Autore |
Messaggio |
   
Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Nuovo utente (in prova) Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 20 giugno 2021 - 17:49: |
|
Buongiorno ! Ho venduto recentemente la mia 993-4 perche' non posso piu' usare la frizione. Per proseguire con una 911 raffreddata ad aria ho ora due vetture tra cui poter scegliere : a) Una 993 con cambio tiptronic ( 2 ruote motrici) c) Una SC con cambio Sport-o-Matic Quale mi suggerite di prendere ? Sono questi cambi "sportivi" ? "sportivi" nello spirito 911, o sono solo cambi automatici e per trovare un cambio automatico "sportivo" devo buttarmi sul PDK ? Grazie per le Vostre esperienze che vorrete condividere.... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4048 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 20 giugno 2021 - 19:59: |
|
La SC da A...lli? ... ha una stupenda combo colori! Non avrei dubbi (cornicetta cromata posteriore a parte) La 993 col tip è un po' troppo mortificata, forse oggi si può cambiare l'elettronica che lo governa Lo sportomatic è più interessante, imho, da nuova non ha avuto successo ma da storica ne apprezzo la rarità (il contrario di quello che è avvenuto col tip, gran successo di vendite da nuove ma poco cercate da storiche) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4844 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 giugno 2021 - 21:14: |
|
La 993 con il tiptronic non è granché...considerando l'epoca del mezzo. Ha cambiate lente quasi come un autobus. Lo sport o Matic abbinato ad una SC è più come dire "consono" Se vuoi inoltre l'SC è più rara. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Nuovo utente (in prova) Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 20 giugno 2021 - 22:00: |
|
Si, quella che ho visto e' una delle prime SC, mi pare con solo 180cavalli, e' verde ed e' nell' autosalone di A....lli. Vorrei poterle provare entrambe per valutare le sensazioni che mi danno... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3607 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 21 giugno 2021 - 09:11: |
|
Se vuoi un cambio "sportivo", devi indirizzarti sul PDK, Tiptronic su 993 mortifica molto le prestazioni, Sportomatic può anche essere con funzionamento semi automatico e quindi risulta forse più consono con la vettura nel senso che c'è meno gap di prestazioni fra cambio e motore, tuttavia vai a rinunciare a tante altre cose, come una discreta aria condizionata (quella del 993..), servo sterzo.... Dipende cosa vuoi, una 997Mk2 sarebbe la giusta evoluzione. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14875 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 21 giugno 2021 - 09:16: |
|
Lo sporto non é un vero automatico ma un cambio con frizione automatica. Non so sulla sc, ma sulle prebumper aveva 3 marce. La 993 col tip é abbastanza inconsueta. Considerando entrambe due nonnine, preferirei la sc per la rarità. Ma se devi farne un uso più intenso, assolutamente 993. Forse un po' lento, ma sicuramente più affidabile nella quotidianità. Tessera PiMania n. 27
|
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 819 Registrato: 09-2018

| Inviato il lunedì 21 giugno 2021 - 12:19: |
|
PDK ...ma rinunci alla raffreddata ad aria. "911: la macchina senza tempo"
|
   
Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Nuovo utente (in prova) Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2021 - 22:55: |
|
Molte grazie ragazzi !!! Cerchero' di provarle, le sensazioni al volante non mentono. Altrimenti devo fare un salto epocale per arrivare ad un 997 PDK, che quando provai brevemente, anni fa, mi piacque. Grazie !!! |