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Gil (gilbcar59)
Utente registrato Username: gilbcar59
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2019
| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 11:25: |
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Buongiorno a tutti. Due giorni fa ho portato a casa dopo alcuni lavori di carrozzeria la mia 911 SC del 79 percorrendo 400 km. Tutto bene meccanicamente a parte che ora con la chiave in contatto di marcia resta accesa una ventola nel vano motore, questo sia a motore acceso che spento. Preciso che durante il percorso ho acceso il riscaldamento che ha funzionato perfettamente e che la ventola nel vano motore resta accesa sia con i comandi riscaldamento accesi che spenti. Quale sará il problema? Grazie per il vostro supporto. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2533 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 11:42: |
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Beh il problema è molto semplice: non si staccano più i contatti di azionamento della ventola (cavi gialli con due faston posizionati dietro al freno a mano); è possibile che il carrozziere abbia pasticciato con gli interni? Che lavori ha fatto? Ma soprattutto, hai il riscaldamento elettronico oppure quello manuale? “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Gil (gilbcar59)
Utente registrato Username: gilbcar59
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2019
| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 11:50: |
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Il comando della tempetatura è un selettore numerato fra i due sedili che fa alzare o abbasare la levetta rossa del riscaldamento e ho sensore temperatura abitacolo sotto lo specchietto retrovisore. Al ritiro dal carrozziere il problema non si presentava. É comparso solo dopo l’utilizzo del riscaldamento durante il viaggio. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2535 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 12:10: |
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Ahia.... allora devi smontare tutto il blocco del riscaldamento e capire cos'è successo, se la leva si alza e si abbassa regolarmente (azionata dal motorino), probabilmente sono rimasti incollati i micro-contatti e basta una spruzzata di WD-40. Per smontare il tutto e avere idea di cosa ci si trova dentro (ti suggerisco di togliere il sedile passeggero per lavorare meglio, ma non è indispensabile), prova a cercare con Google "riscaldamento 911 SC porschemania" escono un paio di discussioni interessanti, anche se le più complete sono in AREA RISERVATA Pimania. Nel frattempo se vuoi evitare che la ventola giri all'infinito anche coi comandi chiusi (non succede nulla, scarica l'aria all'esterno) è sufficiente togliere il relè dalla piastra a sx nel vano motore: lo schema è stampato sul coperchio. (Messaggio modificato da 24CT il 01 maggio 2021) “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Gil (gilbcar59)
Utente registrato Username: gilbcar59
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2019
| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 12:27: |
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Ok, grazie. Procedo così e poi darò riscontro su esito. Buon week end! |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2536 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 12:37: |
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Se la vuoi fare ancora più semplice, togli il sedile passeggero (purtroppo serve una brugola molto corta, da tagliare su misura), apri lo sportellino della scatola riscaldamento e spruzzi un po' di disossidante nella zona dei microswitch della ventola (verso il "dietro"), senza smontare nulla. Fai una prova...  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Luca Sky (lucasky)
Utente esperto Username: lucasky
Messaggio numero: 671 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 02 maggio 2021 - 00:17: |
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Stesso problema sulla mia 3.2 del 87. La ventola del riscaldamento nel vano motore continua a girare e non è più nemmeno possibile modificarne la velocità con la manetta del regolatore. Spero sia una cosa semplice da risolvere perché ho visto che il regolatore costa un botto...per il momento ho optato per la soluzione più semplice... ho scollegato il cavo che arriva alla ventola! Appena avrò tempo proverò a smontare il regolatore e spruzzare wd40, |
   
Gil (gilbcar59)
Utente registrato Username: gilbcar59
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2019
| Inviato il domenica 02 maggio 2021 - 12:47: |
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Io per il momento ho tolto il relé 1 nella scatola fusibili vano motore in attesa di provare a sistemare |