Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Dubbi su Carrera 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simo (simone924)
Utente registrato
Username: simone924

Messaggio numero: 171
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 07 aprile 2021 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,

Dopo un lungo periodo di assenza dal forum (causa spostamento all'estero per lavoro - non che sia una scusante) riscrivo per chiedervi un aiutino in quanto si e' risvegliato in me il fuoco Porscheista.

Ho recentemente visionato una Carrera 3.2, esteticamente (per la maggior parte) e meccanicamente (guidandola e da passeggero) mi e' sembrata OK, ho notato pero' un paio di cose che vorrei sottoporre al parere degli esperti:

- Gli interni, se coerenti con una vettura dell'89 in quanto non sono sicuro se le 3.2 e in particolare le ultime prevedessero interni misti pelle e tessuto.

- Il fatto che la vettura chiaccherando con il proprietario dopo averla accesa per almeno 5 minuti abbia continuato ad emettere delle nuvolette di fumo (bianco a mio parere e che ricordi inodore). Mi sono ricordato dei possibili problemi di trafilamento delle aircooled. Menziono che la giornata era molto fredda (meno di 5 gradi) e forse potrebbe essere solo condensa? Pero' la vettura e' stata a detta del proprietario parecchio ferma. Non so valutare se questo fa presagire a problemi importanti sul motore.

- Gli optional dichiarati, che mi sono annotato essere C00 490 650, gli ultimi due se "traduco" bene dovrebbero essere l'impianto audio e il tettino apribile. La vettura pero' aveva anche i sedili regolabili elettricamente, erano di serie?

Allego sotto qualche foto, e spero presto di essere di nuovo proprietario Porsche =)

Simone

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 2473
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 07 aprile 2021 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fumo: condensa
Tessuto misto pelle: ok mercato tedesco (C00)
Frecce ant/laterali bianche: oscene

Riguardo le dotazioni di serie, purtroppo servirebbe una brochure dell'epoca, essendo mercato tedesco tenderei a dire che non ha l'A/C ma potrebbe avere di serie i sedili elettrici. Di che anno è la macchina? Anche questo è importante per definire le dotazioni...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MASSIMO (godzilla)
Utente registrato
Username: godzilla

Messaggio numero: 124
Registrato: 08-2010
Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao , ho avuto una 3200 cabrio .
Ti posso dire che i sedili sono regolari.
Uscivano sia in pelle totale che misto pelle tessuto.
Erano elettrici pure sulla mia quindi presumo fossero di serie .
Per quanto riguarda il fumo , anche la mia fumava dopo un certo tempo che era rimata ferma . Sarebbe necessario fare un bel giro per vedere se dopo fuma ancora .
Meglio andare a vederla con un meccanico per evitare sgradite sorprese.
La mia con 130.000 km trafilava olio dalle testate e prima di farla sistemare la vendetti ..,cosa di cui mi pento anche se presi una 993 che ho anche oggi !
La 3200 e’ una ottima macchina da guidare con attenzione per evitare scodate ...
993 ....... -ultima vera Porsche !!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simo (simone924)
Utente registrato
Username: simone924

Messaggio numero: 172
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte!

Gia' sapere che i sedili sono regolari mi toglie un dubbio importante.

Per il fumo e in generale, la faro' vedere da un meccanico, purtroppo mi sono dimenticato di controllare se la cosa era presente dopo il giro (mea culpa) ma sicuramente e' un punto che chiariro'. Se dovesse sparire, e' corretto concludere che si tratta solo di condensa come detto da 24CT, mentre se invece permane, vuol dire che ci sono trafilamenti d'olio? O ci sono altri test da fare?

Per 24CT: la macchina e' un MY89 (lettera K sul telaio) e per le frecce concordo. Non l'ho menzionato perche' e' un peccato (credo) veniale e facilmente ripristinabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2125
Registrato: 09-2014


Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai perché te l'ha "criticata" il Sciur 24CT ... perchè è color "padella", il più bel colore per una Porsche .

Vista così, non che sia un grande espertone, mi sembra una buona vettura. Almeno non sembra stavolta come tante.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1871
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampietro + 1
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 4043
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tessuto corretto per serie K: era l'allestimento di serie (che io preferisco) ma è difficile trovare Carrera del 1989, sopratutto per il mercato italiano, senza l'opzione dei sedili in pelle.
Questa è nata per il mercato tedesco e comunque l'etichetta sotto il cofano e all'interno del libretto service riporta anche il codice dell'allestimento interno.
Il 1989 è l'annata migliore per la Carrera 3.2.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 78
Registrato: 08-2017


Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è un modello del 1989 dovrebbe essere catalitica ma non vedo lo spoiler
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4013
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido c'è qualche relazione tra spoiler e marmitta catalitica?

Simone ricordo di aver visto l'annuncio proprio per le frecce bianche
Mi raccomando se la prendi scatta nuove foto dopo averle donato le originali arancioni
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1665
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessun nesso tra marmitta catalitica e spoiler.
sicuramente è catalitica perchè le tedesche nel 1989 erano tutte con il catalizzatore per legge.
il motore è il 930/25 (il 939/20 è senza catalizzatore) e aveva qualche cavallo in meno,217 invece di 231.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1666
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

930/20 non 939...errore di battuta..
gli interni sono assolutamente corretti ed in linea con i "gusti" della crucconia..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 79
Registrato: 08-2017


Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Svizzera e se non erro anche in Germania, le catalitiche, avevano 217 cv e montavano lo spoiler. In Svizzera sicuro al 100%, in Germania mi sembra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco A. (albe59)
Utente registrato
Username: albe59

Messaggio numero: 61
Registrato: 11-2017
Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo in Svizzera le 3.2 cat montavano l'alettone per questioni di normativa antirumore credo. Un esempio le 3.2 Speedster del 1989 svizzere sono tutte dotate dell'alettone posteriore della Turbo .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simo (simone924)
Utente registrato
Username: simone924

Messaggio numero: 173
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 08 aprile 2021 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essendo stato ripreso due volte a questo punto non posso che promettere solennemente che se l'acquistero' ripristinero' le frecce e faro' un book fotografico completo a prova dell'avvenuto fatto

Ultima domanda: sapete a che interior code corrisponde l'allestimento interni di cui sopra? Ho cercato su vari siti online ma non sono riuscito a trovare una tabella di corrispondenza completa come sugli optionals o la colorazione esterna. Anche se e' gia' stata smarcata la coerenza con il MY, durante la prossima visita verifichero' anche con l'etichetta sotto il cofano come suggerito da Lorenzo.

Per il fumo allora al momento non mi preoccupo e faro' il test.

Vi faro' sapere la conclusione,
Grazie ancora!

Simone
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1358
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 09 aprile 2021 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che si vede in foto allo scarico sembra semplicemente condensa..
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1359
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 09 aprile 2021 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione poi, al primo avviamento a freddo può anche darsi che il motore emetta una nuvola di fumo d'olio allo scarico, è connaturato alla struttura del motore boxer, e l'ho visto fare anche a una 996 Turbo molto ben tenuta e con pochi kilometri.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 439
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 09 aprile 2021 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...stessa cosa che ho fatto io...ma ho sostituito catene e pattini distribuzione, sostituito ventolone, motore aperto e verificato tutto e sostituite tutte le guarnizioni.

...quando la proponi e fai vedere le foto, non servono per avere una quotazione seria, ma ti dicono "...le posso offrire una buona quotazione di ruoteclassiche..."

...


Ciao

Fox
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido68)
Utente esperto
Username: guido68

Messaggio numero: 695
Registrato: 11-2013


Inviato il sabato 10 aprile 2021 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda... versione catalitica a 217 cv oppure versione non catalitica a 231 cv hanno la stessa valenza collezionistica?
Tessera n.2167
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1368
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 23 aprile 2021 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido: credo (uso però il condizionale) sia più apprezzata la versione non catalizzata da 231 Cv
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione