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Filippo Silvestri (filippo79)
Nuovo utente (in prova) Username: filippo79
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 16:29: |
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Ciao a tutti! Dopo diversi anni sono di nuovo possessore di un Porsche classic. Ho avuto nel lontano passato un 911 3.0 1976 purtroppo venduta e poi una MB Pagada 280SL anche questa venduta visto la necessita di un restauro totale. Quasi per errore sono divento proprietario di questa, a mio avviso, bellissima 911 3.2 super sport (come la chiamano qui in UK) del 1989, matching number e credo originale al 100%. Ha una valigia di ricevute per lavori fatti a partire dal 1989, libro tagliandi originali, motore rifatto...ecc.....quando lo presa ho voluto portarla orginale al 100% pertanto sostituito scarico, filtro aria, rimosso distanziali 40mm e sostituito con quelli 28mm come da origine, pulito interno e sedili...ecc. La macchina sorprendetemente per me ha optional con aria condizionata e cruise control! La macchina come vedete non e' da concorso ma complessivamente tenuta bene e in linea con la sua eta'. Per questo motivo sono restio anche solo a cambiare i tappeti che in ogni caso non rietro a trovare originali marine blue....sapete dove trovarli per caso? Sono molto interesato ai vostri onesti commenti!! Che ne pensate? L'auto e' a Londra ma sto pianificando un viaggio in Italia quest'estate una volta che la situazione globale torni alla normalita'.....
 (Messaggio modificato da Filippo79 il 15 febbraio 2021) |
   
Filippo Silvestri (filippo79)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 16:31: |
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sono riuscito a trovare distanziali 28mm originali del 1986 che ho pulito e inserito!
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Filippo Silvestri (filippo79)
Nuovo utente (in prova) Username: filippo79
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 16:36: |
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Purtroppo sull'alettore (ad essere onesto preferirei rimuoverlo ma voglio l'originalita' quindi lo lascio) ho un bolla di ruggine che credo venga dal dado interno all'alettone. Per fare un lavoro fatto bene dovrei rimuovere l'allettone, la gomma, pulire il tutto, probabilmente sostituire tutti i dadi della gomma e riassemblare.....insomma un lavoro non facile. Sto pensado solo di rimuovere la ruggine con aria compressa e rincollare con mastice per parabrezza....non un bel lavoro sono d'accordo ma temporaneo. Che ne pensate?
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Andre (andre86)
Utente esperto Username: andre86
Messaggio numero: 886 Registrato: 03-2016

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 16:51: |
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Ciao e complimenti innanzitutto! Ti sconsiglio di fare lavori a metà.. io farei rimuovere la gomma da un carrozziere che conosce queste vetture e farei sistemare bene il tutto. Peccato per la guida a dx. |
   
Filippo Silvestri (filippo79)
Nuovo utente (in prova) Username: filippo79
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 17:01: |
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dimenticavo foto sottoscocca. Al momento non perde una goccia di olio...speriamo riman ga cosi per molto. A breve voglio pulire anche motore che al momento e' un po sporco come vedete. Assolutamente d'accordo: GRAN PECCATO GUIDA A DESTRA
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3984 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 17:02: |
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Colori stupendi 911 rara e di grande presenza Fai bene a riportarla/tenerla esteticamente il più originale possibile, per gli interventi DiY arriveranno consigli Esprimo il mio solo sul portarla in Italia: con la guida a destra non te la godresti moltissimo su strada Se la porti per "rimirartela dalla terrazza della villa al mare" allora ok
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Filippo Silvestri (filippo79)
Nuovo utente (in prova) Username: filippo79
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 17:06: |
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Grazie Fabio, vivo a Londra quindi sto programmando un "road trip" in Italia. Tornerei in UK dopo (purtroppo ;)) |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2371 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 17:06: |
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Si ma anche girare a Londra con la guida a sinistra sarebbe una penna nel gnau....  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1948 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 17:11: |
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Complimenti, modello molto interessante e in ottime condizioni BRAVO Spero di vederla :-) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3450 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 17:24: |
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Lo spoiler anche se faceva parte dell'allestimento Super Sport è di troppo, togliendolo avresti un Turbo Look stupendo! Per non rovinare il tuo cofano, puoi trovarne uno vergine da riverniciare. Bella macchina, se sana di meccanica, goditela senza remore, per Londra è chicchissima! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Andre (andre86)
Utente esperto Username: andre86
Messaggio numero: 887 Registrato: 03-2016

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 17:50: |
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Beh se vivi in UK allora perfetto! Concordo sull’ala, ma sono gusti.. Con calma ripristinerei lo scarico |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4958 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2021 - 18:15: |
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Gran bel pezzo Filippo, complimenti. Per l'alettone non userei mastice o altro ma lo farei smontare per fare il lavoro bene, una sola volta ed in maniera definitiva. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI" Meglio avere un nemico sincero che un amico bugiardo.
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Marco A. (albe59)
Utente registrato Username: albe59
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2017
| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2021 - 09:49: |
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Ciao Filippo, io ho la tua quasi gemella ( guida a sx, MY 1985 dark blue) e la trovo una auto bellissima, in ottica originalità dovresti montare uno scarico originale e non aftermarket ( seppur in inox ), mentre assolutamente d'accordo sull'alettone posteriore che si abbina con il corretto spoiler anteriore della 930, tipico delle M491. Se togli l'alettone cambiando il cofano dovresti almeno sostituire lo spoiler anteriore con le grembialature ( tipico dell'optional M470 in abbinamento al M491 ) che inglobano i fendinebbia anteriori. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20888 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2021 - 10:17: |
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è una 491 quindi originale WTL 3,2 non chiamarla super sport che non centra nulla con porsche è una 3,2 wtl M491 ORIGINALE con allestimento turbo 439 spoiler anteriore e ala posteriore sulla guida a dx NON LA COMPREREI MAI ha solo mercato per i mercati dove la guida è a sx valuta bene! ti chiedo hai già sdoganato la vettura? valuta bene i costi finali e immatricolarla oggi in italia essendo extra cee è una bella impresa poi guida a dx ...neanche se me la regalano ...avendo avuto esperienza so di cosa parlo Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20889 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2021 - 10:30: |
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scusa avevo capito che la volevi portare in italia e immatricolarla ...se la tieni in Inghilterra è il suo mercato - Lo scarico è molto race ...trova il bananone originale e tienilo da parte - Togli la protezione di calore tela sul tubo in gomma a s serbatoio olio- radiatore - mettilo nuovo e stop quel tubo deve essere cambiato quando diventa rigido Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 4028 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2021 - 10:50: |
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Per il mercato britannico la Carrera 3.2 era disponibile ufficialmente anche negli allestimenti denominati Sport e Super Sport: la prima prevedeva l'allestimento aerodinamico con spoiler e alettone, la seconda l'allestimento M491 Turbolook. Dalla quantità di vetture che ho visto inserzionate negli anni l'allestimento Super Sport ebbe un buon successo, sicuramente molto maggiore delle Turbolook vendute in Italia. E i valori dell'usato sono decdisamente più interessanti rispetto alle WTL europee ma ovviamente c'è il problema del lato guida "sbagliato". Colore molto bello e auto ben tenuta. Per gusto personale, condivido quanto suggerito da Peter e monterei un secondo cofano senza alettone, mantenendo l'originale in garage. Lorenzo
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2856 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2021 - 11:46: |
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la 911 3.2 cabriolet M491 Turbolook se uno ci toglie l'alettone e mette cofano "standard" per me è nella top 3 delle 911 cabrio più belle di sempre Capolavoro! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11995 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2021 - 20:51: |
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Complimenti, it's fantastic. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 936 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 20:52: |
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adoro le wtl, ma senza alettone. soprattutto 964 secondo me sono le più belle, muscolose pulite, senza l'alettone che appesantisce il design pulito. lo mando giù solo nelle prime 930, ma poi negli anni è diventato inguardabile. peccato per lato guida sbagliata  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1479 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 22:45: |
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Ero a Londra per un mese nel settembre 1987, quando la Borsa, in piena era Thatcher, andava alla grande, nella City si facevano soldi a palate e di 911 3.2 ne vedevo decine al giorno con yuppies alla guida, quasi tutte in allestimento alettonato. Anche i sedili con il piping in contrasto sono molto inglesi, diffusissimi costi'. Colore fantastico, a mio avviso. Complimenti per l'acquisto e anche io, come gli altri, suggerisco cofano liscio e alettone in garage. Senza Porsche non si puo' stare
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 4030 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 11:42: |
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citazione da altro messaggio:Anche i sedili con il piping in contrasto sono molto inglesi, diffusissimi costi'.
Vero, altra caratteristica delle Carrera britanniche ! Ciao Giaz, ti ho mandato un messaggio privato. Lorenzo
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Spock (spock)
Utente esperto Username: spock
Messaggio numero: 525 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 09:30: |
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Complimenti Filippo, auto molto bella. Color combo superba con sedili sportivi e piping top. L'alettone col tempo imparerai ad amarlo e non lo toglierai. Per lo scarico é una concessione a mio parere accettabile, compra un originale e mettilo da parte per averlo. |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1354 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 27 febbraio 2021 - 18:35: |
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Penso che sia una gran bella macchina con un bell'abbinamento di colori carrozzeria/capote/interni. Certo, quell'alettone, a prescindere che la vettura sia uscita o meno dalla casa costruttrice con quell'accessorio, a mio avviso stona con la pulizia della linea, e starebbe meglio senza. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filippo 79 (filippo79)
Nuovo utente (in prova) Username: filippo79
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 16:23: |
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Salve a tutti, avendo cambiato gomme ho pensato che era l'ora anche di fare l'assetto. Tutto ok ma l'officina qui a Londra (ritenuti bravi!) non e' riuscita (anche dopo che ho rimosso tutta la guaina nera sopra il camber) a sistemare il camber frontale portandolo vicino alla zero. Vi allego foto del prima e dopo. La guida e' molto piu morbida ma quel colore rosso sul camber anteriore mi infastidisce e credo che lo sterzo e' ancora troppo pesante. Tra l'altro e' possibile che camber destro e sinistro siano cosi diversi? Ok un 0.1 di differenza per compesare peso guidatore ma il mio sembra un po troppo no? Vi allego il report prima e dopo. Che ne pensate? Lascio cosi o mi devo incaponire e risolvere magari cambiando piatti camber? Non vorrei togliere gli originali in verita'....... Grazie mille per ogni suggerimento p.s. ruote standard, sospensioni standard, no ribassata
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MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 120 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 27 marzo 2021 - 06:51: |
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Complimenti. Davvero una auto superba ! 993 ....... -ultima vera Porsche !!!!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4003 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 27 marzo 2021 - 09:05: |
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Filippo azzardo una mia tesi Sulle 911 i valori di camber "devono" essere negativi! Ma devono essere uguali destra e sinistra All'anteriore falli regolare entrambi a - 0,5 Come noti al posteriore li mantiene "verdi" anche se - 0,3 Camber negativo (in quelle percentuali) migliora l'inserimento e l'appoggio in curva senza danneggiare né la motricità sul dritto (al posteriore) né il consumo anomalo lato interno del battistrada (anteriore) Se non ricordo male quanto letto in area turbo (quindi con le dimensioni uguali alle tue) i pistaioli chiedevano assetti con camber - 1,0 In F1 - così tanto per dare un parametro massimo assoluto - arrivano anche a - 3 gradi e mezzo all'anteriore (certo la loro mescole durano 300 km;-)) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2458 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 27 marzo 2021 - 09:18: |
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citazione da altro messaggio:i pistaioli chiedevano assetti con camber - 1,0
Sì ma poi per fare i tornanti ci vuole l'Incredibile Hulk !! I valori della casa, assetto stradale, danno 0° +/-10' sull'anteriore se non sbaglio. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Filippo 79 (filippo79)
Nuovo utente (in prova) Username: filippo79
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2022 - 17:38: |
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Buonasera a tutti, torno in argomento per farvi una domanda tecnica. Ho notato che su strade dissestate e buche particolari (non tutte) sento un battito metallico da retro destra della macchina. Sospensioni e guarnizioni sembrno tutte ok. Il mio meccanico mi dice che gli scambiatori di calore ballano e molto probabilmente il rumore viene da li. Il perno e' ben fisssato, e' proprio la sctola dello scambiatore che balla su e giu. A mani nude si possono muovere su e giu....in particolare il sinistro.... So che e' molto difficile commentare con queste poche informazioni ma per caso e' successo anche a voi? Sono riparabili o devono essere sostituiti? |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 528 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2022 - 19:36: |
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Con una auto così a Londra ti serve solo il risvoltino e la barba da Hypster. Complimenti, bellissima. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2844 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2022 - 14:22: |
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Credo sia necessario avere gli scambiatori in mano, smontati, per capire di che si tratta; al 99% essendo di lamiera difficile da saldare (andrebbe saldata a caldo) date le alte temperature in gioco, sarebbe buona cosa valutarne la sostituzione. Anche se capisco il costo non indifferente, sono un elemento chiave per il riscaldamento della vettura e sono di fatto il cuore dell'impianto di scarico. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Andre (andre86)
Utente esperto Username: andre86
Messaggio numero: 980 Registrato: 03-2016

| Inviato il sabato 15 gennaio 2022 - 09:25: |
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A me è capitato sullo scambiatore dx, aveva un leggero movimento che solo muovendolo con due mani si poteva notare. Sono stati dati un paio di punti di saldatura lèggeri e ad oggi il problema è risolto. Io scambiatore però non era completamente staccato, se il tuo è completamente libero forse andrebbero smontati e fissati a dovere a banco. |
   
Filippo 79 (filippo79)
Nuovo utente (in prova) Username: filippo79
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2022 - 14:07: |
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Molte grazie per i commenti e complimenti! |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2086 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2022 - 18:20: |
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Si lo scambiatore che "balla" è una cosa comune Come ti hanno detto con pochi punti di saldatura leggeri si risolve |
   
Filippo 79 (filippo79)
Nuovo utente (in prova) Username: filippo79
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2022 - 18:08: |
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grazie dei consigli. Nel caso decidessi di cambiare scarico e tornare all'originale incluso scambiatori di calore dove posso trovarlo? Costo indicativo? La mia 3.2 non prevedeva catalizzatore (231 CV). Sto cercando in rete ma non sono sicuro siano quelli originali. Ho chiamato anche in Porche UK senza successo. Grazie mille |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2881 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2022 - 18:58: |
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Su Rosepassion c'è tutto. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Filippo 79 (filippo79)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2022 - 19:30: |
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grazie, avevo controllato ma non e' disponibile... |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2882 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2022 - 19:53: |
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Silenziatore finale cod. P30701 disponibile domani Scambiatore di calore (dx e sx sono uguali, simmetrici) disponibile domani 1 solo pezzo in acciaio normale (P30973), 2 pezzi in acciaio inox (P72921) ..magari l'altro normale arriva in un paio di settimane, basta chiedere Da prevedere anche tutte le apposite guarnizioni...  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Filippo 79 (filippo79)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 09 giugno 2022 - 17:28: |
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ciao a tutti, "preparando" la "culona" per l'estate Inglese (va be non aggiungo altro ;)), ho notato che il compressore del condizionatore perde un po di olio e quindi immagino perda anche liquido refrigerante....fermo che l'aria condizionata in UK non serve a niente non mi piace averla non funzionante (oggi funziona bene ma ho dovuto fare una ricarica visto che il gas inserito lo scorso anno era gia scomparso..). Il compressore perde qualche goccia di olio proprio sotto la puleggia e un po dal tappo di inserimento del gas (credo sia quello).... La domanda quindi e' la seguente: conviene sostituire il compressore (costo 300-400 sterline quindi non malissimo - avete delle raccomandazioni?) o farlo restaurare/riparare con rischio che altri componenti si possano rompere poco dopo? Scorso anno sostituito il essiccatore/dryer. Grazie per ogni consiglio dovessi ricevere! |
   
Filippo 79 (filippo79)
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| Inviato il lunedì 25 dicembre 2023 - 16:31: |
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Buon natale a tutti! Stavo pensando di rimuovere alettone della WTL per avere una linea più morbida e ho trovato su eBay UK un alettone completo (ho anche bisogno del convogliatore per la mia 930) ma non sono sicuro che il cofano posteriore vada bene. Mi sembra chiaro che anche con l’applicazione della griglia rimanga una parte nuda. Possibile che il cofano posteriore di una 930 rimuovendo l’alettore non vada bene per una 3.2? Che ne pensate? Grazie mille!!! |
   
Filippo 79 (filippo79)
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| Inviato il lunedì 25 dicembre 2023 - 16:32: |
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https://www.ebay.co.uk/itm/116020194598?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0 &ssspo=AVgulIXQT0a&sssrc=4429486&ssuid=ptMUYLSTQUC&var=&widget_ver=artemis&media =EMAIL |
   
Filippo 79 (filippo79)
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Messaggio numero: 88 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2024 - 18:37: |
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nessuno mi ha risposto ma ho fatto da solo . Chiaramente il cofano 930 deve fare posto anche all'intercooler quindi diverso da un 3.2.... In ogni caso mi sono deciso a rimuovere alettone, lavoro facile anche se bisogna stare attenti a spostare il condensatore. Ordinato griglia originale e Venerdi dal carrozziere per coprire buchi e verniciare cofano posteriore. Avrei potuto acquistare altro cofano ma ho pensato che non ne valeva la pena. Ho gia un alettone ci mancava anche un cofano in casa.......
(Messaggio modificato da Filippo79 il 28 febbraio 2024) |
   
Filippo 79 (filippo79)
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Messaggio numero: 89 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2024 - 18:40: |
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9422 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2024 - 18:52: |
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molto più bella senza poniello71 at libero . it
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 967 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2024 - 22:09: |
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+1 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4526 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 29 febbraio 2024 - 13:25: |
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Ma "di serie" cosa prevedeva l'allestimento Super Sport UK nell'89 per le Cabrio... con alettone o senza? Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 90 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 29 febbraio 2024 - 15:33: |
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la mia aveva optional M491 Turbo Look quindi con spoiler anteriore e posteriore. Era possibile avere poi optional M470 ovvero "Tail Delete" ma rimaneva spoiler anteriore. |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 91 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 29 febbraio 2024 - 15:34: |
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in UK credo di non aver mai visto una con optional M470. Si vede che qui piace l'allettone!!! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4527 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 29 febbraio 2024 - 15:48: |
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Fai così: metti una piccola turbina a bassa pressione, rapporto di compressione invariato, 250 hp e lascia l'alettone Battute a parte, in onore del primo proprietario che per il solo M491 spese l'equivalente di una Mini Thirty, io lo lascerei ma penso tu ti sia stufato quindi toglilo pure che è bella in entrambe le configurazioni (Messaggio modificato da fabio70r il 29 febbraio 2024) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3743 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 29 febbraio 2024 - 16:35: |
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Bellissima anche senza, molto pulita e comunque aggressiva. A mio parere una delle più belle 911 è la "964 Giubileo" larga come la Turbo ma senza alettone Fossi in te prenderei un altro cofano per alternare un po' con alettone ed un po' senza.... Live Your Life - Run Your Race
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2410 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 29 febbraio 2024 - 17:36: |
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bellissima e pulita senza alettone.... vicino alla tua,sotto il telo, c'è un'altra alettonata? nel posto giusto al momento giusto
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 92 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 29 febbraio 2024 - 17:42: |
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"well spotted" nic65 direbbero qui: e' la mia 930 1984 gia presentata in questo forum |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22177 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 29 febbraio 2024 - 20:14: |
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anche io avrei preso altro cofano .... ricordati che senza alettone la scritta carrera va alzata Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 93 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 01 marzo 2024 - 11:35: |
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si si grazie Robbi, in verita sto pensando anche al de-badging.....che credo fosse una possibilita' in origine. In ogni caso serve scritta nuova, non credo si possa reciclare la vecchia? |
   
Claudio (718real)
Utente registrato Username: 718real
Messaggio numero: 152 Registrato: 07-2019
| Inviato il martedì 05 marzo 2024 - 14:45: |
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beh. se riesci a staccarla bene certo che la puoi riutilizzare, attenzione però a non far saltare la vernice del cofano in corrispondenza. le misure per posizionarla nella modalità NO WING mi pare siano 7 cm di distanza dal bordo superiore per la "C" e 8 per il resto delle lettere, ovviamente in perfetto orizzontale Socio Pimania n.2694
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 94 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 07 marzo 2024 - 16:32: |
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 95 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 07 marzo 2024 - 16:34: |
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Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 96 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 07 marzo 2024 - 16:38: |
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come da foto lavoro finito! Felice dell'aspetto finale anche se speravo il costo fosse inferiore. Tra carrozziere e costo griglia e viti costo non indifferente. Purtroppo carrozziere ha dovuto verniciare cofano posteriore ed entramber le ali posteriori in quanto avevano ammaccature da precedente cofano non allineato. Anche portiera sinistra riparata e verniciata in quando aveva punto di ruggine (trovato sotto ruggine poi 2 buchi....) vicino alla guarnizione finestrino. |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 97 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 07 marzo 2024 - 16:45: |
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ora per completare il lavoro volevo cambiare guarnizioni e plastiche luci posteriori. Problema: rimuovendo le plastiche ho notato che la filettatura sulla parte che ospita le plastiche e' andata.....sapete se c'e' modo di ripararla ho devo cambiare tutto il guscio? In origine credo che il guscio sia di ferro, credo la mia sia stata sostituita ed e' in plastica..... |
   
Gianluca Morandi (gianluca930)
Utente esperto Username: gianluca930
Messaggio numero: 887 Registrato: 11-2002

| Inviato il giovedì 07 marzo 2024 - 17:38: |
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Ciao Filippo...avrei probabilmente preso un altro cofano ma l'aspirata senza alettone tutta la vita! Bravo Tessera PiMania nr.202
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4528 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 07 marzo 2024 - 20:48: |
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Bellissima anche senza alettone Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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