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Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2020
| Inviato il domenica 09 maggio 2021 - 06:27: |
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Vi chiedo un consiglio. È già la quarta volta in 10 giorni che da fermo con la prima inserita, esce per andare in folle. Facendo un brutto rumore di grattata. Posso capire una volta che magari non ho inserito bene la marcia, ma 4 mi sembra strano... anche perché non era mai successo. Ho una 911 sc my 79. |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1775 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 09 maggio 2021 - 07:56: |
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Ciao Davide, per prima cosa c'è da regolare/controllare l'accoppiamento del leveraggio del cambio nel tunnel centrale. Si trova sotto il coperchietto del tunnel tra i due sedili posteriori. Se quello ha preso gioco oppure si è un po mosso le marce non ingrananano bene. Da li in poi il resto è un bagno di sangue perchè potrebbe essere una forchetta piegata/consumata. Qui: https://www.pelicanparts.com/techarticles/911_shifting_improvements/911_shifting _improvements.htm e qui: http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/694740-adjustment-shi ft-linkage-915-gearbox.html Ci sono delle spiegazioni su come farlo, è un'operazione piuttosto semplice da provare tranquillamente da sè. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4795 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 09 maggio 2021 - 09:17: |
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Il salto in folle te lo ha fatto da fermo oppure nel momento di rilasciare la frizione per la partenza? Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 49 Registrato: 03-2020
| Inviato il domenica 09 maggio 2021 - 11:12: |
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Mi sembra al rilascio della partenza |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1776 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 09 maggio 2021 - 11:47: |
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Prova la procedura di regolazione dell'accoppiamento prima di fasciarti la testa. Se non è regolato bene la forchetta non arriva al punto in cui la sferetta e la molla la bloccano in posizione e la marcia può scappare. Uno dei sintomi tipici è proprio che scappa la prima. Se così non si risolve allora si deve aprire il cambio. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3021 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 09 maggio 2021 - 12:08: |
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Esatto Luca, proprio così. Naturalmente, come dici giustamente, se la marcia esce appena stacchi la frizione. Mauro |
   
Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2020
| Inviato il domenica 09 maggio 2021 - 12:27: |
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Grazie!! Ci provo |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 410 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 20 maggio 2021 - 18:01: |
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ciao Davide, lungi da me volerti preoccupare, però meglio capire se si tratta del sincronizzatore della prima (di solito la più sollecitata nelle partenze a tutta) perchè se danneggiato potrebbe portarti altri danni a breve |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3264 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 21 maggio 2021 - 09:50: |
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Consiglierei di controllare anche i supporti motore/cambio. E' vero che scappa solo la prima, ma è la marcia in cui alle ruote arriva più coppia quindi quella in cui il gruppo motore/cambio si muove di più. Una piccola prova: metti la seconda, poi mentre sei a velocità costante accelera e rilascia e guarda se la leva del cambio si muove da sola avanti e indietro... non dovrebbe. |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3265 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 21 maggio 2021 - 10:36: |
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Consiglierei di controllare anche i supporti motore/cambio. E' vero che scappa solo la prima, ma è la marcia in cui alle ruote arriva più coppia quindi quella in cui il gruppo motore/cambio si muove di più. Una piccola prova: metti la seconda, poi mentre sei a velocità costante accelera e rilascia e guarda se la leva del cambio si muove da sola avanti e indietro... non dovrebbe. |
   
Fabio Lazzaroni (fax69)
Utente registrato Username: fax69
Messaggio numero: 217 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 26 giugno 2021 - 20:40: |
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Ciao Davide la regolazione del gioco e quindi della posizione di lavoro oltre che sotto la leva del cambio si ottiene agendo sul leveraggio e lo snodo posti nel pozzetto in mezzo ai due sedili anteriori cè un coperchio metallico a forma di trapezio con quattro viti agli angoli,tolto quello vedi lo snodo con le boccole che guidano l'asta di comando del cambio,se agisci sul dado da 13 che insiste sul millerighe che esce dal cambio puoi regolare sia la posizione destra sinistra sia la corsa avanti indietro. Fai molta attenzione a muoverla poichè basta veramente poco per mandare tutto a ramengo per effetto delle leve interposte. Se vado piu' forte torno indietro nel tempo!!
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Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 699 Registrato: 11-2013

| Inviato il domenica 27 giugno 2021 - 01:01: |
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Scusate... ma nessuno che consiglia di farla vedere da un meccanico bravo? Tessera n.2167
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