Autore |
Messaggio |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3109 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:01: |
|
Buongiorno a tutti. Inizio questa discussione per dare un pò di "vitalità" al forum. Nella mia 911 S 2.2 del 1969 ho una perdita abbastanza copiosa dal serbatoio dell'olio. Non sono un grande bricoleur, ma cerco di fare da solo i lavoretti meno complessi sulle mie vetture, anche perché posso contare su Paolo Verardini, che è diventato un amico e che mi consiglia di fare da solo quando sa che non farò danni (lui è un pò troppo ottimista sulle mie capacità). Ecco la perdita:
Ho già la guarnizione che mi ha inviato in 24H Verardini:
Mi ha assicurato che togliendo il galleggiante non verrà fuori olio (se non pochissimo) e di non stringere troppo le viti dato che la guarnizione è in sughero. Vi terrò aggiornati, sperando di non fare casini. Mauro |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1987 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:20: |
|
Ciao Mauro, io le guarnizioni in sughero normalmente le sporco con un filo di sigillante nero prima di installarle. Ne serve davvero poco ma almeno mi da l'illusione di averla sigillata al meglio possibile. Quando smonti il galleggiante fai attenzione a non far cadere pezzi della vecchia guarnizione all'interno del serbatoio e pulisci la battuta meglio che puoi. Per il resto non avra nessun problema! luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3110 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:55: |
|
Grazie Luca: ho visto che la guarnizione ha un "dentino": penso sia per centrarla facendolo combaciare con una piccola protuberanza nella battuta. Lo saprò dopo che ho smontato il galleggiante, ma ne sai qualcosa? Mauro |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1988 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 13:13: |
|
no, ma sicuramente è come dici tu. All'inizio pensavo fosse la stessa guarnizione del carter dove sta il tappo dell'olio che credo sia la stessa del gallegiante del serbatoio benzina, ma quelle non mi pare abbiano il dentino e probabilmente il diametro è leggermente superiore. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|