   
Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 392 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2022 - 19:19: |
|
Buongiorno ho una 2,7 S modificata Gruppo 4, che ho usata per gare di Regolarità Sport. Il motore è stato fatto da Pentacar, aggiornato in M.F.I con iniezione meccanica. Cambio 915 con rapporti corti e autobloccante. Assetto Bilstein. Non ho fatto nessun aggiornamento all'impianto frenante, a parte tubi in treccia e pastiglie ceramiche EBC. Vorrei comunque migliorarlo ma, un intervento drastico comporterebbe il montaggio delle pinze della 3,3 Turbo , o della 917 e di dischi freno adeguati. Monto i cerchi da 15". Purtroppo , questo intervento ,che mi è stato suggerito è piuttosto costoso. Andando a curiosare su Pelikan , ho trovato un articolo tecnico ove suggeriscono di montare le pinze a 2 pompanti delle prime Boxter. Occorre montare un distanziale , in vendita sul loro sito ed i dischi del 3,2 Carrera. Suggerito anche un adeguamento della pompa freni. Dal punto di vista economico è decisamente vantaggioso e penso che comporterebbe un buon compromesso. Chiedo se qualche Socio conosce e o ha provato questo up grade. Grazie in anticipo per i vs. suggerimenti, |