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alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 175 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 15 aprile 2022 - 23:01: |
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Buonasera a tutti, dovrei installare un modulo 123 ignition e sul manuale di installazione si dice"fare girare il motore finche il rotore punta sul primo cilindro ed i segni del punto di accensione statico corrispondono) Credo si tratti di una traduzione approssimativa qualcuno potrebbe dare lumi sull'argomento? Grazie a tutti |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1521 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 16 aprile 2022 - 00:11: |
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Rotore = volano Lo fai girare fino alla tacca del PMS. Poi controlli la spazzola, se non è in scoppio l'1 fai altri 360° ecc... Solita procedura per fare l'anticipo. Scusa ma perchè monti un 123 su un 2.2S? |
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 176 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 16 aprile 2022 - 00:41: |
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Ciao grazie per la risposta, monto un 123 per fare una comparazione, ne ho sempre sentito parlare ed ora me ne hanno regalato uno usato Mi potresti riepilogare la solita procedura Ancora grazie |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1522 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 17 aprile 2022 - 09:59: |
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Su un vecchio 911 le tacche le trovi sulla puleggia della cinghia dell'alternatore. Non ho mai montato un 123 quindi non so se ci siano procedure particolari. Che io sappia ha la curva di anticipo impostabile elettronicamente ma non ha pickup quindi direi che devi mettere in scoppio l'1, montarlo nel modo più preciso possibile e poi registrarlo con la stroboscopica. Se l'asola non ti basta devi estrarlo e salrare un dente. Qualche anno fa erano di moda sui 356, magari qualcuno l'ha montato, prova a chiedere in quell'area. |