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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Check list mirata 911 Carrera/SC < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Claudio (718real)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 07-2019
Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, come ho scritto nella presentazione, quest'anno vorrei arrivare a prendere una 911 targa Carrera 3.2 o SC.
E' un po' di tempo che vi seguo ma ero rimasto in disparte perchè non avevo ancora le idee ben chiare e.. speriamo che l'andamento generale migliori nel corso dell'anno altrimenti sarà difficile arrivare a soddisfare questo mio desiderio.
Quello per cui scrivo come prima discussione è la richiesta di consigli, da parte di chi ha fatto l'esperienza della "caccia" e delle molteplici visite a venditori di 911 anni'80, su quali elementi (anche non meccanici) sui quali posare la massima attenzione quando, pandemia permettendo, inizierò a vederne alcune.

A dir la verità non parto proprio impreparato perchè con i due libretti "The Essential Buyer's Guide" di Adrian Streather mi sono fatto già un'idea ma potete immaginare che non potrò stare ore a verificare ogni minimo dettaglio alla prima visita e vorrei evitare inutili viaggi in posti molto distanti.

Quindi vi chiedo cosa è veramente importante in modo da scartare subito quelle che è meglio lasciar perdere.


Ringrazio in anticipo chi volesse darmi dei suggerimenti per la check list.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 4591
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerando che stai cercando un'auto di almeno 35 anni ti dico subito che ci vuole pazienza , tempo, e un bel colpo di fortuna .

Di consigli ce ne sono un milione , io ti propongo questi:

1)non fermarti alla prima auto che vedi/provi

2)se non hai esperienza sul modello , se possibile , cerca un meccanico che conosca bene la 911 .

3)evita auto modificate sia di meccanica che di carrozzeria , un tempo queste auto si prestavano bene ad essere aggiornate al modello precedente.

4) possibilmente che sia accompagnata da libretto uso/manutenzione e eventuali fatture di lavori eseguiti

5)valuta attentamente la meccanica che e' la parte piu' complessa e costosa.

6)verifica sempre il matching number

7)specie sul modello che stai valutando , verifica la bonta del tettuccio , che sia ben teso e non presenti chiusure anomale...anche questo e' un pezzo che ha i suoi costi

Poi come dico sempre, ci vuole fortuna...buona caccia!!


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 3384
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il trucco è vederla sempre con un meccanico esperto del modello, tu puoi andare a vederla e scremare la selezione.

I principali indicatori della bontà sono:

- targa originale
- libretti di bordo
- fatture e/o timbri delle manutenzioni
- meno proprietari possibili
- nessuno tipo di taroccatura

Poi come detto da Ale, si passa a verificare la corrispondenza fra telaio e numero/tipo motore.

Dopodichè entra in gioco il meccanico, per ispezione sotto e giro di prova di almeno 20km.

I commercianti sono bravissimi a farle luccicare fuori e a pulire gli interni, sono meno bravi con i fondi e la meccanica, impianti elettrici.

In qualunque caso, fissati un budget di acquisto e poi riserva almeno 5k per successivi lavori di perfezionamento/manutenzione, che spesso possono arrivare a 10k.

Nella migliore ipotesi hanno 90-100mila km, nella media 150-200, le più 300mila km.

Di conseguenza, nella migliore ipotesi andranno riviste piccolo cose, come trasudi o regolazione valvole, testina di iniezione, negli altri casi molte manutenzioni/motore completo dovrebbe essere già state fatte.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Claudio (718real)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 07-2019
Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, farò tesoro di queste informazioni anche se purtroppo sono veramente poche quelle che hanno il service book (almeno tra quel centinaio che stanno in vendita su autoscout.it), le fatture di manutenzione e almeno 3/4 precedenti proprietari.. senza parlare del fatto che avrebbero quasi tutte 120/150.000 km!

Dato che purtroppo non potrò portare un meccanico esperto ad ogni visione di 911 in vendita, per poter scremare almeno all'inizio, avete anche qualche indicazione precisa su quali elementi della meccanica, visibili ad occhio nudo oppure riscontrabili con l'utilissimo giro di prova, vanno tenuti particolarmente sotto osservazione?
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 4593
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

visibili ad occhio nudo oppure riscontrabili con l'utilissimo giro di prova, vanno tenuti particolarmente sotto osservazione?




L'auto non deve fumare tranne per la prima accensione , e comunque con durata molto breve , i motori boxer lo fanno.

non deve avere perdite d'olio .

a motore caldo non devi sentire scampnamenti durante le accelerazioni .

Il cambio deve risultare senza impuntamenti , sia in scalata che in incremento marcia.

...e comunque ogni auto che provi , se puoi fai delle foto....cosi ti consigliamo meglio.

Alex
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Guido (guido68)
Utente esperto
Username: guido68

Messaggio numero: 687
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Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio,
hanno già detto tutto Alex e Peter...
Aggiungo... non devi avere fretta ma neanche dormirci sopra se trovi quella giusta.
Quelle belle vanno via in fretta!


Tessera n.2167
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Claudio (718real)
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Username: 718real

Messaggio numero: 20
Registrato: 07-2019
Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente!

Oltre ad Autioscout.it ci sono altri posti da tenere sott’occhio?
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4595
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Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se digiti su google " porsche 911 in vendita" ti appare molti link dove poter vedere queste auto in vendita , ma non escludere le officine se ne conosci alcune dove vengono portate queste auto a tagliandare , a volte e' piu' facile trovare l'oggetto valido li che nel web!

buona caccia

Alex
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2290
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Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, hai mai avuto o gestito auto d'epoca?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
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Messaggio numero: 646
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Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E in conclusione, visti gli ottimi consigli ricevuti per il prima e il dopo acquisto, direi (scartando ciò che non ne vale la pena), che devi considerare un budget almeno sui 50k per chiudere il cerchio acquisto/lavori/migliorie necessarie ed avere un oggetto che merita ...

Ciao
"911: la macchina senza tempo"
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Claudio (718real)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo!

No, non ho mai avuto un’auto d’epoca ma credo che quella che cerco sia un’auto usabile spesso (compatibilmente con le normative locali) che però ha un po’ di anni ma è un prodotto di qualità

Ps officine nel Lazio?
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bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 929
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Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marrocco a Fondi
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 930
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Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda da Gesicar a Livorno
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ludovico (baronevero)
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Messaggio numero: 1661
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio se leggi bene sul forum c’è la SC perfetta che cerchi. Non è targa bensì coupe’ ma non ci sono sorprese. Senza andare tanto in giro le cose belle sono spesso sotto il nostro naso!! Ciao
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3385
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Deve partire al primo colpo, con la tipica sgasata delle Porsche, se viceversa fatica a partire, la K-Jetronic ha qualche problema.

Non deve fumare, ne bianco, ne blu.

Verifica sempre che te la facciano trovare fredda e non già calda.

Provala, in frenata deve andare dritta, il cambio nei passaggi di marcia 1-2-3-2-1 non deve avere imputamenti e non deve grattare (considera sempre che le cambiate richiedono il suo tempo, soprattuto se ha cambio 915).

Una volta terminato il giro di prova (almeno 20km, altrimenti olio non si scalda a dovere), verifica che aprendo cofano posteriore non ci sia odore di olio caldo o leggeri "sfumazzamenti".

Quando fai giro di prova, verifica che lo strumento della pressione olio (Druck) stia intorno ai 4 bar, quando il motore è in tiro/accelerazione.

Poi, come già detto riservati 10k, per varie ed eventuali ed in questo modo non ci rimarrai male.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (24ct)
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Username: 24ct

Messaggio numero: 2294
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No, non ho mai avuto un’auto d’epoca ma credo che quella che cerco sia un’auto usabile spesso (compatibilmente con le normative locali) che però ha un po’ di anni ma è un prodotto di qualità




Claudio non mi riferivo alla macchina in sè, ma all'atteggiamento mentale, unito alla disponibilità di spazio e alla dimestichezza con la meccanica che si devono avere per poter godere appieno la guida di queste automobili. L'alternativa è fare di cognome Leno e di nome Jay, avendo a libro paga i migliori specialisti di settore.

Anche se erano costruite "ai bei tempi" e con materiali di prim'ordine, può essere normale che un giorno non parta o misteriosamente non funzionino più orologio, luci interne e vano bagagli (l'impianto elettrico sembra disegnato da un gatto incazzato nero)...o che il riscaldamento improvvisamente trasformi l'abitacolo in un forno crematorio anche su una 911 pagata 60.000 euro. Era solo per sincerarmi che tu stia per fare il giusto passo...Come in altri casi, prima di acquistare un'auto storica, consiglio anche a te di frequentare raduni, parlare con appassionati magari della tua zona, vedere le auto, provarne qualcuna nei limiti del possibile e pian piano costruirsi il giusto network di meccanici, artigiani eccetera in caso di bisogno. Altrimenti, come è possibile acquistare l'auto ideale, è altrettanto possibile dover ricorrere alla farmacia più vicina per acquistare un litro di vasellina...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 12491
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! Oltre a guardare i soliti e noti siti di vendita auto usate, conta anche sul "passaparola" ...io la mia la trovai in questo modo, anche se è un'auto particolare, ma credo il consiglio sia comunque valido. Dài un'occhiata anche sul mercatino del Forum...
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Claudio (718real)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 07-2019
Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo!

No, non ho mai avuto un’auto d’epoca ma credo che quella che cerco sia un’auto usabile spesso (compatibilmente con le normative locali) che però ha un po’ di anni ma è un prodotto di qualità

Ps officine nel Lazio?
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Claudio (718real)
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Username: 718real

Messaggio numero: 23
Registrato: 07-2019
Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente non vado di fretta, non sto cercando l’auto per tutti i giorni (per quello uso una 718) per cui i vs consigli li ho già messi su un bel foglio e saranno la mia Bibbia ogni volta che andrò a vederne una..
Ho messo quindi in conto che potranno esserci dei “malfunzionamenti” prima o poi ma se riesco a fare la scelta giusta il 3.2 o il 3.0 sono motori affudabili.
Ringrazio anche Ludovico per la segnalazione SC coupé ma, con la premessa che ho scritto, sono orientato alla targa...nemmeno la cabrio sinceramente.
Fondi lo terrò a mente e aapena posso ci faccio un salto per conoscere e .... farmi conoscere. Su Roma nulla?
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Pierluigi (pier66)
Utente registrato
Username: pier66

Messaggio numero: 414
Registrato: 09-2015


Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Su Roma nulla?



I fratelli Falasca (in particolare Alberto) sono molto ferrati sulle “vecchiette”...con loro mi sono trovato bene anche se con una relativamente moderna! Stanno a Colle Verde presso Guidonia!
Rifletti bene su quello che ti ha detto Cristiano...hai una certa età e quindi l’hai quasi certamente fatto, ma è bene enfatizzare che la predisposizione “mentale” all’auto d’epoca è fondamentale! Buona caccia!pier
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Tessera PImania 2646
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11571
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, premesso che due nomi altisonanti ti sono stati fatti, il meccanico (ancor più per le vintage) è come il dottore, un genio per te e un asino per un altro, oppure è "bravo ma stra-caro" ....proprio per questo io negli anni ho imparato a dare con le molle i consigli su dove andare...

Se fai una ricerca col form apposito del forum, mettendo le parole chiavi 'meccanico roma' e selezionando nel "titolo", troverai tante indicazioni e ti fai un'idea..

Detto ciò, già pensi alla sella?? ....io mi troverei prima il cavallo!

ciao
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Claudio (718real)
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Messaggio numero: 24
Registrato: 07-2019
Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha avuto esperienze con i Certificati rilasciati dai CP?

Ps come avete visto non mi sono unito a voi dopo aver acquistato ma ben prima, proprio perchè ho riflettuto su come approcciare un ambito a me in parte sconosciuto come le auto d epoca...poi per fortuna nin sto cercando una Ford T :-)
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Detto ciò, già pensi alla sella?? ....io mi troverei prima il cavallo



Sicuramente il buon Claudio pensa di andarci per “annusare” l’aria e sentire se, per caso, c’è qualche buona occasione da valutare...
Never Say Never
Tessera PImania 2646
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Claudio (718real)
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Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza fretta...
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Guido (guido68)
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2021 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ringrazio anche Ludovico per la segnalazione SC coupé ma, con la premessa che ho scritto, sono orientato alla targa...nemmeno la cabrio sinceramente.




Bravissimo!!!!

Anche perché in una coupé in estate, se fosse stata senza aria condizionata (e comunque macchine di quarant'anni fa non è facciano tutto quel fresco), saresti morto!
Tessera n.2167
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Claudio (718real)
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2021 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno.
allora avrei una prima domanda incorsa durante una verifica di una 911 Carrera 1985: il colore L999 qual'è?
ps. gli interni sono pelle blu (VA)
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Cristiano (24ct)
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2021 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L999 - colore su campione indicato/fornito dal cliente.
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Claudio (718real)
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2021 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi come si fa a sapere qual’é il colore originale? È sempre scritto sulla targhetta colore interna al bagagliaio anteriore?
Inoltre può essere che il parabrezza sia colore neutro con una fascia orizzontale verde in alto?
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3962
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2021 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il colore vedi la targhetta metallica rivettata tra le due cerniere della porta lato guida
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2323
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2021 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci dovrebbe essere un'etichetta adesiva nel bagagliaio, a fianco della targhetta coi numeri di produzione, nel caso sia stato usato un colore già esistente (ma non previsto come abbinamento standard).

Se invece il colore è proprio stato fornito dal cliente (ad es. tramite un lamierino verniciato) non vi è modo di saperlo, anche perché il Certificato Porsche riporterà "Verniciatura su campione" e l'unico modo possibile è contattare il primo acquirente.

Il parabrezza è sempre coordinato con gli altri vetri come colore (a parte nelle prebumper dove era possibile ordinarlo singolarmente), ma può essere bianco e la fascia ordinata a parte.
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Claudio (718real)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2021 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La targhetta adesiva nel cofano riporta L999 ma ancora non so cosa è stampigliato su quella metallica di lato nel bagagliaio anteriore....

Per la questione del parabrezza, i vetri laterali e il lunotto posteriore (è una targa) sono verdi....mmm
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2324
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2021 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vicino alla targhetta metallica ci dovrebbe essere un'altro adesivo come questo:



Se il parabrezza è bianco e gli altri vetri verdi, è evidente che è stato sostituito con uno sbagliato.
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Claudio (718real)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2021 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, sto aspettando che mi mandino foto...
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 4025
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 gennaio 2021 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare di ricordare che tra l'84 e l'85 per un problema in fabbrica le etichette riportavano sempre il colore con codice L999.
Lorenzo
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
Username: gilles82

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Esatto
Life is too short to drive a boring car...
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Claudio (718real)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene..che fortuna!!
Cosa mi consigliate di fare?
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Claudio (718real)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono arrivate molte foto...mi sono fatto un’idea...ci sarebbe da aprire un topic solo per questa!
Ditemi voi...non vorrei scatenare un inferno

(Messaggio modificato da 718real il 26 gennaio 2021)
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto metti quella dell'etichetta vernice nel vano bagagli vicino alla targhetta :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Claudio (718real)
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Claudio (718real)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente è riportato il suo colore di fabbrica
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto! E' quello, e molto bello anche!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Claudio (718real)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È andata così...
Vettura in foto “tutta figura” veramente bella, colore che adoro, fuchs 15 neri, tettino molto buono, gomme 80%, km i soliti 100/150k, prezzo “trattabile” con partenza a valore di inserzione-media....chiediamo approfondimenti.
Disponibilità/ Collaboarazione venditore: ottimale
Origine: RFT poi arrivata da noi inizio 90s ma poi ritargata una decina di anni dopo...
Proprietari: da libretto ristampato/duplicato, solo due il primo e dopo circa 30 anni un altro...
Service book: NO
Certificato Matching Number: NO
ASI: SI
Fatture/Ricevute manutenzioni riparazioni: NO
Riverniciatura completa: SI
Dichiarata senza urti importanti
Parabrezza ant: NON ORIGINALE (con fascia verde superiore)
Colore da adesivo interno cofano L999
Colore da targhetta adesiva bagagliaio ant: 33P
Interni: molto buoni pelle 100%
Vano motore: parete posteriore sporca
Vano bagagli ant: molte tracce di colla su scocca sotto rivestimento + attacco ammortizzatori pasticciato? + ruotino nuovo
Sottoscocca: ruggine su braccetti anteriori, danno boccola bagagliaio
Guarnizioni sportelli: rovinate
Cruscotto: rialzato lato dx

Ho tutte le relative foto

(Messaggio modificato da 718real il 26 gennaio 2021)
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mariasole (mariasole)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Irisblue il colore della mia ex 3200 cabriolet..molto molto bello...
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Claudio (718real)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voi niotate altro oltre la mia lista?
a seguire le altre foto
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Claudio (718real)
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Claudio (718real)
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Claudio (718real)
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Claudio (718real)
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Claudio (718real)
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'attacco ammortizzatori anteriori è originale così con l'antirombo spennellato, le tracce di colla sono normalissime in quanto la moquette tende a lasciarsi andare col tempo; il resto non vedo danni particolari a parte una perdita dai condotti del serbatoio olio lato dx. Manca il rivestimento fonoassorbente nel vano motore. La grembialina posteriore non dev'essere fatta ad antirombo verniciato ma solo vernice, probabilmente è un errore di restauro.

Ma foto complessive della macchina? Se va bene su strada ed è dritta, tutte le considerazioni sui libretti eccetera lasciano il tempo che trovano.

Importante invece identificare se il motore è quantomeno dell'epoca..

Chi ha alzato la macchina è un cane: 3 zoccolini di legno e una zampa senza e in una posizione che schiaccia la barra antirollio (percheee??)
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nic65 (nic65)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il ruotino non è suo è gia' stato detto o sbaglio?..(io non lo ricordo in lega in quel periodo)
nel posto giusto al momento giusto
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Claudio (718real)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, sinceramente se fosse nelle vicinanze sarei anche andato a provarla ma una vettura senza una storia plausibile di passaggi, ritargature e assenza completa di evidenze di manutenzione mi preoccupa molto...con un parabrezza che non si sa perchè è stato sostituito e con un non-originale mi mette i brividi.... almeno a me.
Chiaro che il matching number sarebbe stato il primo passo ma la cifra su cui si è bloccato il venditore rende per me inutike ogni passo avanti.
Bella esteriormente è bella ma ...aspetteremo altre opportunità
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bob simon (bob91180)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmhh ... puo' essere che abbia picchiato forte all'ant dx ...
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Claudio (718real)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa te lo fa pensare?
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio,
avere il parabrezza sostituito non è sinonimo di disastro
Una sassata in autostrada (oltretutto in pochi andavano a 130 all'epoca) poteva capitare a chiunque

Iris è stupenda
Per la manutenzione non mi fossilizzerei sulla "carta" a corredo (qui assente)
Più importante esaminarla per bene sul ponte e su strada con un esperto al seguito ma consapevoli di affrontare poi un tagliandone per avere un "punto zero"

Piuttosto perdona il mio intervento di sopra ovviamente le 3.2 non hanno la targhetta rivettata tra le cerniere

In bocca al lupo
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Claudio (718real)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però già che il proprietario lo abbia fatto sostituire con un non-originale depone molto male sulle modalità di manutenzione di una “signora” auto qual’è questa di cui appunto non c’è alcuna traccia.

Ovviamente sempre, grazie!
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, forse non hai ben chiaro come venivano trattate DA TUTTI queste auto all'epoca. Non si sta parlando di una turbo o di una Carrera 2.7... A Milano negli anni 80 c'erano più Carrera che Panda :-) sassata in autostrada e mettevano il primo vetro che c'era, soprattutto se il proprietario non era più il primo e magari cercava di economizzare.

Un'auto d'epoca come questa, costruita in migliaia e migliaia di esemplari, più che sulla documentazione, va comprata per la sostanza e quindi verificata bene con un esperto. Una volta accertati i numeri corretti di motore (compatibile, non per forza matching) e assoluta bontà di meccanica e interni, si tratta sul prezzo. Un parabrezza corretto effettivamente non è facile da trovare, ma una volta in mano il pezzo con 50 euro di lavoro (da uno che sa come si fa) si cambia.

L'unicorno non esiste.
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Guido (guido68)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 02:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei dire la mia... se non fosse matching number neanche la guarderei... scusatemi!
Tessera n.2167
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PL3 (peter)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Negli 80-90 hanno passato momenti difficili queste auto, costavano poco (quelle brutte e mediocri) e quindi si prestavano ad usi quotidiani senza troppe cure.

Riguardo al matching number, per 356 e 911 pre bumper, inizio a pensare che più della metà delle matching in realtà sono ripunzonate...sono passati più di 50 anni, i motori si rompevano (la gente aveva meno cultura automobilistica...) e si sostituivano con il primo più simile che capitava. Un 356 a 100mila km era da aprire, un 2.2 intorno ai 180mila km era cotto.

Tuttavia su di auto 40 anni, non è una follia pretendere il matching number, così come un straccio di documentazione della manutenzione.

(Messaggio modificato da peter il 27 gennaio 2021)
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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giampietro (gpg952)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tuttavia su di auto 40 anni, non è una follia pretendere il matching number, così come un straccio di documentazione della manutenzione.




Appunto, poi ragassoli se vi accontentate ed il giocattolo al costo pagato vi soddisfa ... contenti voi contenti tutti.
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Marco A. (albe59)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noto un convertitore catalitico oltretutto senza la piastra paracalore. Il codice VA vuol dire interni tutta pelle ( sedili, cruscotto e pannelli ) di colore blu notte. Fai attenzione che a causa della particolare costruzione i cruscotti fino al 1985 con il rivestimento tutta pelle tendevano facilmente a deformarsi sotto il calore del sole
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Claudio (718real)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo, grazie a tutti.

Ovviamente la discriminante della rinuncia a proseguire la trattativa é stato il prezzo.
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Davide (asterix967)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto ti avrebbe chiesto, se non sono troppo indiscreto?
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Cristiano (24ct)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E soprattutto foto dell'auto in generale :-)
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Claudio (718real)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sopra 50k
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Lorenzo (lorenzo)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto in origine destinata al mercato USA?
Lorenzo
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Claudio (718real)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè?
Mi hanno detto fosse RFT in origine

(Messaggio modificato da 718real il 27 gennaio 2021)
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Marco A. (albe59)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto in origine destinata al mercato USA? La domanda di Lorenzo è lecita perchè il catalizzatore su un MJ 1985 tedesco è strano ( ma potrebbe essere stato montato successivamente ). In USA era obbligatorio, basta guardare se il codice motore è 930/20 oppure 930/21. Sempre dagli Sticker ricavi facilmente lo std. paese.
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Claudio (718real)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

930/20
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nic65 (nic65)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora anche cavalleria ridotta USA?
nel posto giusto al momento giusto
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Marco A. (albe59)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se 930/20 motore ( 231 HP ) per auto ROW senza cat.
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto apparentemente bella e prezzo congruo, ottimo abbinamento, mi pare che si cerchi il pelo nell'uovo e il prezzo da saldo.

Si guarda all'inutile carta ed ad un parabrezza, FORSE, sostituito e non alla vettura che da quello che si vede è OK.

IMHO questa è da vedere attentamente.
Ciao
SuperMario
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Cristiano (24ct)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi pare che si cerchi il pelo nell'uovo e il prezzo da saldo.




Esattamente...
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Claudio (718real)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ognuno ha i suoi parametri e mi pare che alcuni forumer mi avessero dato proprio il consiglio di evitare di fermarsi alla prima auto che si trova, che sia preferibilmente con il libretto uso/manutenzione e eventuali fatture di lavori eseguiti, di verificare il matching number , targa originale, nessuna taroccatura...ne farò tesoro,così come il fatto che che le cifre di “chiusura” sono ben al di sotto di quelle sparate nell’annuncio, che devo salirci io e che gli sghei li tiro fuori per quello che cerco. tipo “non un coupè”
Ritengo che cercare il peli nell’uovo sia molto saggio in un settore dove le sole stanno come le zanzare in palude.

Poi la macchina sta lì, su autoscout...fatelol’affarone a 50k

(Messaggio modificato da 718real il 27 gennaio 2021)

(Messaggio modificato da 718real il 27 gennaio 2021)
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma è quella in provincia di Treviso?

Se sì dall'annuncio vedo il paraurti anteriore americano
Allora quando hai scritto

citazione da altro messaggio:

Certificato Matching Number: NO


non è che non ha il certificato, è proprio NON matching
Nata con motore 207 ora monta un 231
Poi vedo la plancia deformata sopra le due bocchette centrali
Le targhe non avevo capito fossero quelle con bande blu
...

Pure io passerei oltre nonostante il colore splendido}
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ste (845ste)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come ha già scritto qualcuno inutile cercare una 911 conservata sotto una teca di vetro......
la quale in ogni caso i prob li avrebbe comunque: pensa solo a guarnizioni , olio, condutture ecc per un' auto che in 30/50 anni ha fatto pochissimi km.

qualche anno fa comperai una f355gts con 34.000km ed ero indeciso tra un'altra identica ma con 3,596km !!!! e nylon nei pannelli.....

qualche mese dopo al primo mio tagliando, vidi quella con pochi km (che nel frattempo avevano venduta) con il motore a terra perchè ,mi dissero, il nuovo proprietario usandola spesso , aveva avuto un sacco di noie, del tipo perdite di acqua e olio, cuscinetti rumorosi, alternatore che non caricava, compressore klima andato ecc ecc.

al posto tuo, verificato che il motore sia compatibile e coevo , provala e guardala bene (le solite cose note )con un esperto : io negli anni successivi ho sempre fatto cosi e non mi sono mai pentito , perchè oggi si può riprodurre/modificare senza grosse difficoltà quasiasi documento/kilometri e ci sono sempre più persone senza scrupoli, anche e non solo,tra privati ......
comunque colore affascinante :-)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10537
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, ti hanno dato dei consigli, ma al primo posto metti le reali condizioni della macchina e compra la più bella, evitando speculazioni al ribasso, i prezzi per quelle veramente belle sono ben al di sopra dei 50k.
Libretto tagliandi, targa originale ecc... sono in secondo piano, importante invece che abbia il suo motore, sia corretta, completa e in ottime condizioni.
Ciao
SuperMario
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1711
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un piacere rileggere il nostro Supermario
TURBORADUNO: 2018 RED BULL RING 2019 PAUL RICARD 2020 TAZIO NUVOLARI
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Guido (guido68)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' chiaro che una macchina con carenze deve costare meno rispetto ad una coeva e in perfetta forma.
Occorre poi vedere che livello di perfezione vogliamo per la nostra piccola...
Il mio limite minimo è che deve essere matching number e del colore originale poi sulle condizioni generali di meccanica, motore, carrozzeria, interni etc.. possiamo discutere (ma non troppo).
Perché se occorre poi mettere mano al portafoglio per intervenire sui punti che ho segnalato come "secondari", sono dolori!!!!

(Messaggio modificato da Guido68 il 28 gennaio 2021)
Tessera n.2167
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...vista l'abbiamo vista...

...guidata e provata no...

c'è un 50% d'incertezza...


Fox
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Claudio (718real)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

troppa, per me, in questi frangenti
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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Username: tonini_mingoni

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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non mi sono spiegato... occorre provarla...
Il verificare le carte e guardarla è solo il 50%....

A guidarla invece il quadro si completa....

Non si è stimata completamente.

Fox
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Francesco (fgs)
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Messaggio numero: 361
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Riguardo al matching number, per 356 e 911 pre bumper, inizio a pensare che più della metà delle matching in realtà sono ripunzonate




Anche secondo me le 356 e 911 (soprattutto prebumper) "Matching Numbers" sono in realtà la metà di quelle in giro spacciate, appunto, per matching numbers.

Se persino la stessa Porsche non fornisce più da anni il numero motore originale vuol dire che la pratica di falsificare i numeri è arrivata allo schifo.

(Messaggio modificato da fgs il 28 gennaio 2021)
"Il problema è...trovare il problema"
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Claudio (718real)
Utente registrato
Username: 718real

Messaggio numero: 50
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so voi, ma per me di questi tempi é leggermente complicato muoversi in giro per l’Italia a fare prove su strada.

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