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Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 140 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 19:45: |
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buonasera, un conoscente sta comprando una 912 del 67 da restauro gia smontata. mi aveva chiesto di sistemargli il motore, ma gia guardando le foto abbiamo scoperto che il bancale con i pezzi del motore non sembrava roba di un 1600 (credo 616/36?) ma bensi un piu raro motore 912E iniezione. io gli ho detto che era molto improbabile che ci fosse stato quello montato, i documenti riportano 1600 e quello e' un 2000 base vw tipo4. quindi ora se lo cerchera' con calma quello giusto ma nel frattempo voleva rimettere insieme quello tipo 4, ma mi chiedevo: il vano motore e' lo stesso? so che in america si usa toglierlo il vetusto 1600 per preservarlo e usare invece per girare il tipo4 elaborato che permette "more bang for buck", ma usano istallarli nella configurazione con cassa ventola verticale tipo maggiolino/912. mi chiedevo quindi se questo soglola dovra' essere modificato nei lamierati o se nel vano motore ci caschera' preciso. grazie |
   
Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 141 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 19:48: |
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spero di non aver sbagliato sezione del forum. |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1853 Registrato: 09-2013

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 19:59: |
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Il motore 2000 è quello montato sulla 914.2 |
   
Gil (gilbcar59)
Utente registrato Username: gilbcar59
Messaggio numero: 35 Registrato: 11-2019
| Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 23:14: |
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Il vano motore è praticamente lo stesso. Forse cambia una traversa posteriore, 912E (1976)[edit] 1976 Porsche 912E Coupé After a six-year absence, the 912 was re-introduced to North America for the 1976 model year as the 912E (internal factory designation 923) to fill the entry-level position left vacant by the discontinuation of the 914, while the new 924 – another Porsche-Volkswagen joint effort vehicle and the 914's official replacement – was being finalized and put into production. During the production run of May 1975 to July 1976, Porsche manufactured 2,092 of the 912E (E=Einspritzung), targeted only to the US market. By comparison, 10,677 (4,784 US) 911's were built for the 1976 model year. At $10,845 MSRP, the 912E was $3,000 less than the 911S. The VW "Type 4" engine was originally made for the VW 411/412 (1.7 liters). The 912E uses a Porsche-designed revision of the engine (2.0 liters) with a longer 71mm stroke crankshaft, new rod bearings and new pistons to increase the cylinder bore to 94mm. The 912E's Bosch L-Jetronic / Air Flow Controlled system was later adapted for the 911. The cost for a good rebuild of the 911 flat six is $10,000 while the cost of the 912E flat four rebuild is less than half that. The 912E has a 20+ gallon fuel tank, 30 mpg and 600-mile range. |
   
Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 142 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 01 aprile 2021 - 15:10: |
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si il motore potrebbe essere pure uno ex 914, non si vedeva bene sullo schermo del telefonino. controllero' meglio le sigle appena me lo scaricano. |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1854 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 01 aprile 2021 - 16:42: |
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Gil (gilbcar59)
Utente registrato Username: gilbcar59
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2019
| Inviato il venerdì 02 aprile 2021 - 00:06: |
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Peccato sia coperto da quell’enorme compressore AC |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1856 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 02 aprile 2021 - 13:24: |
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2470 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 02 aprile 2021 - 15:50: |
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Penso sia il vano motore più brutto della storia della Porsche... persino quello della 914/4 è meno disordinato. Sembra fatto da un gatto incazzato! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 623 Registrato: 05-2017

| Inviato il venerdì 02 aprile 2021 - 16:35: |
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citazione da altro messaggio:Penso sia il vano motore più brutto della storia della Porsche... persino quello della 914/4 è meno disordinato. Sembra fatto da un gatto incazzato!
davvero.. veramente brutto, meglio coprirlo col megacompressore..  Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 143 Registrato: 05-2013
| Inviato il venerdì 02 aprile 2021 - 18:39: |
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ah beh in caso si rimonta a carburatori, tutto quel troiaio di fili e tubi non mi piace per niente, non e' per nulla piacevole metterci le mani. lo vidi un altro esemplare tempo fa, di un conoscente, che l' aveva importata dagli usa, c' era un mare di roba, per le norme usa contro l' inquinamento ci hanno dovuto mettere diverse cose addizionali, compresa quella pompa aria |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4009 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 02 aprile 2021 - 23:51: |
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Ecco se riesci dargli un po' di carattere, il tuo conoscente potrebbe tenere il 1.6 coevo da parte e sfruttare il brutto anatroccolo... modificato
 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 144 Registrato: 05-2013
| Inviato il sabato 03 aprile 2021 - 23:02: |
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col weber centrale magari no, comunque gli ho consigliato di cercare un affaruccio di 616 originale con calma per completare il mezzo e se voleva, si poteva dare una svegliatina al t4 facendolo 2300, che girano bene e sono piacevoli da guidare e relativamente facili da assemblare. |