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simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 171 Registrato: 10-2003

| | Inviato il mercoledì 07 aprile 2021 - 22:50: |
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Salve a tutti, Dopo un lungo periodo di assenza dal forum (causa spostamento all'estero per lavoro - non che sia una scusante) riscrivo per chiedervi un aiutino in quanto si e' risvegliato in me il fuoco Porscheista. Ho recentemente visionato una Carrera 3.2, esteticamente (per la maggior parte) e meccanicamente (guidandola e da passeggero) mi e' sembrata OK, ho notato pero' un paio di cose che vorrei sottoporre al parere degli esperti: - Gli interni, se coerenti con una vettura dell'89 in quanto non sono sicuro se le 3.2 e in particolare le ultime prevedessero interni misti pelle e tessuto. - Il fatto che la vettura chiaccherando con il proprietario dopo averla accesa per almeno 5 minuti abbia continuato ad emettere delle nuvolette di fumo (bianco a mio parere e che ricordi inodore). Mi sono ricordato dei possibili problemi di trafilamento delle aircooled. Menziono che la giornata era molto fredda (meno di 5 gradi) e forse potrebbe essere solo condensa? Pero' la vettura e' stata a detta del proprietario parecchio ferma. Non so valutare se questo fa presagire a problemi importanti sul motore. - Gli optional dichiarati, che mi sono annotato essere C00 490 650, gli ultimi due se "traduco" bene dovrebbero essere l'impianto audio e il tettino apribile. La vettura pero' aveva anche i sedili regolabili elettricamente, erano di serie? Allego sotto qualche foto, e spero presto di essere di nuovo proprietario Porsche =) Simone
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2473 Registrato: 04-2014

| | Inviato il mercoledì 07 aprile 2021 - 23:21: |
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Fumo: condensa Tessuto misto pelle: ok mercato tedesco (C00) Frecce ant/laterali bianche: oscene Riguardo le dotazioni di serie, purtroppo servirebbe una brochure dell'epoca, essendo mercato tedesco tenderei a dire che non ha l'A/C ma potrebbe avere di serie i sedili elettrici. Di che anno è la macchina? Anche questo è importante per definire le dotazioni... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 124 Registrato: 08-2010
| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 07:20: |
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Ciao , ho avuto una 3200 cabrio . Ti posso dire che i sedili sono regolari. Uscivano sia in pelle totale che misto pelle tessuto. Erano elettrici pure sulla mia quindi presumo fossero di serie . Per quanto riguarda il fumo , anche la mia fumava dopo un certo tempo che era rimata ferma . Sarebbe necessario fare un bel giro per vedere se dopo fuma ancora . Meglio andare a vederla con un meccanico per evitare sgradite sorprese. La mia con 130.000 km trafilava olio dalle testate e prima di farla sistemare la vendetti ..,cosa di cui mi pento anche se presi una 993 che ho anche oggi ! La 3200 e’ una ottima macchina da guidare con attenzione per evitare scodate ... 993 ....... -ultima vera Porsche !!!!
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simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 172 Registrato: 10-2003

| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 08:20: |
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Grazie a tutti per le risposte! Gia' sapere che i sedili sono regolari mi toglie un dubbio importante. Per il fumo e in generale, la faro' vedere da un meccanico, purtroppo mi sono dimenticato di controllare se la cosa era presente dopo il giro (mea culpa) ma sicuramente e' un punto che chiariro'. Se dovesse sparire, e' corretto concludere che si tratta solo di condensa come detto da 24CT, mentre se invece permane, vuol dire che ci sono trafilamenti d'olio? O ci sono altri test da fare? Per 24CT: la macchina e' un MY89 (lettera K sul telaio) e per le frecce concordo. Non l'ho menzionato perche' e' un peccato (credo) veniale e facilmente ripristinabile. |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2125 Registrato: 09-2014

| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 09:41: |
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Sai perché te l'ha "criticata" il Sciur 24CT ... perchè è color "padella", il più bel colore per una Porsche . Vista così, non che sia un grande espertone, mi sembra una buona vettura. Almeno non sembra stavolta come tante. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1871 Registrato: 06-2016

| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 11:06: |
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Giampietro + 1 nel posto giusto al momento giusto
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 4043 Registrato: 04-2002

| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 11:58: |
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Tessuto corretto per serie K: era l'allestimento di serie (che io preferisco) ma è difficile trovare Carrera del 1989, sopratutto per il mercato italiano, senza l'opzione dei sedili in pelle. Questa è nata per il mercato tedesco e comunque l'etichetta sotto il cofano e all'interno del libretto service riporta anche il codice dell'allestimento interno. Il 1989 è l'annata migliore per la Carrera 3.2. Lorenzo
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Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 78 Registrato: 08-2017

| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 12:46: |
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Se è un modello del 1989 dovrebbe essere catalitica ma non vedo lo spoiler |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4013 Registrato: 01-2011

| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 15:18: |
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Guido c'è qualche relazione tra spoiler e marmitta catalitica? Simone ricordo di aver visto l'annuncio proprio per le frecce bianche Mi raccomando se la prendi scatta nuove foto dopo averle donato le originali arancioni  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1665 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 15:55: |
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nessun nesso tra marmitta catalitica e spoiler. sicuramente è catalitica perchè le tedesche nel 1989 erano tutte con il catalizzatore per legge. il motore è il 930/25 (il 939/20 è senza catalizzatore) e aveva qualche cavallo in meno,217 invece di 231. |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1666 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 16:01: |
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930/20 non 939...errore di battuta.. gli interni sono assolutamente corretti ed in linea con i "gusti" della crucconia.. |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 79 Registrato: 08-2017

| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 19:18: |
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In Svizzera e se non erro anche in Germania, le catalitiche, avevano 217 cv e montavano lo spoiler. In Svizzera sicuro al 100%, in Germania mi sembra |
   
Marco A. (albe59)
Utente registrato Username: albe59
Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2017
| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 20:58: |
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Solo in Svizzera le 3.2 cat montavano l'alettone per questioni di normativa antirumore credo. Un esempio le 3.2 Speedster del 1989 svizzere sono tutte dotate dell'alettone posteriore della Turbo . |
   
simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 173 Registrato: 10-2003

| | Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 21:07: |
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Essendo stato ripreso due volte a questo punto non posso che promettere solennemente che se l'acquistero' ripristinero' le frecce e faro' un book fotografico completo a prova dell'avvenuto fatto Ultima domanda: sapete a che interior code corrisponde l'allestimento interni di cui sopra? Ho cercato su vari siti online ma non sono riuscito a trovare una tabella di corrispondenza completa come sugli optionals o la colorazione esterna. Anche se e' gia' stata smarcata la coerenza con il MY, durante la prossima visita verifichero' anche con l'etichetta sotto il cofano come suggerito da Lorenzo. Per il fumo allora al momento non mi preoccupo e faro' il test. Vi faro' sapere la conclusione, Grazie ancora! Simone |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1358 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 09 aprile 2021 - 00:10: |
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Da quello che si vede in foto allo scarico sembra semplicemente condensa.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1359 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 09 aprile 2021 - 00:15: |
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Attenzione poi, al primo avviamento a freddo può anche darsi che il motore emetta una nuvola di fumo d'olio allo scarico, è connaturato alla struttura del motore boxer, e l'ho visto fare anche a una 996 Turbo molto ben tenuta e con pochi kilometri. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 439 Registrato: 08-2014
| | Inviato il venerdì 09 aprile 2021 - 07:55: |
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...stessa cosa che ho fatto io...ma ho sostituito catene e pattini distribuzione, sostituito ventolone, motore aperto e verificato tutto e sostituite tutte le guarnizioni. ...quando la proponi e fai vedere le foto, non servono per avere una quotazione seria, ma ti dicono "...le posso offrire una buona quotazione di ruoteclassiche..." ... Ciao Fox |
   
Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 695 Registrato: 11-2013

| | Inviato il sabato 10 aprile 2021 - 13:58: |
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Domanda... versione catalitica a 217 cv oppure versione non catalitica a 231 cv hanno la stessa valenza collezionistica? Tessera n.2167
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1368 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 23 aprile 2021 - 10:03: |
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Guido: credo (uso però il condizionale) sia più apprezzata la versione non catalizzata da 231 Cv [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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