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paolo maltagliati (kata512)
Nuovo utente (in prova) Username: kata512
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2021
| Inviato il giovedì 18 agosto 2022 - 04:42: |
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Buongiorno a tutti Ho da un anno circa rimesso in strada la vecchia Porsche che è stata di mio suocero dopo una revisione generale La macchina va che è una meraviglia, parte senza problemi ma periodicamente si guastano delle candele Questa volta le ho controllate con tester e di sei non ne vanno tre Chiedo a voi quale potrebbe essere il problema Uso delle Bosh WR5DC+ Grazie Paolo |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3051 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 18 agosto 2022 - 09:51: |
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Bosch ma made in India ? ...controllate col tester significa che vanno a massa? I casi di candele che "bruciano" e non fanno più scintilla sono di solito tre: - si spezza l'isolante per vibrazioni / materiali scadenti o vecchi (e a volte si spacca pure l'elettrodo che cade dentro la camera si scoppio). - si depositano tanti materiali carboniosi causa carburazione errata o "tiraggio" di olio, che mandano a massa l'elettrodo centrale. Succede abbastanza spesso su motori vecchi e non revisionati. - si fondono gli elettrodi (raro ma accade) causa carburazione troppo magra o anticipo errato, battito in testa, gradazione errata, eccetera. Fai un test: cambia marca di candele e metti delle NGK di corrispondente gradazione (che immagino sia quella corretta come da libretto istruzioni). Se si bruciano ancora, bisogna indagare su: carburazione, anticipo e trafilaggio di olio. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2584 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 18 agosto 2022 - 11:09: |
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Uei Sciur Cristiano ... mi sembri diventato l'ing. Peter numero due. Complimenti  |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3052 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 18 agosto 2022 - 12:05: |
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Ricordi dell'enciclopedia "Milleruote" che iniziò mio papà quando avevo 4 anni...era a fascicoli e finì un paio d'anni più tardi. So che all'epoca rimasi a letto parecchi mesi per un intervento chirurgico importante e lessi e rilessi tutti e 10 i volumi allo sfinimento, chiaramente negli anni successivi. Fu il mio "imprinting" motoristico A parte questo, a un mio amico purtroppo è finita una candela rotta nel pistone di una Oldsmobile V6 e ha fatto prima a cambiare il motore.. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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paolo maltagliati (kata512)
Nuovo utente (in prova) Username: kata512
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2021
| Inviato il giovedì 18 agosto 2022 - 13:45: |
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Grazie mille Proverò cambiando candele e faccio fare una regolazione della carburazione E vedo come va |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1942 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 18 agosto 2022 - 14:23: |
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intanto metti una foto delle candele. Se lasci il motore a minimo per qualche minuto inizia a fumare? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3053 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 18 agosto 2022 - 16:00: |
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Anche delle mancate accensioni o sfiammate causa cavi che disperdono, possono rovinare le candele. Sono stati cambiati tutti i componenti dell'accensione (dato che leggevo di un lungo fermo auto) ??? Mi riferisco a calotta, rotore e cavi.. Nel '69 c'era già la scarica capacitiva (mi pare fosse il primo anno) ma il distributore credo avesse ancora puntine & condensatore? In tal caso, vanno nuovi anche quelli, e regolate puntine ed anticipo ! (Messaggio modificato da 24CT il 18 agosto 2022) “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1943 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 18 agosto 2022 - 21:31: |
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si ci sono comunque puntine e condensatore ma la scarica capacitiva li rende proaticamente eterni. Mai cambiati sulla mia e le puntine sembrano nuove. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo maltagliati (kata512)
Nuovo utente (in prova) Username: kata512
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2021
| Inviato il giovedì 18 agosto 2022 - 21:41: |
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Grazie ancora Con motore al minimo non c'è fumo, i cavi sono nuovi, la calotta non ricordo...domani rimonto le candele la faccio girare e poi faccio delle foto |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1709 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 20 agosto 2022 - 11:41: |
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Ho un 2000 del 69 anche io.Ogni tanto si bagna qualche candela,sopratutto all atto dell avviamento dopo qualche periodo di fermo.A volte le sostituisco e a volte dopo aver scaldato il motore si puliscono da sole.Il mio motore è revisionato in parte,nel senso che ho sostituito solo i segmenti.Nel mio caso è sicuramente un trafilaggio di olio ma quando smonto la candela si vede che è bagnata.Ho messo le NGk ma non è cambiato il risultato. Meglio poco che niente
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