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Andrea p. (andrea4s)
Utente registrato Username: andrea4s
Messaggio numero: 53 Registrato: 04-2021

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 01:02: |
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Avrei bisogno di un vostro giudizio in merito al carrera 3.0 da non confondere con gli sc. Il modello di congiunzione tra il 2.7 e il 930 turbo. Costruito per 2 anni tra il 76 e il 77 in circa 3200 esemplari di cui 2200 coupe e intorno alle 1100 vetture nel targa. A parte il piacere estetico ...ai fini di mercato come lo vedete ? Con valori in europa intorno ai 90 mila euro potrebbe essere un modello da considerare ai fini di valore collezionistico e di mercato ? Grazie a chi vorra'esprimere un proprio parere...avendo capito di quale modello parliamo essendo spesso scambiato per SC . |
   
sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 162 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 08:55: |
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a me personalmente il carrera 3.0 piace parecchio! Nella storia del marchio é un caso un po' anomalo, il che si riflette nelle quotazioni (ancora a livelli umani), ma ciò non toglie che abbia il suo fascino. Mai guidata, ma da quello che ho capito ha un motore ricco di coppia, un po' a discapito della potenza pura se rapportato al mitico carrera 2,7 MFI (nelle sue declinazioni carrera RS prebump, irraggiungibile, e più sensata carrera 2,7 bumper). E' comunque una modello particolare perché si fregia del nome carrera, é la base della turbo (o meglio la turbo, essendo nata prima, é la sua base), é l'alternativa performante alle più comuni 2,7 (non carrera) oggettivamente un po' spompate causa crisi pertrolifera e emissioni nocive / sonore, ed é piuttosto rara. Considera inoltre che rispetto alla successiva SC é più leggera, più potente (almeno finno all'arrivo della SC da 204 cv) e con più coppia. E poi ha il pregio di non dare nell'occhio (niente spoilers esagerati) pur essendo un modello "particolare". Vista così ha senso, non brilla e non é effervescente come la precendente carrera 2,7 ma costa la metà e su strada immagino che sia quasi altrettanto appagante. E poi ha quei lavafari a periscopio che adoro! Certo, per compensare un po' il suo understatement sarebbe bello trovarla di un colore pastello acido come il Blutorange o il Vipergreen... |
   
sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 163 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 09:06: |
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scusa ho divagato un po' troppo. Per la mia personalissima e modestissima opinione se il mercato (per le ragioni di cui sopra) dovesse in futuro considerarla maggiormente rispetto ad ora la cosa sarebbe giustificata. Per me dovrebbe valere di più di un 20% in più rispetto ad una SC, oggi la vedo un filo sottovalutata (prendendo però come un dato di fatto i prezzi generalmente folli di queste macchine). |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21559 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 10:45: |
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Andrea compra una turbo 930 75 oppure un 930 dal my 87 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4973 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 10:53: |
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Ti posso dire che avendone una in casa , è un'auto nonostante i suoi 45anni , ancora divertente. In questo periodo, parlare di futuro investimento è abbastanza "difficile" Per il discorso collezionistico è un'altra cosa, in quanto risulta come modello , un po' particolare, a partire dai suoi cilindri in nikasil, alla sua ventola a sei pale..ecc ecc Avendo di fianco anche una 911 SC 204cv, a livello di prestazioni non sembrano nemmeno parenti nonostante la 3.0 Carrera sia leggermente meno potente della super Carrera, ma qui entra in gioco i rapporti del cambio...il peso..e altro. Difficile da trovare un mezzo con rapporto qualità prezzo buono... Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 962 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 10:59: |
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Scusate la mia ignoranza , la 3.0 , ha carter in magnesio , oppure in alluminio ? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea p. (andrea4s)
Utente registrato Username: andrea4s
Messaggio numero: 54 Registrato: 04-2021

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 11:27: |
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Roberto, bellissima la 930 turbo ma costa il doppio !!! |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1919 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 12:03: |
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carter in alluminio [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4219 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 17:38: |
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La Carrera 3.0 ha già visto crescere la sua quotazione negli ultimi anni ed è difficile pronosticare ulteriori aumenti È stata a lungo la 911 da utilizzo quotidiano di Paul Frere e questo dice già tanto sul suo piacere di guida Oggi va scelta per un utilizzo ludico, quando ci si stufa delle mollezza a cui ci hanno abituato le moderne e si vuole tornare a Guidare Imho oltre che colori esterni accattivanti affascina anche per le potenzialità dei favolosi interni tartan
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Andrea p. (andrea4s)
Utente registrato Username: andrea4s
Messaggio numero: 55 Registrato: 04-2021

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 17:56: |
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...poi a trovarla cosi ! |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2820 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 20:44: |
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citazione da altro messaggio:Per me dovrebbe valere di più di un 20% in più rispetto ad una SC, oggi la vedo un filo sottovalutata (prendendo però come un dato di fatto i prezzi generalmente folli di queste macchine).
Ciao Sergio, non conosco il mercato svizzero, ma in Italia la Carrera Trepuntozero costa quasi il doppio di una SC... Gran bella Porsche, ricordo una Targa verde met in vendita qualche anno fa davvero giusta. |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1523 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 22:05: |
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La carrera 3.0 è una vettura incomprensibile. Ha un 3000 ma con meno cavalli del vecchio 2.7. Ha quell'aborto di ventola a 5 pale (6 non le ho mai viste) che a stoccarda si son sbrigati a buttare alle ortiche altrimenti fallivano. Retaggio racing inesistente. Caratterizzazione estetica non pervenuta. Ed è pure più cara di una SC...inspiegabile. Di 3.0 ce ne sono solo 2: L'RS '74 e turbo '75, tutto il resto vale 30k. |
   
Andrea p. (andrea4s)
Utente registrato Username: andrea4s
Messaggio numero: 56 Registrato: 04-2021

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2022 - 23:27: |
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Ora proprio questo cesso non mi sembra...poi possa attirare appassionati o meno con relativo mercato...ma di essere un oggetto senza senso non lo definerei in maniera cosi' drastica |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4221 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 01:14: |
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Andrea tu sei approdato da poco su questi lidi Il buon Mazza sta vivendo una crisi di rigetto dopo anni di innamoramento per le storiche, in particolare per le 911, in particolare per quelle da 100 cv/l in particolare per quelle che pesano meno di 1000 kg Nonostante il suo palato sopraffino lo facesse apparire ai suoi occhi un motore piccolo borghese, in quegli anni ti avrebbe citato ogni caratteristica tecnica di quel tremila... Oggi, invece, delle nostre amate vecchiette vede solo la pletora di speculatori che ammorbano il settore e quindi ne parla con acredine Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4974 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 09:18: |
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mi cospargo il capo di cenere...cinque pale ..eccole{angelo}
Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2822 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 10:04: |
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È stata l'auto personale di un certo Hans Metzger... Il 5 pale è stato effettivamente un esperimento poco valido, ma che comunque non ha compromesso l'affidabilità della macchina. Chiunque l'abbia avuta, amici anche sul forum, ne parla con grande entusiasmo. Poi se sia giusto pagarla 90k euro, si entra nelle idee personali. |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2823 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 10:05: |
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Alex non sapevo, metti 2 foto degli esterni! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3846 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 10:11: |
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Carrera 3.0: l'unica Porsche personale che si è tenuto Hans Mezger! Il mito del 2.7 non era facile da "sovrascrivere", questo ha inciso molto. 2.7 motore più adrenalinico, sale di giri come una moto. Tuttavia a livello di telaio, basamento, usabilità e quindi coppia, allestimento, freni (!!!!) è un'auto complessivamente superiore al 2.7. Ci sono tanti altri casi nel mondo dell'automobilismo dove la prima serie è ovviamente peggio della seconda serie di un certo modello, però il fascino gioca brutti scherzi, mettendo da parte la razionalità. Il 5 pale confermo che fu una cantonata pazzesca, estate del 2003 se non avessi messo l'11 pale sarebbe finita male per la mia Carrera 3.0. Bel motore, cattivo il giusto, coppioso il giusto, un mix fra old style "pre bumper" e "new style" SC/3.2...una gran fascino quella scritta "Carrera 3.0". Auto rara da trovare bella, bella e con motore matching, aveva il vizietto di rompere i priogionieri (Porsche quasi prontamente propose kit di modifica). Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4976 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 10:30: |
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citazione da altro messaggio:Alex non sapevo, metti 2 foto degli esterni!
dal mecc.
Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1761 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 11:06: |
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L'ho vista da poco, ma è quella di tuo cognato? |
   
sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 164 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 11:24: |
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. citazione da altro messaggio: Per me dovrebbe valere di più di un 20% in più rispetto ad una SC, oggi la vedo un filo sottovalutata (prendendo però come un dato di fatto i prezzi generalmente folli di queste macchine). Ciao Sergio, non conosco il mercato svizzero, ma in Italia la Carrera Trepuntozero costa quasi il doppio di una SC... Gran bella Porsche, ricordo una Targa verde met in vendita qualche anno fa davvero giusta.
partendo dal presupposto che i 90k per un carrera 3.0 siano verosimili e che un SC a meno di 70 é difficile trovarlo, si spiega la differenza del 20% (ok 28%). Comunque sia, ad avere la disponibilità, io lo sforzo per mettere in garage un carrera al posto della SC lo farei. Tempo fa ne avevo addocchiata una a 80keuro (al cambio di allora), lasciai perdere causa sovrapposizione di auto e menate varie però l'acquisto mi sembrava sensato, anche fossero stati 90k |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3084 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 12:24: |
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Di Carrera 3.0 ne ho avute due negli anni e ne conservo un bel ricordo. La ventola a 5 pale, che avrebbe avuto (o causato) problemi, ha per me un fascino unico. Credo poi che il basamento del Carrera 3.0 venga utilizzato per fare le vetture da competizione odierne (911 RS ,per capirci). Inoltre, sempre che non prenda un abbaglio, il motore 930 è la base per la turbo. Vero o ricordo male? Mauro |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4977 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 12:45: |
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citazione da altro messaggio:L'ho vista da poco, ma è quella di tuo cognato?
si e anche mia di adozione.
citazione da altro messaggio:il motore 930 è la base per la turbo
Mauro ricordi bene. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2115 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 12:51: |
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Il Carrera 3.0 ha basamento simile ma non uguale a quello della SC Ha però albero motore "vecchio", un pò il punto delicato della vettura. Infatti quando fecero la SC misero albero con perni maggiorati e anticipato le cammes per togliere 20hp e dare più coppia in basso (oltre a garantire maggiore affidabilità e distinguersi maggiormente dalla turbo) Per il resto i motori sono i medesimi Infatti su un SC 180Hp, se si ritardano le camme e si montano i pistoni del 204hp, si fa quasi un motore da corsa da circa 220hp NB in ogni caso il paragone con il 2.7 da 210hp è impari, anche per il peso della vettura su cui era montato Prima di poter avere una vettura davvero più veloce della 2.7RS, dobbiamo aspettare fino alla 964RS da 260hp, e anche li il vantaggio non era enorme |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2824 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 17:01: |
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citazione da altro messaggio:partendo dal presupposto che i 90k per un carrera 3.0 siano verosimili e che un SC a meno di 70 é difficile trovarlo, si spiega la differenza del 20% (ok 28%). Comunque sia, ad avere la disponibilità, io lo sforzo per mettere in garage un carrera al posto della SC lo farei.
Ciao Sergio, non voglio buttare una sana discussione di passione, sulle quotazioni, ma in Italia vedo (in media) più verosimili gli 80-90k per una Carrera 3.0 che i 70 per una SC dove a mio avviso i 55-60 sono più realistici. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1762 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 28 aprile 2022 - 17:08: |
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si e anche mia di adozione..... Ah, ho capito! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3847 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 29 aprile 2022 - 11:58: |
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Di SC ne hanno prodotte 57mila unità, la Carrera 3.0 è ovviamente più rara. Se parliamo di prestazioni...sarà sempre meglio una 3.2. Ma volete mettere il fascio di un modello così fondamentale per la mutazione del modello (basamento, fiancate allargate, primo 3.0)? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1765 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 29 aprile 2022 - 16:30: |
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Paolo, posso portare tre casi di Sc 204 cv non vendute alle cifre da te menzionate; non parlo di 80 ma 60.... Ed erano belle e "coeve". Il prezzo di ritiro era talmente più basso che almeno due sono rimaste nel garage del proprietario. La terza è stata venduta tra privati ad altra somma. Scusate il fuori tema. |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2494 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 29 aprile 2022 - 19:02: |
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Fuori tema mica tanto. A parlare di cifre lo fanno in tanti, però poi a tirar fuori la moneta, o come dice qualcuno arrivare col denaro - o il bonifico - tra i denti, sono pochi. Non è sicuramente il caso di chi scrive qui. Sotto casa ho una bella 2.7 unificata unico pro, non un puntino di ruggine e mai riverniciata, tenuta maniacalmente dal padre di chi la vende, con effettivi meno di 80.000 Km ... che vorrebbero vendere a 45.000. E non riescono ... senza sbattersi troppo però direi, solo facendo passa parola. A guardare la nota rivista "faro" - dell'automobilismo storico - il prezzo per una vettura così può raggiungere anche 57.000 ... forse quella del mago Zurlì . Vero che se finisce in mano al solito commerciante ben introdotto nel mondo delle 911 la si finisce a pagare molto più dei 45 richiesti e - poichè non richiede tagliandoni o tagliandini - senza che l'abbiano "ripristinata" con grosse spesa. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1766 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 29 aprile 2022 - 19:50: |
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Bravo Giampietro, a ragionare di macchine acquistate dietro la tastiera sono bravi in tantissimi, come a parlare di vendite milionarie delle proprie carrette.... |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 102 Registrato: 08-2017

| Inviato il venerdì 29 aprile 2022 - 21:42: |
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Scusa Giampiero la mia ignoranza, cosa vuol dire unificata. (Sono Ticinese…) |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 103 Registrato: 08-2017

| Inviato il venerdì 29 aprile 2022 - 21:52: |
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Da noi in Svizzera, l’anno scorso vi era in vendita una Carrera 3.0 bianca a 85000 fr. . annuncio pubblicato su autoscout 24 per più di un anno e sembrava pure bella…. Quindi difficile dire che mercato hanno. |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2825 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 29 aprile 2022 - 21:54: |
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Ciao Guido, sono le 2.7 non Carrera, che erano disponibili in 2 potenze ma con la stessa estetica, ovvero con carrozzeria stretta come le prebumper. Ciao |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4225 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 30 aprile 2022 - 00:46: |
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Paolo chiarisco meglio: Le 2.7 alla presentazione erano offerte in 3 diverse motorizzazioni e potenze - la 911 da 150 - la 911 S da 175 - la Carrera da 210 Nel 76, con le scocche ora completamente zincate, la Porsche smise di offrire 3 motori differenti di cilindrata 2.7, offrendo invece un'unica versione a listino, quella che oggi chiamiamo appunto "unificata": - 911 da 165 La Carrera venne sostituita dalla nuova Carrera 3.0 (a parte le famose 113 coupé e 20 targa) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 104 Registrato: 08-2017

| Inviato il sabato 30 aprile 2022 - 08:00: |
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Grazie per le spiegazioni, mi ricordo che in quegli anni producevano solo la da 165 ci e la Carrera, ma non sapevo della definizione unificata che ho letto più volte in vari annunci senza capire. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4978 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 30 aprile 2022 - 13:05: |
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Paragono le due anSiane che ho in garage...la 3.0 Carrera e la 3.0 SC 204CV. La prima fa parte di una piccola unità di produzione, è la prima Carrera con alimentazione ad iniezione elettronica,con un motore un po' più "rabbioso" rispetto alla SC basamento in alluminio...cilindri in nikasil peso (-40kg) della SC , cammes diverse ecc ecc , insomma una buona base per chi a quei tempi era anche intenzionato a fare della pista. La 3.0 SC è una 911 un po' più imborghesita e appesantita , costruite in quantità abbastanza alta , forse un po' più affidabile , e sicuramente più fruibile, ma comunque rimane molto vicina alla Carrera 3.0. Sinceramente tra le due vince (per me) la Carrera...motore più reattivo..suono diverso..altro..ma questo è il mio parere. Per quanto riguarda le quotazioni di ambedue.. è da tempo che ho smesso di credere alle favole, quindi non mi pronucio. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2097 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 30 aprile 2022 - 16:18: |
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Carrera 3.0....iniezione elettronica anche no....le basi suvvia !!!! (Messaggio modificato da nic65 il 30 aprile 2022) nel posto giusto al momento giusto
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4979 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 30 aprile 2022 - 16:51: |
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citazione da altro messaggio:Carrera 3.0....iniezione elettronica anche no....le basi suvvia
...intendo k-Jetronic. Il secondo è il primo primo dei perdenti
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2098 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 01 maggio 2022 - 11:52: |
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che è completamente meccanica..... nel posto giusto al momento giusto
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1524 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 01 maggio 2022 - 22:17: |
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Troppo buono Fabio! Negli anni ho avuto la possibilità di acquistare 3 carrera 3.0, la prima a 28 l'ultima a 60k. Tutte un buon 20/25% sotto quella che era la richiesta corrente ma non son mai riuscito a vederci un buon acquisto. Sarà che sono un poveraccio ma ho sempre trovato fossero troppi soldi per l'auto e le emozioni che aveva da offrire. Puntualmente mi dicevano che era rara ma le pippe sui numeri di produzione sono un'altra cosa che non ho mai capito. Purtroppo i miei limiti sono assai modesti e non mi ci provo nemmeno ad atteggiarmi da collezionista...anche perchè diciamocelo, le auto da collezione sono altre! Per fare un esempio, senza scomodare giocattoli da milionari, una turbo 75 è un pezzo di storia ad un prezzo che, fatte le debite proporzioni, trovo molto più ragionevole. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1767 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 02 maggio 2022 - 10:14: |
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Condivido pienamente. |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2496 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 02 maggio 2022 - 11:40: |
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Grazie amici "scrittori" .. è sempre interessante leggere per imparare, ricordare cose che col tempo anche se le sapevi non sono state memorizzate a sufficienza nella memoria. Sono tornato ieri sera da Automotoretrò dove ho avuto la soddisfazione di sentirmi dire dal "capo" che di Lancia Fulvia Coupè "non hanno niente" ... sono anni che lo sanno quasi tutti ma che tutti parlano e dicono e ... fanno pure pagare tante "belle" certificazioni ... e mica poco ( coi numeri che gli devi dare tu ). E poi ho trattenuto i conati di vomito per alcune SC, tanto denigrate anche qui. Certi commercianti e certi improvvisati venditori andrebbero messi alla berlina ma ... ho già litigato troppo sabato mattina rischiando l'infarto ( come non ho mai fatto e come a cena un tipo che non conoscevo, alto un 1,95 e con i muscoli dell'incredibile uomo verde, che ha assistito all'episodio mi ha confermato perché ... da vecchio biker ... si è trattenuto ma era pronto ad alzarsi dal seggiolino per intervenire anche lui ). Non è più un mondo serio, almeno a certi livelli. Troppi denari ed incompetenza girano in questo mondo di speculazione. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 945 Registrato: 09-2018
| Inviato il lunedì 02 maggio 2022 - 11:49: |
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Tutti sulla "giostra" caro Giampietro, nella speranza che duri per sempre, senza dare il giusto valore alle cose secondo me (anche qui sul forum). Collezionisti a parte, visto che per la maggioranza di noi sarebbero sfizi, basta starne fuori per sentirsi mediamente intelligenti, non presi in giro e dare appunto un giusto valore ad uno sfizio. Ad ognuno il giusto valore per il suo. Vi leggo sempre con interesse. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1770 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 02 maggio 2022 - 12:46: |
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Mirko, mi basterebbe che la gente, collezionisti e non, sparasse meno c.....e. Poi le tifoserie ci sono sempre state, il proprio vale sempre più dell'altrui o è venduto a prezzo più alto... |