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stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2021
| Inviato il mercoledì 04 agosto 2021 - 17:34: |
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carissimi è un poco che vi seguo "di nascosto" sono un ex giovane di 52 anni e ho deciso di regalarmi l'auto dei miei sogni di bambino che per me è la 911 targa , vorrei una macchina usabile anche per brevi viaggi o da week end pertanto escludo auto troppo anziane così come per motivi estetici quelle post bumper , in pratica il mio target è una sc o meglio una 3.2 per avere anche l'aria condizionata , il nodo cruciale è quello del prezzo.Leggendovi mi è parso di intuire che a vs avviso spendere 60k o più per un auto di questo tipo pare eccessivo ma di fatto io in giro non ho trovato nulla di decente sotto queste cifre, non pretendo di fare un affare ma almeno non vorrei prendere un inc..... sto cercando sui soliti siti tipo subito o autoscout e mi domando se esistano altri buoni canali di ricerca . |
   
Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 701 Registrato: 11-2013

| Inviato il giovedì 05 agosto 2021 - 00:37: |
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Ciao Stefano, benvenuto su Pimania Secondo me con quel budget una buona 3.2 oppure una ottima SC la trovi. Non fossilizzarti sull'aria condizionata perché anche se funzionante non è come quella delle auto moderne. Guarda piuttosto lo stato della vettura che deve essere a mio avviso matching number e del colore originale come base di partenza. Poi da verificare lo stato del motore e della meccanica ed infine carrozzeria/interni. Non soffermarti alla prima vista ma non stare troppo a pensarci perché altrimenti non la prendi mai perché ce n'è sempre una migliore... Buona caccia Guido P.S. Se possibile fatti consigliare da una persona esperta del modello Tessera n.2167
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4887 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 05 agosto 2021 - 08:35: |
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Ciao Stefano ti ha gia' detto tutto Guido. Il modello Targa e' una versione particolare….o la ami o la detesti. Bbuona caccia Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2021
| Inviato il giovedì 05 agosto 2021 - 10:07: |
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grazie del benvenuto e dei consigli fortunatamente ho vicino a casa un meccanico esperto che mi può aiutare a valutare se la macchina ha magagne al motore o carrozzeria , per ora ho visionato un 3.2 , dovrebbe essere tutta originale e cmq il venditore è disponibile ad andare in un centro porsche a farla verificare prima della vendita , è un auto del 1983 prima imm. U.S.A. poi austria e ora targata italia, ci ho fatto un giretto và bene e l'aria condizionata è stata una manna xche fuori ci saranno stati 37/38 gradi, colore beige mett. con interni neri mi piace assai , unica cosa che ho rilevato di strano è il volante , pur essendo un 3.2 ha quello a tre razze come l'SC , lui dice che le prime erano così e se fosse vero mi farebbe piacere xche mi piace di più.... , dopo ferragosto ne vado a vedere un altra,è un 86 con il g50 (il libro di Paul Frere che sto leggendo però dice che il g50 è stato montato a partire dal 97?) ,restaurata , riverniciata, iscritta asi , già in possesso di certificato porsche ,bianca con interni blu Marino sembra bella ma aspetto di vederla dal vivo. la richiesta per entrambe over 65k spero trattabili.....
(Messaggio modificato da deme911 il 10 agosto 2021) |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4888 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 05 agosto 2021 - 10:12: |
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citazione da altro messaggio:lui dice che le prime erano così e se fosse vero mi farebbe piacere xche mi piace di più
si esatto e' cosi. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2261 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 05 agosto 2021 - 11:50: |
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Buongiorno Sciur Stefano ... ex giovane ... ma va a ciapà i rat Già ti hanno ben detto, soprattutto sul fatto che il modello targa o lo ami o lo destesti: in effetti preparati per spifferi e rumore maggiore della coupé ... e persino della spider. Le foto che hai messo sono di auto ben messe all'apparenza. Io che sono picchiatello prediligo la sua targa d'origine e vettura italiana d'origine ... però . |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1595 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 05 agosto 2021 - 12:48: |
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Ciao Stefano, dalle foto sembra ben messa. Non sono un fanatico delle provenienza (ho avuto due 911 mercato tedesco C00 ed erano perfette...), però se per mercato USA valuterei altro. Guarda che con 60 mila euro ne compri 3.2 italiane e in buone condizioni! Quanto alla tipologia Targa, sono un grande estimatore, ma ti consiglio vivamente di provarla in autostrada con il tettino chiuso. Ci sono turbolenze importanti anche su esemplari mantenuti al top. Se invece la tieni, ad esempio, alla casa al mare, quindi utilizzo prettamente estivo, allora usandola aperta ti darà soddisfazione. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4061 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 05 agosto 2021 - 14:56: |
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Che è una americana si vede subito perché non ha i ripetitori delle frecce sui parafanghi Davanti hanno "europeizzato" il paraurti Credo anche dietro, e il tacho/contamiglia in abitacolo. Le maniglie col pallino bianco sono arrivate con le G50, uscite già a Settembre 86 (quindi model year 87). Belli i sedili sport in pelle Le Usa 915 avevano 207 cv... Non sono molto apprezzate da noi, a meno chè in combo colori da noi rare. A quelle cifre trovi le italiane d'origine I "canali" migliori rimangono le conoscenze fra porschisti, oppure i commercianti talmente "di riferimento" che hanno poco bisogno di pubblicizzare le auto disponibili on line In bocca al lupo  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2021
| Inviato il giovedì 05 agosto 2021 - 17:01: |
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grazie ancora per i commenti e consigli potrei sapere quali sono questi commercianti "di riferimento" magari se sono in zona faccio una capatina, io sono di Ferrara ma non ho problemi ad arrivare a Padova,Venezia, bologna, modena ma anche brescia\ bergamo piuttosto che in toscana o Marche....... |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 857 Registrato: 09-2018
| Inviato il giovedì 05 agosto 2021 - 17:27: |
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Ciao Stefano e benvenuto da un vicino di casa (a Ferrara ci vivo). Riferimento per il modello non mi sbilancio, ma sulle storiche G & T di Villorba Treviso (fratelli Giuseppe e Tommaso) hanno sempre ottimi pezzi, così come 11 HP di Padova (ing. Poli). Non mancheranno altri riferimenti da amici del forum di rivenditori seri per raffreddate ad aria. In bocca al lupo, ciao. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1596 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 05 agosto 2021 - 18:20: |
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ADR a Fossalta di Portogruaro. |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1485 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 06 agosto 2021 - 18:28: |
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citazione da altro messaggio:richiesta per entrambe over 65k
Con tutto il rispetto mi sembra una follia. Il mercato di queste auto è una gara di barzellette dove vince chi fa ridere più forte. Ti conviene aspettare che la giustizia divina faccia il suo corso e anche il mercato delle youngtimer crolli rovinosamente. Non manca molto, basta che il popolo di pecore si renda conto dei vantaggi dell'elettrificazione e i vecchi bidoni a benzina non li vorrà più nessuno. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 861 Registrato: 09-2018
| Inviato il venerdì 06 agosto 2021 - 18:35: |
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Buon pomeriggio Mazza, nel rispetto di ciò che affermi, per curiosità (se posso permettermi), che Porsche hai? |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1486 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 06 agosto 2021 - 21:16: |
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Buona sera Mirko, Se pensi che sia prevenuto nei confronti dei vecchi bidoni a benzina ti sbagli, ne possiedo diversi tra cui 4 porsche: una 356 e tre 911. Mi piacciono moltissimo anche le 911 più recenti, in famiglia c'è una 992 4S e la trovo semplicemente straordinaria: veloce, sicurissima, confortevole ed esteticamente bellissima. Vedo che abbiamo qualche conoscenza in comune. Conosco Giuseppe di G&T che in passato ha acquistato una delle mie auto e pure Piero Poli, siamo quasi coetanei e abbiamo studiato ingegneria meccanica nella stessa università. Sono entrambi grandi appassionati di auto che le commerciano per professione: competenti e molto corretti, non avrei il minimo dubbio ad acquistare da loro un'auto di mio interesse ma non sono loro a fare il mercato. Secondo la mia modesta opinione oggi il mercato di certe auto è semplicemente folle. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4894 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 06 agosto 2021 - 21:28: |
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citazione da altro messaggio:Secondo la mia modesta opinione oggi il mercato di certe auto è
Mazza hai ragione...ma abbi pietà di noi nostalgici...a noi piace l'odore della 100ottani...il suono del motore...per le auto a pile per adesso almeno io sono refrattario. Chissà un giorno forse ...mi adeguerò. Che certi catorci costino un sacco di soldi hai ragione. P.S. ho provato proprio stamani una Tesla...va da paura ma per un istante pensavo di aver perso l'udito. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 862 Registrato: 09-2018
| Inviato il venerdì 06 agosto 2021 - 22:24: |
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Grazie Mazza (non conosco il tuo nome di battesimo e di dove sei); i due commercianti citati (+ Alessandro Dazzan di ADR) li conosco (anche se superficialmente) e hanno il mio nome per modello di auto di mio interesse attualmente non disponibile secondo i loro canoni di qualità. La tua risposta mi conferma la tua conoscenza delle Porsche. La mia richiesta di chiarimento non è casuale, ho venduto la mia Porsche qualche giorno fa (quasi per caso e senza programmarlo) e sto ragionando in questi giorni di ferie sul da farsi per la sostituta. Sono combattuto davvero … sto ragionando sul poco utilizzo che ne faccio e i prezzi di mercato attuali. Se il gioco ne vale la candela per una AC quindi in primis. Convinto però che anche in futuro, magari con limitazioni, ma gireranno … già il mio utilizzo è nel fine settimana o poco più … La tua considerazione immagino sia sui prezzi attuali e non sul fatto che finiranno in giardino … Ma anche su questo non sono affatto convinto che crolleranno, potrebbe diventare una nicchia dì mercato. Non credo si possa non considerare questo aspetto su auto da 70k richiesti in su. Cosa ne pensi? |
   
stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2021
| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 09:07: |
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ecco, se avevo qualche dubbio ora ne ho di più... non tanto per fatto che le auto a combustione non potranno più girare, secondo me potranno continuare a farlo, magari diventerà un vizio ancora più costoso ma come si dice "la differenza fra un bambino e un adulto sta nei soldi che si spendono per i propri giocattoli " .Il fatto è che io vorrei giocarci adesso e per ora a meno di 60k non ho trovato nulla,se non roba evidentemente pasticciata o cmq non in buono stato , ho sbirciato anche nei siti dei commercianti che mi avete indicato, i prezzi sono quelli e targa come voglio io non c'e n'è .... |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1603 Registrato: 10-2012
| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 13:09: |
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Grande Mirko, sapevo che la voglia di cambiamento avrebbe prevalso. Considerando la realtà attuale, per me hai una sola possibilità: 997 turbo anche tiptronic . L'ho provata un mese fa e sono rimasto impressionato. È l'unica che attualmente giustifica un investimento, secondo il mio umile parere. Se vuoi ne parliamo in privato (non ho più il tuo cellulare).. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11781 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 13:24: |
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...io a Mirko ho consigliato o una bella 993 (ma visto ciò che gira, e che prezzi, più lavori e migliorie sempre da fare, ho molti dubbi..), oppure una vettura da sfizio non troppo costosa, ma particolare e in condizioni al top, ti siedi giri la chiave e godi.... (tipo quella 987 rs60 vista in area apposita) 997 turbo... boh, se piace il genere si è il massimo, però dubito sia un buon investimento, nei prossimi 5 anni sconta ancora qualcosa tipo 10k fra bollo e superbollo.... IMHO |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10504 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 14:46: |
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Stefano buongiorno…. Ti dico la mia SC e 3.2 bellissime ma auto con 35/40/45 anni sulle spalle…..stupende ma hanno la frubilita’ di auto di quel periodo le piu recenti sono del 1988/89 quindi hanno sulle spalle 32/33 anni di servizio. L aria condizionata scotta nel senso letterale della parola in quanto tutte le tubazioni passano nel vano motore e dopo poche decine di minuti si scaldano talmente che il gas non riesce a raffreddare internamente l abitacolo. Ammettendo che l auto sia in ordine da un lato nn hai costi di tasse/assicurazioni ma hai necessita’ di una costante menutenzione per tenerla in ordine . Le 993 come consigliato da Ric sono bellissime ma hanno quotazioni da fuori di testa per un esemplare decente devi passare tranquillamente i 70k ( sia le SC che le 3.2 che le 993 spesso sono auto che hanno avuto 10 propfietari ). La scelta della 997 Turbo consigliata da qualcuno a pari prezzo e’ forse la migliore ( vero che tra bolli e superbollo passi i 2.2 k l anno) ma hai un mezzo che nn ha alcuna sorta di problema , e’ un astronave e che se domani mattina decidi di rivendere e’ un assegno circolare. Per le SC e le 3.2 devi cercare di stare molto attento ai km effettivi allo stato d uso ecc Buonacaccia CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 865 Registrato: 09-2018
| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 14:58: |
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Grazie Ric / Tommaso. Decisione da ponderare infatti a 360 gradi .. ci aggiorniamo .. ciao |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4895 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 16:02: |
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citazione da altro messaggio:997 turbo... boh, se piace il genere si è il massimo, però dubito sia un buon investimento, nei prossimi 5 anni sconta ancora qualcosa tipo 10k fra bollo e superbollo....
Concordo pienamente!....oltre a bollo e super bollo ci sono tagliandi gomme..e menate varie Definire investimento l'acquisto di una macchina ad oggi con i tempi che corrono la vedo lunga,almeno che la compri a 10 e "dopo poco" la vendi a 50, ma non è nemmeno un investimento, è un colpo di kiulo. Detto questo mi godo il passaggio di fagiane in spiaggia....altro che culoni di 993 4s....altra roba. Buone ferie a tutti!!! Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1604 Registrato: 10-2012
| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 16:11: |
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Investimento assolutamente no, si parla di acquistare una sportiva al miglior rapporto qualità prezzo, divertendosi con l'oggetto giusto senza regalare troppi denari allo stato o a qualche privato con l'indole del commerciante. Gli investimenti in 911 sono finiti quando avete smesso di trovare le porsche nei garage del vecchio zio tornato dall'Australia, del contadino con il fienile accanto, o lasciata in eredità da genitori o nonni che l'aqcuistarono a 10 milioni 50 anni fa. Cose che al sottoscritto non sono mai capitate.... Mirko, ti ho gia detto tutto in privato.. |
   
stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2021
| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 17:21: |
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sono cosciente del fatto che una ,macchina di 30\ 40 anni fà non può avere il comfort di una macchina odierna ma al cuor non si comanda , xme le porsche sono quelle,e anzi se dovessi pensare proprio solo all'estetica mi piacerebbe ancora di più una degli anni 70 con il rollbar satinato, per cui escludo modelli post 89. piuttosto ho visto che estendendo la ricerca all'estero (germania , e austria) si trova ancora qualcosa di interessante anche a prezzi un poco meno esosi, che problemi ci sarebbero nel pensare ad un acquisto oltralpe? |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2265 Registrato: 09-2014

| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 17:35: |
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"sono un ex giovane di 52 anni e ho deciso di regalarmi l'auto dei miei sogni di bambino che per me è la 911 targa". Caro Sciur Stefano, un'idea ce l'hai già chiara e chi ti ha scritto qua sopra ti ha ben detto molto. Io ti ripeto che la cercherei italiana e la guarderei con qualcuno che già la messa sotto le chiappe per un pò di tempo. E qui ce ne sono tanti.  |
   
alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4896 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 18:07: |
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citazione da altro messaggio:mi piacerebbe ancora di più una degli anni 70 con il rollbar satinato
Tipo questa.....
Forse di tutte le 911 avute è quella che più mi è piaciuta come estetica. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1487 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 18:20: |
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Stefano, Tanti ti diranno che le porsche vintage sono tutte belle ma in realtà sono poche a mantenere nell'uso quanto promettono in foto. Ricordo che qualche anno fa passò su questo forum uno svizzero che si era innamorato della 964 carrera 4 credo senza averne mai guidato una. In molti tentatono di dissuaderlo ma non ci fu nulla da fare...presso un noto commerciante acquistò una cossiddetta garage queen con pochissimi km pagandola una cifra mostruosa. Dopo qualche migliaio di km capì cosa aveva acquistato e se ne liberò, ovviamente in perdita. Lo ricordo perché ebbe il coraggio di riconoscere di avere strapagato un bidone e lo cambiò con un'auto adatta a un essere umano (non ricordo cosa). Purtroppo sono in pochi ad avere la sua onestà intellettuale: conosco decine di presunti appassionati che usano l'auto una volta l'anno, più per dovere che per vero piacere, ma non vendono perché significherebbe perdere del denaro e poi fa fico dire che girano in turbodiesel ma hanno la porsche in garage. Credo che questa situazione descriva almeno il 50% degli attuali proprietari di youngtimer...spero tu non ambisca ad unirti a loro. Ti consiglio di provare bene la prescelta prima di prenderla, so che non è facile capire un'auto finché non la fai tua ma dovresti provarci. Forse ne cercerei una mediocre a prezzo modesto (sperando di perderci poco in caso di rivendita) se dovesse rivelarsi davvero la compagna della vita allora potrei anche fare una pazzia e spendere le cifre di cui parli per un esemplare perfetto.
citazione da altro messaggio:due commercianti citati (+ Alessandro Dazzan di ADR) li conosco (anche se superficialmente) e hanno il mio nome per modello di auto di mio interesse attualmente non disponibile secondo i loro canoni di qualità.
Mirko, Posso chiederti tu che cosa cerchi? |
   
stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2021
| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 19:08: |
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911 grazie per consigli, mi paiono sinceri ed è quel che cerco, ho effettivamente pensato anche a prendere un oggetto a prezzo "modico" per capire se effettivamente la mia possa essere vera passione o solo uno sfizio passeggero, il fatto è che cmq si tratta sempre di spendere una cifretta importante e in molti mi hanno consigliato piuttosto di spendere qualcosa in più subito e cercare un mezzo in ordine per poi evitare un "bagno di sangue" per farla funzionare correttamente , aimeh il problema e che io sono tuttaltro che esperto in materia perciò il pericolo esiste cmq e allora rischio per rischio pur non avendo soldi da buttare fortunatamente non saranno 10\15k in più o in meno a rendermi più ricco o più povero , mi sono dato un budget e quel che vorrei è soddisfare la mia voglia con una macchina che almeno mi piaccia senza possibilmente rimettercene troppi se o quando mi stancherò o capirò di aver fatto una spesa sbagliata. speriamo bene.... |
   
stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2021
| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 19:09: |
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alex sì, quelle, bellissimo anche il colore. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4064 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 20:58: |
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Giulio ma che ti è successo? Speri che il mercato delle young crolli Fanno schifo rispetto alle elettriche La 964 è un bidone Dov'è finito colui che spernacchiava le 2.4 S perché le 2.2 S erano più grintose O le 3.2 G50 vs le 915 Colui che spiegava nel dettaglio la CIS cess O che faceva a gara con Andrea70 nel testimoniare la meraviglia dei pezzi nos nei restauri "top class"??? Stefano ha le idee chiare Mi sembra conosca pregi e difetti di una SC/3.2 targa... le adorabili scomodità di una 911 40/30 enne Allora parlava un innamorato protagonista del vintage porsche Adesso mi pare ci sia dell'odio latente... È così? (Messaggio modificato da fabio70r il 07 agosto 2021) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4897 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 21:55: |
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Purtroppo Fabio...non è il solo .. ultimamente in diversi hanno cambiato direzione...non solo nella tipologia di alimentazione, ma anche nella serie delle 911....leggo spesso alcuni che un tempo erano per le 911 vimtage.. adesso le considerano delle auto con prezzi spropositati.. inquinanti e addirittura da banda della Magliana. Non voglio criticare nessuno ma a volte mi pare di notare comportamenti tipo la volpe con l'uva....non è il caso di Mazza. Peccato si è perso , a me pare ,quello spirito di passione verso un oggetto che si chiama 911 , spirito che nel corso degli anni ci ha fatto scontrare, conoscere ed apprezzare un'auto stupenda , mentre adesso vige la voglia di avere l'affare del secolo ,vedere se tra qualche anno tale affare fa avere un entroito eccezionale in modo tale da vivere di rendita , e intanto le tengono a stagionare come un prosciutto nei box..mah!! Forse sarà un cambio generazionale. Io intanto leggo mi godo le mie 911 e penso che il mondo è vario. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1606 Registrato: 10-2012
| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 22:14: |
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In questo forum l'onestà intellettuale è sempre stata un po' latente .. Molto evidenti invece i radicali cambi di idea su ciò che si vorrebbe acquistare. Ricordo post in cui tu stesso Alex aspiravi a 997 turbo, poi è diventata complessa da mantenere, costosa per bollo-superbollo e altre cose disincentivanti ... Nel mio piccolo ho sempre cercato di avere ciò che potevo permettermi senza denigrare ciò che non potevo permettermi. Come Ric e Mirko sanno, il mio sogno sarebbe avere una 911 moderna da affiancare a quella d'epoca. Ma oggi è un mercato diverso, con costi non paragonabili a 20/30 anni fa, come acquisto e imposte. Basta avere il coraggio di ammetterlo. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 866 Registrato: 09-2018
| Inviato il sabato 07 agosto 2021 - 23:20: |
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citazione da altro messaggio: Mirko, Posso chiederti tu che cosa cerchi?
Ciao Mazza, ecco, provo a sintetizzare perché a 50 anni per me istinto e ragionamento devono trovare equilibrio. Ho venduto da pochi giorni 996 4S e se l’istinto mi porta solo verso 993 (per me l’auto desiderata da quando ero ragazzo, con più fascino e rapportata agli anni sulle spalle con maggiore qualità e valore), il ragionamento mi fa notare che per esemplari di qualità oggi (sempre che si trovino), puoi valutare a pari spesa da 997.2 a 997 turbo a 991.1 Non commento i prezzi, sono questi oggi e non ho la sfera di cristallo. Ecco che allora i dubbi sorgono: sono conscio del fatto che paragonare 993 alle altre citate non sia corretto perché siamo su caratteristiche diverse ma non riesco a non farlo e ritengo vada fatto. Una cosa è certa: il passo in avanti ci deve essere dalla precedente (io personalmente considero upgrade anche il passaggio da 996 a 993). Ci ragiono con calma, con attenzione e muovendomi con decisione sul modello solo quando ho messo sul piatto tutto e mi sono convinto; naturalmente accetto, anzi gradisco, i consigli di chi ha esperienza e soprattutto conosce i modelli perché li ha avuti. Importante: considero solo il cambio manuale, faccio 3/4 mila km annui, non sottovaluto gli oneri amministrativi (vivo in Emilia Romagna), potrei rivendere anche dopo qualche anno e non posso affiancare. Il quadro è questo. Buona estate a tutti. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4898 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 00:00: |
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Tommaso è vero la 997 turbo mi piace ma ricordo anche quando mi consigliavi di vendere il 2.2 perché di lì a poco certe macchine non sarebbero più state idonee a viaggiare su strada.,..poi fai un step back prendendo un 993 ventennale..va beh capita. Vedi io ho fatto una considerazione in generale mi spiace che ti sei sentito tirare in ballo. Anche io nel mio piccolo cerco di accontentarmi per adesso ho due tedesche...ma non è detto che a breve arrivi una modenese... l'importante è trovare un equilibrio. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1607 Registrato: 10-2012
| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 08:19: |
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No Ale, tirato in ballo non direttamente, rispondo a te volentieri perché ci conosciamo "fisicamente". Sul ritorno all'epoca hai ragione, pensavo che fosse un mercato finito incece da qualche anno sono riapparse quotazioni importanti (non più quelle di prima). Il mio salto indietro è stato studiato a tavolino; vedo la 993 come l'equilibrio perfetto per me che negli ultimi anni ho fatto neanche 2000 km l'anno con la Porsche. Se deve stagionare sotto il telo in attesa che siano i miei figli a decidere cosa farne, preferisco sia l'ultima raffreddata ad aria. Inoltre conto di affiancare a breve con qualcosa di meno d'epoca e adatto anche a viaggi di qualche giorno. Ma la 993 deve rimanere a stagionare come la tua Sc in garage, è insostituibile. Ora parto per il Trentino, ci si aggiorna Buone vacanze a tutti gli amici del forum. |
   
® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 09:01: |
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Benvenuto Stefano In Pimania - ti auguro di trovare la tua Porsche ! tanto ricordiamoci sempre una cosa anche le auto da 2 milioni in su hanno difetti Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 09:05: |
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Mirko cosa mi combini immaginavo la 4s 996 non fosse la tua preferita .....quella 993 4 cabrio visionata assieme ...quella era una Porsche molto in ordine.....sui prezzi attuali ....in base alle condizioni a mio parere sono corretti. (Messaggio modificato da robbi il 08 agosto 2021) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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24CT (24ct)
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| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 10:10: |
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Non capisco molto la diatriba sui prezzi e sul continuo confronto con auto "pseudo moderne" o semplicemente "usate" come una 991 che sono nella normale fase calante del mercato. Una 911 SC o 3.2, 964 oppure 993 sono auto storiche, che hanno tutto un altro mercato. Mi pare che siamo tutti adulti e vaccinati per poterlo comprendere. Una 964 ha circa il valore di mercato di una Morgan Plus 8, mentre una 911 2.4 magari in configurazione particolare (colore, targa ecc.) viaggia intorno alle quotazioni di una Jaguar XK 120. Pur essendo auto completamente diverse, nessuno nel settore se ne meraviglia. Anzi se proprio vogliamo oggi una 964 si scambia con una Delta Integrale e pure malmessa. Che senso avrebbe dire ad un appassionato del Deltone, che può comprare con gli stessi soldi una Giulia Quadrifoglio d'occasione perché "giri la chiave e vai" ?? “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 11:49: |
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citazione da altro messaggio:Allora parlava un innamorato protagonista del vintage porsche Adesso mi pare ci sia dell'odio latente... È così?
Fabio, purtroppo hai ragione. Non ho mai smesso di amare le auto ma ho odiato profondamente il circo delle porsche vintage e dopo una vicenda molto spiacevole ho venduto quasi tutto. Recentemente sono rientrato nel mondo vintage dalla finestra aperta dalle moderne ma sono sicuramente più realista. La situazione è molto cambiata e direi in meglio (effetto del crollo delle quotazioni: meno soldi = meno mosche) ma continuo a provare disgusto per i fenomeni da baraccone e gli appassionati a scopo di lucro che girano attorno al marchio con la nobiltà di intenti di una zecca (dunque presenti esclusi). Per quanto riguarda le youngtimer non so se realmente l'elettricazione farà scendere il mercato, probabilmente crollerà prima per altri motivi com'è stato per le vintage, ma mentirei se dicessi che non me lo auguro. Mirko, Sto portando a termine un esperimento e aspetto di vedere come va ma guardo con interesse alla gt3 touring che considero la più bella 911 degli ultimi anni. In realtà mi piacerebbe trovare anche una 993... ma non per me, la cerco per la mia dolce metà. Ho chiesto a qualche amico "nel giro" e aspetto di vedere cosa salta fuori: vorrei una S ma visto che ci porterà a scuola il bimbo mi potrei imolare sull'altare della sicurezza e considero pure il cancello supremo, la 4S. So che la 993 è sopravvalutata. Condivido tutte le tue considerazioni, sopratutto verso la 991 che mi piaceva molto quando uscì e rappresenta l'ultima 911 "da signora" con il flat six aspirato. Ma non ha nulla che la può far preferire ad una 992, è semplicemente una porsche usata. La 993 S invece è un capolavoro senza tempo, non puoi farci considerazioni economiche ma solo prenderla per usarla tutti i giorni finché questo ti gratifica...chi la mette in garage per guardare un pezzo di ferro merita la forca. Devi prenderla col cuore, sapendo che probabilmente non sarà amore...perché sottopelle c'è quel che c'è. Ma siamo onesti, non sono i soldi di un'auto che ti cambiano la vita, e in caso di separazione ti costerà sempre meno di un divorzio! (Messaggio modificato da Mazza911s il 08 agosto 2021) |
   
Mirko B. (mirko1970)
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| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 13:01: |
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citazione da altro messaggio: Condivido tutte le tue considerazioni
Grazie Mazza, le idee mi si stanno schiarendo e il tempo porterà spero un risultato, grazie dei consigli in generale sul mondo delle storiche che come dice giustamente Cristiano è a parte e credo che tale rimarrà per ciò che rappresenta anche a speculazioni magari ridimensionate, ma non certo per i modelli in ordine e giusti. Robbi … ti ho scritto in privato, era il minimo per la disponibilità che non dimentico, grazie. Buon proseguimento a tutti. Ciao |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4065 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 16:26: |
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Ah ecco Giulio mi pareva che fosse successo qualcosa per farti parlare così Nel mio caso 1) ho un gruppo di amici consolidato dove nessuno è in cerca di guadagno ma solo di emozioni alla guida. 2) non "mi oppongo" al nuovo che avanza, per le auto da uso quotidiano mi "importa poco" che motore abbiano, ormai sono quasi tutte efficientissime, sicurissime, facilissime e... poco emozionanti I prezzi sono cresciuti molto per le 1974-1998 dopo le prebumper è stato consequenziale che toccasse a loro Il nostro "credo" è sempre il solito: separare quelle eccellenti dalle mediocri Nel gruppo ci sono stati acquisti nonostante il periodo ma guarda caso tutti per pezzi eccelsi e pagati tanto Purtroppo è vero che commercianti poco scrupolosi e privati faciloni non facciano tale distinguo Anzi nel calderone ci mettono anche 996 997 che di storico hanno solo l'età La lotta contro il luogo comune è sempre dura ma se non resistiamo noi...
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Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 93 Registrato: 08-2017

| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 18:35: |
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Ciao Stefano, stò seguendo con interesse il dibattito da te creato con la tua “semplice” domanda. Come te anche io mi sono avvicinato alle classiche, a differenza tua io ho affiancato alla Gt3 RS 991 che avevo una Carrera 3.2 Cabrio del 1985 con quale intento valutare in seguito l’indirizzo che avrei preso dato che l’utilizzo delle amate Porsche per i miei impegni continuava a scendere, poca pista con la Gt3 e poco utilizzo della 3.2. Torno sul tema, la mia Carrera l’ho acquistata che sembrava un gioiello, smontata, verniciata, cambiato il cruscotto, quasi tutte le guarnizioni sostituite, in pratica bella. Quando lo presa lo portata dal mio meccanico per controllo e da lì un dissanguamento perché la volevo come nuova (mio errore). Lavori fatti: impianto frenante nuovo, con servizio completo, cerchi Fuchs restaurati, gomme nuove, moquette nuova, restauro sedili e volante rifatto. Senza contare quanto ho speso da Rose passion in piccoli dettagli. Non ancora contento, capotte nuova. Fatto il tutto chiedo appuntamento in CP per l’ottenimento della certificazione Classic. Che ho ottenuto previo altro bagno di sangue. Da qui ho deciso che non faceva per me ed il santo non valeva la candela. Per concludere, il rapporto che ho avuto io con la classica, basato su vecchi ricordi di gioventù mi è risultato indigesto e ho preferito restare con le “moderne” alla fine costano meno. Condivido in pieno il pensiero di Mazza, ma apprezzo anche la visione do Fabio R. Vero è che forse una 993 (che ho avuto) forse è meno “estrema” della 3.2 come salto in dietro. Nb per Fabio R in altro post avevo parlato della mia RS 2,7 (mio Avatar), ho fatto convertire i negativi in digitale, preparo appena posso un servizio come mi avevi consigliato, ma non so dove pubblicarlo. Mi consigli? |
   
Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 4066 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 19:10: |
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Caro Guido per me - a questo punto meglio specificarlo - la 2.7 rs rimane la pietra miliare della Porsche, un riferimento che tanti hanno provato ad imitare ed il cui gene rimane fortunatamente in qualche prodotto odierno... Quindi apri tranquillamente un thread tutto suo con un titolo ad effetto Se copri le targhe questa sezione va bene Se vuoi maggiore privacy postalo in area soci Forum delle 911 e 912 fino al my89
(Messaggio modificato da fabio70r il 08 agosto 2021) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 94 Registrato: 08-2017

| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 19:42: |
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Grazie Fabio, sono in convalescenza dopo intervento chirurgico (protesi d’anca) e non posso ancora sedermi come voglio. Seguo il tuo consiglio |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10505 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 22:20: |
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Non so se puo interessarti ma il centro porsche Napoli ha una Sc Targa….. Non sono in grado di valutarla lascio la parola agli esperti CCCLV EQUI FREMENTIS.
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1489 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 08 agosto 2021 - 23:02: |
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citazione da altro messaggio:Quando lo presa lo portata dal mio meccanico per controllo e da lì un dissanguamento perché la volevo come nuova (mio errore). [...] Non ancora contento, capotte nuova. Fatto il tutto chiedo appuntamento in CP per l’ottenimento della certificazione Classic. Che ho ottenuto previo altro bagno di sangue. Da qui ho deciso che non faceva per me ed il santo non valeva la candela.
Guido, Ti fa onore riconoscere il tuo errore e mi dispiaccio per quanto ti è successo. Divertirsi con una 3.2 cabrio è una lotta dura ma forse con un approccio diverso avresti potuto prendere quello che di buono aveva da offrirti e magari apprezzarla. Invece l'accanimento terapeutico l'ha fatta diventare un malato incurabile la cui unica sorte auspicabile era l'eutanasia. Senza offesa ma non condivido il credo di Fabio, di separare le auto mediocri da quelle eccellenti non me ne può fregare di meno. Ho una mia soglia di dignità automobilistica e se va bene a me, me ne infischio del resto: delle auto da collezione, dei saputelli che fanno la caccia all'errore e pure del mercato che vuole dirmi cosa fare con la mia auto per poterla rivendere. Poi ognuno vive la sua passione come crede, per carità, massimo rispetto per tutti: personalmente non ambisco a curare un museo di statue di cera, compro un'auto per guidarla e se non mi diverte le vendo. Tutto il resto è fuffa. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12644 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 00:58: |
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Il thread mi piace! E' sempre bello leggere discusssioni accese, dove ognuno dice la sua. La mia esperienza sulle classiche e' stata breve, ma bellissima. Poi pian piano mi sono reso conto che non era il mio mondo. Oggi in giro si vedono molti buffoni in Aircooled, solo perche fa cool, non hanno nessun interesse storico del marchio. Comprano quello che tutti comprano e vendono quello che tutti che venderanno. Il gregge insomma. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Zambo (mzambonini)
Utente registrato Username: mzambonini
Messaggio numero: 289 Registrato: 08-2011

| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 07:55: |
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Mah Mausone, io non sono così convinto che ci siano buffoni con le aircooled perchè fa figo; ce lo vedi un tizio che si compra una 993-964 o precedenti senza aria condizionata per portarci le fighe in riviera nel week end? così ci arriva tutto sudato dopo mille ore di coda in autostrada, senza navigatore, senza altre comodità che modelli come le 997 (ad esempio) o i boxster/cayman (che tra l'altro usati costano anche molto meno) hanno già. io vedo tanti commercianti che tengono le AC perchè fa figo (con mezzi catorci in salone a prezzi fuori di testa) e trovo ancora appassionati che le cercano, non perchè fa figo ma perchè sono appassionati. Uno che vuole fare il figo con il portafoglio alla mano si compra una 991 a 70/80 piuttosto che una 964-993. Ci va al mare e carica le ragazze per 2-3 stagioni e poi la rivende ad un prezzo più basso ad un altro meno abbiente che ci fa la stessa cosa e così via. Magari nessuno dei due ci fa la manutenzione regolare perchè tanto la tengo 2 anni e poi la vendo e fra qualche anno ci troveremo con auto di 15-20 anni che hanno fatto più parcheggi a forte dei marmi che passaggi in CP. Il problema, e questi sono i miei due cents, è dato proprio dai rivenditori che pensano di avere oro in salone e quindi anche qui a livello privato volesse vendere una AC, vedendo i prezzi esposti e inserzionati, mette i prezzi più o meno di quel tipo perchè si dice: "beh, la mia è una macchina ok, non sarà mica io il più a mettere un prezzo più basso e guadagnare meno degli altri" e così il circolo vizioso va avanti. |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2267 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 10:27: |
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Leggo, tutto interessante ma il Sciur Zambo ( Zambonini ? ) mi sembra abbia "ben detto" quello che penso anch'io. Poi scusa Sciur Mazza : sicuramente vero che ognuno viva la sua passione come meglio crede e proprio per questo trovo non scandaloso - anzi pregevole - dividere il mondo delle auto tra eccellenti e mediocri ... lavorare perché le storiche siano sempre più le prime della scelta. Anche per non fare il gioco dei commercianti. Mi rivedo molto nella malattia del Sciur Guido ( non la protesi che tra un pò mi sa che toccherà anche a me con tutto il cortisone che sto ingurgitando ), quella dell'accanimento terapeutico verso una storica già bella di suo che deve diventare perfetta. Forse non ne vale la pena - è certo che sia così soprattutto per il portafoglio - ma sai il gusto quando vedi qualche esemplare uguale e ti accorgi che non è corretta in qualcosa?
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11784 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 10:57: |
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Forse Mazza, intende dire, su auto che alla fine rimangono comuni come una SC o una 3.2 costruite in migliaia di esemplari, le voglio usare spensieratamente senza entrare nella spirale del perfezionismo, che poi sovente porta a farli diventare oggetti di stress e da tenere in naftalina per paura di sciuparli.. mi scusera' se mi sono permesso questa interpretazione (magari non esatta)
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Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 95 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 11:00: |
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Come scrive Giorgio è un vero piacere leggere i vari commenti che si creano da una discussione aperta da qualcuno. Stefano vuole fare un salto in “dietro” nel mondo Porsche e da qui si parte e si divaga, quasi tutti commenti / pareri interessanti e legati al proprio credo. Mazza ha una visione delle classiche, Stefano un’altra ecc. Tutte discutibili e condivisibili è personale. Io personalmente per quanto provato a mie spese come dice Giampiero, se sei un “perfettino“ e vuoi il gioiellino (che rima…) devi far conto con il borsellino. Mazza ha centrato in pieno il mio di problema, non l’ho apprezzata abbastanza così com’era la mia 3.2, che vi garantisco era una bellezza (ho scritto altro ma non accettato…) da vedere e a spese concluse mancava poco per essere una vettura da Concorso…. Per concludere (io ho tempo da perdere essendo in convalescenza), alla base di tutto, quando un legge le varie Risposte alla sua domanda, può essere fortunato in quanto di materiale di studio ne ha veramente tanto a suo pro, da qui i potrà prendere spunto dalle varie osservazioni da noi poste e trarre le sue conclusioni. Io non è molto che partecipo, ma vi dico che leggo sempre con piacere e mi stupisco per la competenza. |
   
mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1490 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 11:19: |
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citazione da altro messaggio:sai il gusto quando vedi qualche esemplare uguale e ti accorgi che non è corretta in qualcosa?
No. Sciur Giampietro, nessun gusto. Non ho l'ambizione di fare un pianeta di vecchie macchinette tirate a lucido. E poi "giusto" per chi? Perché somiglia a com'era 40 anni fa? Magari alimentando un mercato di robivecchi che vendono ciarpame a peso d'oro? O i reparti classic delle varie case che manco si preoccupano di togliere le scritte made in china??? Mah...ognuno si diverta come crede. Per me una macchina mediocre, eccellente per condizioni, resta pur sempre una macchina mediocre. Ho sentito parlare di una 2.7 (o forse una SC?) venduta alla fiera di Padova a prezzo stellare per via di condizioni di conservazione strepitose. Sarò felice se farà la felicita di qualcuno ma certamente non potrebbe mai fare la mia. Il tutto col massimo rispetto per tutti eh! Ci mancherebbe!
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1491 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 11:20: |
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citazione da altro messaggio:Forse Mazza, intende dire, su auto che alla fine rimangono comuni come una SC o una 3.2 costruite in migliaia di esemplari, le voglio usare spensieratamente senza entrare nella spirale del perfezionismo, che poi sovente porta a farli diventare oggetti di stress e da tenere in naftalina per paura di sciuparli..
Grande Ric! + 1000!! |
   
giampietro (gpg952)
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| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 11:51: |
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Scusate ... mi sono permesso di eccepire che condivido il dividere le auto in mediocri ed eccelenti. Ci sono auto costruite in milioni - non migliaia - di esemplari che comunque per me devono essere sempre e solo eccellenti ... cioè perfette come sono uscite dalla fabbrica.
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 869 Registrato: 09-2018
| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 12:03: |
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Vorrei vendere la mia 911 Carrera 3.2 Targa bianco gp (una delle ultime pre-G50), credo in precedenza sia stata di proprietà di un Pmaniaco. Maggiori info e foto disponibili agli interessati. Grazie e buona estate a tutti, Mauro Borella Messaggio che pongo all’attenzione di Stefano che ha aperto il 3D se di interesse inserito su Pimania compro/vendo. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11786 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 12:07: |
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citazione da altro messaggio: mi sono permesso di eccepire che condivido il dividere le auto in mediocri ed eccelenti.
Sciur Giampi, io credo che ci sia un "misunderstanding"..... per auto mediocre tu intendi magari con evidenti pecche meccaniche ed estetiche, raffazzonata, che vai in giro col rischio di rimanere a piedi.... Ma io non credo che ci si riferisca a questo, che abbia un graffietto o una vite non originale ok, ma nessun appassionato andrebbe in giro a rischio incolumità, ma a mediocre inteso come "Aurea mediocritas" propria di queste vetture... imho |
   
giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2274 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 12:21: |
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Estendendo il pensiero, allora per te una Bianchina, una Fiat 500, una Trabant, un Maggiolino e non mi viene in mente altro, non sono degne di eccellenza perchè "mediocri" ? Qui parliamo di Porsche e dunque una SC o un 3.2 sono auto "mediocri" a prescindere ? Mi riferivo a quanto detto dal Sciur Fabio circa il "suo gruppo" che ancora ha il credo di dividere le auto in mediocri ed eccellenti ... e mi sono fermato qui. |
   
Jb (jb81)
Utente registrato Username: jb81
Messaggio numero: 53 Registrato: 07-2012
| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 12:52: |
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vista la "deriva" del thread, riporto la mia (modestissima) esperienza (chiedo scusa in anticipo per la lunghezza del post...). Anno 2018, cerco una 964 cabrio manuale dopo che l'altra 911 che era di mio interesse (996 turbo) è andata molto su come prezzo (dai 30-35 del 2015 si era passati ai 45-50 del 2018). Sfoglio vari annunci, la richiesta è sempre fra i 45 e i 55 per una carrera4 cabrio, li sfoltisco per trovare le 3 o 4 che mi interessa andare a vedere (optional giusti, colore che mi piace, etc.etc.) Li contatto, e chiedo se sono in ordine, numero di proprietari, storico tagliandi, e la risposta degli inserzionisti è sempre la stessa: - macchina perfetta. - uniproprietario o al massimo 2. - tutti i tagliandi in ordine. Quando vado a visionarle, il risultato (drammaticamente) è sempre lo stesso: - macchina perfetta un par di balle (alcune problemi al cambio, altre condizionatore e altri accessori fuori uso, altre capotte che non funziona, altre un mix di tutto ciò, insomma su tutte c'era del lavoro da fare, e non poco. - proprietari (reali) almeno da 4 in su. Non che la cosa mi crei dei problemi (su una macchina di 30 anni non considero un tabu che abbia avuto 4 proprietari), ma se te lo chiedo prima e mi racconti una balla.... - tagliandi in ordine? quando andava bene c'era l'etichetta del meccanico ammiocuggino, nella maggior parte dei casi "si ho fatto sempre i tagliandi ma ho perso il libretto e le fatture". un po in preda alla sconsolazione, do un'occhiata all'estero, e trovo in germania una 964 carrera4 cabrio del 91, richiesta 35 trattabili, che non era in ordine, ma almeno il venditore (privato) è stato chiaro sin da subito: - diversi problemi da sistemare (capotte che non funziona, cruise rotto, problema ai meccanismi elettrici del sedile, e altre cose). - niente storico tagliandi - macchina import usa, motore sostituito quando ha fatto fare l'ultimo tagliando in cui ha sostituito anche tutti gli ammortizzatori. - la parte meccanica (motore, sospensioni, cambio, freni etc) funzionante senza problemi e revisionata dal suo meccanico. in pratica, è la 964 che farebbe venire un colpo apoplettico e farebbe scappare praticamente qualunque utente di questo forum. Ci ragiono su, e mi dico: almeno la pago poco, se almeno la parte meccanica è in ordine me la compro, me la godo e intanto spendo i 10-12.000 euro che servono per metterla a posto, diluiti nel tempo. Sono andato, l'ho visionata e provata, era come l'aveva descritta, un po di trattativa, e me la porto a casa. Mi scontro poi con la burocrazia italiana, e ci metto un'anno e mezzo per immatricolarla, giusto il tempo di fare qualche lavoro sul mezzo, che fra poco tornerà in strada e me lo potrò godere. Spesa fin'ora tra immatricolazione e ricambi circa 4.500. per il resto dei lavori (che però sono lavori estetici e non sono necessari a usarla) ne serviranno almeno altrettanti. Quello che ho imparato (è la mia prima porsche e la mia prima auto d'epoca): - ho sottovalutato tantissimo cosa comporta comprare un'auto (soprattutto d'epoca) all'estero e quanto tempo e sbattimento ci vuole per averla immatricolata giusta in italia. - ho sottovalutato (anche se non tanto) le spese dei ricambi. più o meno me le aspettavo, più che altro ho sottovalutato quanto tempo e sbattimento ci vuole per sistemare cose anche banali, ma difficili da trovare. - nel tempo che è passato sono stato contento di aver fatto questa scelta. è chiaramente una macchina che nel futuro non avrà lo stesso valore di quelle unicoproprietario, matching number, storico tagliandi tutto in porsche documentato da libretto e fatture. E' anche vero che l'ho pagata quasi la metà di una che avrebbe avuto questi requisiti, e che non mi farò problemi a usare, al contrario di molti (non tutti è sia chiaro) che l'hanno presa mentre il prezzo saliva e la tengono ferma in un garage. Con i prezzi che hanno oggi sicuramente non rifarei questa scelta (ormai sotto i 50 non si trova nulla, neanche i rottami), probabilmente prenderei un'altra vettura (non porsche) da usare come giocattolo (una SL, una SLK, una Z4). Anche perchè rispetto a quando l'ho comprata io anche se la trovi a poco all'estero lo stato italiano fra immatricolazione ed ecotassa ti fa passare la voglia di spendere soldi. Scusate la lungaggine del post, volevo solo riportare la mia esperienza, e magari chi si trova a cercare una ac può fare qualche riflessione in più... Ciao a tutti! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11787 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 09 agosto 2021 - 13:35: |
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citazione da altro messaggio:Estendendo il pensiero, allora per te una Bianchina, una Fiat 500, una Trabant, un Maggiolino e non mi viene in mente altro, non sono degne di eccellenza perchè "mediocri" ?
Ma non ho detto mica che è il mio pensiero, stavo solo ragionando su ciò che leggevo nei post di Giulio e che reputo comunque interessante... Personalmente accudisco da 6 anni con tutte le attenzioni una piccola Cayman, che per qualcun altro sarà una Porsche mediocre, figurati
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PaoloG (paolog)
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| Inviato il martedì 10 agosto 2021 - 12:39: |
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Ciao Stefano, benvenuto! Vedo che hai le idee chiare su modello e budget di spesa, assolutamente adeguato e non da sognatore. La ricerca è una delle fasi più belle, anche se oggi la scelta non è tantissima e come scritto sopra, il mondo delle 911 storiche è diventato una giungla. Anche se cerchi un targa, questa sembra una bella SC, e molto importante da un punto di vista storico (prima 911 cabrio, pochi esemplari costruiti): https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-sc-cabriolet-204cv-1983-matching- color-e-numbers-benzina-bianco-f49755d7-2540-461c-a651-39115e2d8c38?cldtidx=14&c ldtsrc=listPage&searchId=-94001422 |
   
Zambo (mzambonini)
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| Inviato il martedì 10 agosto 2021 - 13:48: |
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Ho conosciuto il venditore e ha delle belle cose, se cerchi una cosa così, ti consiglio di andare a farci un giro. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21159 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 agosto 2021 - 16:14: |
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da quel venditore dell'annuncio di PAOLO G siamo andati anche io e Tommaso avv Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2714 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 10 agosto 2021 - 16:22: |
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Io il venditore non lo conosco, però la macchina mi sembra, dalle foto, quantomeno meritevole di una visita. Se cercassi una model G io l'andrei a vedere. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2688 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 10 agosto 2021 - 18:37: |
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Molto bella, un mio amico ne ha recentemente venduta una pressoché identica tramite un commerciante, di cui era già cliente. Pare che i commercianti ora siano "pieni" di cabriolet, anche 964, perché meno richieste (nonostante la stagione). Purtroppo sia i "vecchietti" che i "giovinastri" preferiscono di gran lunga avere l'idea di potersi spippettare al fresco del condizionatore e al chiuso del tetto fisso, per meglio postare le foto su Pirlagram... Effettivamente l'offerta ad esempio di 964 cabriolet è maggiore delle coupè, e credo sia quasi lo stesso per le "G" series. E io invece che impazzisco per le scoperte....  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 703 Registrato: 11-2013

| Inviato il mercoledì 11 agosto 2021 - 00:09: |
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Per una SC mi sembra un prezzo un po' altino... Tessera n.2167
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stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2021
| Inviato il mercoledì 11 agosto 2021 - 20:11: |
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quella sc cabrio sembra bella , l'avevo già notata ma a mè piace la targa e come ho già detto se proprio devo sbagliare almeno voglio farlo su un auto che mi accontenta gli occhi. MIrko70 certamente visto che sei a FE l'auto la verrei a vedere volentieri . |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4067 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 11 agosto 2021 - 23:05: |
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No Stefano Mirko ti ha evidenziato un annuncio presente nella sezione apposita del forum (mercatino) La macchina è di Mauro Borella (noto gentleman driver) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 871 Registrato: 09-2018
| Inviato il mercoledì 11 agosto 2021 - 23:15: |
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Grazie Fabio, esattamente. Auto che, se di interesse il modello, io Stefano, contatterei il proprietario e andrei a vedere. In direzione Milano però direi. Saluti |
   
claudio t. (proclaus)
Utente registrato Username: proclaus
Messaggio numero: 98 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 17 agosto 2021 - 23:17: |
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Spendere 60/65 per un 3000/3200 È pura follia Nn ha senso Ste auto devono costare almeno 15/20 meno di un 993…. E comunque …..c’è sempre prima una bella 997 !!! Ma ognuno … È libero di buttare via i propri soldi …… |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12647 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 17 agosto 2021 - 23:45: |
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Eppure ti diro' Claudio, a me una 993 liscia non mi affascina per nulla. Preferisco di piu una bella 3200, ma 65 io non li spenderei in nessuno dei due casi. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4903 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 09:00: |
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citazione da altro messaggio:Spendere 60/65 per un 3000/3200 È pura follia
...hai quasi ragione, ma a volte certe cose si comprano per motivi lontani dall'affare...esiste anche il lato emotivo. A me ad esempio affascina più una pb di una 997. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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claudio t. (proclaus)
Utente registrato Username: proclaus
Messaggio numero: 100 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 09:20: |
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Alex I prezzi afflosciano tutto il fascino…. E… in questi due mesi, volevo vederti a fare un giro con sto caldo con una pre -964 senza aria c. Le ho avute tutte , so quel che dico….. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4904 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 09:33: |
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Claudio qualche Porsche l'ho tutt'ora...ma quello che ho scritto non lega niente con il caldo estivo.. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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claudio t. (proclaus)
Utente registrato Username: proclaus
Messaggio numero: 101 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 10:34: |
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Ahhhhahhah Lega nel dopo che l’hai comprata e ti rendi conto dove ti sei messo |
   
giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2291 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 11:17: |
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Perchè negare che si soffre il caldo, che con una Targa si soffrono anche gli spifferi o meglio i fischi e il rumore ( anche con tutte le guarnizioni nuove ben montate da esperti). Ma ciò non c'azzecca un bel niente col motivo per cui un tipo - non un tipo qualunque - dovrebbe comperare un'auto storica. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2693 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 12:21: |
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Ricordo distintamente che ai primi raduni di auto storiche a cui partecipavo (avevo circa 20 anni, quindi parliamo del 1988-1990) c'erano decine di partecipanti, anche piuttosto attempati, a bordo di auto anni Trenta, Quaranta e Cinquanta. Nessuna con l'aria condizionata e in estate facevamo un sacco di manifestazioni. Anche solo 50 km per dire con una Topolino o una 508 erano impegnativi. Nessuno si lamentava del caldo, perché se c'è la passione per una cosa, si mette in conto di tutto. A me sembra che col passare degli anni la gente si stia rammollendo, ma questo a tutti i livelli; non so se all'estero sia la stessa cosa, ma a giudicare da quanti continuano a partecipare a manifestazioni come la London-Brighton o le rievocazioni storiche militari, direi che forse sono un pelino più tosti... Tutto mi trasmette una notevole tristezza pensando che (parlando di storiche ovviamente) la comodità diventi un requisito per scegliere l'auto... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4905 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 12:44: |
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Cristiano +1 Ho fatto diversi raduni di cui uno non lo potrò mai dimenticare...il giorno del mio compleanno 14 luglio ...in fila con la mia SC da Bologna a Imola...ma la passione funziona più di un condizionatore. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4068 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 12:45: |
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È come quando a 20 anni andavo al mare con un telo e basta A 50 telo, ombrellone, sdraio, creme, minifrigo, marsupio, giornale, ecc. ... La storica è per chi è giovane dentro La storica è per chi accetta la sfida La storica è per chi non si vergogna di fare fatica La storica è per chi non si fa i selfie Avete mai visto come arrivano al traguardo i partecipanti della Mille Miglia, dell Montecarlo Historic, al giro ^piedi pesanti^ in Sardegna, ecc.? Distrutti, sfasciati, e doloranti ma se chiedete "lo rimarresti?" la risposta è sempre una :"eccomi! quando si parte?"
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mariasole (mariasole)
Porschista attivo Username: mariasole
Messaggio numero: 1287 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 13:41: |
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citazione da altro messaggio:I prezzi afflosciano tutto il fascino….
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2694 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 13:46: |
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citazione da altro messaggio:È come quando a 20 anni andavo al mare con un telo e basta A 50 telo, ombrellone, sdraio, creme, minifrigo, marsupio, giornale, ecc.
Nel 1988 anche i 50enni andavano al mare con un telo e basta.... vabbé c'era anche la parmigiana nella borsa di plastica  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Beppe G. (fodame)
Utente registrato Username: fodame
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2017

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 16:31: |
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con le scoperte, se fa caldo e c'e' un bel sole, si soffre di piu' il caldo che col tettuccio o con una cupe'...ma va messo in conto e la passione per le sensazioni che i mezzi ci sanno dare ci ripaga di tutto. non si puo' avere l' uovo e la gallina ( dalle mie parti si aggiunge "...el cul caud e na cassina").  quando noi altrimenti giovani smettiamo di giocare coi nostri giocattoli, è perche' siamo gia' morti, ma nessuno ce l'ha detto
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claudio t. (proclaus)
Utente registrato Username: proclaus
Messaggio numero: 102 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 16:36: |
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Volevo solo dire ….. Che con 60/65 € nn voglio patire o sudare Voglio sudare spendendo solo 30€ Ahahhahahah Ma … ognuno fa quel che vuole coi suoi soldi… |
   
Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 704 Registrato: 11-2013

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 21:41: |
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citazione da altro messaggio:Perchè negare che si soffre il caldo, che con una Targa si soffrono anche gli spifferi o meglio i fischi e il rumore ( anche con tutte le guarnizioni nuove ben montate da esperti).
Io ho preso una Targa perché d'estate la apro e gli spifferi non li sento proprio... sento solo il FLAT SIX  Tessera n.2167
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Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 328 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 19 agosto 2021 - 11:01: |
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Buongiorno, ho letto qui sopra che qualcuno di voi ha gentilmente citato l’annuncio di vendita relativo alla mia 911 Carrera 3.2 Targa pubblicato qualche gg addietro nel Mercatino dei Soci. Volevo solo comunicare che l’auto in oggetto è stata venduta. Grazie, buona estate a tutti. Mauro Borella "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 238 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 19 agosto 2021 - 17:25: |
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cit.:"con le scoperte, se fa caldo e c'e' un bel sole, si soffre di piu' il caldo che col tettuccio o con una cupe'...ma va messo in conto e la passione per le sensazioni che i mezzi ci sanno dare ci ripaga di tutto. non si puo' avere l' uovo e la gallina" si può, si può, basta averli entrambi (uovo e gallina):
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MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 2467 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 19 agosto 2021 - 22:34: |
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Vittorio … ti piace vincere facile !!! |
   
Beppe G. (fodame)
Utente registrato Username: fodame
Messaggio numero: 75 Registrato: 02-2017

| Inviato il venerdì 20 agosto 2021 - 08:19: |
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Vittorio, se ci aggiungi una moto avrai anche "il c...caldo e la cascina" quando noi altrimenti giovani smettiamo di giocare coi nostri giocattoli, è perche' siamo gia' morti, ma nessuno ce l'ha detto
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Claudio (718real)
Utente registrato Username: 718real
Messaggio numero: 78 Registrato: 07-2019
| Inviato il venerdì 20 agosto 2021 - 14:15: |
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Mauro, ti avevo scritto in privato diversi giorni fa ma non mi hai nemmeno risposto… |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2695 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 20 agosto 2021 - 16:50: |
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Ho sperimentato diverse volte che il sistema di messaggistica privata del Forum (sia di utenti soci di Pmania che di utenti non soci), in pratica non funziona. Motivi vari (spam, protocolli https, eccetera) fatto sta che non arrivano né tantomeno le segnalazioni via mail. Ad esmepio, avevo cercato di contattare Robbi tante volte, onde poter fare una chiacchierata su una turbo, ma inutilmente...  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Zambo (mzambonini)
Utente registrato Username: mzambonini
Messaggio numero: 296 Registrato: 08-2011

| Inviato il sabato 21 agosto 2021 - 08:31: |
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-> 24ct, è capitata anche a me la stessa cosa, sempre con Robbi. mentre con altri mi è arrivata la notifica in spam, e con altri ancora nella mail "normale". curiosa questa cosa, sta di fatto che funziona male la messaggistica privata :-( |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11795 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 21 agosto 2021 - 10:27: |
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I messaggi privati hanno delle difficoltà che ho constatato anche io, comunque come saprete (ma lo ricordo) NON funzionano ovvero sono disabilitati se non si è soci, verso altri utenti. Mentre sono sempre abilitati verso i moderatori .. |
   
Zambo (mzambonini)
Utente registrato Username: mzambonini
Messaggio numero: 297 Registrato: 08-2011

| Inviato il sabato 21 agosto 2021 - 11:03: |
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ok grazie Ric, io sono socio comunque :-) |
   
stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2021
| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 09:32: |
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carissimi dopo qualche mese di infruttuose ricerche ma anche qualche esperienza in più ho maturato una nuova idea,ho avuto modo di provare altre due targa sempre anni ottanta, 3000 e 3200 alla fine cmq da guidare sono macchine vecchie , mi son convinto che dell'aria condizionata posso farne a meno,e pertanto vecchio per vecchio avrei deciso di orientarmi sul modello che fra quelle che posso permettermi accontenta di più il mio gusto almeno dal punto di vista estetico, il 2700 con il rollbar in acciaio spazzolato e i fianchi stretti. in rete attualmente ci sono queste due, cosa potete dirmi? https://www.subito.it/auto/porsche-911-targa-2-7-asi-targa-oro-ferrara-409039302 .htm https://www.subito.it/auto/porsche-911-targa-2700-perugia-410939953.htm la bianca mi piace di più, la rossa mi pare un pò un pastrocchio e il colore non mi fa impazzire ma è qui a Ferrara per cui un giretto a vederla lo farei cmq..... |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2069 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 10:17: |
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La rossa presenta ventola non originale ( probabilmente di un 3.0, non la 5 pale ma certamente è più efficiente) e centralina accensione di fantasia ( da sistemare assolutamente |
   
stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2021
| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 10:32: |
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si ,oltre alla ventola certamente sbagliata ha diverse cose che non mi sono chiare per esempio dichiarano my75 (immatricolata 09/76) ma ha le boccole di aerazione centrali che credo siano dal my77 in poi, inoltre se fosse my75 penso dovrebbe ancora avere lo specchietto manuale cromato. ho qualche dubbio anche sui sedili quelli anteriori sono in tessuto, quelli post in similpelle? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4142 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 11:04: |
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My 75 è un errore nel testo È una "unificata" da 165 cv come la bianca, quindi corretta per specchietto elettrico e bocchette sulla plancia, con ventola sostituita. Quello che non piace a me è la presenza dei ripetitori delle frecce sui parafanghi, e se fosse italiana di origine, dovrebbe avere il paraurti anteriore con la "doppia" plastica. Il tartan era previsto solo sui sedili anteriori, (l'optional da nuova tartan anche dietro è rarissimo) Piuttosto non riesco a riconoscere se tartan originale Porsche o di fantasia Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2823 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 15:31: |
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La targa rossa mi pare corretta (ventola a parte) e coi giusti cerchi. Interni sono di quel blu/nero molto scuro oramai sbiadito, che era di serie. Resta da verificare il tartan perché nel 76 cambiarono alcune cose...per cui dovrei verificare sui libri. Dovrebbe essere "Schottenkaro 8AB"... Da capire anche il volante se è coevo perché di serie era diverso (4 razze con cuscino piatto) e all'epoca solo la Carrera aveva il 3 razze, ma optional sulle 2.7 normali. La bianca non mi piace sia per il colore banale che per lo scarico che soprattutto per i Fuchs che difficilmente saranno originali.
citazione da altro messaggio:..alla fine cmq da guidare sono macchine vecchie
Questa però mi fa sanguinare gli occhi a leggerla...  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2021
| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 15:35: |
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proprio ora sono riuscito a parlare con il venditore che mi conferma che la macchina è my77 non 75 come "erroneamente riportato" mi ha dato anche i numeri di telaio e motore dichiarando che l'auto è matching, lui però non pare convinto del fatto che dovesse essere un 5 pale. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2825 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 16:19: |
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Tutte le 2.7 avevano la 5 pale. Tornarono alla 11 con la SC (e mi pare con le Carrera 3.0). Motivo? Boh... leggende metropolitane parlano di inquinamento, rumore, eccetera... Solo in Porsche sanno la verità (forse)  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3745 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 16:48: |
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Carrera 3.0 aveva ancora 5 pale. Il motivo del passaggio a 5 pale era solo in funzione delle emissioni (i motori dovevano girare un pò più caldi per inquinare meno) e del rumore, il 5 pale registrava meno dB di rumore generando un rumore di ventola più basso. 1965-74/75....245 mm / 11 blade... 1.3:1 ratio..1390 liters air/sec 1975/76- 77.....245 / 5 blade.......1.8:1 ratio....1265 l/sec 1978-79...........226 / 11 blade ...1.8:1 ratio...1380 l /sec 1980-89.........245 mm / 11 blade...1.67:1 ratio...1500 l/ sec Tuttavia d'estate l'olio stava troppo caldo e quindi quasi tutti mettevano la 11 pale che aveva un'altra portata di aria. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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stefano (kind_of_blue)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2021
| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 17:01: |
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grazie per i commenti , avrei qualche domanda: avendo i numeri di telaio e motore come verifico se è matching? dove posso verificare la coerenza di colore e optional rispetto alla dotazione originale? Fabio R. potresti meglio spiegarmi questo punto?"Quello che non piace a me è la presenza dei ripetitori delle frecce sui parafanghi, e se fosse italiana di origine, dovrebbe avere il paraurti anteriore con la "doppia" plastica." |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3747 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 17:08: |
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Per ottenere le info di nascita della tua vettura: https://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/classic/technicalcertificate / Non credo che diano più i numeri di motore corretti, ti dicono solo se per il telaio dato. il motore attuale è matching oppure no...così da evitare le ripunzonature! Riguardo il ripetitore, le italiane avevano la freccia sul paraurti anteriore con vetrino bianco e arancione, senza ripetitore laterale. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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stefano (kind_of_blue)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2021
| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 17:23: |
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beh,considerato quel che si spende, e si rischia, a comprare la macchina per 500€ il certificato tecnico porsche vale assolutamente la pena di farlo, peraltro arrivare a padova ci metto poco più di 1\2 ora...... per quel che riguarda le frecce non capisco bene, le hanno appiccicate per immatricolarla in italia o ci sono versioni straniere fatte cosi? |
   
Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 4144 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 20:14: |
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Mercato USA
Mercato Italia (fino al 78 dopodiché arancio arancio pure in Italia
SC 204, la prima 911 con i ripetitori sui parafanghi per tutta Europa, in USA continuano le doppie plastiche arancio/arancio
(Messaggio modificato da fabio70r il 29 novembre 2021) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4145 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 20:19: |
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Purtroppo dopo il 1981 in occasione delle revisioni è capitato che molte Motorizzazioni obbligassero i proprietari delle 911 senza ripetitori sui parafanghi (diventati obbligatori per le auto nuove ma non per quelle usate) a metterli Così molte 2.7 videro i loro intonsi parafanghi sforacchiati per mettere le frecce... Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4146 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 29 novembre 2021 - 20:28: |
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Mancava Mercato Europa (Italia esclusa) Eccola
Ricapitolando Nessuna 2.7 deve avere i ripetitori delle frecce sui parafanghi Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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stefano (kind_of_blue)
Nuovo utente (in prova) Username: kind_of_blue
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2021
| Inviato il martedì 30 novembre 2021 - 17:15: |
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strane coincidenze: girando sul web trovo che lo stesso venditore nel 2017 metteva in vendita questa https://www.payshop.it/2017/02/02/porsche-911-2-7-targa-model-year-1975-asi-oro- ferrara-gruppo-promotor-s-r-l/ stesso colore ma model year75(spechietti cromati e cruscotto coevo senza boccole centrali,) e dici vabbeh gli piacciono rosse ma la cosa curiosa è che anche su questa motore a 11 pale , frecce riportate sul parafango e volante a 3 razze   |