il tutto magari riesce a trovare (non in Italia) la soluzione, io lo spero per lui.

Oppure ci si sbizzarrisce un pò e tira fuori una vettura a suo piacimento dato che la vettura è immatricolata ed ha le sue targhe italiane...
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2288
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente!
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 331
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon pomeriggio, non capisco di cosa io debba aver paura: ho comprato con regolare bonifico l'auto che mi è stata fatturata ed ho fatto il passaggio di proprietà. Se otterrò la certificazione dalla Porsche nessuna attività clandestina di sostituzione numero di telaio ma una istanza alla Motorizzazione. Peccato che tutto sia prescritto altrimenti avrei interessato io l'AG in quanto dalle indagini sarebbe emerso quanto di interesse perchè la casa costruttrice avrebbe comunicato tutto. E poi, scusatemi, se avessi avuto intenzioni meno che oneste, avrei pubblicato? Non voglio essere polemico, ma mi viene in mente il detto chi mal fa mal pensa. Ho altre Porsche, ed altre auto d'epoca che mi danno soddisfazione, ma voglio provare il 2.4S. Ribadisco che una volta restaurata l'auto già targata con le note incongruenze dovrò solo effettuare il collaudo per circolare regolarmente su strada. Io invece avrei paura con auto modificate nella ciclistica e nella meccanica, ma non giudico in quanto tra adulti ognuno rischia il proprio danaro. Comunque lo ripeto ancora, a questo prezzo ne comprerei altre nella condizione della mia, non arrugginita, con motore già rifatto e completa. E' ovvio che cambierò le guarnizioni e quant'altro opportuno, ma le auto, dalle MG (anche 6 cilindri) alla MB (8 cilindri) passando per l'Alfa e le Porsche io voglio guidarle e farci le vacanze, almeno finchè ancora la mia quasi veneranda età me lo consente. E domani mattina prenderò una AR Spider Veloce 2.0 del 1973
safety fast
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 2121
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben detto!
Ottima scelta lo spider veloce del 1973, motore ancora prima generazione, libero di girare alto e senza tarature anti inquinamento!!
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 4366
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2023 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ci mancherebbe Giovanni
Tu sei più che limpido, cristallino!
La mia, ripeto mia, angoscia deriva dal sapermi al volante di un'auto rubata (nel passato ribadisco!)
Se mi si presentasse davanti il figlio il nipote o il proprietario che ha subito il furto sarei un po' in imbarazzo
È nata grigia?

Mi meraviglio di come siano andate le cose, all'epoca, da parte dei maramaldi
e un pochino anche che oggi sia eventualmente possibile ripunzonare il numero

Goditi questa e tutte le altre il più possibile, guidare e vivere le nostre storiche è estrema saggezza e goduria

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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 332
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Inviato il domenica 15 gennaio 2023 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/classic/technicalcertificate / credo sia quanto suggerito da Guido, però dovrò attendere il restauro
safety fast
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Guido (guido94)
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Messaggio numero: 155
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Inviato il domenica 15 gennaio 2023 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È proprio quello che intendevo, è un valore aggiunto
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Emanuele G. (hciomi)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il domenica 15 gennaio 2023 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi esiste la prescrizione sulle auto rubate ? Cioè dopo tot anni se ritrovano la macchina che ti hanno rubato non te la restituiscono ? O parlate della prescrizione del reato di furto .
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 2069
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Inviato il domenica 15 gennaio 2023 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante il caso, ma non capisco il problema.
Se è stata regolarmente venduta con fattura e se ha le carte in regola come immatricolazione, significa che è stata ritrovata dopo che l'eventuale assicurazione aveva già risarcito la perdita, oppure liberata dopo una confisca.
In ogni caso l'essere stata oggetto di furto è solo parte della storia della vettura, non c'è nessun "altro proprietario" danneggiato.
Non so se sia stato un buon affare, ma volete mettere il divertimento a rimetterla in riga? Mal che vada ne resta una bella macchina, sia pure non intonsa.
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 333
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2023 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon pomeriggio, grazie ad un esperto che recupera le matricole delle armi. ora conosco il numero del cambio: 7326973.
Qualcuno è in grado di dirmi se è coerente come periodo con il suo numero motore 6321724 tipo 911/53?
Grazie mille
safety fast
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2302
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2023 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

There are 7 serial numbers describing the gearbox not including the type number.
the first three all mean something and the last 4 are the consecutive serial ones for that type and year.

so take 7 1 3 1234

7 is the code for a 6 cylinder car - ie 911

the second number is the gearbox type - see below

the third number is the year 3 for 1973, or say 9 for 1979

and the last 4 (1234 in this case) are the consecutive serial numbers of that type

My query, after taking a photo of my number which makes it much easier to read than i have been able to do in the past is about the second number.

My records show the following as decoding the second number:

0 four speed standard ratio
1 five speed standard ratio
2 four speed sporto
3 five speed optional ratios
4 four speed optional ratios
5 no record
6 no record
7 no record
8 RS five speed with oil pump.
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2303
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2023 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi il cambio è coevo per un MY1972
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2023 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, proseguo con le investigazioni
safety fast
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8323
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2023 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che differenza tecnica c'è tra i cambi "standard ratio" e "optional ratios"? scusate l'ignoranza
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marco (gm74)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io non ne avevo mai sentito parlare, purtroppo non saprei cosa abbia di diverso
Forse c'era una rapportatura per le T e le E, e una specifica per le S
Ma è una mia supposizione
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scopro solo oggi che la seconda cifra del mio cambio significa

citazione da altro messaggio:

3 five speed optional ratios




grazie Gian!
... Ma adesso chi ci dirà quali differenze tra standard e optional ratios???
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luca (piggdekk)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si le T avevano la rapportatura del cambio più corta ed infatti sono cambi relativamente ricercati da chi corre e non vuole spendere un capitale per un cambio a rapporti ravvicinati.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah Luca
quindi è semplicemente il cambio a 5 marce delle T (che per le T era un optional rispetto al 4 marce di serie)?
Optional ratios sta ad indicare "cambio a 5 marce optional" non che l'acquirente poteva decidere se avere rapporti lunghi standard oppure corti optional;
corretto?
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luca (piggdekk)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che esistessero rapportature diverse per i diversi modelli.Qui mi sembra ci sia tutto lo scibile.
https://www.cogscogs.com/Gear-Ratio-Charts-and-Graphs_ep_10.html
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luca (piggdekk)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se guardi nelle lunghe list vedrai che i 70.... erano i cambi 4 marce, i 71... erano i cambi 5 marce "standard" delle T, e i 73 quelli "optional ratio" delle E e delle S.
luca
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi, riassumendo, ho una scocca completa e non marcia di una oelkapp S con interni corretti (smontati), ho un motore già revisionato solo da rimontare che è di un 2.4S del 1972 ed un cambio coevo previsto per il 2.4S. Proprio un brutto affare non pare, però rispetto l'altrui visione pessimistica. Certo, il restauro comporterà delle sorprese e dei costi imprevisti, ma quale auto d'epoca non è così?
safety fast
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luca (piggdekk)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul cambio ci dovrebbe essere un codice 915/XX, potresti verificare che numero è?
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marco (gm74)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911/53
L'ha già scritto
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marco (gm74)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, non so quanto tu l'abbia pagata, quindi non so se è un affare o meno
Ma ad occhio direi che male non sei andato
Poi restaurare una prebumper è una delle cose più belle che ci sia
Io ne ha fatte diverse e mi manca davvero molto
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 2016
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911/53 è il codice motore, sarei curioso di sapere il codice del cambio che sarà 915/02?
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 336
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esattamente Luca, 915/02. Marco, il prezzo è stato equivalente a quello del solo motore 2.4S, credo però già chiuso. Invece mi lascia perplesso, o meglio non mi piace, l'alettone. Mi da l'idea del vorrei una RS ma non posso. Credo che sia lo sfizio del precedente proprietario, ma in fase di restauro metterò solo la sua griglia.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'alettone su una Targa, a mio parere, non c'entra una mazza... e poi mi sembra anche enorme



(Messaggio modificato da fil8z il 26 gennaio 2023)
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marco (gm74)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vuoi il cofano post ce l'ho in garage :-)
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Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3646
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se vuoi il cofano post ce l'ho in garage :-)



Io ce l'ho appeso in taverna.....
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RIccardo D G (riccardo911)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vuoi il cofano post ce l'ho in garage :-)

io lo metterei in salotto .
6 cilindri...che musica.
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Nevio (ducanevio)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tipo di cambio "rapporti standard" o "rapporti opzionali" penso che non centri niente con il tipo di 911 (T-E-S), perchè la mia 911S matching number, porta il cambio tipo 911/01 711....
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 08 febbraio 2023 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni, posso chiederti, omettendo le cifre che vuoi, che numero di telaio hai sui documenti e che anno di prima immatricolazione? Grazie
Ciao
SuperMario
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 08 febbraio 2023 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello rileggere qui anche SuperMario!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 08 febbraio 2023 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao
SuperMario
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il giovedì 09 febbraio 2023 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Mario, volentieri Sentiamoci in privato però Anni fa mi avevi scritto per un'altra auto, con l'occasione ti chiederò i principi base per il restauro di un 3.2 coupé, ahimé non G50&#128521;
safety fast
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 09 febbraio 2023 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni, se vuoi chiamami pure il numero non è cambiato.


Ciao
SuperMario
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 338
Registrato: 01-2016
Inviato il sabato 11 febbraio 2023 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Buon pomeriggio e buon sabato, il carrozziere ha cominciato a smontare o....a fare la dissezione della salma. Una volta finito l'auto ed i pezzi verranno sverniciati ad acqua. Lui è ottimista, io quasi. Ho già il preventivo per tutte le guarnizioni, adesso si individuano i fondi da cambiare. Fabio il colore dovrebbe essere originale perchè sulla targhetta ho letto 0936 e qualcos'altro. Quindi verrà riverniciata così, avrei tanto sperato un altro colore
safety fast
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12743
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Inviato il domenica 12 febbraio 2023 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che macello!
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 3123
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Inviato il domenica 12 febbraio 2023 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se smontassimo così le nostre ante '74 troveremmo nell'80% la stessa situazione.
Mauro
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2692
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Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che macello!




Giorgio dai! C'è di peggio!
I miei occhi han visto cose moooolto peggiori!

Vai Giovanni!
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2693
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Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se smontassimo così le nostre ante '74 troveremmo nell'80% la stessa situazione.




Questo è il motivo per cui non ho mai valutato una PB "mantenuta"
Le ho prese sempre in uno stato pessimo e mezze smontate.

Poi ci sono le eccezioni, ci mancherebbe!
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tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 2135
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Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Max,
meglio commprare da restaurare, almeno sai quanto e per cosa spendi.
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3210
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Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro Silver: anch'io non noto alcun macello, anzi. L'auto pare anche abbastanza dritta, almeno il parafango ant. dx :-)
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8326
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Inviato il mercoledì 15 febbraio 2023 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni la targhetta anteriore che (non) si vede nella prima foto, manca del tutto o è già stata smontata?
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
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Messaggio numero: 340
Registrato: 01-2016
Inviato il domenica 19 febbraio 2023 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo ciao, adesso mi sfugge a quale etichetta tu faccia riferimento, l'auto ora è alla sverniciatura ad acqua, ma se mi fai capire controllerò.
Approfitterò del 15/20 giorni preannunciati dalla ditta per la sverniciatura per far mettere a posto un 3.2 coupé.
Buona domenica
safety fast
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 20 febbraio 2023 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla traversa anteriore dove si aggancia il cofano c'è (nella tua prima foto dell'ultimo post fotografico, diciamo in basso a sinistra, manca) la targhetta col numero di telaio. Ma probabilmente l'ha già tolta il carrozziere

+++ jpeg +++ 895472 +++ +++

(Messaggio modificato da fil8z il 20 febbraio 2023)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 20 febbraio 2023 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 20 febbraio 2023 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque Giovanni è impressionante (per me) il numero di auto che restauri... sei un grande
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il mercoledì 29 marzo 2023 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno, l'auto è tornata dalla sverniciatura ad acqua ed ho già ordinato qualche pannello per sostituire quelli deteriorati. Adesso occorre star dietro al carrozziere
safety fast
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 2033
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Inviato il mercoledì 29 marzo 2023 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè non sono stati smontati tutti i pezzi tipo radiatore olio, scatola sterzo e barra antitorsione anteriore?
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8335
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Inviato il mercoledì 29 marzo 2023 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei un grande!
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marco (gm74)
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Inviato il mercoledì 29 marzo 2023 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagino che quei pezzi non siano stati smontati per sverniciarli contemporaneamente alla scocca
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luca (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 29 marzo 2023 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me sono state sverniciate solo alcune parti della vettura e non interamente. È una procedura abbastanza tipica con la sverniciatura ad acqua per evitare di deformare le lamiere. Come al solito l'anteriore darà un bel po di grattacapi!
Però ad esempio non capisco perchè non smontare le lame delle suspensioni posteriori. Il tubo sia internamente che esternamente è molto soggetto a ossidarsi. Ho visto altre auto sverniciare così e non so se alla fine ci sia un risparmio vero.
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2024 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)







Buongiorno, il carrozziere ha dato il fondo, ora ci si pone il problema di dove dare il nero considerando che l'auto è del 1972. L'ottimo e competente Max Carrera mi ha fatto presente che probabilmente andrebbe nero nei passaruota interni e vano motore, e credo abbia ragione. Qualcuno di voi ha esperienza? Grazie per le informazioni
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2024 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proprio adesso il carrozziere mi ha detto che il vano motore era nero ed era originale mai toccato, quindi credo che anche i passaruota fossero neri. Cruscotto, sedute posteriori, roll bar e contorno delle portiere nero? Grazie
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 15 marzo 2024 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grandissimo!
mi pare che i punti che citi siano corretti, ma meglio sentire i più competenti.
comunque, come sempre, gran lavoro, congratulazioni!
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marco (gm74)
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Inviato il venerdì 15 marzo 2024 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per come so io tutta la scocca esterno del MY72 era colore carrozzeria
Bene invece il nero nelle zone interne che citi
se vedi on line ci sono anche foto della catena di montaggio dove si vede
Provo di cercarle
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marco (gm74)
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Inviato il venerdì 15 marzo 2024 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.acontinuouslean.com/2009/12/02/porsche-factory-tour-c-1972/
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marco (gm74)
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Inviato il venerdì 15 marzo 2024 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'amico Fabio, via telefono, giustamente mi ha tirato le orecchie: MY72 passaruota e vano motore neri!!!
Ho fatto confusione tra MY73 e 72
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il lunedì 18 marzo 2024 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ecco dove ho fatto applicare il nero, comunque credo che sarà un lavoro infinito far rimontare il tutto
safety fast
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marco (gm74)
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Inviato il martedì 19 marzo 2024 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sarà una passeggiata, ma ne varrà la pena!!
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il lunedì 25 marzo 2024 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Buongiorno, ecco i sedili della 911, se mi confermate che il tessuto è corretto lo vorrei ordinare. Mi pare di capire che Giammaria sia lo specialista cui debbo rivolgermi: qualora non mi legga posso avere i suoi contatti? Ultima questione, i sedili sono predisposti per i poggiatesta ma non sono mai stati montati essendo i fori ancora chiusi, qualora per la mia sicurezza e gusto volessi montarli, sapete darmi indicazioni per il loro acquisto? Grazie mille
safety fast
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luca (piggdekk)
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Inviato il lunedì 25 marzo 2024 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrò sicuramente controcorrente, e capisco l'originalità, ma dei sedili sport replica Recaro cambiano il piacere di guida di queste auto dal giorno alla notte.
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 347
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Inviato il martedì 23 aprile 2024 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





il lavoro, sia pure lentamente sta procedendo, credo che adesso vadano montati i vetri e poi l'auto dovrà andare in officina. A tal proposito il meccanico ha insistito per far fare la barenatura al motore (io ho comprato l'auto con il motore asseritamente rifatto da un noto preparatore del basso Lazio) asserendo che in difetto avrebbe perso olio, ma ho sentito dei pro e dei contro. Voi cosa ne pensate?
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nic65 (nic65)
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Inviato il martedì 23 aprile 2024 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che farei 2 misure di verifica per capire cosa è stato fatto al motore
nel posto giusto al momento giusto
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luca (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La barenatura serve a rettificare le sedi dove vanno le bronzine dell'albero motore, non capisco come possa ridurre le perdite d'olio tra i due semiblocchi. Più probabilmente il meccanico vuole spianare i due semiblocchi e poi barenare. Se fosse necessario sarebbe un lavoro da fare con la massima attenzione perchè cambia tutte le altezze del motore (cilindri, pistoni, distribuzione) ed anche leggermente la posizione dei fori di fissaggio del cambio.
È un lavoro che va fatto fare da chi veramente fa questo tutti i giorni perchè rischi di buttare il motore, e sono d'accordo con Nick che prima di tutto serve misurare tutto.
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24CT (24ct)
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Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Analisi perfetta Luca !!
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.

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