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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Porsche 2700 s targa < Precedente Seguente >

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Francesco (riccionen)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il domenica 24 ottobre 2021 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera
Vorrei informazioni su come mai questo modello non sia esploso come le varie 2200 e 2400 e stranamente la s nelle quotazioni vale di meno rispetto alla
Normale e per le quotazioni stellari appunto delle serie precedenti conviene acquistarla dato che si aggira sui 50/60?
Grazie &#9786;&#65039;
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 4104
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2021 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è vero che la S è quotata meno delle "base".
Tanto per citare la fonte più conosciuta, Ruoteclassiche, per le 2.7 mette in ordine crescente la unificata, la "base", la S ed infine la Carrera (che è già esplosa da tempo).
Le prime 3 non hanno le quotazioni delle prebumpers per vari motivi, tra i quali la nomea di un motore un po' fragile, il fatto che le S per la prima volta calano di potenza rispetto alle precedenti, ed anche perchè agli occhi dei più, la linea è sempre identica a quella delle successive Carrera 3.0, SC, 3.2 che hanno una platea più vasta.
A mio parere una 2.7 magari di un colore tipicamente anni '70, è molto affascinante per le sue cromature, lo specchietto manuale anch'esso di metallo e i sui 10 quintali di agilità e ne fanno la scelta perfetta per il porschista che ha già altre 911 più blasonate e ne cerca una più "semplice".
Sulla "convenienza" dell'acquisto a 50/60 perchè le prebumpers hanno quotazioni stellari o in generale per motivazioni economiche/rivalutative è molto più difficile rispondere
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Francesco (riccionen)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2021 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto è questo per me
Rimangono dei bellissimi ferri e pagare un targa 2200/2400 80/100 per non parlare delle e/s non se ne scende e ho trovato in questo modello il giusto mix rapporto qualità prezzo è per me tra la 2700 e le altre non ci sono tutti sti soldi di differenza, in fiera 2400 s targa 170 e che cambia ? Sarà più bella si ma grosso modo e la stessa macchina
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 4105
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2021 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto che hai o hai avuto una 996 Gt3 e 997 black
Quindi conosci già le 911 ad alte prestazioni
La 2.7, a mio parere, è ottima nel tuo caso per farti scoprire il piacere di guidare una 911 leggera, ballerina, piccola e sincera che puoi far sottosterzare o sovrasterzare senza paure se hai la giornata da piede pesante o far girare sorniona ai bassi regimi quando vuoi goderti il panorama (in Costiera) e apri il finestrino con la manovella...

Quello delle quotazioni è un discorso lungo e sfaccettato; che differenza c'è tra
una Carrera 2.7 rs touring e una Carrera 2.7 '74
una Carrera 2.7 '74 e una Carrera 3.0
una Carrera 3.0 e una SC 204
una 3.2 clubsport e una 3.2 normale
una 911 turbo '75 e una 911 turbo '77
una 944 silberrose e una 944 turbo '90
o...
una "fanalona" e una 1.6 HF '73
una GTA 1.3 e una 1.3 GT coeva
una "pavimento piatto" e una Jaguar E '63
una Martini 5 e una bianco madreperla
ecc.
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Francesco (riccionen)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2021 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È un 2700 normale targa
Comprato light yellow
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 2774
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2021 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di quale auto parli? Non si capisce niente...
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Francesco (riccionen)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2021 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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24CT (24ct)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2021 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra molto molto bella anche se non pare italiana (mancano i ripetitori delle frecce)! Ma è tua o sei andato a vederla?
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Francesco (riccionen)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2021 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

presa, italiana dal 1982 nativa tedesca come ha scritto fabio lo sfizio di una vintage ad un giusto prezzo certo non sarà bella come la 2200 o 2400 ma io non mi voglio svenare per un pezzo di ferro
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2021 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella
Complimenti!

Metti qualche altra foto
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Francesco (riccionen)
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Francesco (riccionen)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2021 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio mi sono iscritto e ti ho contattato anche su Instagram non so se sei tu
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2021 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non sono io

Una piccola inesattezza: le maniglie coeve non avevano il pallino bianco

Hai il Certificato di Origine?



Ripeto: favolosa
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il trim cromato i coprimozzi centrali degli ATS andrebbero argento e non neri, ci sono impazzito pure io con la mia SC, ma è un dettaglio di poco conto (insomma...costano 50 euro cad.).... in realtà li preferisco anch'io neri .

Anche tu, come tantissimi, hai i tergi invertiti (braccio destro a sinistra e viceversa) e oltretutto disallineati, ma in due minuti risolvi :-)

Davvero molto bella complimenti!!

(Messaggio modificato da 24CT il 26 ottobre 2021)
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Claudio (718real)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho i 4 coprimozzi cromati in vendita
Socio Pimania n.2694
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono cromati, sono verniciati di argento opaco. Cromati vanno sui Fuchs
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Claudio (718real)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco se vuoi ti mando foto (dammi email)
Socio Pimania n.2694
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Francesco (riccionen)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si e tutta originale ho chiamato ma per il rilascio 330
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Francesco (riccionen)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ho capito bene fino al 1974 dovrebbero valere di più in quanto ci sono delle parti in alluminio quelle dal 1974 di meno. confermate questa cosa ?
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I tuoi sedili (bellissimi) non sono però del 74 bensì successivi

Quali parti sarebbero in alluminio fino al 74 e non più successivamente?
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se ho capito bene fino al 1974 dovrebbero valere di più in quanto ci sono delle parti in alluminio quelle dal 1974 di meno. confermate questa cosa ?




No.

Al limite dal model year 1974 (serie "G") tutte hanno i paraurti a soffietto, che sono sì in alluminio ma per tutti i modelli fino al 1989, termine della serie 911.


(Messaggio modificato da 24CT il 26 ottobre 2021)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel tessuto non è dì una 911.
O 914 o VW.

Ciao
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Francesco (riccionen)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi non è originale ? L Interno
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tessuto no. Anche la pelle è dì nuova fattura.
I sedili sono stato rifatti, sbagliati.
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tessuto dei sedili sembra quello quello della scirocco 398, usato anche sulla mk1 ma ha una righina sottile verde che qui non vedo.


citazione da altro messaggio:

(coprimozzi) CROMATI vanno sui fuchs



Davvero?


Comunque nemmeno io butterei 330€ per un COA.
Non tanto per l'importo che non è enorme, ma per non rischiare di scoprire che magari la macchina è nata grigia!

Macchina bellissima, con gli ATS è il top! goditela!!
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Francesco (riccionen)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a voce ti confermano o no la originalità ma poi se vuoi il certificato devi pagare
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I sedili corretti per il 74 hanno la parte centrale della seduta che finisce "dritta", non "a trapezio" come sulle model year 77
E il pomello per il ribaltamento dello schienale era tondo, non ancora d uncino.














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Francesco (riccionen)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e il volante ? CHE CAMBIA TRE RAZZE MAH ALLORA DOVREBBE ESSERE UNA 75
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, il volante è corretto

Quello a 3 razze era specifico per le Carrera

Optional per le altre
Spesso oggi sulle "base", S e "unificate" si vede il 3 razze delle SC (quello delle Carrera 2.7 è differente e molto più raro).
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Francesco (riccionen)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAGAZZI PERDONATEMI MA I SEDILI MIEI LI VEDO UGUALI NON è CHE LA MIA E 74/75 e non 73/74
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' diverso l'andamento del fianchetto della seduta, il tuo non finisce dritto ma "svasato". Probabilmente sono sedili successivi, di una 77 o 78, come testimonia anche il pomello.

Poi è model year 74, non 73-74.. vuol dire immatricolata anche a fine 73 ma modello 74 perché i nuovi modelli venivano commercializzati già da ottobre.

(Messaggio modificato da 24CT il 26 ottobre 2021)
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Francesco (riccionen)
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Inviato il martedì 26 ottobre 2021 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O magari nel rifarli sono stati fatti male e il colore potrebbe essere quello originale ?
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24CT (24ct)
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Inviato il mercoledì 27 ottobre 2021 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 1974 i colori e tessuti degli interni erano questi (fonte: 1974-1989 911-912E-930 Porsche, di Mark Haab)

Standard:
basketwave = fascia centrale finta pelle intrecciata (tipo VW Maggiolino) e finta pelle su pannelli porta

Optional:
shetland / twill = fascia centrale panno di lana e panno rasato su pannelli porta
tweed / twill = fascia centrale tessuto "optical" e panno sui pannelli porta
pelle / pelle = fascia centrale pelle perforata e pelle liscia su pannelli porta

Nei tre colori base:
- Midnight (una sorta di nero / blu scurissimo)
- Russet (rosso chiaro)
- Cinnamon (beige cannella)

Esistevano poi interni speciali a richiesta:
- Finta pelle blu + fascia centrale a scacchi "Madras" blu/azzurra
- Finta pelle marrone + fascia centrale "Madras" marrone
- Finta pelle rossa + fascia centrale "Madras" rossa

Il tessuto "Madras" è un disegno a scacchi tipo "plaid" assai tipico degli anni Settanta, io ho appunto una giacca da college americana fatta di cotone Madras (indiano) a scacchi, molto simile agli interni Porsche... il disegno è quello nell'immagine sotto (codici 41 - 42 - 43)

Gli interni Madras anche a detta di altri Forum tipo Early 911S, Pelican e Rennlist erano davvero molto rari.
Se ne deduce che i tuoi purtroppo sono belli ma di fantasia, oltre i sedili che sono di una serie successiva.

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Inviato il mercoledì 27 ottobre 2021 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi sto uscendo pazzo

a libretto differenze 911 g cabriolet
110,4 kw
911 i kw 121,44 differenze
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 27 ottobre 2021 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho ben capito cosa hai scritto

Se sul tuo libretto c'è scritto cabriolet non preoccuparti son tutte così le targa

La tua è una 150 cv = 110,4 kw

Dov'è scritto 121,44 kw?
(che equivalgono ai 165 delle "unificate")
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Francesco (riccionen)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è la mia
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Francesco (riccionen)
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24CT (24ct)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Metti la foto del libretto, così magari vediamo anche la scheda di omologazione che hanno usato per targarla :-)

E fai anche, se riesci, foto migliori dell'interno e dell'etichetta vernice sul montante porta...non guasterebbe anche una bella foto del vano motore, sai siamo degli inguaribili curiosoni!
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Non ho il libretto ma io prima di andarla a ritirare devo capire
Se è originale colore numero ecc corrispondono
Ora ti mando L altra parte
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Francesco (riccionen)
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Francesco (riccionen)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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24CT (24ct)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo capito che l'avevi già comprata... quindi sono informazioni pre-acquisto??

A maggior ragione servono le foto che ho richiesto, documentazione originale in primis... poi vano motore, numero telaio, numero motore, foto da sotto il motore eccetera :-)

Quelle informazioni lì via internet non sgnificano granché.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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24CT (24ct)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si riesce ad averle di miglior risoluzione??


citazione da altro messaggio:

presa, italiana dal 1982




Comunque vedi che non sono proprio rincitrullito?? Hai scritto che l'hai presa e mo' non è vero?? Abbi pazienza ma non capisco...(e forse non solo io)


(Messaggio modificato da 24CT il 28 ottobre 2021)
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Francesco (riccionen)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma è un signore il proprietario è un medico in vacanza non ha voluto i soldi e mi ha detto di andare dopo che risolve i problemi alla barca che ha dalle mie parti la macchina è mia
Però lui ha detto fatti tutti i controlli del caso
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giampietro (gpg952)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarò un infermiere ed anche se in pensione non sono quasi mai in vacanza ... ma io ste cose non le comprendo e non le ho mai viste.
Sempre con rispetto però.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se leggo bene la foto, il numero di telaio della tua inizia con 911511....
Bene puoi star certo che si tratta di una 911 2.7 targa "base" model year 75

Il telaio delle targa "unificate" da 165 cv model year 76 parte con 911631...
quindi il dato kw 121,44 è un errore al terminale

Controlla il numero di motore
Il tuo dovrebbe essere compreso tra 6150001 e 6152007

Il numero di motore delle unificate 76 da 165 cv è compreso tra 6360001 e 6363029

(una differenza estetica tra i due vani motore subito evidente aprendo il cofano è la ventola di raffreddamento, a 5 pale per le unificate, a 11 per la precedenti; questo nel rispetto dell'originalità, oggi molte unificate e Carrera 3.0 hanno la 11 pale in sostituzione di quella a 5)

Non ti affidare ad internet
Guarda i numeri punzonati sull'auto!
Poi controlli sul libretto che siano gli stessi


P.S. sulla Gialla in questione manca la guarnizione in gomma tra paraurti e vasca motore
che puoi vedere nella foto sotto


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Francesco (riccionen)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io vi sto chiedendo un parere sulla macchina
non sulle persone che non conosciamo o sulla possibilità di andare in vacanza o meno neanche io avrei fatto come lui però a suo favore posso dire che la macchina non è in vendita l'ho contattato io perchè avevo il suo numero e mi ha detto ok ma se ne parla dopo che risolvo i problemi alla barca
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Francesco (riccionen)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E 1975 ho chiamato in Porsche marzo 75
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Francesco (riccionen)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E in più mi hanno detto che L interno e nero e giallo
Forse l avranno male ma dubito che avendo tutto in ordine i sedili non possano essere i suoi però io vi vedo super competenti e non posso non prendervi in considerazione
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francè
Ma cazzarola
la telefonata per sentirti dire che è del 75 te l'avevo già "risolta" scrivendo che quel 911511... corrisponde ad una 150 cv del 75


Dovresti ancora appurare che sia full matching numbers cioè che abbia ancora il motore e il cambio montati in fabbrica su quel telaio!

Fai la telefonata al Sig. Soave con i 3 numeri sottomano (dopo averli visti con i tuoi occhi sulla macchina, non sulle "carte"!) lui ti potrà dire subito se è matching
Allora sì che puoi stare tranquillo


I sedili model year 77 e con tessuto non porsche passano in secondo piano a lunga distanza (e al telefono ti potrà dire interni neri e gialli ma se li hanno restaurati mettendo il tessuto non originale, lui che ne sa?!)
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24CT (24ct)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque interni "neri e gialli" nel '74 o '75 non si potevano avere, questo è sicuro al CENTODIECI percento (che oggi è di moda hahahah) :-)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco:
In Porsche ti hanno detto al telefono dati dell’interno dì quella vettura? sei fortunato, sono diventati magnanimi. Se non paghi non ti dicono ormai più nulla.

Comunque

La Porsche 911 non ha MAI avuto interni in tessuto gialli. Mai. In nessun anno modello. Chi ti ha risposto è un incompetente.
Quello E un tessuto Volkswagen.

Cristiano ti ha anche postato I tessuti disponibili nel 74

Io ti posto sotto quelli standard e quelli speciali del 75
Come vedi, non c’è nessu tessuto giallo.
In questi casi quello che conta non sono le parole, ma i documenti ufficiali..

Non è un grosso problema comunque . Si prendono due sedili giusti e li si fa fare con il suo tessuto giusto.

Per il resto, segui i consigli dì chi ti scrive. Quella macchina ha un certo costo. Meglio essere certi.









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Francesco (riccionen)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiamato soave si è ok la
Macchina l’ho chiamato prima che leggessi quello che hai scritto scusami…. Si io senza il vostro consenso non vado a ritirare
Ne avevo visto un’altra solo che non corrisponde numero motore
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bob simon (bob91180)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo 3D e' meglio di un giallo di Agatha Christie !
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Francesco (riccionen)
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E questa che differenza ha con l’altra gialla
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2021 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica differenza è l'anno di costruzione
Dal telaio si vede che è del 74

Dovrebbe avere lo specchietto manuale
e i fari senza cornice verniciata
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Francesco (riccionen)
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2021 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

invece differenze valore 2700 targa e 2700 s targa
a parità di condizioni?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2021 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuna
Contano condizioni, colore, eventuale storia / targa
Per il resto sono praticamente identiche
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2021 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dovrebbe avere lo specchietto manuale
e i fari senza cornice verniciata




Aggiungo che, visto il tentativo di "modernizzarla" con lo specchietto moderno e i fari colorati, i Fuchs potrebbero essere di fantasia (leggi repliche più o meno cinesoidi), andrebbero verificati i codici di produzione oppure il solito certificato d'origine Porsche.

Io preferirei l'altra italiana...almeno gli ATS siam sicuri che erano di serie (optional solo in USA dove l'auto usciva di serie con cerchi in lamiera e coppe cromate )
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fabio dove ti posso contattare
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Francesco (riccionen)
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secondo il tutto porsche il targa con soli 1783 esemplari vale 10 k in piu
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 30 ottobre 2021 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì "per convenzione" la S vale più della base o della unificata




Quello che voleva sottolineare Andrea però, è il fatto che una 150 di un bel colore, con pochissimi proprietari, che ha vissuto sempre coccolata e tenuta in forma ha maggior valore di una S dal colore banale, con 15 passaggi di proprietà, ecc.

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