Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * La 993 fa difficoltà a mettersi in moto al Sestriere < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

quattordici (mypupa)
Utente registrato
Username: mypupa

Messaggio numero: 269
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 20 gennaio 2022 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi per onorare la bellissima giornata, sole pieno, ho deciso di far sgranchire le ruote alla 993.
Parto da casa con l'intenzione di non prendere autostrade, quindi tutta statale, complice il panorama magnifico, purtroppo non c'è neve al di fuori delle piste dove sparano, trotterello a velocità codice, come iniziano le prime curve l'andatura si fa più allegra e allora marce basse e giri alti.
Chiaramente in discesa sempre marce basse e giri alti, arrivati a casa posteggio nel box spengo l'auto, provo a farla ripartire mezzo giro e parte senza problemi
Arrivato al piazzale del Sestriere (2000 metri circa) mi fermo spengo l'auto e rimango a ammirare il magnifico paesaggio una mezzora
Panico - l'auto non parte, il motorino gira bene ma il motore non dà cenno di voler andare in moto, provo una seconda volta ancora niente, di solito al mezzo giro di chiave anche quando l'auto è ferma da qualche giorno parte subito.
Provo una terza volta insistendo di più con l'avviamento e dando un filo di gas e allora parte uauh, è andata.
Mi sono ricordato che qualche domenica passata abbiamo fatto una gita sulle montagne del Cuneese ed era capitata la stessa cosa si è messa in moto dopo aver insistito un pò con l'avviamento
è già capitato ad altri, c'è un problema al debimetro che in altitudine funziona male o potrebbe esserci qualche altra diavoleria che fa i capricci o è normale che in altitudine abbia difficoltà a mettersi in moto
Riparto dal piazzale e in discesa marce basse e giri alti. Arrivati nel box spengo l'auto e poi riprovo l'avviamento, mezzo giro di motorino e parte immediatamente, tutto normale
ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1701
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 21 gennaio 2022 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse non è il tuo problema ma al sottoscritto succedeva saltuariamente un problema simile.Ho risolto sostituendo il relais doppio che alimenta l accensione e iniezione.
Meglio poco che niente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

quattordici (mypupa)
Utente registrato
Username: mypupa

Messaggio numero: 271
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 21 gennaio 2022 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parli del DME - dovrebbe farlo anche a casa nel box, invece li parte alla grande mezzo giro e fa le fusa come un gattone
ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 2853
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 21 gennaio 2022 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, con le iniezioni degli anni 80-90 era abbastanza normale che a caldo e soprattutto in altitudine facessero un po' fatica a partire. Io non mi preoccuperei oltre (a meno che il problema non inizi a presentarsi in più occasioni diverse).
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 2311
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 21 gennaio 2022 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E comunque un bel DME "ORIGINALE" di riserva lo terrei a bordo, oltretutto la sostituzione è alla portata.
Un carro non vale l'altro!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione