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Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 51 Registrato: 03-2020
| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 19:19: |
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È normale che mentre è in marcia, la lancetta sale al max. Da ferma a metà?? |
   
Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 52 Registrato: 03-2020
| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 19:20: |
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Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 53 Registrato: 03-2020
| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 19:20: |
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Vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 2235 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 20:26: |
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Lancette olio c’è ne sono tre, livello pressione e temperatura, a quale ti riferisci? un carro non vale l'altro!
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antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 398 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 21:08: |
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Dalle foto si intuisce intenda il livello;la risposta e' SI;la tua pero' non e' al massimo,quindi valuta con l'astina il livello nel serbatoio,forse ne va aggiunto un poco.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4813 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 21:40: |
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Antonio non è così. Se è riferito a quella del livello deve funzionare così: Durante la marcia quella del livello si "abbassa" fino in fondo. Quando invece l'auto e ferma con motore acceso deve raggiungere il livello di misurazione. Se non ha questo funzionamento ,vuol dire che c'è un problema allo strumento. Per maggior sicurezza controlla il livello dell'olio con l'asta a motore caldo e al minimo dei giri su una superficie piana ovviamente. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4814 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 21:46: |
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...la 911 ...quella vera ha il carter secco....non dimentichiamolo. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 54 Registrato: 03-2020
| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 22:08: |
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Si, intendo quella del livello! Ho provato a controllare con l’ astina ma faccio fatica a capire il livello perché è nuovo e quindi chiaro. Quindi non ho capito bene, è giusto che in marcia vada in zona rossa come da foto?? |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 2059 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 22:47: |
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In marcia la lancetta del livello scende al minimo, con motore al minimo e a motore caldo raggiunge il livello corretto. La pressione al contrario...in movimento sale al crescere dei giri e al minimo scende... X misurare livello olio devi assicurarti che il motore sia caldo ma caldo e fai la misurazione con motore acceso... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 399 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 22:48: |
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Io posseggo una 3.2 ,ma penso che il manuale d'uso dica lo stesso per una SC;"Se con il motore al minimo,vettura in posizione orizzontale la lancetta dell'indicatore livello olio del motore si trova nel campo bianco la quantita' d'olio nel serbatoio e' sufficiente.Quando la lancetta dello strumento incomincia a scendere dal campo bianco,occorrera' rabboccare olio.Si deve assolutamente fare attenzione che la riserva d'olio non diminuisca mai ad un punto tale da fare entrare la lancetta nel campo rosso......Durante la marcia non viene indicato il livello dell'olio,eventuali movimenti della lancetta durante la marcia non hanno alcun significato,"Io ho risposto SI alla domanda(cioe' e' normale che salga al max in marcia e a meta' da ferma)Se come tu dici il livello di misurazione si raggiunge ad auto ferma,ognuna delle due foto indica necessaria una agggiunta più o meno cospicua di olio;ho gia' detto che per la misurazione esatta si deve controllare con l'astina.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4815 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 22:49: |
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citazione da altro messaggio: faccio fatica a capire il livello perché è nuovo e quindi chiaro
Sull'asta ci sono due tacche ..max & min...il livello non deve superare il max a motore caldo Se non riesci a vedere il livello sull'asta....pulisci bene l'asta..fai la misurazione..poi appoggia l'asta su un fazzoletto di carta..così puoi comparare il segno lasciato sul fazzoletto con l'asta verificando il livello ....non so se mi sono spiegato bene... Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4816 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 22:53: |
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citazione da altro messaggio:cioe' e' normale che salga al max in marcia e a meta' da ferma)
Antonio... è sbagliato...in marcia la lancetta va al valore minimo... Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 400 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 22:59: |
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Ho riportato pari pari cio' che dice il libretto d'uso......
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3023 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2021 - 23:12: |
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In marcia la lancetta va quasi al valore minimo. Da fermo a caldo e in piano sale fino ad indicare il livello. Mauro |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3560 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2021 - 08:20: |
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Se in marcia chiaramente, si è a 1000 giri/min, la lancetta può di nuovo salire in quanto c'è poco carico motore, ma a 2-3-4mila giri è giusto che scenda. Considerala solo al minimo, in piano, con motore caldo (olio almeno a 80°C). L'ideale è averla a 3/4, non cercare mai di vederla al massimo, rischi di mettere troppo olio e cmq aiutati sempre con astina per controllo più accurato. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Fabio Lazzaroni (fax69)
Utente registrato Username: fax69
Messaggio numero: 218 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 26 giugno 2021 - 21:27: |
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Mi permetto di inserirmi nella discussione L'olio nelle AC si misura con olio in temperatura e motore al minimo,sia con astina che con strumento.Dalla mia esperienza lo strumento in genere è abbastanza affidabile e concorda con ciò che indica l'astina.La procedura corretta è questa: metto in moto l'auto se non sono sicuro di quanto olio è presente nel circuito,non vado a tirargli il collo per scaldare olio ok ? faccio girare al minimo,addirittura in officina mettiamo una coperta sul cofano posteriore per accelerare i tempi,controllo indicatore di temperatura che deve uscire dalla zona bianca piena,poi lentamente sale oltrepassando la prima tacca bianca,poco dopo averla oltrepassata in genere il termostato dell'olio apre il circuito al radiatore anteriore,posto sotto il parafango lato passeggero,a questo punto verifico che il parafango sia caldo,noterete che la temperatura scenderà leggermente(dallo strumento) poichè al circuito si è aggiunto dell'olio che era nella parte ancora fredda del circuito,lasciamo girare ancora e dovremmo vedere ora che il livello dell'olio sullo strumento,comincia a salire,la temperatura a questo punto ha raggiunto circa la metà del campo di misurazione (lancetta orizzontale) ora possiamo procedere aprendo il tappo dell'olio ed estraendo l'astina, e fare la misurazione,tranne nelle 964 e 993 dove l'astina è esterna.questo è quanto spero di non aver tralasciato nulla e di essermi spiegato bene,è una cosa molto importante farla correttamente Se vado piu' forte torno indietro nel tempo!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4854 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 26 giugno 2021 - 21:37: |
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Fax69...qualcosa hai tralasciato... cioè di avere l'auto su una superfice pari... Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Fabio Lazzaroni (fax69)
Utente registrato Username: fax69
Messaggio numero: 221 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 28 giugno 2021 - 22:19: |
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Perdono Alex 911 accetto le frustate Se vado piu' forte torno indietro nel tempo!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4856 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 29 giugno 2021 - 10:11: |
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citazione da altro messaggio:Perdono Alex 911 accetto le frustate
...assolutamente no ….anzi ha descritto molto bene la procedura! Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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