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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Folle idea da 993 a 997 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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C.Pietro (pie_3_casta)
Porschista attivo
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 1194
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 15 maggio 2022 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!!!
È da un po’ che non inizio una nuova discussione
ma ho bisogno di un vostro consiglio soprattutto da
chi ha posseduto entrambi i modelli.
Ultimamente mi sta girando in testa l’idea di cambiare,
non potendo affiancare, la 993 carrera 2 cabrio con
una 997 MK2 carrera 2 cabrio.
Considerando che è un’auto che utilizzo prevalentemente
con la bella stagione, con la 993 ha fatto circa 10k km in 7 anni,
cosa ne pensate?
L’idea è che magari la utilizzerei più spesso essendo più comoda
e versatile, inoltre viste le quotazioni potrebbe quasi starci una 997 TT MK1 però sono assolutamente orientato sul cabrio.
Di seguito la mia, e una 997 che mi intriga molto…





(Messaggio modificato da pie_3_casta il 15 maggio 2022)
911
Tessera Nr.2302
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MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 2512
Registrato: 01-2003


Inviato il domenica 15 maggio 2022 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio parere tieniti la 993.
La 997 finirebbe per avere lo stesso utilizzo, ma la 993 resta un classico molto fruibile, divertente e oltretutto già storica
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 17044
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 15 maggio 2022 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A mio parere tieniti la 993.
La 997 finirebbe per avere lo stesso utilizzo, ma la 993 resta un classico molto fruibile, divertente e oltretutto già storica



+1
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Stefano D (sonar)
Utente esperto
Username: sonar

Messaggio numero: 819
Registrato: 10-2010


Inviato il domenica 15 maggio 2022 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A mio parere tieniti la 993.
La 997 finirebbe per avere lo stesso utilizzo, ma la 993 resta un classico molto fruibile, divertente e oltretutto già storica




+2
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni" - (O.Wilde)
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 947
Registrato: 09-2018
Inviato il domenica 15 maggio 2022 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, in questo forum a questa domanda in 95 su 100 ti rispondono di tenere la 993.
È una domanda invece, per chi (credo molti), non possono affiancare, ha senso farsi, solo da 997 mk2 in avanti a mio modesto parere.
Certo, se cerchi un cambio manuale e non pdk, l’offerta (quantomeno in Italia) è molto scarna (se non inesistente).
Però, visto che l’ecotassa non c’è più e rimane solo l’immatricolazione, puoi trovare belle combinazioni in Germania e Francia ad esempio (targa di origine su una moderna lascia il tempo che trova).
Anche vendere a questi prezzi ha senso; a meno che tu non creda che la tua 993 cabrio fra 5 anni giri a 120k. Tutto è possibile. Ciao
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2835
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 15 maggio 2022 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono in quel 95 che dice 993.
Capisco la voglia di cambiare, ma hai una Porsche bellissima, curata, allestita strabene, onestamente credo potresti pentirtene un domani di averla ceduta.
Condivido il pensiero del comprare la Porsche più moderna che puoi permetterti, per uso quotidiano, mentre per quello ludico devi assolutamente andare a cuore.
Ho capito, ti ho fatto ancora più casino in testa!
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C.Pietro (pie_3_casta)
Porschista attivo
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 1195
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 15 maggio 2022 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo leggo sempre con piacere i tuoi interventi,
l‘utilizzo sarebbe sempre ludico, per il quotidiano
uso altro però il dubbio persiste…
911
Tessera Nr.2302
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Mattia Del Ponte (delponte)
Utente registrato
Username: delponte

Messaggio numero: 241
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 15 maggio 2022 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avute tue e due...
Dopo anni passati sulla 993 cabrio mi sono concesso un periodo con altri marchi. Lo scorso anno sono passato ad una 997 cabrio, molto bella esteticamente, ma concepita in maniera del tutto differente. La 993 fa parte delle auto vecchia maniera che fra 20 anni o 30 anni si potrà ancora riparare in ogni suo dettaglio. La 997 fa parte delle automobili di consumo. La qualità dei materiali è diversa proprio perchè non è nata per durare nel tempo.
Personalmente non avrei dubbi a tenere in garage una 993 o anche una 964, semplice, sincera e che regala ancora le sue belle emozioni.

Nel frattempo la 997 è stata venduta ad un conoscente che per fortuna non la pensava come me.
In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
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Luca Sky (lucasky)
Utente esperto
Username: lucasky

Messaggio numero: 801
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 15 maggio 2022 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 tutta la vita!
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2837
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 15 maggio 2022 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però il dubbio persiste…




Ti capisco, è sempre facile essere nella posizione di dire agli altri "io farei...", ma le sensazioni sono davvero molto personali.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12665
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al cuore non si comanda.
Le due auto sono troppo diverse, pero' io capisco benissimo il tuo discorso. Quando avevo la 993 TT e vedevo una bella 996 4S che avevo gia avuto, mi chiedevo dove valeva la 993 TT 5 volte la 996 4S. Io non riuscivo a vedere tutta questa differenza di valore, il discorso AC non era per me fondamentale.
5 anni fa feci il passo e nonostante la 993 TT sia una bellissima Porsche, sono contento del passo che feci.
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12666
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa e' la mia Cabrio

Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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tommaso p (diti)
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Username: diti

Messaggio numero: 1790
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro,
io ho fatto il passaggio inverso, venduta 997.2 4s che usavo pochissimo per 993 cabrio simile alla tua.
E' stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto in ambito "ludico".
Tutte cose giuste, però ognuno dovrebbe ragionare in base alla propria situazione; mi permetto di sintetizzare due alternative:
1) se uno ha qualche velleità da piccolo collezionista (auto, moto, bici......), non può vendere oggi una 993 restaurata come la tua. Si stringe i denti e si affianca con un giocattolo più moderno; se le 911 sono salite per scarsa produzione, ci si orienta su altro (718, Jaguar Ftype, Rs3...), poi si vedrà. Ma la 993 resta la regina.
2) Chi invece non ha interessi di quel tipo e vuole cambiare per nuove emozioni, la 993 verrà venduta a prezzo importante, ma non la venderei mai per una 997.2. Se fai questo passo, prova una 991 s cabrio; se è questione di oneri fiscali, le prime hanno già 10 anni, sono già macchine "vecchie".
In altri termini Pietro, ha senso vendere una bellissima macchina d'epoca per una bellissima sportiva vecchia ?
2)
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marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2131
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In questo forum credo che ci sia una netta preponderanza per le air cooled e questo è innegabile
Nella realtà sia la 993 che una 997 sono ottime auto per uso ludico, certamente diverse sotto molti aspetti
comodità: la 997 ha AC molto potente, che su un cabrio non è da sottovalutare. Inoltre la capacità di carico bagagli è doppia, quindi si amplia il raggio di azione. anche la silenziosità a capotte chiusa è maggiore
divertimento: se si va a passeggio forse e dico forse vince la 993, ma se si predilige un pò di brio, beh più moderna è e meglio è IMHO
valore: credo che a parità di condizioni una 993 cabrio costi CIRCA il doppio di una 997. questo può rendere una 997 più facile da usare in modo spensierato, anche se attira giocoforza maggiore attenzione
rivalutazione: boh, ammetto che qui il tema non è di quelli univoci. Si potrebbe pensare che una 993 sia arrivata al suo valore massimo, ma lo si dice da anni. La 997 che sta per entrare in ambito ventennale avrà quasi certamente un crescendo, ma di quanto è difficile da quantificare visti gli alti numeri di produzione
spero queste mie considerazioni ti possano dare una piccola mano
Manutenzione: una 993 è auto complessa che necessità di cure rare ma sapienti. Nel senso che serve personale di grande esperienza x riparare tutto quello che è oltre il semplice tagliando. e i pezzi costano un botto. Paradossalmente un 997 è più alla portata di un meccanico generalista purchè dotato. E i pezzi costano decisamente meno.

PS: per me, qualsiasi scelta sarà sempre un successo!!!
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 948
Registrato: 09-2018
Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, seguo Tommaso e chiarisco un pensiero, ovviamente e ripeto, strettamente personale per evitare fraintendimenti:

1) La 993, rimane la 993, massimo rispetto per chi fa la scelta di avere solo una storica per uso ludico,

Però:

1) Di tutto ci si annoia e ci si stanca,

2) Non tutti possono affiancare, che sarebbe LA SOLUZIONE,

Detto ciò, prendo ad esempio il Pimaniaco che in questi giorni ha in vendita la sua 993 cabrio sul mercatino, per acquistare una 991 cabrio.

E' impazzito? No, ha solo voglia di cambiare vendendo bene senza affiancare.

Osservo che, quasi alla pari, oggi si acquista una 991 cabrio; automobili di consumo scrive qualcuno, forse, ma la 991 aspirata anni 2012-2015, non è la 996 (Mausone non si offenderà).

Ma arriverà anche la soluzione alternativa: cabrio, auto definitiva? vendi la 993 solo per Turbo/cabrio con conguaglio.

A Pietro la risposta. Ciao
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tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1792
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Mirko,
una 991 s non è una 996, 997.1 e nemmeno una 997.2.

Non ci giriamo tanto intorno, se dobbiamo cambiare per una moderna, che sia la più recente possibile.

Pietro,
mi ero dimenticato una cosa.
Se davvero la 993 ti ha stufato (e ci può stare) e valuti 997.2 cabrio, potresti cercare una cabrio GTS o turbo cabrio pdk. Queste secondo me varrebbero il sacrificio della 993 perchè sono molto particolari. Secondo me monetizzando, l'upgrade non sarebbe troppo oneroso per te.


Penso di averti consigliato al meglio, la notula te la invio per email?

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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 4990
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C.Pietro ti capisco , due anni fa' ho avuto il tuo stesso turbamento , dopo decenni di ferri vecchi mi ero letteralmente polverizzato le p...e !

Se puoi affianca , altrimenti tieni la 993 , che come dice Paolo e' super curata.... in piu essendo una storica non hai il salasso del super bollo...poi fai tu.

Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

Messaggio numero: 549
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro,

immediatamente prima del lockdown mi sono trovato quasi nella tua stessa situazione. Avevo appena venduto una bella Fcar GTS TI e volevo assolutamente ritornare in casa porsche. La prima sulla lista era proprio una 993, auto già avuta nel passato in una versione particolare. Non ci ho pensato molto, dopo averne visionate alcune. Tutte a prezzi alti e mai a posto e su questo aspetto intendo il minimo richiesto per un'auto di questo tipo. Contemporaneamente tramite un contatto di lavoro mi è stata offerta una 997 mk1 4 bella e con gli optional giusti ad un prezzo già buono e che ho potuto ulteriormente trattare. Anche se il dubbio di avere sbagliato 911 mi ha accompagnato nei primi giorni post acquisto, ad oggi posso ritenermi soddisfatto e rifarei la stessa scelta.
Auto polivalente, molto bella esteticamente, con i cv giusti per un uso stradale. In questi anni si è anche rivalutata economicamente e questo non è male. La mia è una valutazione globale; dopo anni di AC una bella WC quasi ventennale mi da molte soddisfazioni, ha una manutenzione abbastanza economica e la uso con meno riverenza rispetto a una qualsiasi AC e l'esborso iniziale copre tutte le aspettative di cui sopra. Definire la 997 come una sportiva vecchia non le rende giustizia e ho idea che sarà una delle WC più apprezzate in futuro, data anche la sua natura ancora analogica nella guida. Non penso che ritornerò più ad una AC, anche se mi piacciono moltissimo, ma con gli anni trovo sempre più assurdo il costo delle AC ed anche il costo della manutenzione;ad oggi ho trovato comunque appagamento sia con la 997, sia con altre auto (lotus ad esempio) e il mio portafoglio ringrazia. In maniera speculativo penso però che la 993 in versione cabrio abbia ancora margini di rivalutazione e se la vedi in quest'ottica il consiglio è di tenerla. Magari potresti affiancare qualcosa di più economico tipo una boxster prima serie e quando ti studi ti riprendi i tuoi soldi.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11959
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è molto difficile dare una risposta, ognuno da' la sua ma è soltanto la sua personale, perché si entra molto nel soggettivo....sono d'accordo col punto che diceva Mirko, a volte si cambia anche soltanto perché ci si stanca e si vuole trovare uno stimolo e delle sensazioni diverse....


A mio avviso se già ti poni la domanda in questi termini vuol dire che un po' ti sei stancato, e quindi se anche non cambi adesso fra un po' ti tornerà il tarlo... è solo questione di tempo

Imho



(Messaggio modificato da Ric968 il 16 maggio 2022)
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Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

Messaggio numero: 550
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono dimenticato una cosa importante.
Con l'avvento dell'elettrico e i vari blocchi euro xx anche per le storiche, potrebbe essere un problema anche l'utilizzo in un futuro non troppo lontano. In questo forum la pensiamo in maniera molto diversa a riguardo di questo aspetto, ma personalmente è una delle cose che mi hanno fatto desistere, unita ai costi di acquisto. Naturalmente parere personale.
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tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1794
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si tutto giusto.
I facoltosi personaggi che hanno 10 ac in garage cosa faranno con l'avvento dell'elettrico ? Ci accendono il fuoco? Secondo me della circolazione interesserà ben poco, tanto sono tutte macchine da garage.

Comunque ti auguro che le 997 da 325 cv abbiano la stessa rilevanza collezionistica. Anzi è da un anno che si assiste ad un pompaggio non indifferente sul mercato...

Mi scuso per aver definito vecchie le sportive di 15 anni, il mio intento era quello di suggerire a Pietro una sostituta della 993 più particolare possibile.
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 949
Registrato: 09-2018
Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se puoi affianca , altrimenti tieni la 993, che come dice Paolo e' super curata.... in piu' essendo una storica non hai il salasso del super bollo... poi fai tu.

Alex




Aspetto super bollo da considerare in effetti ... di principio; non per te però Alex che hai raddoppiato il salasso senza battere ciglio con una 991.2 targa colore particolare!

Magari Pietro valuta anche un targa privilegiando le scoperte!

Unico neo da Pimaniaci quali siamo Alex ... rimaniamo in attesa ancora ... perchè non l'hai mai presentata! E non ne entra una al mese eh!

Ancora complimenti, ciao.
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Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 14993
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza porre limiti alla divina provvidenza, la scelta per una 997 va sicuramente orientata sulla versione 4S per l' irrinunciabile culone turbo.
E per i 355 CV.
Se devi fare il passo, devi farlo correttamente...
Tessera PiMania n. 27
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11961
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo una cosa.... al netto di discorsi di gestione, bolli superbolli etc, (da qualche mese seguo meno assiduamente il mercato -causa nausea- quindi neanche sò bene in termini economici quale sia il differenziale dell'operazione fra le due auto in oggetto del primo post....)

ma credo che una cosa da valutare bene, sia l'utilizzo e la percorrenza annua, una 993 può anche esser lasciata in garage e usata con parsimonia, per una pseudo moderna come la 997 non avrebbe senso fare 1.500 km annui....

imho
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo
Username: mazza911s

Messaggio numero: 1526
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro,

Da un punto di vista economico vendere ora la tua 993 non è sbagliato: spuntare un prezzo alto richiede tempo e se parti adesso hai buone probabilità di riuscirci prima che inizi il calo delle quotazioni.

Solo dopo la vendita inizierei a preoccuparmi di cosa comprare in sostituzione: considerato che hai uno storico di 10.000km in 7 anni non ne farei una questione di vita o di morte.

La 997 non è una brutta auto ma è una banale auto usata come tante.
Cercherei piuttosto 991 (insuperata per bellezza la touring, Ihmo) o 992 ma sopratutto cercherei di comprare un'auto, non arredo da garage.

Agli amici nella tua condizione suggerisco di vendere tutto e col ricavato appendere in soggiorno un bel quadro: almeno lo possono vedere a apprezzare tutti i giorni a differenza di un pezzo di ferro che passa 11 mesi e mezzo all'anno sotto un telo.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9110
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi leggo e non mi esprimo
poniello71 at libero . it
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Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

Messaggio numero: 551
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la 4 è culona..
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10582
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 stupenda.....
997 / 991 / 992 Daily cars

non che la 993 sia stata prodotta in pochi pezzi se mi ricordo bene......se diverse decine migliaia possonk ritenersi oggetto da collezione.


Ho un amico che ha lo stesso dilemma se vendere una 993 4s spaziale per prendere una 991 Turbo S.....o
se affiancare .

Se ti ha stancato (") passa ad altro oggetto.
Se vuoi affiancare aggiungi un pezzo....
piu auto significa che se fai 1000 km con una sola....con due ne fai meno di 500 ognuna....

La 997 991 992 giusta esiste.....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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C.Pietro (pie_3_casta)
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Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 1196
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto con piacere tutti i vostri interventi dunque faccio alcune precisazioni:
La 993 non mi ha stancato.
Non mi interessa più di tanto che possa salire o scendere di valore in quanto non l’ho mai considerato un investimento ovviamente se sale fa piacere ma a conti fatti probabilmente andrei pari.
Come dicevo non posso affiancare per vari motivi e sicuramente affiancando la userei ancora meno.
A vantaggio di una più moderna c’è il fatto che la userei in modo più spensierato di contro sono ben conscio che non ha lo stesso fascino.
Qualcuno ha parlato di 991.1 ed effettivamente le quotazioni si cominciano ad avvicinare molto a quelle delle ultime 997 però per l’uso che ne farei credo non abbia molto senso inoltre se fosse 991 cercherei sicuramente una Targa che a mio parere è tra le 911 più belle delle moderne ma ha anche quotazioni diverse.
Diciamo che la “Bilancia” al momento pende dalla parte della 993
911
Tessera Nr.2302
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il lunedì 16 maggio 2022 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche anno fa un Pimaniaco, SandroDM che è un mio concittadino, fece il passo che stai valutando.
Ricordo che lui usava abbastanza spesso la sua 993 cabrio per viaggi in montagna e quindi penso che nel suo caso, probabilmente, il fattore decisivo sia stato l'uso frequente: chissà che non legga e ti possa dare il suo consiglio.
Se l'uso della tua cabrio è sporadico, se fossi al tuo posto non lo farei: una aircooled è un oggetto particolare, possederla è già un piacere fine a se stesso perché è la summa della vecchia filosofia Porsche: le 911 moderne, senza nulla togliere al prestigio, alle prestazioni ed al piacere di guida, secondo me sono cose diverse.
Però io mi chiamo vecchiascocca e mi pare sia chiaro che apprezzo di più le Porsche in maniera direttamente proporzionale alla loro età.....
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sergio k (seo74seo)
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma credo che una cosa da valutare bene, sia l'utilizzo e la percorrenza annua, una 993 può anche esser lasciata in garage e usata con parsimonia, per una pseudo moderna come la 997 non avrebbe senso fare 1.500 km annui....

oltre ai validi consigli dati in precedenza non sottovaluterei quest'ultimo. Quando si guida una storica é un evento, un'occasione che gioco forza non si può presentare ogni giorno! Una macchina recente poco sfruttata é invece un filo "sprecata". Oltretutto sfruttarne il potenziale sulle strade di oggigiorno (polizia e traffico) é pressoché impossibile e guidarle a velocità da codice é frustrante. D'altronde non é un caso anche per porsche: le 911 moderne sono guidabili anche da guidatori mediocri o attempati (con tutto il rispetto), fruibili anche nel traffico e sono comode; per tutti gli altri c'é la serie GT.
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tommaso p (diti)
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Vecchiascocca (ogni tanto ti rileggiamo...).
Avere certe auto in garage, è come tenere certi orologi o gioielli in cassetta di sicurezza, è inutile essere ipocriti...
Non è questione di rivalutazioni, come tanti amano dire, ma di piacere del possesso, anche se l'utilizzo è, purtroppo, sempre scarso.

Caro Pietro,
sapevo che l'allarme sarebbe ben presto rientrato perchè oggi non è facile cambiare, l'upgrade a una 991 traga non è per tutti, sotto i 110 mila euro non trovi niente.
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 sicuramente è e sarà una pietra miliare nella storia della 911, tuttavia capita che dopo tot anni di uso e proprietà...una macchina o una moto stanchi, nel senso che non da più quella libidine che dava nei primi periodi di possesso.

L'auto è sempre quella, magari anche meglio...ma non la si "vede" più e quindi una 997 Mk2 (in questo caso) per qualche mese/anno darà quella nuova voglia di usarla.

Quanto a usabilità si fa tutto anche con la 993, ovviamente con la 997 tutto è più semplice, ergonomico e moderno.

Poi 1500 o 30mila km/anno, sono tutti discorsi inutili...l'unica cosa che veramente importa è che faccia battere il cuore quando si apre il garage.

E dopo tot anni...anche la più bella supercar annoia o stufa...quindi se ora sogni una 997 Mk2 buttati su quella, magari prima provala bene....giusto per non aver rimpianti dopo 1 mese...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto...per fare un paragone...
ho portato nella stessa giornata..
la mia 997 S...poi una 991.2 4 GTS..e poi la ..poi la 993 4s ..e poi riportato la mia....

la 993 e la 997 sembravano delle vetuste dopo per prestazioni.....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Zambo (mzambonini)
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma daniel, per forza sembrano "vetuste" per prestazioni, ballano almeno 100cv dalla 997 e quasi 200 dalla 993, oltre che 10/15 anni di sviluppo del modello.

Il ragionamento non può basarsi meramente sulle prestazioni, altrimenti che senso avrebbe comprare Porsche di 40 anni fa rispetto alle iper moderne 992?

Entrano in gioco altri fattori, come il senso estetico, il comfort, le dimensioni (anche), il prezzo, etc etc
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi 1500 o 30mila km/anno, sono tutti discorsi inutili...l'unica cosa che veramente importa è che faccia battere il cuore quando si apre il garage.

E dopo tot anni...anche la più bella supercar annoia o stufa...quindi se ora sogni una 997 Mk2 buttati su quella, magari prima provala bene....giusto per non aver rimpianti dopo 1 mese...




quoto, anche se "provare bene" quando non è tua è praticamente impossibile
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi 1500 o 30mila km/anno, sono tutti discorsi inutili...l'unica cosa che veramente importa è che faccia battere il cuore quando si apre il garage.




Si Peter, hai ragione...

Però a mio avviso per un possessore "mono-vettura" che ne può tenere solo una, può avere più senso curare e salvaguardare una vettura d'epoca usandola magari nelle occasioni giuste (come dice sergio k), mentre mi farebbe piangere il cuore avere una 997 o una 991 ferma in garage (con costi fissi non trascurabili) ....

ciao
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Sandro (sdm)
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posto il link alle mie prime impressioni dopo il passaggio da 993 c4 cabrio a 997. 2 4s cabrio.
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/770457.html?1457355691
Dopo circa 6anni dal passaggio a 997 devo dire che ancora ripenso con nostalgia alla 993 ma non posso dire che, per l'uso he ne faccio io, 6-8.000 km all'anno (più o meno gli stessi con la 993), la 997 è meglio.
Più confortevole, più potente, ottimo il cambio pdk, meglio accessoriata, con un impianto di condizionamento decente (la 993 a questo riguardo era una assai deficitaria, funzionamento tipo on-off, regolazione praticamente impossibile), capote molto più resiliente e apribilile/chiudibile sono a 50 km/h (la capote 993 è molto ma molto più critica e delicata nel funzionamento, io ultimamente la aprivo e chiudevo manualmente dopo aver avuto numerosi guai, sempre rimediati da solo tanto è vero che ne ero diventato un vero esperto).
Come qualcuno prima di me diceva la 997.2 rispetto alla 993 è un'astronave.
Ciò non ostante trovo che la 993 è più bella, più piccolina, con più fascino.
Ancora per alcuni aspetti la rimpiango ma, onestamente, non so se tornerei indietro.
"Se ti sembra di avere tutto sotto controllo significa che stai andando troppo piano ...."
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4991
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando ho fatto il passaggio da un ferro vecchio , la mia inseparabile 911 SC, alla anziana 997 fu un plus di emozioni abbastanza contenute , perchè si , e' vero che una 997 è piu performante di una carriola come la 911 SC , ma e' pur vero che ha un deficit in fattore di sensazioni di guida.

Guidare una 997 o una 991 in modalità normale è quasi come guidare una BMW /AUDI...se invece si toglie qualche controllo allora le cose cambiano.

Proprio ieri sono reduce di 750 km fatti in un giorno con la 997 per andare ad un raduno nelle Marche.

Cosa analoga l'ho fatta una quindicina di anni fa' con la mia 911 SC....beh due cose diverse sia a livello di confort che di prestazione , ovviamente la meno anziana è piu fruibile.

Detto questo paragonare due o tre generazioni di 911 non ha un gran senso...pittosto come è stato detto sopra , entrano in gioco diversi fattori che condizionano la scelta .

Probabilmente se non fosse stato per mia moglie , la mia SC adesso sarebbe in un altro garage.


Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9113
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Detto questo paragonare due o tre generazioni di 911 non ha un gran senso




quoto anche questo
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12667
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io e Ivana siamo l'eccezzione.
Via quella vecchia 993 obsoleta e vai di 991
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Corrado (buick)
Utente esperto
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Messaggio numero: 754
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fermo restando che noi italiani, come diceva Mazzocchi, indimenticato fondatore di Quattroruote, siamo più portati a pilotare che a guidare, porto il mio pensiero, molto vicino a quello di molti di voi, dunque:
1)SE aprendo il garage sei travolto da un'emozione.
2)SE ti senti un pochino superiore alla media anche solo per la tua capacità di guidare un' auto con la pedaliera infulcrata in basso, la posizione di guida bizzarra con sedili, volante, cruscotto e strumentazione non esattamente ergonomici...
3)SE ti consideri un amatore e non un puro utilizzatore....
....non mollare la 993!!!

Se invece non sei incline a questi romanticismi, forse un po' decadenti e sei una persona pragmatica che vuole utilizzare, giustamente, un'auto bella, sportiva, comoda e moderna quotidianamente, capisco la tua scelta per una 997.

IMHO, naturalmente....
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C.Pietro (pie_3_casta)
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo ai tuoi punti così Corrado:
1)Assolutamente si!!!
2)No nel senso che mi riesce molto più semplice andare forte
con una moderna auto a gasolio e questo è tutto dire sulle mia capacità come pilota infatti quando scelsi la 993 non fu per un utilizzo di questo tipo altrimenti avrei preso altro.
3)Assolutamente un amatore!!!
911
Tessera Nr.2302
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Corrado (buick)
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, Pietro, ma nel punto 2 non intendevo la superiorità
nella guida sportiva, ma semplicemente la capacità di condurre normalmente una vettura con queste caratteristiche un po’...obsolete!
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Cristiano (cri72)
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Inviato il martedì 17 maggio 2022 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Corrado, sintesi perfetta!
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Mirko B. (mirko1970)
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Inviato il mercoledì 18 maggio 2022 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi Pietro .. in amicizia da forum .. apri il garage e sei emozionato per la 993, sei un amatore, non hai intenzione di cambiare, perché hai aperto il post?
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Vito (sinclair)
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Inviato il mercoledì 18 maggio 2022 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro, è pienamente comprensibile la tua voglia di cambiare per le ragioni che hai spiegato, d’altronde è un passo che hanno fatto in molti.
Qualcuno poi è tornato indietro, ecco io mi soffermerei piuttosto su questo comportamento.
Pensaci bene perché se è abbastanza facile passare da 993 a 997/991 dover ritornare sui propri passi perché ci di e’ resi conto di non essere soddisfatti è molto più complicato.
Magari prova qualche “moderna” analizza le sensazioni, personalmente non credo che il cambio di modello ti porti ad usarla di più, la 993 è già un’auto molto fruibile, solo tu, puoi valutare i pro e i contro e decidere per la scelta giusta.
Saluti Vito
Un carro non vale l'altro!
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C.Pietro (pie_3_casta)
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Inviato il mercoledì 18 maggio 2022 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma semplicemente la capacità di condurre normalmente una vettura con queste caratteristiche un po’...obsolete!




Corrado da questo punto di vista nessun problema ho iniziato a guidare negli anni 90 quando le auto erano ancora abbastanza analogiche.


citazione da altro messaggio:

apri il garage e sei emozionato per la 993, sei un amatore, non hai intenzione di cambiare, perché hai aperto il post?




Ciao Mirko,semplicemente per condividere un dubbio, non a caso l'ho intitolato "Folle idea"


Ciao Vito ne sono consapevole, infatti non vorrei trovarmi proprio in quella situazione.
911
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Luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 18 maggio 2022 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro,

ascolta Luigi..tieni la 993 e affianca una boxster prima serie. Hai l'accoppiata perfetta con un modesto investimento.
Ma se proprio vuoi cambiare, la mia 997 con 60.000 km è pronta per te, oltre ad una carriola di rubli che ti darò in compensazione..così hai gas sicuro per i prossimi anni..
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 18 maggio 2022 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi,
sei il numero uno.

La tua 997 è sempre il top, ma appena puoi butti l'amo...

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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 19 maggio 2022 - 02:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una foto fresca di giornata per farti cambiare idea.
Vendi la 993, incassa il malloppo fin che sei in tempo, e modernizzati un po


Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Andre (andre86)
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Inviato il giovedì 19 maggio 2022 - 07:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Vito…

Pietro.. cosa leggo !!
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C.Pietro (pie_3_casta)
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Inviato il giovedì 19 maggio 2022 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una foto fresca di giornata per farti cambiare idea.




Sebbene in passato sia stato molto vicino ad una 996 4S cabrio non sarà lei,per adesso, a farmi mollare la 993.
Comunque complimenti Giorgio è sempre un gran bel posteriore.
911
Tessera Nr.2302
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tommaso p (diti)
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Inviato il giovedì 19 maggio 2022 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O Giorgio,
secondo te uno da via una 993 cabrio per una 996 4s cabrio ?
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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 19 maggio 2022 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh si Giorgio ha dato via una 993 Turbo e preso una 996 4s....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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tommaso p (diti)
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Inviato il giovedì 19 maggio 2022 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, in quell'ottica (cioè mettere più soldi possibile sotto il materasso..) posso capire.
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C.Pietro (pie_3_casta)
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Inviato il domenica 22 maggio 2022 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo tanto tempo ho potuto finalmente fare un giro un po’ più
lungo del solito e l’ho riportata sul lago di Garda per il weekend.
Le considerazioni sono che a parte il viaggio autostradale, abituato a farlo spesso con altre auto, trovo che viaggiare sul lungo lago a capote aperta sia un vero piacere accompagnati dallo scoppiettio del 6 cilindri.
A questo punto, forse, come consigliato da alcuni, potrei considerare di affiancare qualcosa di più recente, ma devono crearsi le condizioni giuste… Moglie/Auto giusta e non ultimo trovare un garage, che non è un’investimento proprio da poco nella mia città, in quanto abbiamo già 3 auto in famiglia e 2 garage.
Conclusioni la 993 resta in famiglia grazie a tutti per i consigli.



911
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Andrea p. (andrea4s)
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Inviato il domenica 22 maggio 2022 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che linee ! Meno male che non ti priverai di tale bellezza.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il domenica 22 maggio 2022 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai bene! Tieni la 993...
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Max 007 (max007)
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Inviato il domenica 22 maggio 2022 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro, a mio parere decisione giusta!
Hai un auto che è un’ icona, bellissima, con tutti i particolari perfetti al punto giusto.
Se potessi avere una 993 cabrio sarebbe così!
( terzo stop a parte)
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando il tarlo si impropria della mente e' difficle resistergli, e' solo questione di tempo e ritornera' piu forte di prima.
Io ci ho combattuto 3-4 anni, alla fine la ragione ha prevalso.
Ho incassato il malloppo e mi diverto anche con la 996 4S le 3 volte l'anno che la uso ahahhahahhahahahhah
6.000 Km in 5 anni, se continuo cosi batto anche il record di Thusnelda, 10.000 Km in 7 anni
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 07:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Pietro !
robbi
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nic65 (nic65)
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Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma devono crearsi le condizioni giuste… Moglie/Auto giusta e non ultimo trovare un garage,



spero tua moglie non legga....o che tu non la voglia mettere in garage...
nel posto giusto al momento giusto
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto benissimo.
Altro pianeta.....
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C.Pietro (pie_3_casta)
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Comunque devo dire che ieri al rientro in autostrada mi è sembrata anche meno rumorosa confermato anche dalla mia compagna, sicuramente dopo circa 300km in 1,5 giorni i timpani si sono abituati.
911
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto bene, l'ultima (che se ne dica) Porsche con DNA originale...non te pentirai!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 4995
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai fatto la cosa giusta....
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1804
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Pietro,
c'era un piccolo, ma fondamentale, difetto nel tuo ragionamento: "da 993 cabrio a 997 cabrio".
Se fosse stato " da 993 cabrio a 992/991.2 S cabrio" oppure "da 993 cabrio a 997 turbo s cabrio", la scelta sarebbe stata per la moderna, a mio avviso.
Se si fa il salto va fatto al massimo, altrimenti il giorno dopo ti penti.

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