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Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 626 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 12:54: |
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Ciao! Avrei trovato una C2 del 12/1991, verde Oak, interni beige, autobloccante, tetto apribile, libretto manutenzione, 197k kilometri, tutta originale, a 60k euro. E' a 300km da dove sto io... secondo voi, facendomi mandare altre foto per capire meglio, ed info sui lavori fatti, vale la pena andare a vederla?
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente esperto Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 545 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 13:07: |
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...diciamo di si per vederne il reale stato d'uso, il libretto tagliandi e le fatture della manutenzione. i km non devono spaventare se manutenzionata. Il prezzo un pò altino...ma vedi tu. Fox |
   
Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 627 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 13:08: |
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Grazie Tonino. Io sto cercando un 964 da un po' di mesi, purtroppo attualmente sono - soprattutto le C2 - molto care... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4178 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 13:14: |
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Per me aspetto esteriore e interni (unica cosa che possiamo giudicare) combinazione molto affascinante ed elegante Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3784 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 13:17: |
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Colore stupendo, gia MY92, chilometraggio probabilmente reale. Quei cerchi spero siano solo per gomme invernali e che abbia i suoi Cup originali. Sotto ha i suoi coperchi quindi non vedrai molto, provala, senti come si comporta...al prezzo di acquisto somma una cifra compresa fra 2k e 10k per eventuali lavori di meccanica, dipende come l'hanno tenuta. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 628 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 13:28: |
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Scusa Peter, i Cup da 16'' non sono originali? Erano solo da 17'' sul MY92? |
   
Zambo (mzambonini)
Utente registrato Username: mzambonini
Messaggio numero: 373 Registrato: 08-2011

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 13:41: |
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abbinamento estetico stupendo, a parer mio. ti auguro che sia ok anche come fatture/tagliandi/condizioni meccaniche |
   
Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 629 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 14:09: |
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...a proposito di cerchi, da una rapida ricerca appena fatta mi pare fossero dal MY92 disponibili i Cup sia da 16'' che da 17'' Gli esperti confermano? ...In 1992, the Design 90 wheel was replaced by five spoke cast aluminium Cup design 92 wheels. These were made available in 16” and 17” sizes with widths from 7” to 9”. Wheel specifications for the Carrera 4 and Carrera 2 models were same....} |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1887 Registrato: 09-2013

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 14:31: |
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Molto bella |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11889 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 14:49: |
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I 16" c'erano certo di base, oltre i 17", ultimi che invece NON c'erano originariamente nei MY precedenti (c'erano appunto i famosi 16" design 90) Sulla mia MY90 il libretto originale non li riportava, dovetti farlo aggiornare (e ristampare, sigh!) per avere tutta la lista che poi divenne disponibile. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 31 gennaio 2022) |
   
Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 630 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 15:03: |
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Grazie Ric |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2795 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 15:22: |
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Macchina che si presenta veramente molto bene, tutta originale, senza pastrocchi e con un chilometraggio realistico. Corretto il cup da 16, lo stesso montato su 968. Cup da 17 opzionali. A mia opinione merita una visita, anche se non amo gli interni beige, le condizioni su queste auto devono prevalere sul resto. Ciao! |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1707 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 15:45: |
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Piace molto anche a me, soprattutto il colore. Da visionare sicuramente se interessa la serie 964. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2866 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 15:57: |
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Bellissima combinazione di colori, da preferire alle solite Moka Express da 99.000 Fantachilometri  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3785 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 16:09: |
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Giusto, i 16" erano previsti anche se non ufficilamente denominati "Cup" ma solo "5 spokes", tuttavia verifica su targhetta sotto al cofano se c'è codice 402 (5 spokes 16") o 403 (Cup 17"). Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 631 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 16:21: |
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Grazie a tutti per gli utilissimi commenti! Vi tengo aggiornati. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3063 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 19:13: |
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Bellissima con i cerchi tipo Cup ma da 16". Io li preferisco di gran lunga ai 17": i 16" fanno molto più vintage, come giustamente (per me) deve essere una 964. Colore esterno e interno splendidi. I 200K chilometri se ben usata e tagliandata a me non darebbero assolutamente fastidio. Mauro |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21467 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 19:58: |
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BELLA!! CERCHI ORIGINALI DA 16 da visionare sul posto Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Luca Sky (lucasky)
Utente esperto Username: lucasky
Messaggio numero: 792 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 23:13: |
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Anche a me piace molto, io questi 300 km li farei… |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1515 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 00:10: |
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Combinazione di colori molto bella però per me 60.000€ per una 964 con 200.000km hanno senso solo se il venditore mi mostra 25.000€ di fatture di manutenzione negli ultimi 2 anni. Se è un fenomeno che l'ha comprata a 30k qualche anno fa e aspetta il miracolo della moltiplicazione del pane e del porsche può serenamente crepare di vecchiaia con la sua 964 a guardarlo dal capezzale. |
   
Marco (pacif)
Utente registrato Username: pacif
Messaggio numero: 119 Registrato: 12-2020
| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 00:40: |
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A me piace molto. Se la macchina è sana e il mercato dice che vale 60k non vedo come possa influenzare quanto l'abbia pagata il venditore. Oggi le 964 manuali costano più o meno così, che poi sia giusto o no non spetta a me dirlo, ma se uno vuole una 964 la paga così. Se reputo troppo elevato il prezzo rapportato al valore intrinseco prendo altro. Se ti piace e la macchina fosse sana...io la prenderei |
   
stradivari (stradivari)
Porschista attivo Username: stradivari
Messaggio numero: 1088 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 08:28: |
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I colori sono belli e un po' diversi dal solito. Per il resto, 60.000 euro per una 964 con 200.000 km non li spenderei mai. |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2930 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 08:53: |
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Io con 197.000km non la comprerei mai (ma neanche con i famosi 99.000km)…figuriamoci poi a 60k Un auto di 30 anni con 200mila km o è restaurata/mantenuta a nuovo (cosa che oggi in pochissimi fanno, per non dire nessuno visti i costi attuali) o ci vedo solo una serie di problemi futuri che ti faranno pentire dell’acquisto (a meno che non la prendi per lasciarla ferma in garage e guardarla) In foto sono tutte belle… Se proprio vuoi una 964C2 allora aspettane una meno vissuta con 1/4 dei km e pagala anche +10/15€ se non è un problema perché spendere 10/15€ con questa da 200.000km è un attimo |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3786 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 10:05: |
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Io invece, pur essendo un sostenitore delle garage queen, inizio a riconoscere che di 964 o 993 con chilometraggi reali e sotto i 100mila km...ne siano rimaste ben poche. Se poi si aggiunge anche che la si vuole con un certo colore (bellissimo e rarissimo in questo) caso, una certa targa....i km vanno in secondo piano, tuttavia sono da dimostrare in qualche modo e pertanto uno straccio di book service che può voler dire, timbri CP, fatture del benzinaio, foglietto di carta dell'amico...ci deve essere e deve dimostrare che si è sempre fatto quello che c'era da fare. Premessa: carrozzeria e interni devono richiedere al massimo un detailing. Viceversa, come detto sopra, se non si sta attenti, spenderci 15k è un attimo se è stata trascurata. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2493 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 10:38: |
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964: qui c’è l’imbarazzo della scelta. http://www.germansportscars.net/de/category/fahrzeug-angebote/ JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11890 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 10:41: |
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citazione da altro messaggio:Se è un fenomeno che l'ha comprata a 30k qualche anno fa e aspetta il miracolo della moltiplicazione del pane e del porsche può serenamente crepare di vecchiaia con la sua 964 a guardarlo dal capezzale.
Hahahaha Grande Mazza!...tranchant come sempre.... la penso esattamente come te anche se è una verità scomoda da dire Piccolo episodio qualche giorno fa, un amico è andato a visionare una 997 prima serie, anche lì 60k di richiesta ormai, praticamente chiacchierando il proprietario se n'è uscito candidamente che l'aveva presa un anno prima a 43, e aveva fatto solo un tagliandone. Questa è l'itaGlia Chiusa parentesi... Saluti |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2868 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 11:07: |
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Ok Ric, però come dico sempre io se arriva l'ingegnere olandese che a differenza dei nostri, perennemente "assunti" a partita IVA con compensi irrisori, scodella un bel 150-160k euro di reddito annuo (e nessuno si scandalizza o chiama la GdF), sai che glie frega di pagarla 60 mila. E il mercato va in quella direzione ormai...Per non parlare di cinesi, malesi, tiktoker e compagnia cantante (che logicamente puntano ad altri mezzi) passati dal carretto alla Lamborghini: quelli 60k euro li guadagnano in 30 secondi di video. Ergo, o prendiamo coscienza che come classe media siamo dei poveracci a livello globale con stipendi da messicano (mentre negli anni '80 eravamo la 4a economia mondiale), oppure continueremo per sempre a lamentarci di quanto costa questo e quanto costa quello. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 926 Registrato: 09-2018
| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 11:09: |
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Probabilmente l'amico Lulùfan di Torino (ex. possessore di vintage) e attuale possessore di una bellissima Spyder di nicchia, nella decisione di affiancare, ha voglia di un ritorno al passato coupè. Chi vende chiede ciò che vuole, chi compra decide se si o no, da che mondo e mondo è così, la speculazione su Porsche è iniziata da quasi 10 anni ormai, prendere o lasciare, in futuro chissà. Posso solo consigliarti di avere un parere autorevole sull'auto se non sei già tu in grado di darlo (io non lo sarei). Abbinamento colori molto bello. In bocca al lupo, dacci un feedback, utile al forum. Ciao |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2424 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 11:27: |
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Sciur Lulùfan buongiorno. E' molto bella in questa combinazione, vale la pena andarla a vedere, anche se 300 Km distante, ovviamente se hai deciso di prendere una 964 C2. Tutti i pur corretti consigli che hai ricevuto sono sempre una parte della tua decisione. Ma mi stupisco quando leggo un "accanimento terapeutico" nei confronti dei prezzi che vengono richiesti oggi e si cita quando questo pezzo costava 10 anni fa... ancora ? |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 957 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 11:52: |
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Esemplare con un insieme di caratteristiche particolari e molto interessanti , ovvio che la richiesta sia di tale entità ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2495 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 12:32: |
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Combinazione splendida. Tuttavia, la via di mezzo è sempre la più insidiosa. 15k sono il minimo da mettere in conto. Un lavoro top da Robbi costa anche di più. Io opterei: o per un rottame tutto originale da ribaltare o per una garage queen JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3064 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 12:33: |
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Per una volta non sono d'accordo con Mazza. 200mila km per una 964 non sono nulla, se è stata manutenuta con garbo. Come si fa a pensare che una vettura usabile quotidianamente come una 964 possa aver fatto in 30 anni 100mila km (cioè 3.000 km all'anno)? Queste vetture solitamente nei primi 3/5 anni di vita hanno fatto ben più di 30mila km all'anno. Per quanto riguarda il prezzo, ancora una volta non concordo con i più: al di là di una valutazione "morale" perché una 964 non dovrebbe costare 60mila euro? Se interessa una 964 ritengo che se ne possano spendere anche ben di più, naturalmente se la vettura è molto a posto. Altrimenti ci sono tante 997 o come si chiamano che costano meno ma di storico non hanno nulla. Io credo che il prezzo delle 964/993 salirà ancora e questa tipologia di vettura arriverà a sostituire (per fare un esempio) una 911 T che costa 100mila ma che è molto meno fruibile. Il problema delle 964 e 993 secondo me è che hanno un costo alto di manutenzione/ripristino: ecco perché se sono davvero a posto bisogna pagarle. Naturalmente, opinione personale ed ovviamente non condivisibile. Mauro |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3787 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 12:44: |
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Se carrozzeria e interni sono ben tenuti, cosa che mi aspetto vista la cifra richiesta, essendo un C2 non ha i noti problemi del C4 e quindi la meccanica potrebbe avere bisogno di una frizione nuova (di sicuro già fatta visti i km), rifacimento sedi valvole (se non già fatte), revisione impianto frenante, dischi, ammortizzatori, ciclistica...insomma tutto dipende dalla storia. Il rottame da ribaltare lo paghi non meno di 25...dopodichè ci devi spendere almeno 50k...quindi anche lì conviene poco... Come dice lo Sciur Giampietro, ormai i prezzi sono questi, sotto i 45 non ci sono 964 e come sappiamo quelle da 45 di ora sono quelle che 10 anni fa era no in vendita a 20-25... Io continuo a consigliare il nostro amico di andare a vederla, in Italia di quel colore è unica. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2496 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 12:56: |
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Mettici anche le fasce elastiche, Caro Peter, oltre all’eventuale frizione, (+ olio cambio/differenziale, che nessuno sostituisce mai con regolarità, e quando qualcuno si ricorda di farlo, salta sempre fuori un lubrificante inadeguato, tanto è vero che all’apertura del tappo escono detriti metallici di ogni tipo, e se escono il cambio andrebbe precauzionalmente aperto per vedere se ha retto la coppia nel corso degli anni oppure è bollito) e siamo già ben oltre i 10K tranquillamente. JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1708 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 13:03: |
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Poi scusate, non volete pagare una 964 che si presenta come quella 60 mila euro quando il web è inondato da 997 in tutte le condizioni (anche tiptronic) per cui chiedono dai 50 ai 70 mila euro?????? Al di là dei gusti personali e delle scelte, c'è un momento in cui si deve conoscere il valore di un oggetto in sè e non si tratta di un soggettivo, è cultura. |
   
Marco (pacif)
Utente registrato Username: pacif
Messaggio numero: 120 Registrato: 12-2020
| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 13:44: |
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Concordo con Tommaso. Purtroppo o per fortuna, a seconda della parte in cui uno si trova, i prezzi sono oggettivamente quelli. Se uno la vuole la paga così. Se uno la reputa troppo cara in rapporto a quello che crede che sia il valore intrinseco dell'auto, la lascia lì e prende altro. Poi cosa dirà il mercato in futuro nessuno lo sa, ma queste sono valutazioni da agente di borsa. Non credo che uno che compra ora una AC, a questi prezzi, lo faccia con lo spirito da speculatore (ovviamente come regola base si compra a prezzi bassi, mentre le AC sono salite molto). Chi compra ora credo che lo faccia per piacere...poi il mondo è bello perché vario. Un saluto (Messaggio modificato da Pacif il 01 febbraio 2022) |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11891 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 13:46: |
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Tommaso ne parliamo anche più volte privatamente, io una 964 C2 l'ho avuta parecchi anni fa, mi pento non averla lasciata in garage perché tutte le 911 vintage almeno fino la 993 come detto sono auto da tenere, vere icone intramontabili.....ma oggi, almeno io non la ricomprerei al mercato di oggi....poi sono punti di vista, opinioni soggettive ma che ritengo sono condivise da molti vecchi porschisti. Poi la realtà ci dà torto....e vabbé me ne faccio una ragione. La deriva di questa tendenza cominciata anni fa, ha però portato le storture sempre più assurde a cui facevo riferimento prima, con l'esempio della 997. Troppa gente che cerca di "sbarcare il lunario" facendo il colpo della vita con la Porsche. Questa, la ritengo non cultura. p.s. puntualizzo perché come sempre si viene fraintesi, è un discorso generale, non mi riferisco all'esemplare in oggetto, che reputo molto interessante per chi interessato al modello e da visionare. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 01 febbraio 2022) |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3282 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 13:47: |
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Cumpra, cumpra... Poi se ti serve un compagno di viaggio per i 300 km fai un fischio. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4960 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 13:56: |
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Onestamente la 964 è una 911 che mi attrae poco, ma questa fa un'eccezione visto l'abbinamento colore esterno/interni. Per il prezzo non mi pronunciò , ma se fossi veramente interessato e la macchina risultasse nella norma, non batterei ciglio... Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17023 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 14:13: |
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citazione da altro messaggio:A me piace molto. Se la macchina è sana e il mercato dice che vale 60k non vedo come possa influenzare quanto l'abbia pagata il venditore. Oggi le 964 manuali costano più o meno così, che poi sia giusto o no non spetta a me dirlo, ma se uno vuole una 964 la paga così. Se reputo troppo elevato il prezzo rapportato al valore intrinseco prendo altro. Se ti piace e la macchina fosse sana...io la prenderei
+1
citazione da altro messaggio:Per una volta non sono d'accordo con Mazza. 200mila km per una 964 non sono nulla, se è stata manutenuta con garbo. Come si fa a pensare che una vettura usabile quotidianamente come una 964 possa aver fatto in 30 anni 100mila km (cioè 3.000 km all'anno)? Queste vetture solitamente nei primi 3/5 anni di vita hanno fatto ben più di 30mila km all'anno. Per quanto riguarda il prezzo, ancora una volta non concordo con i più: al di là di una valutazione "morale" perché una 964 non dovrebbe costare 60mila euro? Se interessa una 964 ritengo che se ne possano spendere anche ben di più, naturalmente se la vettura è molto a posto. Altrimenti ci sono tante 997 o come si chiamano che costano meno ma di storico non hanno nulla. Io credo che il prezzo delle 964/993 salirà ancora e questa tipologia di vettura arriverà a sostituire (per fare un esempio) una 911 T che costa 100mila ma che è molto meno fruibile. Il problema delle 964 e 993 secondo me è che hanno un costo alto di manutenzione/ripristino: ecco perché se sono davvero a posto bisogna pagarle.
+1 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3976 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 14:34: |
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Il colore è il mio preferito, soprattutto se fotografato dalla Miky! Se è tenuta bene con manutenzione giusta è da prendere, non vedo l'importanza di quanto l'ha pagata il precedente proprietario. Controlla: numeri di motore e cambio che siano quelli di origine, perdite d'olio che non siano esagerate; se trasuda, ok, se perde tanto prima o poi dovrai aprire il motore deve andare dritta e deve funzionare tutto I 60k secondo me sono giusti, se in ordine; poi dopo i festeggiamenti del 2023 saliranno tutte le 911, come dopo il 2013 secondo me. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14956 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 17:48: |
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citazione da altro messaggio: Piccolo episodio qualche giorno fa, un amico è andato a visionare una 997 prima serie, anche lì 60k di richiesta ormai, praticamente chiacchierando il proprietario se n'è uscito candidamente che l'aveva presa un anno prima a 43, e aveva fatto solo un tagliandone. Questa è l'itaGlia
Mai 60k per una gommosa 997, anche S(più comune della liscia). Con tastini liquefatti e pellame da koreane. Tessera PiMania n. 27
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 535 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 18:51: |
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Percepisco una punta di fastidio verso la 997 e sinceramente mi dispiace. E' stata costruita in grandi numeri ? Non suona il ventolone ? Incubo IMS ? Dispiace, ma è comunque una grande auto. Come ho già scritto in altro post è stato uno dei migliori acquisti fatti ormai tre anni fa. In realtà resto innamorato della 964 e ancora di più della 993, auto avute e godute in passato. Ancora una volta esprimo il mio pensiero, che non è un dogma, ma una semplice presa d'atto che orami per le AC, qualsiasi sia il modello, costo d'acquisto e manutenzione ricambi le rendono per me un pensiero più che un piacere. Intendo che non ho più la voglia e la passione per spendere cifre importanti per quello che per me è un capriccio. Naturalmente ammiro e rispetto chi invece fa parte della categoria, sia chiaro. In definitiva, la 964 in oggetto è un' auto con combo colori magnifica e soprattutto C2. Detto questo per spendere 60k su un'auto con 200.000 km bisogna davvero essere "addicted". (Messaggio modificato da sailor il 01 febbraio 2022) |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 297 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 20:18: |
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cit.Elfer:"Mai 60k per una gommosa 997, anche S(più comune della liscia). Con tastini liquefatti e pellame da koreane." Con tutto il rispetto,signor Moderatore, mi permetto di farle notare che non tutte le 997 sono gommose,ecc.ecc. Io di 997 ne ho avute due e non hanno quelle caratteristiche. Perlomeno nessuno degli amici di Pimania della Toscana me lo ha mai detto in faccia, guardandole dal vero. A proposito, a quando un altro incontro? Cari saluti PS: sulle cifre che girano non mi pronuncio, anche se 60k mi paiono una esagerazione! Poi comunque al riguardo sono già intervenuti altri amici ricordando le dinamiche del mercato. (Messaggio modificato da vittorio_c il 01 febbraio 2022) |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1709 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 20:39: |
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Luigi, se ti riferisci a me, non penso certo alla tua bella carrera 4 (che vidi al raduno in Emilia..) o a quella dell'amico Vittorio. Anzi, la 997 l'ho avuto e forse ne comprerò un'altra (non mk1). Mi riferisco alla moltitudine di vetture inserzionate a cifre folli, perennemente invendute, che da un paio di anni in Italia stanno cercando fare assurgere a macchine di rilevanza collezionistica. Secondo me (e dico secondo me) le uniche 997 degne di tale rilevanza sono le più sportive (gt3/rs, turbo/turbo s, gt 2/rs). Le altre sono vetture da grandi numeri con tutti i problemi delle aute vecchie di normale produzione. Potevano essere il top alla presentazione, ma no 15 anni dopo. Poi se dalle nostre parti l'avvicniarsi dei 20 anni è sinonimo di esclusività o rilevanza collezionistica....mi viene da ridere. Non possono essere assolutamente paragonate a 993 o 964, perche sono segmenti totalmente differenti. Quindi se vedo una 997 4s del 2006 in vendita da due anni a 65 mila euro (con le prime 991 S a 75 mila) e una 964 come quella del post alla stessa cifra, non mi scandalizza certo la 964. Sulla "gommosità" non esprimo perchè i gusti del singolo non hanno rilevanza. Credo di non mancare di rispetto a nessuno. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2497 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 20:43: |
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Quando i pulsanti radio diventano gommosi, si tolgono dalle sedi coi cunei di smontaggio, si mettono in una boccetta colma di sgrassatore e tornano nuovi. Fidatevi JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 956 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 20:47: |
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io dal 1998 le ho avute tutte dal 3.2. sono stato un paio di anni senza 911 e poi spinto dal richiamo .....ho pensato molto bene a quella che mi era piaciuta di più e mi era rimasta nel cuore tra tutte, 3.2, 964,993 s,996 c4 cabrio,997s cabrio,991. e ho ricomprato una c2 cabrio wtl rossa. la prima che avevo avuto la usavo giornalmente intorno alla città ed era un c2 coupe: ci feci 280.000km rifacendoci la frizione ( col difetto del famoso volano)e regolai le punterie ogni 20.000km.Non ricordo di averci fatto altro. ora l'attuale l'ho comperata con 192.000km ma documentati bene da regolare manutenzione base con foto e fatture: non trasuda, non fuma nemmeno se la metto in moto dopo 6 mesi,e ad oggi sono a 202.000 dopo 8 anni. viggia ancora molto forte e non fuma nemmeno in estate al max dei giri. ora ho una bancata che a caldo caldo ha necessità di regolare le punterie ( si sente appena, ma io sento) . interni neri full soft pelle sembrano usciti dal conce ieri.incredibilw!!!! e il caratteristico profumo che hanno ....col sound ancora da ultima vera 911. la 993 bella ma è già un'altra auto.imho che vuoi di più??? PS : due anni fa rividi la mia 964 con 81794km ....in fiera padova [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 298 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 20:49: |
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Ciao Tommaso, questa da guidare era meno "gommosa"!

PS: primi di classe. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9046 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 21:23: |
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fantastico treddì! si passa dal definirla un rottame alle RS da millemila euri di Thomas Josef Schmitz dal definire un sanitario le 997s ad elogiarne altre le elucubrazioni sui chilometri sono semrpe fantastiche io stranamente sono daccordo con Mauro  poniello71 at libero . it
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17024 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 21:29: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1710 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 21:34: |
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Sono i treddì migliori.. Che vuoi parlare della vite coeva del fanale dello stop della 3.2 g50????????????????? Anche te Poni ti sei "appiattito"
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2648 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 21:41: |
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citazione da altro messaggio:le elucubrazioni sui chilometri sono semrpe fantastiche
Il Poni è sempre il Poni! |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14957 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 22:30: |
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Azzarola...scrivo in italiano...o forse in quanto siciliano penso di scrivere in italiano e magari mi esprimo in trinacride... 997 coi tastini che si liquefanno: é forse falso? Pellami non all'altezza del marchio: forse non è vero? Ma non sono questi due i particolari che sanciscono il successo o l'appetibilità di un veicolo. Semplicemente oggi una buona 997 non può valere 60k. Se una 996, in fondo molto simile, ne vale la metà. Detto questo, Vittorio, anch'io ho avuto 2 997: una 4S e una TT. Vetture di grande appeal, come le 996, ma lontane da quell'eccellenza nella qualità globale che ci si aspetta da Porsche. Tutto qui. P.S.: mi sforzo di collegare il post col ruolo di moderatore. Non trovo nesso. Così, pour parler... Tessera PiMania n. 27
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4961 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 23:53: |
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Ho letto questo tredde..si parla di 964 ...993...996..997..serie G ...H..cippa e lippa. Le porz importanti sono: PB 911R 911RSR Poi 993GT2 959 Il resto anche le GT3 GT2 R RS turbo..turbo S sono altra roba ..fatta quasi in serie..rispetto a quelle sopra citate quindi figuriamoci il resto..anche se tutti noi pensiamo di avere l'uovo di faberge'. Sarà che ho provato un po' il ventaglio delle 911...ogni serie ha i suoi pro e i suoi contro..basta saper scegliere quella che più ci aggrada. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2498 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 01:27: |
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https://m.youtube.com/watch?v=0_GfFYf8TR0 https://m.youtube.com/watch?v=ZVvQ31LTBYU JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10557 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 09:18: |
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A) il portafoglio che sdrotola e' di Lulufan percui se rietiene che i 60 k tichiesti siano coevi con il suo margine di spesa ....perche no! B) il mercato e' inondato di 911 in tutte le salse......e sinceramente tra 120 k di un Pb e i 120 k .....di una moderna GT3 non avrei dubbi nello scegliere la seconda... c) chiedono 60k per delle 997 S e perche mai nom dovrebbero chiederli visto che ne chiedono 120/130 per delle Pb che fino all anno 2009 te le tiravano dietro a 20k perche erano auto obsolete e non le voleva quasi nessuno d) la qualita' Porsche delle 997 non e' la stessa delle 964 sugli interni alcune cose sicuramente ma non nel pellame degli interni e) non mi ricordo in quale C Porsche hanno venduto una 997 con 199.000 km a 42.900 euro in 10 gg il che significa che tutto ha un mercato. ps a me la 964 piace molto ma oggi su un strada di montagna a stare dietro a un Cooper avrebbe seri problemi a parita di manico a passarla..... ps2 poi il fascino dell oggetto il sapore il sound nessuno li mette in discussione CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17025 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 09:32: |
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Commovente la passione di danielterry per le pb.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1886 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 10:06: |
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Paolo, io direi la passione per le PB in generale. Siamo rimasti in 4 o 5 a farcele piacere e anche se non lo vogliamo ammettere ce ne liberemmo volentieri luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10558 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 10:33: |
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Sono Commosso.....
mi piacerebbe avere una 912 5 strumenti non lo nego ma i prezzi di oggi sono follia.... Paolo a quando una sana discussione sulla follia del mercato invece degli orologi.... scusa investimento ho sbalgiato a definirli orologi. roba che dovrebbe valere si e no 500 euro e non venduta a 5 10 20 50k......dai vari reseller
 CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17026 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 11:24: |
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... il vintage è piuttosto fermo, Daniel, fatta eccezione per i soliti 2 o 3: il nuovo degli orologi, così come delle auto, non lo seguo ma ti leggo volentieri se apri un 3d specifico. Le nostre considerazioni sul valore commerciale delle auto sono tutte rispettabili, sebbene a far fede sia il mercato e non le nostre elucubrazioni mentali, ma non capisco quando a supporto della propria idea si facciano raffronti con oggetti di diversa epoca: è davvero un confronto delle pere con le mele. Più corretto sarebbe dire: invece di 120 mila euro per una 911 prebumper, preferisco prendere 2 Alfa 1750 e un duetto di quegli stessi anni. Un po' come feci anni fa quando al posto del Daytona manuale comprai 3 orologi coetanei. Che poi oggi il mercato dica quanto grande fu la sciocchezza che feci è un'altra cosa, naturalmente.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17027 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 11:26: |
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citazione da altro messaggio:Paolo, io direi la passione per le PB in generale. Siamo rimasti in 4 o 5 a farcele piacere e anche se non lo vogliamo ammettere ce ne liberemmo volentieri :-) luca
Luca, vorrà dire che sono davvero destinato a gusti di nicchia anche per le 911 oltre che per tutto il resto! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4963 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 13:39: |
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citazione da altro messaggio:) chiedono 60k per delle 997 S e perche mai nom dovrebbero chiederli visto che ne chiedono 120/130 per delle Pb che fino all anno 2009 te le tiravano dietro a 20k perche erano auto obsolete e non le voleva quasi nessuno
Appena scompare il superbollo...vedrai il cambio di tendenza... è normale. Avendo avuto due pb...apprezzo sempre di più il nuovo...e mi fermo al max per una 991 del 2015...poi il vuoto. La 997..sarà quel che sarà...ma per me è una macchina poliedrica...un po' un dottor Jekyll e mr Hyde.. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9051 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 13:53: |
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citazione da altro messaggio:Appena scompare il superbollo
nel caso io vado a Santiago de Compostela a piedi, da Napoli, qualcuno che vuole farmi compagnia?  poniello71 at libero . it
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2052 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 13:56: |
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beh..una 997 ventennale diventa appetibile ad una platea sicuramente piu' ampia...il superbollo scompare ed il bollo con CRS annotato su libretto dimezza...AD OGGI... poi del doman non v'è certezza(cit) nel posto giusto al momento giusto
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11892 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 14:29: |
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citazione da altro messaggio:beh..una 997 ventennale diventa appetibile ad una platea sicuramente piu' ampia...il superbollo scompare ed il bollo con CRS annotato su libretto dimezza...AD OGGI... poi del doman non v'è certezza(cit)
Caro Nic....quanto è all'anno di spesa, diciamo 1200/1500 ormai? .... quando ti fanno pagare una semplice 997 aspirata 60-70k, il superbollo sai quante volte te lo sei pagato...ahimé Quoto Umberto, per altro.. Vero che siamo usciti dal tema originale, mi scuso anche io. ... |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2053 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 17:57: |
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lo so Ricca'....eppure psicologicamente per molti è un balzello fastidioso... fine OT nel posto giusto al momento giusto
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 299 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 19:03: |
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A me viene da ridere a sentire questi discorsi sul costo di bollo e superbollo delle 997. L'altro ieri ho pagato 1.187 euro (863+324) di bollo e superbollo. Per una Porsche. Chi, con tutto il rispetto, si fa problemi a pagare milleduecento euro all'anno di bollo/superbollo come diavolo fa a curare come si deve la proprio auto? Meglio comprarsi una Kia, imho. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9053 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 19:50: |
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il discorso è in generale, premesso che c'è chi ne fa anche una questione di principio, ma cmq almeno io non mi riferivo in particolare alle 997, una 718 boxster spyder da 420 puledri, per esempio, di megabolli paga 3800 euri, ma costa meno di una 911 T garaggequinsenzachilometri  poniello71 at libero . it
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9054 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 19:51: |
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ah, insomma Lulufran quando la vai a vedere?  poniello71 at libero . it
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2425 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 20:47: |
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Dopo una serie di piacevoli risate, che mi avete fatto fare leggendo qua sopra, vi dico l'ultima di oggi. Ferrari 208 GTS Turbo acquistata a fine anno, apparentemente bella, ASI ovviamente, come scrivono tutti gli imbonitori del mercato delle storiche, pagata quanto una corretta 360 Modena. Controllo i documenti ASI ... e faccio più ghignate di quanto mi avete fatto fare voi, amici cari. Tralascio di scrivere quello che penso abbiate capito . Meditate gente, meditate. |
   
marco (pes911)
Utente registrato Username: pes911
Messaggio numero: 122 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 22:20: |
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Comunque di tutto si parla tranne che della 964 di cui si chiede consigli.. io sono di parte avendo un Carrera due del 90 , ma la 964 è una porsche da non sottovalutare se tenuta nel giusto modo ..soddisfazioni e fascino da vendere…va vista dal vivo e se in condizioni generali buone, il prezzo è congruo a mio avviso. Buona ricerca |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1517 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 00:12: |
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Io lo capisco chi ha preso una 964 qualche anno al prezzo di una golf. Quello che mi risulta più fumoso è il motivo per cui uno dovrebbe comprarla oggi. Secondo me una 911, vecchia o nuova che sia, è un oggetto speciale e si compra per uno dei seguenti motivi: 1) il desiderio fine a se stesso di guidare una vettura sportiva 2) gratificazione personale 3) esibizione del proprio successo in contesto spiccatamente lavorativo (auto di rappresentanza) 4) esibizione del proprio successo in ambito privato, ovvero con conoscenti, amici, locali alla moda (status simbol) 5) collezionismo (come risultato di una certo background culturale) 6)mero investimento finanziario In verità le spinte che portano all'acquisto sono molteplici e l'auto si compra per un mix di motivi. Ad esempio: Una 992 GT3 per 1 e 4. Una 2.7 RS per 5 e 6. Una 992 carrera 4S per 3 e 4. Ma il perchè si compra una 964 mi sfugge... (Messaggio modificato da mazza911s il 03 febbraio 2022) |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17029 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 02:12: |
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Ti sfugge perchè non vuoi considerare l'assoluta soggettività di quello che scrivi: la 964 può rispondere ai primi 5 punti per chi la pensa a modo suo e ne trae giusta soddisfazione. Il tuo punto 6, l'investimento finanziario, va bene per tutto e per nulla. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco (pacif)
Utente registrato Username: pacif
Messaggio numero: 122 Registrato: 12-2020
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 08:23: |
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La penso Esattamente come Paolo. Ad esempio, nel mio caso, una 964 potrebbe essere anche una sportiva, almeno come primo approccio. È ovvio che non sia una gt3, ma uno che non ha mai guidato auto con più di 200 cv è meglio che inizi gradualmente, una gt3 avreipaura a gestirla. Valore collezionistico: ok, non è una rs, ma per la rs ci vogliono molti soldi. Questo potrebbe essere un primo pezzo della collezione. Gratificazione personale? Ovviamente. Sull'esibizione al bar o in famiglia non entro nel merito, uno in base al carattere esibisce cosa è con chi vuole. Investimento? Forse no, ma c'è una certa speranza di mantenere i soldi, quindi di avere tutti questi vantaggi anche per qualche anno avendo meno svalutazione che con quasi tutte le moderne. Poi ognuno le sue motivazioni le può mettere o togliere. Per fortuna siamo diversi, altrimenti tutti avremmo la stessa auto. Cmq a me piacciono anche le 997, che a mio parere personale sono le 993 delle wc (quelle con la linea che a me piace di più). |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2873 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 09:13: |
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Manca il punto 7) che azzera tutti i primi 6 e li rende inutili: P A S S S I O N E “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1518 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 09:29: |
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citazione da altro messaggio:Ti sfugge perchè non vuoi considerare l'assoluta soggettività di quello che scrivi: la 964 può rispondere ai primi 5 punti per chi la pensa a modo suo e ne trae giusta soddisfazione.
+1 Ciao Paolo! Che bello ritrovarti! Quello che scrivi è giusto, come sempre. Capisco che l'interpretazione di una macchina è soggettiva e ciascuno ha il sacrosanto diritto di trovare soddisfazione dove gli pare. Qua ci arrivo, grazie a dio, e la macchina in se, fatta in un certo modo potrebbe pure essere tanta roba. Quello che capisco meno sono certe persone. Negli ultimi anni diversi "conoscenti" mi hanno chiesto consiglio per l'acquisto di "auto d'epoca" e ovviamente porsche AC. Background culturale vicino allo zero assoluto, competenza tecnica non pervenuta, dottorato di ricerca sulle auto in esame conseguito con lode su wikipedia e, ovviamente, 6 mesi di monitoraggio quotidiano del mercato su AutoScout24. Ne consegue che: 1) una 911 è sempre una 911 quindi è una gran macchina sportiva, anche se non ho la benchè minima idea di come vada visto che non l'ho mai guidata. Tra l'altro se prendo una 964 c4 ci posso andare a Cortina d'inverno che è sicura e magari mi diverto a fare i traversi sui tornanti (questa l'ho sentita con le mie orecchie ma credo sia una nota personale visto che neanche sui più frenati video di youtube osano tanto). 2) da sempre sogno di comprarmi una porsche, è arrivato il momento 3) il mio collega si è comprato la BMW ma io voglio di meglio, sono molto più sveglio. oppure è giusto che i dipendenti vedano che giro in porsche così capiscono che se rompono le palle li mando tutti a quel paese (parafrasi) 4) vuoi mettere arrivare al vip con una 911 d'epoca? Non c'è paragone con un Q8 a gasolio, dai su... 5)E anche se la usi poco sei comunque un giusto perchè tu la porsche d'epoca ce l'hai!(collezionismo) 6) se prendi una porsche nuova è ovvio che ci perdi perchè si svaluta, una d'epoca invece può andare solo su perchè ce ne sono sempre meno, basta che guardi i prezzi su internet. Costi di restauro? Ma no, basta che ne prendi una a posto, tanto dopo ci fai poca strada, le porsche a aria sono macchine senza elettronica, vanno sempre, non hanno problemi. E poi scusa, bollo e assicurazione sono a zero, con quello che risparmi in un anno te la fai nuova! Ascolta me, non ha senso comprarla nuova (non se la può permettere) tanto coi limiti e gli autovelox non la puoi nemmeno usare, va la, va la... Poi è ovvio che i casi umani li trovo solo io, e il 99% degli acquirenti sono conoscitori smaliziati ma ho anche un'altra difficoltà di comprensione... Perchè tutti sti espertoni non le hanno prese a 25k quando non le voleva nessuno e adesso che sono cresciute di 10k all'anno e costano uno sproposito si buttano che manco glielo avesse detto il dottore?? Paolo, Non voglio giudicare ma solo esprimere umilmente un mio limite. Io non capisco, mi sforzo ma non capisco... (Messaggio modificato da mazza911s il 03 febbraio 2022) |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3977 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 10:10: |
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citazione da altro messaggio:Io non capisco, mi sforzo ma non capisco...
Se ognuno di noi capisse il motivo per il quale comprare un'auto, avremmo tutti la stessa identica auto. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11894 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 11:05: |
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Voglio dire un'ultima cosa da parte mia, è vero che siamo off topic ma ogni tanto queste discussioni sono interessanti anche per approfondire certi modi di intendere e forse per conoscersi meglio a livello personale umano.. Per mia fortuna ho tanti difetti e tanti limiti ma non ho mai avuto complessi riguardo l'automobile, ovvero non l'ho mai vista come un oggetto di status symbol e non mi è mai fregato che gli altri pensassero che fossi un barbone o meno in base all'automobile che guido, tant'è che spesso utilizzo l'utilitaria di mia moglie Detto questo ero uno dei poracci (ironicamente) che ha comprato la sua 964, lo ricordo esattamente, a 28k nel 2010 circa, (all'epoca mi dissero che era pure tanto ahahahaha) ....non concordo sul fatto che ora ci si buttano tutti però, anzi...io vedo che c'era molto più fermento e giro di queste vetture all'epoca proprio perché più alla portata del piccolo appassionato "mono-vettura", che spesso è proprio quello che la ama e la cura con le proprie mani e che passa le notti a studiarne ogni particolare, insomma per me il più genuino degli appassionati Effettivamente, oggi, non so chi sia l'acquirente medio di queste auto, credo che non sia quasi più il piccolo appassionato ma forse il "pluri-auto" appassionato che può affiancarne sei o sette nel suo garage, quasi statico...o forse chi cerca, sbagliando a mio avviso, il classico bene rifugio/investimento pensando che l'ascesa continui inesorabile... io la vedo così Salut |
   
Vanni (vandam)
Utente registrato Username: vandam
Messaggio numero: 154 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 12:12: |
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https://www.youtube.com/watch?v=vGvDCmuDKKE |
   
Zambo (mzambonini)
Utente registrato Username: mzambonini
Messaggio numero: 375 Registrato: 08-2011

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 12:49: |
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provo a rispondere a mazza sul motivo per il quale una persona dovrebbe (o è intenzionata a) comprare una 964 oggi. Penso che sia, prima di tutto, una questione di appagamento di gusto estetico, cioè ti piace la linea dell'auto. Poi ti piace la storia, il fatto di aver in garage un pezzo di storia dell'automobilismo sportivo. Non credo che sia per le prestazioni, né per fare il figo al bar. Se voglio fare il figo al bar, con le donne e bullarmi con gli amici/parenti/dipendenti/etc etc... prenderei una macchina decisamente più moderna, con tutti i comfort del caso e magari anche nuova. Così potrei farci i week end al mare e fare il "ricco", magari senza rischiare di rimanere a piedi durante il week end stesso o di fare il giro al caldo perché il condizionatore è assente/funziona poco. 964, ma anche 993, è una cosa che molto difficilmente lascia indifferenti gli appassionati, ma che ad un neofita non fa nemmeno girare la testa quando passa, perché è semplicemente una vecchia macchina, seppur una porsche. E magari per sentito dire è una di quella che perde anche l'olio, è scomoda e manco va forte. Poi, 60k per mezzi così, beh diciamo che brucia il sedere se si pensa a qualche anno fa quando te le tiravano dietro a metà prezzo. Ora il mercato le quota così, quindi o si rimane senza 964/993 sperando che scendano di quotazione, oppure le si compra adesso, le si usano e se aumentano meglio, altrimenti bene lo stesso. Io ho fatto la seconda scelta e ho preso una 993 perchè adoro la linea, perchè per me è un'auto "storica" e rappresenta anche affettivamente un pezzo della mia vita passata che voglio continuamente tenermi in mente. |
   
Marco (pacif)
Utente registrato Username: pacif
Messaggio numero: 123 Registrato: 12-2020
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 14:17: |
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Esatto zambo. E sul fatto "perché non le hanno prese 10 anni fa", semplicemente perché non tutti nascono figli di papà, con il porschettino vintage sotto il sedere, e 10 anni fa magari non potevano permetterselo (non mi vergogno a dire che io personalmente 10 anni fa non sono riuscito a prendere un 964 a 25.000). E se uno inizia ora, sempre parlo dal mio punto di vista, iniziare con ferri come turbo o peggio come gt3 rischia di farsi del male... poi magari sono io che sono un pochino timoroso. Ma prima di avere pezzi "scorbutici" preferisco approcciarmi al motore a sbalzo su trazione posteriore con oltre 280 cv in punta di piedi, che si sta bene lo stesso. O nel caso di 964, per tentare di tornare in topic, 250 cv, mail concetto è lo stesso. Le motivazioni sono frutto di esperienze di vita che influenzano il proprio percorso. È giusto che ognuno abbia le proprie. E non credo ci sia bisogno che tutti le capiscano e che le approvino, anche perché strettamente personali. Per chiuderla, perché ora mi taccio sull'argomento, abbiamo una passione comune, in molti hanno auto belle... Godiamoci la vita e ognuno la propria auto senza trasformare tutto in guerra di fazioni (che sia AC Vs WC, vecchi porshisti Vs nuovi porschisti, io ho passione più passione della tua Vs ma io l'avevo da prima di te) ...  Ps vanni: giusto, avevamo scordato la crisi di mezza età (Messaggio modificato da Pacif il 03 febbraio 2022) |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17030 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 14:36: |
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citazione da altro messaggio:Le motivazioni sono frutto di esperienze di vita che influenzano il proprio percorso. È giusto che ognuno abbia le proprie. E non credo ci sia bisogno che tutti le capiscano e che le approvino, anche perché strettamente personali. Per chiuderla, perché ora mi taccio sull'argomento, abbiamo una passione comune, in molti hanno auto belle... Godiamoci la vita e ognuno la propria auto senza trasformare tutto in guerra di fazioni (che sia AC Vs WC, vecchi porshisti Vs nuovi porschisti, io ho passione più passione della tua Vs ma io l'avevo da prima di te)
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1711 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 14:54: |
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Ottima analisi Mazza. Le motivazioni da te elencate rispecchiano il 99 % delle situazioni reali, c'è poco da fare. Come è giusto dire che se eliminassero il super b le vetture più recenti andrebbero ancora più alle stelle perché tanti , pur potendoselo permettere, non vogliono che altri denari frutto del lavoro siano destinati al reddito di cittadinanza... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4965 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 16:08: |
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citazione da altro messaggio:Perchè tutti sti espertoni non le hanno prese a 25k quando non le voleva nessuno e adesso che sono cresciute di 10k all'anno e costano uno sproposito si buttano che manco glielo avesse detto il dottore??
Mazza qui...56 minuti di applausi!!!! Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2874 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 16:14: |
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Tanti stanno invecchiando (i gggiovani pensano al monopattino) e siccome l'italiano quando invecchia diventa segaligno molla la pre-bumper per passare alla 964 o 993 che almeno sta al fresco (forse) e non gli viene il fiatone a fare due manovre... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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mariasole (mariasole)
Porschista attivo Username: mariasole
Messaggio numero: 1295 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 17:17: |
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citazione da altro messaggio:Perchè tutti sti espertoni non le hanno prese a 25k quando non le voleva nessuno e adesso che sono cresciute di 10k all'anno e costano uno sproposito si buttano che manco glielo avesse detto il dottore??
La stessa cosa per tutte quelle persone che pagano 3/4 volte il prezzo di listino per un orologio nuovo..coronato....... Settimana scorsa durante un rogito eravamo in 7 persone e 5 portavano lo stesso orologio nuovo fiammante ..  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 155 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 17:21: |
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bel topic, i gusti son gusti e per ogni serie di 911 c'é una ragione per desiderarla. Io personalmente sono per le AC, ho un debole per tutte, anche le G 2,7 un po' spompate, perché ogni serie testimonia una storia del marchio che é ricchissima di avvenimenti da conoscere e raccontare. Almeno fino all'avvento della serie 996, che ha democratizzato molto la serie 911 a causa (o grazie) gli alti numeri prodotti. Riconosco però che ci sono 911 WC che hanno senso; appena l'ho trovata mi sono messo in garage una 996 GT3 clubsport proprio perché perpetua la bella storia che contraddistingue le AC. Una cayman ha senso perché é una macchina con uno spirito in linea col marchio (sportiva, leggera, tutta da guidare) le altre insomma… le lascio a chi gli piacciono e benvenga che ci siano persone che le amano, che almeno la casa ha il denaro da investire nelle GT3 e 2 che danno lustro al marchio. Scusate se sono stato tranchant ma ogni AC manuale e a trazione posteriore merita di trovare un proprietario che la considera un pezzo della storia del marchio. 997? gran mezzo, "economica", polivalente, daily driver, ma semplicemente non risponde ai requisiti di cui sopra. Ma mi chiedo: le 997 sono le 993 delle WC? belle macchine per carità ma attenzione, a maggior ragione (tecniche più che stilistiche) temo che diremo la stessa cosa della 992 quando uscirà la nuova 99x, magari ibrida, o della 99x quando uscirà la 99y completamente elettrica! Le linee spartiacque sono PB vs. serie G e AC vs. WC, ecco perché dal mio punto di vista la 964 é un filo meno importante dal punto di vista storico e come tale sarà considerata da quelli come me che considerano i modelli come un tassello della storia del marchio. Per esempio non disdegno la 928, bell'esercizio, avanguardistica, incompresa, un tassello importante. scusate, sono fatto così |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1712 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 17:26: |
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Più che espertoni, chi compra adesso a certe cifre lo fa per le note ragioni: moda, investimento, collezionismo, il tutto proporzionato alle proprie disponibilità. Poi è giusto il discorso di Cristiano. Una 3.2 o sc non le vorrei nemmeno regalate (e l'ho avuta), una prebumper di un colore pastello si, ma solo per averla in garage; ma spenderei per una bella 964 cabrio wtl..però non come unica 911 in garage. Perciò si torna al discorso di cui sopra delle disponibilità. PS Mazza, sei abbastanza esperto per sapere che quando le 993 e le 964 le pagavi 25 mila euro erano la solita paccottiglia usata (che magari ti faceva prendere dello zingaro a giro). Stessa paccottiglia rappresentata in seguito dalle 996 e 997 quando passavano di mano a 25/30 mila euro. E' una ruota che gira e lo sappiamo tutti tranne i polli che abboccano oggi agli annunci. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3789 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 17:26: |
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Siamo andati parecchio fuori tema....ritorniamo al fatto che Lulùfan forse andrà a vedere questa 964. Ci dirà come è e lo consiglieremo al fine di ottenere un pò di sconto, diamo per scontato che non sarà perfetta e come ben sapete se uno mette 60k di richiesta è già pronto a prenderne 57, se non di meno in caso gli si dimostri con fatti concreti che magari c'è da fare qualche lavoro concreto e costoso. Una 964 a 60k ci può stare ma deve meritarsi questo valore. Come la stessa 2.2S (marciante) può andare da 80k a 140k (...o quello che è), stessa cosa per la 964, anche la 964 ha un range di valori che dipendono dalla storia e dalle condizioni attuali della macchina. I valori di 10-20 anni fa, ormai sono ricordi...una su tutte vi ricordo il mercato della Delta Integrale...le 16V si aggiravano sui 5-10k, ora sono intorno ai 40k, le EVO lasciamo stare... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 632 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 18:34: |
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Ciao a tutti! Non pensavo di far partire una discussione così, ma ho letto con piacere i vostri post. A questo punto dico anche io la mia... Per motivi di lavoro, per anni non ho potuto godermi una macchina "giocattolo". Adesso ho i weekend liberi e quindi la situazione è diversa. Perché un 964? Perché mi ricordo quanto mi piaceva quando era uscita e mi piace ancora adesso. A mio parere ha una bellissima linea ma è già quel tanto moderna da poter essere utilizzata in modo più confortevole. Vorrei affiancarla alla mia 981 Spyder. 60k sono tanti per una 964? Sono un sacco di soldi e se penso che se qualcosa non va sono dolori... mi passa la voglia. E' anche vero che da quando (e sono tanti anni) seguo il mercato delle "storiche" bene o male nel lungo periodo - se non si compra in piena "bolla" - il valore lo tengono. Ho provato una Alpine A110S e mi sono in effetti chiesto se non sarebbe meglio quella per divertirsi (macchina davvero esagerata da guidare, fra l'altro)... Probabilmente se troverò una bella 964 ad una cifra congrua andrò di 964, altrimenti aspetterò che le A110 scendano un po' di valore (al momento sono carissime, al punto che chiedono per una Premiere Edition, che costava 60k 3 anni fa, dai 63k in su!). Intanto il proprietario della 964 verde non risponde ai miei messaggi.... quindi mi sa che si è fatto di nebbia... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21469 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 18:36: |
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COMUNQUE le porsche per altri 2 anni continueranno a crescere poi non so robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 927 Registrato: 09-2018
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 18:51: |
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citazione da altro messaggio: 60k sono tanti per una 964? Sono un sacco di soldi e se penso che se qualcosa non va sono dolori... mi passa la voglia.
L’interessato, tutt’altro che sprovveduto, alla fine ha risposto… Qui sotto possono scrivere i Pimaniaci che hanno acquistato AC a max 30k o in LIRE che comprerebbero oggi (ma che consigliano di correre a vederla).
citazione da altro messaggio: COMUNQUE le porsche per altri 2 anni continueranno a crescere poi non so robbi
Aspettavo Robbi che non parla a caso sull’argomento. Di quanto? .. Meditare e ragionare con la testa dicevano a scuola … Poi ci sono i collezionisti. Ma è un altro film. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2875 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 19:04: |
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citazione da altro messaggio:Intanto il proprietario della 964 verde non risponde ai miei messaggi.... quindi mi sa che si è fatto di nebbia...
Chiamalo, io non mando mai messaggi, le trattative si fanno solo di persona. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 633 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 19:11: |
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...ci fosse un numero... è su un sito dove si può solo mandare un messaggio... |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 536 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 19:27: |
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Siamo fuori tema, ma una cosa vorrei dirla. Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole e se il mercato quota 60k per una 964 o la si prende o la si lascia li; inutile fare retorica sul valore reale o su quanto è aumentata in 10 anni, il mercato è questo e basta. Per quanto mi riguarda, sopra ho detto che tale cifra per un'auto con 200.000 km io non li spenderei mai, ma non biasimo chi lo farà. E non condivido nemmeno il pensiero che se ha fatto una manutenzione scrupolosa il chilometraggio alto non è un problema e anche questa è davvero un'opinione personale. Così come lo è la mia convinzione che tra non molto le vecchie endotermiche, storiche o meno, avranno difficoltà a girare su strada in vista di restrizioni ambientali che si fanno sempre più concrete. E non parlo solo in città, visto che qui in Trentino si parla di chiudere i passi ai veicoli inquinanti nei we dei periodi estivi, guarda caso i giorni in cui si vedono girare belle sportive vintage. Per Lulufan,bella la A110, ma ti consiglio di provare un'elise con volumetrico, auto dura e pura che ho affiancato alla 997 e che mi da infinite soddisfazioni..anche lei decollata come prezzi negli ultimi 12 mesi.. non la producono più. |
   
Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 634 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 19:32: |
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Ciao Luigi, anni fa ho avuto la prima Elise. Grandissima macchina ma troppo estrema per quello che cerco adesso in una auto da divertimento. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2876 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 19:43: |
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citazione da altro messaggio:Così come lo è la mia convinzione che tra non molto le vecchie endotermiche, storiche o meno, avranno difficoltà a girare su strada in vista di restrizioni ambientali che si fanno sempre più concrete. ...
- PRIMO: quando ciò avverrà saremo tutti morti - SECONDO: quando i nazi-ambientalisti avranno distrutto l'economia e impoverito un intero continente con le loro strUnzate, faranno la fine... dei nazisti. E con questo chiudo l'infinito Off-Topic “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 537 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 20:15: |
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cit. - PRIMO: quando ciò avverrà saremo tutti morti Piano di Mobilità Sostenibile sui passi dolomitici dal 2022 |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 300 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 20:33: |
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Bravo Cristiano! D'accordo 100 %. PS: io di automobiline strane ne ho avute parecchie. Però, per rispondere a chi sopra si chiedeva il "perchè" della scelta di un certo modello, vorrei aggiungere quello che mi fece scegliere quella che vedete qui sotto: non andava un granchè ma portarsi in giro la ragazza in gonna svolazzante a portiera abbassata (e vedere le facce dei signori passanti) era impagabile!
PS: diecimila anni fa.... |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 301 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 20:35: |
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Scusa Luigi, vuoi dire che quest'anno niente Selva col mio 997???? (Messaggio modificato da vittorio_c il 03 febbraio 2022) |
   
quattordici (mypupa)
Utente registrato Username: mypupa
Messaggio numero: 280 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 22:05: |
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citazione da altro messaggio:Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole e se il mercato quota 60k per una 964 o la si prende o la si lascia li; inutile fare retorica sul valore reale o su quanto è aumentata in 10 anni, il mercato è questo e basta.
condivido, il resto sono solo elucubrazioni senza senso il prezzo lo fa sempre il mercato e dagli scambi reali si forma il valore che siano, auto - case - orologi - azioni ecc ecc ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2499 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2022 - 22:17: |
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citazione da altro messaggio:Piano di Mobilità Sostenibile sui passi dolomitici dal 2022
Da parte di chi? Di Kompatscher, perennemente “influenzato” da Roma sull’autonomia e sui ristorni fiscali? (E chissà mai perché, a differenza di certi borgomastri sudtirolesi, lui non invoca la protezione dell’Austria). Di Fugatti, che non muove foglia senza che Zaia voglia? Di Zaia, bruciatosi sul virus su cui ha detto tutto e il suo contrario, che blatera sulla necessità dell’autonomia (per sua fortuna non gliel’hanno concessa altrimenti i suoi alibi sarebbero finiti…) senza aver concretamente fatto nulla per ottenerla? Non scherziamo, passeremo JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3790 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 10:22: |
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Non sarà così brusca la transizione, anche perchè sennò il turismo ne risentirebbe non poco. "Nell’estate 2022 non dovremo certo aspettarci una chiusura totale dei passi dolomitici alle auto. Il percorso sarà a tappe, in quanto accanto alle limitazioni bisognerà concentrarsi sul migliorare l’offerta di un trasporto alternativo. Entro il 2030 i trasporti pubblici dovranno salire dal 3% al 30%. Le auto dovranno rappresentare una sempre più bassa percentuale del traffico in quota, passando da un 80% attuale a un 36%. Per quanto riguarda le due ruote, le moto dovranno scendere in percentuale dal 3 al 2%. Le bici aumentare dal 3 al 10%. Dovrà aumentare la percentuale di chi sale a piedi, passando da un attuale 0% al 2%. Anche gli impianti di risalita dovranno incrementare le proprie prestazioni. Misure alle quali, come dichiarato da Tonina, non sembrano sussistere alternative." Insomma tutte cxxxate che voglio vedere come attueranno... Prima di fare queste cose inutili, si potrebbe iniziare a rinnovare caldaie, impianti di risalita ed evitare tanti eventi automobilistici che di fatto servono ad arricchire solo chi li organizza. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11895 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 10:38: |
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citazione da altro messaggio:ci fosse un numero... è su un sito dove si può solo mandare un messaggio...
Capperi Livio credevo che già avessi iniziato una qualche trattativa, mentre ho impressione che si tratti addirittura di un annuncio fake... Nel frattempo, abbiamo divagato sulle quotazioni delle 964, 997 e altre, poi uno sprazzo immancabile sulle PB e ancora di AC vs WC, e adesso siamo finiti tanto per cambiare all'intramontabile elettrico vs termico... W porschemania...
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Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 635 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 11:42: |
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Ric, mi aveva risposto, poi è sparito... però abbiamo messo su un bel cinema qui! |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1887 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 11:50: |
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avrà letto tutto si sarà sentito in colpa ed ora la rimetterà in vendita a 25K offrendo pure una cena al compratore per convincerlo a non prendere una 997 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente esperto Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 546 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 12:22: |
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...potrebbe anche essere...pimania è il riferimento per le porsche... Fox |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3283 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 12:22: |
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Francesi, strana gente... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 302 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 12:38: |
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Comunque su A24 solo in Italia ce ne sono 50 di 964. La meno cara parte da 62, a parte una cosa strana "pronto corsa". |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10560 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 13:20: |
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Le quotazioni di tutte le Porsche hanno avuto una impennata repentina.... anche le 996 c2 sotto i 30K ( aggiungerei GIUSTAMENTE) non ce ne sono più.... Le 997 anche hanno avuto una impennata. LE consegne del nuovo vanno a rilento e le 991 mantengono altissimo il loro valore. Certo è che con qualsiasi 911 se non in ordine al 85/90% ....a metterci sopra 10k di lavori è un attimo...... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 636 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 14:55: |
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...comunque domani andrò a farmi un giro con la mia Spyder così mi passa la voglia di comprarmi un'altra macchina! |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 538 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 17:24: |
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cit. Piano di Mobilità Sostenibile sui passi dolomitici dal 2022 Leggo solo ora le risposte all'inciso, rispondo velocemente e chiudo l'argomento. Intanto si tratta di un protocollo di intesa tra Regioni e piaccia o meno dal 2022 è attivo. Non mi sembra di avere detto che sarà bloccato tutto e subito, ma la tendenza è chiara e si partirà con il trasporto pubblico contingentato dei pullman, fino al blocco delle endotermiche più inquinanti tra qualche anno. Poi se qualcuno vuole autoconvincersi che questo avverrà tra 100 anni, buon per lui, ma nel giro di qualche anno la cosa andrà a regime e non per qualche fenomeno di ambientalista, ma semplicemente perchè i finanziamenti per riqualificare il turismo di montagna vanno in questa direzione; vedi PNRR missione 2: vuoi i soldi ? queste sono le condizioni. Ed è facile criticare i governatori senza considerare che in questo momento di grave crisi economica la differenza tra fallire e andare avanti è quella di operare un cambio di passo, che piaccia o meno va fatto. Diversamente chiuderanno le varie attività che già languono e sono legate al turismo di montagna: alberghiero, terziario, servizi, ecc. Tutto questo non succederà domani mattina ,ma nemmeno troppo in la. L'estate scorsa una domenica di agosto tra il Passo Giaù e Cortina , una pattuglia di vigili si è messa a multare a raffica le moto con gli scarichi aperti, cosa mai successa prima. Io ero presente con la mia thruxton bicilindrica che non "suonava", ma le multe e segnalazione alla revisione sono state parecchie. E penso che tra il non ritornare sui passi per l'incazzatura e l'adeguarsi con una marmitta in regola prevalga la seconda scelta. |
   
24CT (24ct)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 18:05: |
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Moriranno di fame, perché il turismo in moto & auto è nettamente più produttivo di quattro biciclettari gretini che si portano la schiscetta da casa, e se "chiuderanno" la montagna lasciandola a lupi e scoiattoli (le nuove leve dell'economia), gli starà solo bene. Ad maiora! “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 18:06: |
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Bisogna distinguere sui passi dolomitici tra inquinamento acustico (volutamente provocato da chi potrebbe - e dovrebbe - evitarlo) e gas di scarico, ormai ridotto al minimo con la progressione di Euro pinco palla. Si vuole far lavorare alberghi, terziario e impiantistica, specie d’inverno? Benissimo, dal momento che i treni per Cortina, Val Gardena e Passo di San Lugano sono stati smantellati decenni fa, e non mi pare che in questo fantomatico PNRR (tra dare e avere il netto è di 15 miliardi sì e no) ci sia traccia di ripristino delle ferrovie dolomitiche (non siamo a Wengen o a Mürren), come si può pensare di attrarre turismo senza pagare lo scotto di un minimo di inquinamento…? Se non si accetta questo, il cambio di… passo sarà la svendita della montagna ai soliti fondi internazionali, controllati dagli altrettanto soliti noti. Il nuovo (farneticante) teorema sarà: la soluzione è l’elettrico per tutti, indistintamente. E chi ricarica che non c’è energia per questo se tutti si attaccano non alla seconda dose ma al booster…? E quanto costerebbe…? L’energia elettrica finirebbe per costare più del petrolio: la domanda supererebbe largamente l’offerta e ci vorrebbero ore per ricaricare, sempre che prima non ci si sia scannati per contendersi quattro centraline in croce. Stiamo parlando del nulla, non siamo negli USA dove la ricarica costa 12 dollari e hanno centraline ovunque grazie al nucleare. P.S.: Tesla sta richiamando 800 mila vetture per mancata attivazione del cicalino. Questo è nulla, se paragonato allo smaltimento del litio usato e al costo delle nuove batteria. Dove verranno buttate le vecchie? Sulle Dolomiti? JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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24CT (24ct)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 18:12: |
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Continuare a ragionare che l'inquinamento atmosferico sia causato dalle auto, nei paesi EVOLUTI, è una strUnzata di portata storica. In ogni ambito, sociale, privato, istituzionale, professionale, bisogna combattere con forza e con tutti: amici, parenti, colleghi, istituzioni, questa solenne menzogna. Peggio dei terrapiattisti e no-vax ci sono solo questi ignoranti monumentali. Sta a noi formare uno zoccolo duro e concreto di appassionati che facciano scomparire questa teoria dai tavoli e dai discorsi. Se anche noi come "categoria" di appassionati (e anche di elettori) iniziamo a parlare la "neolingua" del sostenibile razzi e mazzi, ci tiriamo una zappata nei hoglioni “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Vittorio C. (vittorio_c)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 20:13: |
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per Cristiano:
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2428 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 20:37: |
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El Sior Cristiano ... el ga rason, ciò, così come el Sior Paolo. L'inquinamento acustico sarebbe però da evitare. Non è facile prendere decisioni e chi è deputato a farlo non sempre agisce bene, anche se spinto da buona volontà ed iniziativa. Un esempio. il piano parcheggi avviato da gennaio nella mia Città ... ha scontentato tutti, anche quelli che hanno avuto il posto auto. Ma sul rischio di dover lasciare in salotto le nostre carrette, penso anch'io che siamo proprio noi i primi che dovremmo metterci "buona volontà". In Francia 5 anni fa hanno messo in strada tutte le carrette che erano ben ricoverate, per protestare contro assurde limitazioni. Qui da noi non riusciremmo mai a mettere in strada un fine settimana le nostre carrette, in forma massiccia come hanno fatto su istigazione di un Club amico. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9055 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 21:59: |
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citazione da altro messaggio:mi aveva risposto, poi è sparito.
per caso è sparito quando gi hai detto di essere italiano? te lo chiedo perchè è successo a conoscenti più volte poniello71 at libero . it
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Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 637 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 05 febbraio 2022 - 11:48: |
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...ho scritto in Inglese e non ho detto di dove ero |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 539 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 05 febbraio 2022 - 15:52: |
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Ma perché ogni volta che si esprime un'opinione pacata deve sempre arrivare qualcuno che tira in ballo, multinazionali e interessi occulti ? Si è semplicemente detto che piaccia o meno le restrizioni sull'endotermico arriveranno, è un fatto, punto. Detto questo siamo tutti contenti di vedere le AC che scorrazzano sui passi finchè potranno, io per primo. |
   
24CT (24ct)
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Messaggio numero: 2879 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 05 febbraio 2022 - 19:41: |
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citazione da altro messaggio: le restrizioni sull'endotermico arriveranno, è un fatto, punto
Personalmente non darei mai per assodato qualcosa previsto fra 10-15 anni, mentre nessuno oggi sa prevedere al di là di un anno...quando inizieranno a fare sul serio, limitando la mobilità personale e quindi la libertà individuale, il punto lo metteranno gli utenti, ma alle caxxate di Bruxelles. Concordo invece l'inutilità di vedere complotti ovunque. L'unico "complotto" se vogliamo chiamarlo, ma è sotto la luce del sole quindi nulla di nascosto, è lo strapotere cinese che sta a monte dell'auto a pile. E con questo concludo i miei interventi Off Topic. (Messaggio modificato da 24CT il 05 febbraio 2022) “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 3285 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2022 - 11:02: |
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Si è fatto vivo qualcuno? Adesso siamo curiosi. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 638 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2022 - 17:25: |
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No Guido |
   
marco (pes911)
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Messaggio numero: 123 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2022 - 08:40: |
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Non era un annuncio vero di vendita, ma per sondare il mercato a mio avviso… e vedere se a 60 aveva richieste…… |
   
marco (pes911)
Utente registrato Username: pes911
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2022 - 08:46: |
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annuncio non di vendita ,ma per vedere se aveva richieste a 60… per me era solo per sondare il mercato . Tutti a dire che 60 erano tanti , per me un bel Carrera 2 in ordine non si prende più a 60. Staremo a vedere!! |