Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Perdita dal serbatoio olio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 3109
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.
Inizio questa discussione per dare un pò di "vitalità" al forum.

Nella mia 911 S 2.2 del 1969 ho una perdita abbastanza copiosa dal serbatoio dell'olio. Non sono un grande bricoleur, ma cerco di fare da solo i lavoretti meno complessi sulle mie vetture, anche perché posso contare su Paolo Verardini, che è diventato un amico e che mi consiglia di fare da solo quando sa che non farò danni (lui è un pò troppo ottimista sulle mie capacità).

Ecco la perdita:



Ho già la guarnizione che mi ha inviato in 24H Verardini:



Mi ha assicurato che togliendo il galleggiante non verrà fuori olio (se non pochissimo) e di non stringere troppo le viti dato che la guarnizione è in sughero.

Vi terrò aggiornati, sperando di non fare casini.

Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1987
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro,
io le guarnizioni in sughero normalmente le sporco con un filo di sigillante nero prima di installarle.
Ne serve davvero poco ma almeno mi da l'illusione di averla sigillata al meglio possibile. Quando smonti il galleggiante fai attenzione a non far cadere pezzi della vecchia guarnizione all'interno del serbatoio e pulisci la battuta meglio che puoi. Per il resto non avra nessun problema!
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 3110
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca: ho visto che la guarnizione ha un "dentino": penso sia per centrarla facendolo combaciare con una piccola protuberanza nella battuta. Lo saprò dopo che ho smontato il galleggiante, ma ne sai qualcosa?
Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1988
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, ma sicuramente è come dici tu. All'inizio pensavo fosse la stessa guarnizione del carter dove sta il tappo dell'olio che credo sia la stessa del gallegiante del serbatoio benzina, ma quelle non mi pare abbiano il dentino e probabilmente il diametro è leggermente superiore.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione