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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Carrera 3.2 cabrio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea p. (andrea4s)
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Messaggio numero: 50
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Inviato il sabato 23 aprile 2022 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pongo una domanda per mia curiosita':
La 911 3.2 icona degni anni 80 e prodotta in circa 80 mila unita '....bene ma quante vetture sono state fatte in versione cabrio ?...perche' in proporzione alla versione coupe' o targa ne vedo molto meno.
Grazie a chi vorra' rispondermi sapendo notizie in merito
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Alberto M. (alman)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il sabato 23 aprile 2022 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

21017.
Ciao.
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Andrea p. (andrea4s)
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Inviato il sabato 23 aprile 2022 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie gentilissimo !
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Andrea p. (andrea4s)
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Messaggio numero: 52
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Inviato il lunedì 25 aprile 2022 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cercando Alcune fonti sia francesi che tedesche riportano una totale produzione dal 1984 al 89 compreso versioni celebrative di 76131 vetture di cui 18303 erano cabriolet
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Andrea p. (andrea4s)
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Inviato il lunedì 02 maggio 2022 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque alla vista del 3 2 cabrio la ragione non ascolta...ai ricordi di quella Milano da bere dove tutto sembrava possibile anche per gli ultimi dei dipendenti dove se avevi volonta' la tua dignita'professionale ed economica la ottenevi...beh un brivido che quella spensieratezza sia persa sicuramente mi sopraggiunge.
Peccato che solo non siamo o sono riusciuto ad assaporare in pieno quel momento...
Dalla musica al cinema all'auto...insomna per me gli anni 80 sono stati un crogiuolo di passione e creativita'...per poi profondare dopo nel nuovo secolo nella piu' arida mediocrita' progettuale...parere personale si intende...
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2022 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
vedo che sei toscano anche tu.
Non ho capito se hai già o stai acquistando una 3.2 cabriolet. In ogni caso, stiamo organizzando un pranzo zona Forte di Marmi riservato a 911 cabrio/targa di ogni epoca.
Fammi sapere se ti interessa partecipare, la data non è ancora stata stabilita.
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2022 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forte dei Marmi
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Andrea p. (andrea4s)
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Messaggio numero: 58
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Inviato il giovedì 05 maggio 2022 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami sono riuscito a rispondere solo adesso...
no ancora non l'ho acquistata anche se adoro quel tipo di vetture
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Guido (guido94)
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Messaggio numero: 105
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Inviato il giovedì 05 maggio 2022 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
Come te anche io in virtù dei ricordi nel 2016 avevo acquistato una Carrera 3.2 cabrio del 1985 e devo dirti che pur se bella, quando la presi, si dimostrò un bagno di sangue dal punto di vista finanziario, volendola perfetta, ma a livello di emozioni di guida, purtroppo non era come mi ricordavo. Negli anni 80 avevo preso una sc 204 che mi fù rubata. Quello che ti posso consigliare è di provarla bene prima di spendere.
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 17035
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Inviato il giovedì 05 maggio 2022 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Andrea,
Come te anche io in virtù dei ricordi nel 2016 avevo acquistato una Carrera 3.2 cabrio del 1985 e devo dirti che pur se bella ... purtroppo non era come mi ricordavo ... Quello che ti posso consigliare è di provarla bene prima di spendere.




Assolutamente d'accordo con Guido. Peraltro, l'esemplare in questione è con il 915, laddove io preferirei, a quel prezzo, una versione con G50.


... e qui iniziò l'ennesimo dibattito!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Andrea p. (andrea4s)
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Messaggio numero: 59
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Inviato il giovedì 05 maggio 2022 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricevuto...Comunque quella vista sarebbe un 5 marce
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Andrea p. (andrea4s)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2022 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che differenza c'era tra il 915 e il g50?...
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 17036
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Inviato il giovedì 05 maggio 2022 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... tutti i 915 montati sulle 3.2 sono 5 marce.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 17037
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Inviato il giovedì 05 maggio 2022 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che differenza c'era tra il 915 e il g50?




Sono due cambi diversi. Una evoluzione del G50 è quello che hai nella 993, un cambio moderno e più confortevole del 915, montato fin dal 1971.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 4229
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea
se fai una ricerca in archivio 915 contro G50
Troverai thread chilometrici e Paolo, perfidamente, lo sa

Le 3.2, come tutte le 911 storiche, se sono perfette danno emozioni positive a vagonate,
se sono da sistemare i vagoni del treno te li trovi nello stomaco
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3852
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il G50 è considerato più robusto e con una migliore cambiata. Una trasmissione G50 è più robusta di una 915 e supporterà più coppia, quindi è più appropriata per i successivi motori (3.6) o se si desidera fare uno "swap" di trasmissione su auto modificate. Questo è il motivo per cui Porsche ha utilizzato una 4 marce nella 930, poiché riteneva che la 915 con ingranaggi di serie non sarebbe stata sufficientemente robusta.. Non ci sono aziende che producono prodotti in grado di rafforzare la 915 per gestire più coppia e calore.

Un G50 cambia molto bene, ma anche un 915 ben messo insieme e regolato sa dare emozioni (soprattutto nella cambiate ad altri giri). sebbene con una sensazione un po' diversa. I G50 hanno una frizione azionata idraulicamente mentre tutte le altre trasmissioni 911 precedenti sono azionate via cavo. Un G50 trans ha anche un ritorno a molla (in folle tornerà alla posizione centrale tra la 3a e la 4a marcia) mentre il 915 non lo fa. La 915 ha sincronizzatori progettati da Porsche, che funzionano bene, ma sono alquanto fragili rispetto ai G50. Alcuni affermano che il G50 comporta una grande penalità di peso rispetto al 915, ma in realtà è solo di circa 10kg. Un G50 probabilmente costerà di più per eseguire qualsiasi manutenzione o riparazione importante. Un meccanico 911 competente può ricostruire una 915 in meno tempo con costi molto inferiori, ma nel corso della lunga vita dell'auto avrà bisogno che venga fatto più frequentemente.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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luca (piggdekk)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter in realtà esistono pezzi per rinforzare il supporto centrale del cambio 915 ed anche sistemi di raffreddamento "ispirati" al raffrettamento originale (che comunque non era forzato)
https://www.bugat5speed.de/en/porsche-cars/special-parts-for-porsche-transmissio n/106-915-oil-cooling-system

Poi se uno cerca leggerezza esiste sempre il cambio 901/911 in magnesio.
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Claudio (718real)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi pare che il 4marce fosse obbligato all'inizio per questioni di spazio

poi, sempre se non erro, il G50 è di derivazione BMW, il 915 Alfa Romeo.. un buon 915 è una bellezza da usare, certamente meno facile ma proprio per questo più consono a quel genere di vettura storica
Socio Pimania n.2694
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luca (piggdekk)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al limite è al contrario, l'alfa romeo ha usato per un periodo i sincronizzatori porsche prima di passare agli ZF, come porsche stessa del resto.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 915 in buono stato e giudicato a olio ben caldo - più tempo di quanto necessiti all'olio motore per arrivare a temperatura - è un cambio piacevolissimo da usare, che invita al punta-tacco e ricorda che auto si sta guidando.

Il G50 è invece coerente con la 3.2, dove a mio parere rappresenta un plus.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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24CT (24ct)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

G50 -> cambio prodotto e progettato dalla ZF
915 -> cambio prodotto e progettato da Porsche.

Nel progetto Porsche sono inclusi i famosi sincronizzatori ad anello sinterizzato (croce & delizia), utilizzati in passato anche dai cambi Alfa Romeo e Fiat, in questi ultimi solo sulla 5a marcia.

Bellissimo articolo:
https://www.cogscogs.com/Transmission-Type-Explanation_ep_9.html

(Messaggio modificato da 24CT il 06 maggio 2022)
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Andrea p. (andrea4s)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque mi sembra che i g50 vengono almeno un 10 % in piu'di un 915...ma a parte la questione tecnica
Personalmente quando acquisto acquisto piu' la garanzia del venditore che conosco '...piu' che affidarmi la mia "mancata esperienza".
Non sarei mai in grado di sapere se acquisto una vettura dove mi dara' problemi o da chi la compro mi garantisce che i lavori siano stati fatti a regola d'arte. Comunque ho capito che questo 3.2 cabrio al forum non va troppo a genio ...ma non ho capito ancora bene su quale cabrio ai indirizzerebbe...logicamente rimanendo su queste fasce di mercato...probabilmente la speedster 3.2 e' piu' bella per tutti!ma ne compriamo 4 rispetto al 3.2

(Messaggio modificato da andrea4s il 06 maggio 2022)
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Guido (guido94)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
Il mio consiglio di provarla bene non è solo per gli eventuali difetti che potrebbe avere l’auto, che potresti ovviare facendola provare/vedere ad un intenditore (per esempio portandola in CP per verifica o da meccanico specialista) ma visto che hai una 993, quindi auto più moderna, è per non rimanere deluso nelle aspettative di quanto ti offrirà.
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Andrea p. (andrea4s)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente d'accordo !
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, non credo che si tratta di un'auto che "non va a genio", quanto piuttosto l'impressione di non trovarsi di fronte all'auto che non ci si deve lasciar scappare e per la quale non ci si può guardare ancora un po' in giro.

Quando Mariasole segnalò qui sul forum una 3.2 cabrio di un bel colore insolito, g50 e con sedili sportivi, a un prezzo leggermente più basso del solito ... chiamai subito e la notte successiva, alle 4, ero a prendere il mio meccanico così da arrivare a Parma prima delle 12. Alle 13 l'auto era acquistata e alle 14 ero già in viaggio per Napoli.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quando Mariasole segnalò qui sul forum una 3.2 cabrio di un bel colore insolito, g50 e con sedili sportivi, a un prezzo leggermente più basso del solito ... chiamai subito e la notte successiva, alle 4, ero a prendere il mio meccanico così da arrivare a Parma prima delle 12. Alle 13 l'auto era acquistata e alle 14 ero già in viaggio per Napoli.




Bravissimo Paolo, così si fa!!
Ma quando ce la presenti?!?

(a meno che non sia cosa di molti anni fa, tu l'abbia già fatto e non io la ricordo...)


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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... caro Max, roba di oltre 10 anni fa ormai ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giampietro (gpg952)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le 3.2, come tutte le 911 storiche, se sono perfette danno emozioni positive a vagonate,
se sono da sistemare i vagoni del treno te li trovi nello stomaco




... citazione del Sciur Fabio che sottoscrivo.
Ovviamente se sei "un pichhiatello", perchè c'è chi gira con 911 "in qualche modo" ed è pure contentissimo.
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mariasole (mariasole)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quando Mariasole segnalò qui sul forum una 3.2 cabrio di un bel colore insolito, g50 e con sedili sportivi, a un prezzo leggermente più basso del solito .






Personalmente son passato dalle 911..aircooled alle Mini Cooper volumetriche come cambiano le cose..eppure continuo cmq.. ad appassionarmi..a vecchie auto....
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maria sole, io sto ricostruendo una 911 coupe’ 2.4 oelkapp ma nella lunga attesa del termine lavori mi diverto moltissimo con una mini Cooper S R53 restiling opportunamente migliorata secondo le sacre scritture.........auto incredibilmente divertente vieppiu’ se si ragiona sul suo prezzo attuale.....}
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mazza911s (mazza911s)
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citazione da altro messaggio:

non ho capito ancora bene su quale cabrio si indirizzerebbe.




Andrea,
Non è chiaro perchè ognuno di noi ha gusti ed esigenze diverse.

C'è chi considera la versione cabrio una cosa senza senso...come la trazione integrale che aggiunge peso e toglie divertimento.
Sono i puristi della guida che intendono la 911 come una vettura sportiva.

Ma c'è anche chi vuole prima di tutto comfort, immagine, sicurezza, versatilità, ecc...
Tu cerchi una cabrio e sei felice proprietario di una 4 ruote motrici, è abbastanza chiaro.

La 3.2 cabrio G50 potrebbe essere la compagna perfetta per te: comoda, potente ed esclusiva.
È più cara ma ti porti a casa il cambio della futura 964 e non il 915 della vecchia 2.7 RS.

Come prestazioni e versatilità 997 o 991 sono anche meglio ma se cerchi il fascino della 911 vintage forse non le consideri.

Dimenticavo, anche la 993 cabrio è una grande auto e farebbe una coppia top con la tua 4s.
Ricordo che un pmaniaco di Lugano ne aveva una bellissima e ne era innamorato.
La chiamava la fioriera forse per via del profumo di fiori che si può sentire solo guidando aperto.

Buona caccia!
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Andrea p. (andrea4s)
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Inviato il sabato 07 maggio 2022 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho considerato anche l'opzione 993 cabrio che la trovo meravigliosa ! Con colori matita poi e' veramente fenomenale !...purtroppo per le porsche dopo 993 proprio non riesco a farmele andare ...non riconoscendo piu' quel fascino che avevano le raffreddate ad aria.
Poi intendiamoci macchine meravigliose ma non mi rappresentano piu'
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® Robbi ® (robbi)
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Andrea

mio consiglio se deve essere aspirata

wtl 964 cabrio il top !!!
andare indietro con il 3,2 è un salto di oltre 20 anni come sicurezza - confort -
sulla bellezza è molto soggettivo
e se deve essere cabrio quindi metti da parte le aspettative sportive valuta anche con il cambio aut tip che a mio parere più andremo avanti saranno ricercate perchè più fruibili nel traffico.
comunque in tutti i casi prossima tua auto vengo ad accompagnarti
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Andrea p. (andrea4s)
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Grazie Roberto...certo te che per trovare i modelli dove risparmiare sei un genio !...praticamente ne compro due ! Per il tiptronic ...ancora non riesco a farmelo andare a genio e su quelle ad aria non zo se mai verra' digerito...parere da ignorante si intende
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mariasole (mariasole)
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Porschista attivo
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Inviato il venerdì 06 maggio 2022 - 23:30: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
Maria sole, io sto ricostruendo una 911 coupe’ 2.4 oelkapp ma nella lunga attesa del termine lavori mi diverto moltissimo con una mini Cooper S R53 restiling opportunamente migliorata secondo le sacre scritture.........auto incredibilmente divertente vieppiu’ se si ragiona sul suo prezzo attuale.....




Mini r53 2 serie 170 cv è divertentissima un kart cambio fantastico e con piccoli lavori si arriva a 190/200 cv...una piccola 2700 rs...e si compra a cifre irrisorie..x ora..




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Luigi (sailor)
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Inviato il sabato 07 maggio 2022 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho anche io una Mini r53 che uso in questo periodo come prima auto. E' una prima serie e quindi con 163 cv. Confermo che è un'auto divertentissima, anche se la mia è perfettamente stock a parte l'aspirazione sportiva. Non ho investito in modifiche, ma ho privilegiato il trovare un'auto con le caratteristiche giuste: tetto in vetro apribile, colore canna di fucile, interni in pelle e fari xeno e un chilometraggio relativamente basso di circa 70.000 km, unico proprietario ingegnere in pensione.
Ho speso ben 3800 euro più passaggio, poco più di due anni fa due anni fa, in periodo precovid. Condivido con mariasole quanto assurdo è il prezzo per questa meraviglia. Unica criticità..consuma come una petroliera appena si spinge un pochino.
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mariasole (mariasole)
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Messaggio numero: 1299
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Inviato il sabato 07 maggio 2022 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi prova modello restyling il cambio è meraviglioso..la mia ha 185000 km..la uso tutti i gg x andare al lavoro ..con piede educato 10.11 km litro con piede pesante forse 5.6 km litro
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il sabato 07 maggio 2022 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Luigi prova modello restyling il cambio è meraviglioso..la mia ha 185000 km..la uso tutti i gg x andare al lavoro ..con piede educato 10.11 km litro con piede pesante forse 5.6 km litro




Il problema è che è difficile mantenere il piede educato.....va fortissimo in un attimo!!!!
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stradivari (stradivari)
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Inviato il sabato 07 maggio 2022 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che la pubblicità fa miracoli, tanto da convincere la gente che un'auto trazione anteriore e motore anteriore possa essere considerata un kart.

(Messaggio modificato da stradivari il 07 maggio 2022)
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Luigi (sailor)
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Inviato il sabato 07 maggio 2022 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che la pubblicitá fa miracoli..




invece di sparare boiate, perché non la provi e poi dai giudizi.
Detto da chi affianca alla mini una lotus e una porsche nello stesso garage. Forse qualche termine di paragone ce l'ho.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 07 maggio 2022 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Vallelunga ne guidai una e la trovai molto divertente; solo il cambio non mi sembrò all'altezza delle aspettative.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Luigi (sailor)
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Inviato il sabato 07 maggio 2022 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque sono andato OT. La 3200 cabriolet a me piace molto e se potessi affiancherei. A parità di condizioni tra cabriolet e coupé sceglierei però la seconda per una questione estetica personale, con la consapevolezza che economicamente la cabrio darà sicuramente più soddisfazioni in futuro.
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Andrea p. (andrea4s)
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Inviato il sabato 07 maggio 2022 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del parere a riguardo
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 08 maggio 2022 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

G50 -> cambio prodotto e progettato dalla ZF



Sicuro, sicuro?
G sta per Getrag = Getriebe AG in Ludwigsburg ( Baden Württenberg)
La mia Mustang GT 2016 monta il cambio manuale della Getrag modello MT-82
cambio per uomini per intenderci
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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PaoloG (paolog)
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Inviato il domenica 08 maggio 2022 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, ottima scelta, per me la 3.2 cabrio è una Porsche davvero fascinosa ed un’icona degli anni 80 non può che affiancarsi bene all’ultima evoluzione air cooled che hai in garage.
Le 3.2 sono dei muli indistruttibili e se la vivi per quello che è oggi, ovvero una storica, saprà darti molte soddisfazioni.
Prima del discorso cambio io sceglierei in base ad altri parametri, in primis la freschezza della vettura.
Buona caccia!
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PaoloG (paolog)
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Inviato il domenica 08 maggio 2022 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps. Valuta anche SC cabrio
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Andrea p. (andrea4s)
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Inviato il domenica 08 maggio 2022 - 02:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorro' provarle sicuramente.
Sono comunque attratto 9dallo spirito genuino di quei modelli ...
Adoro la 993 di cui sono felice possessore di un 4s garage queen come viene identificato ...
Ma proprio per questo una vettura dal marcato fascino ma da un utilizzo piu' leggeto non mi dispiacerebbe.
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Andrea p. (andrea4s)
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Inviato il domenica 08 maggio 2022 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Correggo...leggero
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Ivan (eiv73)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

[url=https://servimg.com/view/18296947/332][img]https://i70.servimg.com/u/f70/18/29/69/47/p1010811.jpg[/img][/url]
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Ivan (eiv73)
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Ivan (eiv73)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 02:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vorro' provarle sicuramente.
Sono comunque attratto 9dallo spirito genuino di quei modelli ...
Adoro la 993 di cui sono felice possessore di un 4s garage queen come viene identificato ...
Ma proprio per questo una vettura dal marcato fascino ma da un utilizzo piu' leggeto non mi dispiacerebbe.



alcuni anni fa


Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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24CT (24ct)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone: corretto, il G50 è Getrag non ZF errore mio.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uei Sciur Giorgio, però la tua giallona ti è rimasta nel cuore ... confessa.
Ma tu sei "operatore finanziario"

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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ps. Valuta anche SC cabrio




...esatto PaoloG...che tra l'altro questo modello ha anche un suo perchè.

Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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PaoloG (paolog)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima 911 cabrio della storia, non aggiungo altro.
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...infatti


Alex
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PaoloG (paolog)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rigorosamente bianca!

https://www.automobile.it/giussano-porsche-911-sc-cabriolet-3-0-204cv-turbo-look -asi-targa-oro/169241810
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non male!!! Si penso che bianca sia la configurazione più azzeccata.
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La prima 911 cabrio della storia, non aggiungo altro.


....e prodotta in un solo anno.
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24CT (24ct)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure pare che i commercianti oggi prediligano le coupè... hanno più mercato. E' strano (per noi appassionati) però il cliente medio italiano chiede sempre più auto climatizzate, comode e a prova di cervicale
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa strana è che qualche anno fa le sc cabrio costavano più delle 3.2 cabrio, proprio in virtù della loro rarità, oggi sembra il contrario eppure la logica dovrebbe essere la stessa...
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La SC cabrio di Piero Monticone andò venduta a due soldi una quindicina di anni fa, rossa.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

porscisti.....strana gente
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... che poi ... quelle appartenute a piloti vanno sempre un po' di più e meglio, non c'è niente da fare ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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bob simon (bob91180)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Splendida la bianca , accipicchia !
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...E dove sarebbe il "turbo look" dichiarato più volte nell'annuncio..? Non lo vedo onestamente...

Non capisco a volte se i commercianti "non sanno proprio" o "ci provano".....
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24CT (24ct)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E dove sarebbe il "turbo look"




E' il pezzo di gomma davanti...
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tommaso p (diti)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoci ne approfitto.
Visto che ha il baffo davanti, se ci fosse un porschista doc interessato ad avere anche lo spoiler posteriore, lo vendo al prezzo di una bottiglia di bollicine (seria).
Poi avrete quasi una turbolook.
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Luigi (sailor)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alcuni anni fa




Giorgio sei una brutta persona..mi sento un minus habens
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' il pezzo di gomma davanti...




Ah beh ho capito.... è come se uno monta il bigriglia sul 993, e diventa un "Carrera S look"...






(Messaggio modificato da Ric968 il 09 maggio 2022)
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 10 maggio 2022 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio sei una brutta persona..mi sento un minus habens



Vabbe' adesso ho perso molti punti, vado in giro con una 996 cabrio e una Mustang rossa rigorosamente coupe e cambio Getrag a 6 marce ahahahhahahhaha

citazione da altro messaggio:

Uei Sciur Giorgio, però la tua giallona ti è rimasta nel cuore ... confessa.
Ma tu sei "operatore finanziario"



si l'ammetto, adesso mi consolo con azioni Allianz, Lockeed Martin, (F35) e tante altre cazzate ahahhahahah

(Messaggio modificato da mausone46 il 10 maggio 2022)
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Guido (guido68)
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Inviato il venerdì 13 maggio 2022 - 02:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rigorosamente bianca!


https://www.automobile.it/giussano-porsche-911-sc-cabriolet-3-0-204cv-turbo-look-asi-targa-oro/169241810




Ha un plus importantissimo per un reggiano come me.... targa RE



(Messaggio modificato da Guido68 il 13 maggio 2022)
Tessera n.2167
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Paolo (turbopaolo)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2023 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona serata. Ho un 911 cabrio dell’85 e sto facendo qualche lavoretto di ripristino conservativo alle portiere. In particolare chiedevo lumi circa la sostituzione delle guarnizioni della portiera e dei finestrini (rasavetro, tenuta, ecc..). Nella scanalatura destinata ad accogliere la guarnizione della portiera va messo del collante? In origine penso ci sia stato messo perché la scanalatura presenta tracce di una qualche colla/resina ormai dura come cemento… grazie.
Oil a/o fluid leaks: it's an aircooled 911.. (Porsche of Nashville)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2023 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nella scanalatura destinata ad accogliere la guarnizione della portiera va messo del collante?




si bostik
prima pulisci bene il canale tutto intorno vettura
poi con pennello disribuisci il bostik attendi 1-2 minuti e inserisci guarnizione -
occhio a metterla lato giusto e guarda bene la partenza - altro consiglio non tirarla mentre la installi.


Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (turbopaolo)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2023 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie. Hai esperienza con le guarnizioni dei finestrini? Ho acquisito alcune di queste ma non capisco cosa mettere tra la parte bassa del finestrino triangolare (fisso) e lo sportello. Una volta tolta la copertura in plastica incollata direttamente allo sportello, ho trovato una sorta di cordone gommoso nero con funzioni sigillanti (e che lasciava pure sporche le mani al contatto..) e che non ha l'aspetto e la consistenza di una gomma apposita. Ho cercato sugli schemari del 911 ma non è chiaro cosa ci vada messo. Lo spazio tra l'intercapedine metallica dello sportello e la parte bassa del quadretto che tiene il finestrino triangolare è davvero minimo (ca. 1 mm) - (foto 1). Infine, sai come fare a sostituire il rasavetro interno alla portiera, quello che è agganciato con rivetti metallici allo sportello, possibilmente senza rimuovere il finestrino rettangolare (foto 2). Grazie.
foto 1
foto 2

(Messaggio modificato da robbi il 20 gennaio 2023)
Oil a/o fluid leaks: it's an aircooled 911.. (Porsche of Nashville)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2023 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il raschia vetro per essere cambiato si deve togliere il telaio vetro ti consiglio di andare da un carrozziere con una certa età
inoltre quando inserisci foto max 800x600 come dimens.max e vai a capo ogni foto
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Paolo (turbopaolo)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2023 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie. Provvederò per il raschia vetro portandola da un carrozziere datato.
Per quanto riguarda la guarnizione indicata nella foto1 nel riquadro rosso, sai dirmi qualcosa?
Oil a/o fluid leaks: it's an aircooled 911.. (Porsche of Nashville)

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