Autore |
Messaggio |
   
quattordici (mypupa)
Utente registrato Username: mypupa
Messaggio numero: 269 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2022 - 22:41: |
|
Oggi per onorare la bellissima giornata, sole pieno, ho deciso di far sgranchire le ruote alla 993. Parto da casa con l'intenzione di non prendere autostrade, quindi tutta statale, complice il panorama magnifico, purtroppo non c'è neve al di fuori delle piste dove sparano, trotterello a velocità codice, come iniziano le prime curve l'andatura si fa più allegra e allora marce basse e giri alti. Chiaramente in discesa sempre marce basse e giri alti, arrivati a casa posteggio nel box spengo l'auto, provo a farla ripartire mezzo giro e parte senza problemi Arrivato al piazzale del Sestriere (2000 metri circa) mi fermo spengo l'auto e rimango a ammirare il magnifico paesaggio una mezzora Panico - l'auto non parte, il motorino gira bene ma il motore non dà cenno di voler andare in moto, provo una seconda volta ancora niente, di solito al mezzo giro di chiave anche quando l'auto è ferma da qualche giorno parte subito. Provo una terza volta insistendo di più con l'avviamento e dando un filo di gas e allora parte uauh, è andata. Mi sono ricordato che qualche domenica passata abbiamo fatto una gita sulle montagne del Cuneese ed era capitata la stessa cosa si è messa in moto dopo aver insistito un pò con l'avviamento è già capitato ad altri, c'è un problema al debimetro che in altitudine funziona male o potrebbe esserci qualche altra diavoleria che fa i capricci o è normale che in altitudine abbia difficoltà a mettersi in moto Riparto dal piazzale e in discesa marce basse e giri alti. Arrivati nel box spengo l'auto e poi riprovo l'avviamento, mezzo giro di motorino e parte immediatamente, tutto normale ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
|
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1701 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2022 - 01:41: |
|
Forse non è il tuo problema ma al sottoscritto succedeva saltuariamente un problema simile.Ho risolto sostituendo il relais doppio che alimenta l accensione e iniezione. Meglio poco che niente
|
   
quattordici (mypupa)
Utente registrato Username: mypupa
Messaggio numero: 271 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2022 - 10:57: |
|
parli del DME - dovrebbe farlo anche a casa nel box, invece li parte alla grande mezzo giro e fa le fusa come un gattone ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2853 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2022 - 11:07: |
|
Boh, con le iniezioni degli anni 80-90 era abbastanza normale che a caldo e soprattutto in altitudine facessero un po' fatica a partire. Io non mi preoccuperei oltre (a meno che il problema non inizi a presentarsi in più occasioni diverse). “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 2311 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2022 - 11:49: |
|
E comunque un bel DME "ORIGINALE" di riserva lo terrei a bordo, oltretutto la sostituzione è alla portata. Un carro non vale l'altro!
|