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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Da 993 a 2.4S, follia o no? < Precedente Seguente >

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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 914
Registrato: 12-2008


Inviato il lunedì 24 gennaio 2022 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo una dozzina d’anni di goduriosa proprietà della mia 993 C2 manuale, mi è venuta la scimmia di una pre bumpers, 2.4S nello specifico, e quindi sono in procinto di separarmene unitamente a una bella paccata di moneta sonante. So che il gap di valore di mercato fra le due è notevole, ma ho come una soglia mentale ad aggiungere oltre 100 milioni delle vecchie lire alla 993, ultima raffinata evoluzione dell’air cooled, per un 2,4 litri di vent’anni prima.
Come commentereste la cosa?
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Luca Sky (lucasky)
Utente esperto
Username: lucasky

Messaggio numero: 790
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, provo a risponderti io.
Posseggo una 2.4 s dal 2001 e una 993 c2 da meno di sei mesi.
Macchine completamente diverse, il primo e l’ultimo progetto di 911 air cooled; secondo me le più emozionanti escludendo ovviamente 2.7 rs e le varie turbo.
La 2.4 s è una macchina divertentissima: linea pulita, potente per il telaio e le caratteristiche tecniche di 50 anni fa; senti che devi domarla, hai una percezione della velocità distorta dal rumore del 6 cilindri e dalla ciclistica vecchio stile.
Non ha alcun tipo di assistenza e di dispositivi di sicurezza, il che potrebbe essere un contro ma anche un motivo di divertimento in più…poi con quelle gommine, scodi che è un piacere!
La 993 è la perfezione, auto di quasi trent’anni che però sembra molto più moderna, gran motore, grande trazione, grande tenuta, grande stabilità e frenata.
Confort assoluto durante la marcia, aria condizionata, abs, air bag e via dicendo.
Entrambe hanno una linea pazzesca ed entrambe mi “stampano” un sorriso quando mi accomodo sul sedile di guida.
Ormai utilizzo la 2.4 per i giri “nei pressi di casa”, in quanto meno confortevole per lunghi viaggi, meno sicura e consuma anche dì più; la 993 è senz’altro più versatile e comoda, ma anch’essa non scherza nei consumi.
Detto questo, la mia preferita, resta e credo resterà la 2.4, mi regala emozioni indescrivibile, ma la 993 è davvero vicina a spodestarla.
Se farai questo passo, preparati ad un “ritorno al passato”,…ma ripeto, potrebbe essere davvero gradito!
Se per caso dovessi passare da Como, scrivimi, così potresti renderti conto tu stesso delle differenze.
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 915
Registrato: 12-2008


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 01:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Luca,le hai descritte benissimo! So cosa intendi con “ritorno al passato” perché possiedo una E Type FHC del ‘69: queste nostre vecchie signore sono soprattutto delle macchine del tempo! Sono altrettanto sicuro che la 2.4 saprà regalarmi tante emozioni se deciderò per lo scambio. Quello che mi fa tentennare è il Delta valore che il mercato assegna a quest’ultima. Non è una questione economica, ma morale/affettiva: mi pare che aggiungere 50/55K€ ad una vettura pressoché perfetta sia mortificante per la Carrera. Separarmene sarà triste.
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Luca Sky (lucasky)
Utente esperto
Username: lucasky

Messaggio numero: 791
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, tieni conto che nel 2001 mio padre pagò la 2.4 s meno di una twingo…al giorno d’oggi trovo una follia il suo valore e non prenderei nemmeno in considerazione l’acquisto. A mio modo di vedere, ovvero da appassionato e non da speculatore, trovo un vero peccato che queste auto abbiano avuto una crescita esponenziale del loro valore in quanto portano noi appassionati a godercele con meno spensieratezza e qualche timore in più.
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luca (piggdekk)
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Username: piggdekk

Messaggio numero: 1877
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, proporzionalmente però, almeno per me, più il tempo passa e più me la godo (anche la mia T...). Rispetto a 20 anni fa anche l'esperienza di guida si è fatta ancora più unica confrontandola con quello che guidiamo tutti i giorni.
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 3776
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In questi casi, se ritieni di aver esaurito l'esperienza 993 non c'è niente di male a cambiare era e modello, forse la perfezione della 993 tutto sommato ormai ti lascia indifferente e vuoi provare qualche brivido in più, considerato che ormai entrambe sono auto da Sabato e Domenica.

Riguardo il gap....posso comprendere la difficoltà ad accettarlo, la 2.4S ormai è nell'olimpo delle Porsche d'epoca, la 993 insegue a breve distanza.

PS: complimenti per la E type, sono Presidente del Jag-lovers Italia Club...seguici e magari sentiamoci!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 4957
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Alessandro...ti capisco.. quando prende la "scimmia" non c'è niente da fare!!!

Ho avuto due pb un 2.2 coupé e un 2.2 targa tutt'e due T....la S come sai benissimo è un'altro pianeta.

Cmq paragonando le vecchiette con quelle meno datate, devo dirti che sono dei mezzi che hanno un fascino particolare, una linea pulita ed essenziale, un suono del motore pazzesco , nella versione S lo è ancora di più....e poi dentro quando sei alla guida respiri quell'atmosfera degli anni passati quando veramente si guidava la macchina e non era lei a guidare te.

Che dire ..buona caccia!!!

Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 21450
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro esprimo il mio pensiero
affianca
la 993 è il top assoluto ac e tra qualche anno la vorranno tutti
per tanti motivi
sicurezza come le attuali auto
costi bassi di mnautenzione(porsche)
affidabilità
confortevole il giusto per viaggi
e dai costi ass- bollo bassi .
e poi è bellissima una linea senza tempo ..
vettura che anche una Figlia la desidera o Moglie !

cosa chiedere di più!

a mio parere le 2,4 sono sopravalutate per l'uso auto che si fa

robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 916
Registrato: 12-2008


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter,grazie, sono proprio le considerazioni che mi sto ponendo! Vado a veder notizie sul club che presiedi, immagino ci sia un sito, io sono di Padova, tu?
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 4172
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due grandi 911
ma parlando di emozioni pure la 2.4 S, nelle condizioni climatiche ideali, ne elargisce di più!

Unico consiglio per goderti il ritorno al passato,
deve essere perfetta fin dal primo giro di chiave, cioè perfettamente conservata o perfettamente restaurata,
con ciclistica e telaio al primo posto di imporatanza, poi ti cucirai addosso posizione di guida, assetto, frenata, erogazione del motore, ecc.
Per lasciarla esattamente come uscita di fabbrica vedo più indicato il capolavoro inglese che già possiedi.

Facci vedere una foto "senza indizi" della candidata
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 917
Registrato: 12-2008


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, ci ho pensato all’ affiancamento, ma ho ormai 5 garage pieni! Non voglio disfarmi della Morgan perché è l’unica spider e la sua guida con la bella stagione è meravigliosa, Ferrari ed E Type non si toccano, la moderna deve stare per forza in box… rimane il 993, a maggior ragione se il cambio è con un’altra Porsche. Ma titubo.
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 4173
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo un altra considerazione mia e degli amici che frequento
L'utilizzo migliore per una prebumper non è il giretto domenicale di 50 km
bensi il week end lungo da 1000 km con due notti fuori casa comprese
In questo modo anche se la userai solo 4 o 5 volte all'anno
non ti pentirai mai di averla in garage
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 21452
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La rossa deve rimanere !non so il modello ma qualunque di maranello orgoglio italiano deve rimanere !
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3777
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra cosa importante è prendere una 2.4S che alla fine sia in condizioni maggiori o uguali a quelle della 993 che vendi, altrimenti diciamo che ci perdi due volte, perchè una 2.4S o è bella e funzionante o ha ancora meno ragione di esistere di una 993.

Il sito è www.jagloversitalia.com, io sono di Monza.
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luca (piggdekk)
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Username: piggdekk

Messaggio numero: 1878
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono assolutamente d'accordo sulle condizioni iniziali dell'auto, ma davvero tenere in forma una 993 costa molto di meno di una PB? Le PB veramente sono fatte con 4 pezzi, costosi ma 4.
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 3778
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh dipende qual'è il punto di partenza, un restaurato da zero, finita la parte di messa a punto iniziale non richiede grosse attenzioni, idem un conservato regolarmente manutenuto...viceversa auto marcianti ma lasciate a se stesse possono dare qualche rogna anche costosa, tipo revisione della pompa bosch, ciclistica da ricondizionare, cambio da revisionare...considerate che non erano motori eterni in quanto tirati, se mai aperti richiedono una revisione totale intorno ai 150mila km.
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tommaso p (diti)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro,
capisco la voglia di cambiare, capita a tutti.
Però visto che di fatto sei un collezionista, ti invito a riflettere su ciò che lasci: la 993 è il top dell'elevoluzione progetto 911; c'è già troppa elettronica. Forse si, ma la qualità costruttiva è di livello altissimo. E' meno divertente di una PB da guidare? Sicuramente, ma se un giorno ti tornasse la voglia?
A giro ci sono cadaveri a prezzi altissimi.
Ognuno deve fare i conti con le proprie possibilità. Oggi secondo me si trovano prebumper (magari non S) a cifre più ragionevoli degli anni passati. Come ha detto Robbi, potrebbe essere un progetto a lungo termine che merita affiancamento.
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giampietro (gpg952)
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Username: gpg952

Messaggio numero: 2410
Registrato: 09-2014


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uei Sciur Alessandro, lascia tutto come è e prendi in considerazione un bel (ma si può che non mi lascia scrivere il nome dell'aeroplano ) CA 100 idro - perfetto - esemplare unico al mondo rimasto volante, salvo il suo gemello terrestre, del 1935.
Potrebbe essere in vendita ( se non entra in una fondazione insieme ad altri pezzi volanti di valore ).
Così andiamo a fare un voletto insieme ( insieme anche al tuo collega che sta litigando con il suo nuovo padrone ITA ).

Ritornando alle Porsche: io non venderei proprio la 993 , pur con tutte le argomentazioni qui sopra espresse.
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Zambo (mzambonini)
Utente registrato
Username: mzambonini

Messaggio numero: 370
Registrato: 08-2011


Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io concordo con robbi, ma forse sono di parte perché ho una 993 :-)
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 2855
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Approvo la scelta della 911 2.4S però dev'essere di colore esclusivo con allestimento di conseguenza: tetto apribile, interni colorati oppure Targa magari con cerchi ATS
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Vito (sinclair)
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Messaggio numero: 2314
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono gusti personali, date la conoscenza che hai delle caratteristiche dei modelli puoi decidere solo tu.
Un carro non vale l'altro!
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Alessandro (plinsky)
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Messaggio numero: 918
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per 24CT: è Aubergine che a me piace), con interni beige, coupe. Il Targa è bello, ho avuto un 3.2, quello in avatar, ma la linea del Coupe fa la 911!

(Messaggio modificato da Plinsky il 25 gennaio 2022)
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 919
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampietro, ma quasi quasi…ho le auto, ho la barca, perché no un bell’idro (coi quali ho già volato più di 3000 ore)?
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 920
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tommaso, proprio perché collezionista, devo riconoscere che il valore di mercato che Ruoteclassiche assegna ( con tutte le riserve che possiamo avere in merito), a tutt’oggi ci fa ballare ben 82K€ tra le due! Anche se ad onor del vero, la stessa rivista negli ultimi due anni ha abbassato il valore del 2.4 di 25.000€ e al contempo alzato quello della 993 di 8000. Questo trend continuerà in futuro? Comunque questa è solo una considerazione marginale, quella che conta è la carica emozionale che le vetture son capaci di darmi. E confesso che oggi, mentre ero dal meccanico che stava sostituendo l’alternatore, ero affascinato dalle sue linee tonde e morbide dei parafanghi…pur apprezzando al contempo la purezza di linea delle PB.
Alla fine, non vorrei fare la fine dell’asino di Buridano!
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 2856
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è Aubergine che a me piace), con interni beige




Splendida! per me è GO! :-)
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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tommaso p (diti)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda,
in dodici anni la 993 te la sei fatta su misura, come il sottoscritto.
Considera che la moda del vintage degli anni 2014/15 è finita e le macchine a certe cifre le comprano sempre meno appassionati. Metti i soldini nel salvadanaio e tra un anno o due vedi..

PS:
su cosa voli? Pilota di linea ? Militare?
Sarebbe stata la mia passione ma a 20 anni ero miope e a quei tempi all'Accademia oltre alle raccomandazioni ci volevano occhi perfetti.
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero! Assetto e mappatura fatte in P, barra duomi, filtro e scarichi dansk in acciaio Racing, fatta proprio su misura.
Ho fatto 21 anni in AM, volavo sull’aereo più bello mai fatto: F104 Starfighter. Poi linea, poi Canadair antincendio, una specie di ritorno al volo militare. Posso dire di essermi divertito molto (per citare Chuck Yeager)
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter, grazie per i complimenti, tu che Jag possiedi? La mia è una serie II, due posti, primerose Yellow. Ci ho messo su tre Weber doppio corpo da 45 e ora che finalmente è carburata, mi stampa il sorriso in faccia ogni volta che pesto il piede destro.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro
per caso si tratta di una in vendita a Roma fino a una settimana fa, da un privato con targa originale?
Se lei l'annuncio aveva poche foto a corredo, avevo notato specchietto delle 2.7 e poggiatesta non coevi.
Per il resto molto affascinante ma descrizione stringata e foto poco esplicative.
Ma una visita la meritava assolutamente
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

volavo sull’aereo più bello mai fatto: F104 Starfighter.




Mamma mia che ricordi quando li vedevo decollare da Cameri!!! Sei uno che ha sfidato l'infinito, complimenti!
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Alessandro (plinsky)
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Fabio, grazie per il dettaglio, gli specchietti mi sembravano i suoi rettangolari, ma tu hai senz’altro un occhio più clinico! Ho foto dettagliate e ampie descrizioni verbali. Certo che la proverò prima di chiudere!
24CT, ma grazie!}
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giampietro (gpg952)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio sabato, tornando a casa con la 993 4S guidata dall'amico chirurgo, che ha 7 anni più di me ( e che ha avuto il coraggio e l'onestà di mollare la sala operatoria 11 anni fa - uno degli ultimi suoi "lavori" sono stato proprio io ) si discuteva che ad un certa età è meglio lasciare il carro per non farlo svendere a chi rimane, che normalmente non ha passione ( e come nel nostro caso nemmeno figli ma anche quello dei figli non è un dogma perchè ho visto e continuo a vedere figli maschi senza passione ... ma mica per robetta ma per auto con passato sportivo, tipo Stratos per dirne una ).

Però, Sciur Alessandro, io una 993 la terrei fino quasi alla fine ... della mia passione. In più una 993 coccolata da 10 anni di tue cure. Forse perchè non ce l'ho.
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giampietro (gpg952)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che ho visto vendere una 2.4S molto bella , color cacchetta però, a 120 mila qualche anno fa.
Venduta per passare proprio ad una 993.

L'avevo guidata ed ero stato spesso passeggero.
Onestamente avrei fatto anch'io la stessa mossa.
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 2037
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Inviato il martedì 25 gennaio 2022 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come stai Giampietro? Se non erro, sei tu che avresti dovuto venire a vedere la mia turbo circa un anno fa.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2022 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Plinsky mi ricordo che da bambino al mare a Lavinio ....vedevo gli F104 fine anni 70 ....volare a poche decine di metri dall acqua per poi salire su in verticale e sparire dietro le nuvole....succedeva quasi tutti pomeriggi che facevano manovre cosi....o volavano in coppia....partivano credo da Pratica Di Mare.
Mi sa che forse esiste un altro aereo bellissimo ma in Italia non è mai arrivato apparte....quelli sulle Portaerei AMeriGGane....F14 Tomcat.

Avevi piu adrenalina su un f104 o su Canadair sopra il fuoco?

Ps 993 stupenda.....Pb... se coupe e con colore strambo why not
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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giampietro (gpg952)
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2022 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sciur Franco,

potrebbe essere ma non ricordo, anche perchè un anno fa quasi non camminavo.
Ora sto meglio e sto lottando per non far acquistare ad un Socio un catorcio di Fiat 1500 Cabriolet del 1964 a 25.000 euro ... tanto per dire la mia occupazione di questa mattina, tra le altre tante.
Come ho già detto la voglia di "fare" c'è sempre o meglio ogni tanto si riaccende ma sono molto deluso da questo mondo e "sto in bottega" con le mie carrette, lasciando ai più giovani i sogni.
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2022 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampietro, quando ho accennato la cosa a mio figlio ha sgranato gli occhi e mi ha chiesto se sono ! Lui sbava per la 993, quindi, almeno su questo punto, sarei tranquillo di lasciarla in buone mani!
Daniel, entrambe le esperienze molto adrenaliniche, anche se totalmente diverse: l’anemometro del Canadair finisce dove iniziava quello del 104!
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2022 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Alessandro,
carriera emozionante, da pilota no da burocrate con il brevetto!
L'F 104 è senza ombra di dubbio l'aereo a reazione più pericoloso del mondo, grandi prestazioni ma ogni volo poteva essere l'ultimo...

Io invece ho volato anche sull'F 18, ma al simulatore sul PC...


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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2022 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sento sempre più passione intorno alla ormai quasi trentennale (sarà per quello?) 993.

Mi conforto per il fatto che non ho voluto (o non ho avuto il coraggio) fare lo switch un paio d'anni fa quando stavo accarezzando l'idea di venderla per cercare una 997 TT manuale.

Non so rispondere alla domanda perchè non ho mai avuto un 2.4s, ma ci penserei su per bene, perchè sono cose diverse e molto dipende dal tipo di utilizzo che si ha in mente.
Io valuterei la cosa solo dopo (se si trova) aver individuato l'esemplare giusto di prebumper.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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giampietro (gpg952)
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2022 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l’anemometro del Canadair finisce dove iniziava quello del 104!




... il Canadair sembra fermo


citazione da altro messaggio:

da pilota no da burocrate con il brevetto!



... uei Sciur Tommaso, mi sento tirato per il bavero.
Premesso che non ho fatto il burocrate mai quando lavoravo, vero però che lo sono diventato parecchio in questi anni, in un mondo dove ogni due per tre ti cambiano le regole.

L' F104 non l'ho mai visto nemmeno troppo da vicino ma qualche altro cattivello l'ho avuto tra le mani ( Falco, SF 260 ) ... fino al 1996, quando ho deciso di non spendere più in quel settore e ... spenderli nella casa.
Ogni tanto rimembro, andando a spasso con qualche amico che mi cede "el manego".
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 17019
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2022 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, che pone la domanda, ha un parco auto piuttosto ampio e quindi è giusto che possa ragionare diversamente da chi ha una sola auto da "divertimento" in aggiunta a una o due "pratiche".

Io ho, ormai da diverso tempo, una 2.4E che nel tempo mi sono cucito addosso sebbene pensi spesso a separarmene quando non la uso per diverso tempo. Poi la prendo ... e il suo essere espressione di un'epoca più che passata, con differenze nettissime rispetto alla granturismo con cui viaggio, mi riempie di soddisfazione.

Se dovessi viaggiare per diverse ore continuerei a preferire la granturismo moderna e non userei volentieri la 993, ma quando si tratta di spostarsi entro le 3 ore di viaggio una 2.4 con oltre 200 cv e 1050 kg di peso la lascio in garage difficilmente.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2417
Registrato: 09-2014


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2022 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uei Sciur Paolo,

che piacere rileggerti.
Non hai torto nemmeno tu ma la 993 - quella che il Giampi sogna - come fai a lasciarla ad un altro dopo 10 anni che l'hai coccolata?
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 925
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2022 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapevo che questo Forum davvero unico nel genere avrebbe saputo darmi i giusti spunti di meditazione e per questo ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a sviluppare l’argomento. La 993 è la bambina del parco macchine anche se prossima compiere i 30 anni, ma è una bambina bellissima… chissà, forse il 2.4S lo guiderò nella prossima vita.
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Luigi (sailor)
Utente esperto
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Messaggio numero: 533
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2022 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo dico da ex possessore da 993 in versione S, la migliore aircooled che ho avuto, considerando i modelli dalla 3200 in su. Ogni volta che ne vedo una mi si stringe il cuore perchè è un'auto che ho amato veramente. Se i prezzi fossero quelli di cinque anni fa la ricomprerei subito, domani mattina, ma ad oggi difficilmente pagherei 70 k per una mediocre 993. Il mercato è quello e belle io non ne ho viste per giustificare una tale cifra.
Quindi se la tua 993 è bella e ben tenuta tienila perchè poi ti mancherà e sarà difficile trovarne una all'altezza. Non ho mai guidato una pre bumper, ma so cosa vuol dire guidare una light car avendo una lotus che fa compagnia alla 997.
In definitiva, se la vuoi usare e non solo centellinare per qualche domenica all'anno, tieni la 993, auto magnifica, robusta e polivalente, anche se capisco la voglia di cambiare.
Diversamente se vuoi la 2400 preparati a farti crescere una barba da hypster, risvoltino, tatuaggio e Audemars Piguet al polso per le tue uscite..si scherza, ma nemmeno troppo.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 17021
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2022 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Uei Sciur Paolo,

che piacere rileggerti.





"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 21456
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lo dico da ex possessore da 993 in versione S, la migliore aircooled che ho avuto, considerando i modelli dalla 3200 in su. Ogni volta che ne vedo una mi si stringe il cuore perchè è un'auto che ho amato veramente.
Quindi se la tua 993 è bella e ben tenuta tienila perchè poi ti mancherà e sarà difficile trovarne una all'altezza.




diciamolo !!
Tessera N.993
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo a dire la mia, ho avuto una 993 c2 con motore 3.8 di fabbrica qualche anno fa e varie 2.4S, quasi ininterrottamente dal 2004.
La 993 è sicuramente la 911 perfetta, che riesce a coniugare bene le varie anime (confort, prestazioni, estetica), con in più una linea bellissima (soprattutto rispetto alla successiva 996).
La 2.4S però è un piacere diverso, una esperienza più coinvolgente. Come diceva bene Paolo, sono 190cv su 1050kg, è piccola, senza servosterzo, senza servofreno, con le gomme da 185 e un motore cattivello, con coppia in basso e un allungo fulminante. Per i parametri di oggi non si va forte in senso assoluto (anche una 993 senza chiocciole si trova in difficoltà con una qualsiasi Mini cooper), ma per spingere un po' bisogna pensare bene a quello che si fa, e da questo si ricava molta soddisfazione.
Penso che Alessando, con le esperienze di volo che ci ha raccontato, possa ben capire.
- Every mile is a smile -
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo con Andrea S.

993 avuta una C2 bella, tenuta meno di un anno causa emozioni molto poche (l'ho trovata fantastica in un viaggio di 1500km in 3 giorni, l'ho trovata molto "noiosa" per i giretti domenicali in collina).

2.4S (se motore e cambio perfetti + uno scarichetto più rumoroso di quello di serie) ti stampa un bel sorriso anche con un giretto di 20km

Alla fine dipende tutto dall'uso che ne fai...e da che auto sei abituato a guidare.

Per alcuni una 993 è un toro indemoniato, per altri no...io la 993 non la rimpiango affatto.

Poi dipende anche da come ti senti ad andare in giro su una macchina che "vale" X o una che vale 2X...non tutti ci girano a cuor leggero oggi

E' una decisione molto personale per vari motivi

(Messaggio modificato da pirulero il 27 gennaio 2022)
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24CT (24ct)
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 2.4S però è un piacere diverso, una esperienza più coinvolgente. Come diceva bene Paolo, sono 190cv su 1050kg, è piccola, senza servosterzo, senza servofreno, con le gomme da 185 e un motore cattivello, con coppia in basso e un allungo fulminante...




In sintesi: la 2.4S è un'auto d'epoca / storica, la 993 no.
Quindi se uno è appassionato di auto storiche e vuole una storica, piglia una pre-bumper o può arrivare fino alla Carrera 3.2.
Viceversa, se vuole una sportiva emozionale ma col confort (e la sicurezza) paragonabile alle auto odierne, prende una 993 o una 964. Punto.

Una 993, se potessero commercializzarla anche oggi, ne venderebbero a badilate perché sarebbe la sportiva perfetta.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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tommaso p (diti)
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giampiero,
non mi riferivo certo agli appassionati di volo come te, bensì agli ufficiali di alto rango che vanno da un incarico ad un altro, magari al Ministero.
Secondo me i veri manici erano i piloti di complemento raffermati, che volavano 10/12 anni per poi passare al settore civile o trasporti.
Passo e chiudo, se no divago troppo.
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giampietro (gpg952)
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sciur Tommamso l'attuale Capo di Stato Maggiore della Difesa, che non è dell'Aeronautica ma della Marina ( era infatti il Capo di Stato Maggiore della Marina sino a poco fa ) è un pilota con le palle quadrate.
Prima di elicottero ... poi quando ha incontrato me ( sempre modesto io ) ha deciso che era bello andare anche su un aereo ed è diventato il primo pilota di jet della Marina, portando a casa dagli USA - dove l'hanno affinato - i primi nostri Harrier biposto da imbarcare sull'unica portaelicotteri che allora avevamo.
Poi ha comandato la Garibaldi, poi l'Accademia ... poi ... poi ma il Giampi gli aveva già detto nel 1985 che sarebbe diventato Capo di Stato Maggiore .

Fine divagazione di vecchi sogni e ricordi.
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tommaso p (diti)
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senti che storia...
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Tommaso, io non ero di complemento, ma ero un manico comunque!
Per tornare al l'argomento, dopo i lavoretti di finitura che le sto facendo, penso di tenermi la bestiola, semmai per calmare la mia sete di shopping compulsivo mi indirizzo verso una Giulietta/Giulia spider, son troppo belline!
Stay tuned.
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Luigi (sailor)
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse la 993, almeno la mia S, aveva i rapporti un pochino lunghi e per questo non da l'impressione di cattiveria, ma rispetto alle varie WC è un altro pianeta in termini emozioni di guida..che auto magnifica. Tanta ammirazione per i piloti di aerei che sono intervenuti sopra, in un'altra vita sarebbe stato il mio lavoro preferito, in questa non sono riuscito ad entrare in Accademia areonautica quando avevo 18 anni nonostante un'ottima media nelle prove di ammissione..il perchè poi l'ho capito..non avendo parenti prelati o simili.
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giampietro (gpg952)
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non avendo parenti prelati o simili.




Sciur Luigi io ho il brevetto civile, scaduto perchè all'IML nel 96 mi hanno messo a terra ed io - orgoglioso e malmostoso, come ha sempre detto la mia mamma, li ho mandati a quel paese e ... ho smesso di spendere.
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giampietro (gpg952)
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per tornare al l'argomento, dopo i lavoretti di finitura che le sto facendo, penso di tenermi la bestiola




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quattordici (mypupa)
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2022 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa sembra una vettura in ordine e il venditore mi pare abbia auto che richiedono una certa competenza.

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-2-4-s-benzina-bianco-f1a02e62-11d 6-44e3-90b2-1651f2fdebcb?source=list_searchresults&cldtidx=2&sort=standard&lastS eenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage
ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
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24CT (24ct)
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Originale sì, ma anche bella masticata...
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per tornare al l'argomento, dopo i lavoretti di finitura che le sto facendo, penso di tenermi la bestiola, semmai per calmare la mia sete di shopping compulsivo mi indirizzo verso una Giulietta/Giulia spider, son troppo belline!




bene Alessandro dopo 58 messaggi ..ora presentaci la tua 993 con foto e vediamo se è da vero appassionato
Tessera N.993
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aria fritta..

Stessa cosa nel 2020

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/871807.html?1589731958
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


grande Ric!
Tessera N.993
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Menomale che avevo espresso la stessa opinione anche 2 anni fa
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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mazza911s (mazza911s)
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citazione da altro messaggio:

dipende anche da come ti senti ad andare in giro su una macchina che "vale" X o una che vale 2X...non tutti ci girano a cuor leggero oggi




+1
Non per essere veniale ma l'ho pensato anch'io, la regola "chi più spende meno si diverte" non perdona.

Alessandro,
Sono anch'io di padova e sono lieto di leggere che hai deciso di lasciar perdere.
Una 993 c2 non è una dream car ma è una compagna onesta e se oggi la usi divertendoti sarebbe un peccato cambiarla con una costosa statua di cera.

Ecco 5 buoni motivi per dimenticare la 2.4:
1) hai già auto con sapori di guida simili
2) è molto meno fruibile (anche se nemmeno con la 993 puoi girare d'inverno nella nostra città).
3) c'è sempre l'incognita della qualità del restauro e difficilmente avresti trovato un'auto realmente top a prezzo modico.
4) la 2.4S è la più sopravvalutata tra tutte le pb.


Ps

citazione da altro messaggio:

sono Presidente del Jag-lovers Italia Club...



Ciao Peter, non sapevo, anni fa ho pure provato ad iscrivermi ma non è stato possibile, quindi seguo le "comunità" USA e UK, peccato non ci sia la stessa vitalità nel nostro paese!
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PL3 (peter)
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! Come hai provato ad iscriverti e non è stato possibile? Ma intendi la registrazione al forum o l'iscrizione al club?

Quando vuoi sono disponibile.

Jaguarista anche tu?

Fidati che la vitalità c'è, ma è più nascosta e meno pubblica per motivi che nel caso ti spiegherò.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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tommaso p (diti)
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ci rivediamo tra un paio di anni ?
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato
Username: vittorio_c

Messaggio numero: 295
Registrato: 09-2014


Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cit.: Tommaso "Allora ci rivediamo tra un paio di anni ?"

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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1514
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

menomale che avevo espresso la stessa opinione anche 2 anni fa.




Anch'io avevo espresso la stessa opinione...la cosa preoccupante è che non ricordo di averlo fatto! Ahahah



Peter,
Avevo provato ripetutamente ad iscrivermi al forum ma se ben ricordo bisogna aspettare una email che però non arriva mai.

Oggi l'appeal del marchio jaguar è al livello di spazzatura ed è giusto così visto che da mezzo secolo produce bidoni.
Ma la casa di Coventry ha scritto pagine importanti dell'automobilismo fino agli anni 60, con 7 vittorie a le Mans negli anni 50.
Non serve che ti dica che la raffinatezza di certe soluzioni meccaniche fanno sembrare le contemporanee ferrari dei furgoni da trasporto merci.
Difficile non apprezzare le jaguar di quegli anni: l'ultima l'ho regalata a mia moglie, una delle primissime ots con testata competizione e troppi dettagli sportivi per riuscire a resistere...
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 927
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo, allora, nell’ordine:
Ric, vero! La scimmietta mi era venuta un paio di anni fa, ma al tempo non per una S che non rientrava nel budget, e quindi all’epoca, alla fine ho pensato che togliermi la 993 per una T non fosse coerente, aiutato in questo dai vostri pareri. A distanza di tempo, ciclicamente mi ritorna la voglia di PB, questa volta però puntavo più in alto, avevo pure quasi concordato un prezzo di conguaglio attorno ai 53/55, ma alla fine di nuovo non me la sono sentita. Tanto rumore per nulla si dirà,forse, ma a me di solito, prima viene l’embolo e poi ci ragiono su e in questo, anche questa volta ho voluto avvalermi dei vostri pareri che tengo nella giusta considerazione.
Alla fine però qualcosa andava comprata e domani parto in missione per concludere per una Giulietta Spider del ‘61.
Robbi, la 993 sta facendo quello che sembra essere un po’ più di un tagliando, ma se riesco a mettere un paio di foto di repertorio…
Comunque tanto tempo fa l’avevo già messa (magari Ric riesce pure a scovarla) e ricordo che aveva spaccato in due l’assemblea sui Fuchs da 17 coi petali neri e canale alluminio che avevo montato. Io trovo che sul Polar Silver con interni neri siano la loro morte.
Dai ci provo.
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Daniele A (danielea993)
Nuovo utente (in prova)
Username: danielea993

Messaggio numero: 28
Registrato: 08-2021
Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, io sto restaurando una seconda serie del 60, perciò questo modello posso dire di conoscerlo come la mia pelle. Se ti serve un aiuto fammi sapere , io sono disponibilissimo.
Cmq. stai attento perchè con queste macchine portarsi a casa anche 50kg di stucco ci vuole un attimo.
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2793
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 28 gennaio 2022 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, personalmente non cambierei una bella 993 per un 2e4 s, che amo come modello, ma troppe incognite su ciò che offre il mercato e soprattutto un delta prezzo a mio avviso non giustificato.
Però visto che il pallino c'è l'hai, e vedo ti si ripresenta ogni tot anni, probabilmente se mollassi il colpo potresti avere un rimpianto...
Buona scelta.
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 928
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 29 gennaio 2022 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, che splendido lavoro stai facendo! Si, sullo stucco hai ragione, 60 anni sono molti. Domani vado a vederla e se è come in foto mi sa che stacco l’assegno. Sei gentile per l’offerta di aiuto, non siamo nemmeno lontani…
PaoloG, come vedi, la scimmietta ha preso un’altra strada, mi terrò cara la 993, di cui ho provato a postare un paio di foto, ma anche riducendo al peso indicato, il sistema non me le fa caricare.
Probabilmente sono imbranato io, ma coi pc ho una guerra aperta!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11887
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 29 gennaio 2022 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A distanza di tempo, ciclicamente mi ritorna la voglia di PB, questa volta però puntavo più in alto, avevo pure quasi concordato un prezzo di conguaglio attorno ai 53/55, ma alla fine di nuovo non me la sono sentita.




Ma sì Alessandro, nella migliore delle ipotesi abbiamo comunque movimentato un po' il forum, sinceramente sono d'accordo con te, la 993 è una vettura che non va venduta.

Comunque fra il serio e lo scherzoso, vedendo la tendenza delle 993 negli ultimi due anni e la situazione invece di stallo se non inversa delle PB, se continua così fra un paio d'anni puoi fare uno scambio quasi alla pari!

Ciao
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2794
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 29 gennaio 2022 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric, notavo la stessa cosa fra 993 liscia e 4S. Quest'ultima è da diversi anni in area 100k, mentre le slim sono passate da 50 a 70-80, anche 90 per le cabrio. Sinceramente a questi prezzi farei lo sforzo per un 4S.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11888
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Inviato il sabato 29 gennaio 2022 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Paolo ho notato! Come darti torto

...io guardo queste cose con spirito divertito ormai, tanto sono tutte fuori dalla mia modesta portata, ahahahaha.....a volte forse mi rimpiange solo non aver tenuto la 964, come dicevo della 993 per me sono da tenere, soprattutto per chi ha avuto la fortuna comprarle in un'epoca ormai passata

Un salutone!








(Messaggio modificato da ric968 il 29 gennaio 2022)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 21461
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Inviato il sabato 29 gennaio 2022 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione perchè una 4s 993 3,8 è stata venduta ben oltre al prezzo medio della 4s in circolazione
macchina giusta che arriverà in centro italia

(Messaggio modificato da robbi il 29 gennaio 2022)
Tessera N.993
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10556
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Inviato il sabato 29 gennaio 2022 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolog le 993 4s belle ( ma intendo quelle belle ) sono sopra i 120....solo che a quel punto si apre il capitolo 993 turbo e quelle belle stanno ben sopra i 140....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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C.Pietro (pie_3_casta)
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Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 1193
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Inviato il sabato 29 gennaio 2022 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente i prezzi che già sembravano alti nel 2015, anno in cui ho acquistato io la 993, sono ulteriormente aumentati poi molte auto in vendita sui soliti canali sono ferme da anni ma quelle realmente belle passano di mano. Personalmente cambierei la mia solo per una 993TT come dico io ma il delta è abbastanza importante, non sono ancora pronto.
911
Tessera Nr.2302
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il sabato 29 gennaio 2022 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro vai!!!
993tt il top assoluto AC
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Andrea p. (andrea4s)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2022 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attualmente per una 4s bella siamo intorno ai 120...
Ma per la turbo a pari condizioni non bastano 170 mila
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 2492
Registrato: 07-2013


Inviato il domenica 30 gennaio 2022 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.germansportscars.net/de/porsche-993-4s-nur-23500-km-ohne-schiebedach/
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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quattordici (mypupa)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2022 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bel prezzo.
la Turbo gold è stata venduta a un prezzo quasi basso con questi parametri
ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
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PL3 (peter)
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Username: peter

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Inviato il lunedì 31 gennaio 2022 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza911s...dobbiamo sentirci in privato!

Oppure riprova registrazione a forum e poi da lì ci scrivamo e sentiamo!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo
Username: mazza911s

Messaggio numero: 1516
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Peter,
Volentieri!!

Purtroppo il tempo per i forum è sempre meno, sentiamoci al telefono!
La mia mail è il mio nikname (chiocciola)gmail.com così ci scambiamo i numeri!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi per un doveroso aggiornamento della telenovela. Alla fine mi son tenuto la mia 993, che dopo gli ultimi lavoretti va che è una meraviglia. Al delta che avevo in budget per la permuta con la 2.4S ho aggiunto qualcosina e mi sono portato in garage una fiammante Giulietta Spider rossa del ‘61, di cui già mi sono innamorato.
Ho provato a seguire le istruzioni per postare un paio di foto, ma, pur effettuando il resizing, mi si dice che il file è troppo grande per essere accettato…
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luca (piggdekk)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Daniele A (danielea993)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, bravo, è una macchinetta molto piacevole. Immagino sia una terza serie, ma potrebbe essere anche una seconda. Dai prova ancora a mettere delle foto. Io per ridurle gli faccio fare un andata e ritorno da whatsapp
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccola
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so come, sono riuscito solo a mettere questa, le altre no. Sono negato.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupenda anche la Giulietta
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Daniele A (danielea993)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella, è una terza serie!
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie! Si, telaio del 1960, immatricolazione nel 61. È messa quasi da concorso, ma venerdì la porto dal mago delle Alfa di PD perché la voglio perfetta.
Fabio, fatto
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