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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3940 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 18:06: |
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So che l'argomento interessa pochi impallinati ma tentar non nuoce; prendo spunto dalla foto dell'etichetta verde Controllo Qualità della Cabrio postata nel thread delle SC Chiedo il significato degli adesivi trovati nel vano bagagli, sotto al parabrezza, sui "convogliatori" dell'aria
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2819 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 18:27: |
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Dovrebbero (ripeto dovrebbero) riportare tra i vari codici la data in cui quei pezzi stati montati sulla macchina. Quando ho trovato queste etichette avevano sempre riportata una data molto vicina a quella ufficiale di produzione della macchina (vedi certificato originalità) quindi non credo fosse la data di produzione del pezzo ma di quando è stato montato sulla macchina. Il resto dei codici stampati non ho idea se possa essere chiarito con certezza ma probabilmente è un codice interno specifico per indicare quel pezzo di ricambio. Diciamo che è molto più alta la goduria del trovarle dopo così tanti anni che la loro utilità (questo è un piacere che rasenta la follia e in pochi malati apprezzano ahah) (Messaggio modificato da Pirulero il 05 gennaio 2021) |
   
Cristian (shovelsc)
Nuovo utente (in prova) Username: shovelsc
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2020
| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 19:06: |
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Bella idea Fabio! preferisco avere il mio piede destro piuttosto che un bel viso (Niki Lauda)
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2976 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 19:30: |
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Queste sono le cose che mi piacciono; verificare attraverso questi particolari, che ai più non interessano, l'originalità della vettura. Questo è tipico dei veri appassionati, che desiderano conoscere davvero ogni particolare della propria vettura. Quando, in altra discussione, ho scritto di vettura "irripetibile" mi riferivo proprio a queste cose: trovarle ancora presenti è il massimo della goduria per un collezionista. Altra cosa da chi (rispettabile, ci mancherebbe) dice che la vettura è bella perché "con quella non si passa certo inosservati". Mauro P.S. comunque quegli adesivi (dei quali non conosco neppure io il significato) sono quasi sempre presenti perchè non soggetti ad usura o riverniciatura, dato che si trovano nel convogliatore del riscaldamento/raffreddamento che è protetto dal cartone e dal tappeto del bagagliaio. |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6080 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 20:08: |
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Di che anno è fabio la macchina con quegli adesivi? Europea o americana? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3941 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 21:08: |
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2.4 '72 model year '73 Italiana Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2820 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 21:23: |
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Altro esempio di adesivi: MY73 uscita ufficialmente dalla catena di montaggio il giorno 01/10/1972 Come si vede c’è un’etichetta con una data di pochi giorni precedente...e una scritta OK. Da qui la mia teoria che questi adesivi venivano messi durante la produzione in catena di montaggio. Come giustamente dice Mauro si trovano ancora perchè messi in zone difficilmente raggiungibili e su pezzi che in molte auto non sono mai stati smontati. Mi ricordo di averne visti altri ma non mi viene in mente al momento dove fossero...dovrei guardare un po’ l’archivio fotografico
(Messaggio modificato da Pirulero il 05 gennaio 2021) |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6081 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 21:31: |
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Ok . 73. Non prebumper. Tutto torna Sono gli adesivi di controllo di produzione. Confermo quanto scritto da Pirulero. Venivano messi in catena di montaggio. I’etichetta gialla è quella della data in cui è stato fatta la verifica. L’altra riporta codici che non sono riferiti ai codici pet ma a codici interni di fabbrica (non ho mai trovato un qualsiasi documento di transcodifica) e il codice dell’operatore che ha effettuato il controllo. Non possono essere prebumper perché l’adesivistica (mio neologismo, non preoccupatevi...) del periodo pre 70 (quando venne messa in attività la nuova linea di produzione automatizzata nei nuovi building (o werke) era diversa. Sono tra le chicche più rare e ricercate da appassionati e collezionisti di lungo corso. Mi fate ringiovanire di 10 anni, quando andavo a fare viaggi in Germania solo per approfondire alcuni dettagli.... che tempi eroici!! Ahahahah [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6082 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 21:51: |
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In quest’ultima foto di Pirulero si vede anche l’etichetta del Numero di ricambio (pet) preceduto dal noto logo Porsche ricambi. Il codice è quello giusto riportato dal Pet versione originale del 72/73, oggi sostituto con un codice finale 04 Ecco la prova provata ( traduzione italiana non perfetta: il leverismo di controllo è tradotto come Interruttore)
Notate che per gli USA c’era un codice diverso ( sicuramente per la grafica rivolta al pilota, non per il meccanismo in se) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6083 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 21:54: |
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Oggi, se si va sul pet moderno il codice è diverso appunto (sostituto): è il numero 12 della foto:
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2821 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 21:57: |
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Si le traduzioni del catalogo parti di ricambio a volte sono comiche o incomprensibili....ma quanto è fondamentale averlo! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3942 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 23:39: |
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citazione da altro messaggio:Ok . 73. Non prebumper. Tutto torna
Riferito alle foto che ho messo io? Non torna 911 2.4 T prodotta nel '72 model year 73 Telaio 9113500... Quando ho scattato le foto, tempo fa, non avevo lo scopo di leggere bene i numeri Domani cercherò di rifarle appositamente per questo (Messaggio modificato da fabio70r il 05 gennaio 2021) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2642 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 00:34: |
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Molto interessante. Che sappiate venivano messe anche negli anni 90 sulle 964? Se sì, dove? Mi piacerebbe cercarle... |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6084 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 00:42: |
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Fabio. Scusa intendevo passo corto! Non prebumper. Ovvero fino al 68. La tua è una post 69 Quindi torna ;) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1757 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 01:14: |
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e i punti di vernice sul monoblocco e parti meccaniche? un ing. una volta ha usato un termine tecnico x definirli...nn ricordo...godimento puro!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3943 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 10:13: |
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Grazie A70 per un attimo ho temuto visto che i tuoi interventi sono sempre accompagnati da pezze d'appoggio che neanche a Stoccarda... Pietro, i punti di vernice (quasi sempre gialla) sui bulloni e simili venivano messi dal motorista man mano che procedeva al serraggio, con la coppia prevista da capitolato, per "ricordarseli" tutti e non doverci tornare sopra un'altra volta. Anche oggi i preparatori lo fanno Ricordo il magnifico effetto sul 2.0 S del su menzionato Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6085 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 13:22: |
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Esatto Fabio (2.5 SS) Sia sul motore che sul cambio. Procedura standard nei motori preparati anche oggi. Una rottura di palle infinita visto i diversi Nm a cui tirare i vari bulloni... schede tiraggi alla mano e via ...
(Messaggio modificato da Andrea70 il 06 gennaio 2021) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1758 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 14:23: |
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oggettivazione...ecco il termine tecnico...io ho ancora le spennellate originali...
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3945 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 18:05: |
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Sono andato a rifare le foto Ho capito perché non leggevo bene i numeri... Herr Fritz attaccò gli adesivi uno in senso contrario all'altro Nell'ordine in cui le ho postate all'inizio Prima foto per leggere quello verde con i codici misteriosi
A testa in giù su quello giallino leggo, a fatica, 2?.9.72
Seconda foto, tengo col pollice il ricciolo scollato di quello giallo con i codici misteriosi
E in senso contrario su quello chiaro leggo di nuovo .././?2
Buona Befana a lor Signori Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Nevio (ducanevio)
Utente registrato Username: ducanevio
Messaggio numero: 106 Registrato: 03-2017
| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 18:55: |
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Tre anni fa in fase di restauro conservativo della mia 911S MY 71 mi sono ritrovato questa etichetta, chi mi sa dire dove posizionarla? Grazie |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2823 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 19:01: |
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Dovrebbe riferirsi alla parte dell’impianto elettrico situata nel vano anteriore Ecco ora che mi ricordo se ne trova qualcuna in giro per l’impianto elettrico di etichette come questa |
   
Nevio (ducanevio)
Utente registrato Username: ducanevio
Messaggio numero: 107 Registrato: 03-2017
| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 19:20: |
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Grazie Pirulero, ma veniva applicata sempre nello stesso punto oppure a casaccio sui fili dell'impianto del vano anteriore? |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6087 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 19:32: |
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Va messo qui, numero 3:
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Nevio (ducanevio)
Utente registrato Username: ducanevio
Messaggio numero: 108 Registrato: 03-2017
| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 23:02: |
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Grazie tante Andrea, finalmente potrò riattaccarlo |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8223 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 07 gennaio 2021 - 08:04: |
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Nevio quando ci fai vedere la tua bella a restauro ultimato? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Nevio (ducanevio)
Utente registrato Username: ducanevio
Messaggio numero: 109 Registrato: 03-2017
| Inviato il giovedì 07 gennaio 2021 - 15:07: |
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Ciao Filo, mi credi se ti dico che non ho ancora finito? Ho avuto problemi con il livello dell'olio che inspiegabilmente aumenta. Il mecca dice che è la pompa di iniezione( è stata revisionata e riaperta 2 volte da noto specialista di Padova) il tecnico dice che la pompa è perfetta e che è impossibile che lasci passare benzina nell'olio.Ba!!! Adesso vedremo,scusate il fuori topic ma avevo bisogno di sfogarmi. E pensare che esteticamente non è male |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3374 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 07 gennaio 2021 - 15:41: |
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Il motore è stato rifatto? Hai provato a farci un pò di strada? Vai in temperatura bene? Pressione olio come è? Farlo girare, anche tanti minuti, da fermo non lo porta uniformemente in temperatura. E' un fenomeno molto frequente nei moderni turbodiesel, a causa delle frequenti rigenerazioni non portate a termine. Quando succede, nei benzina, è causato da una carburazione eccessivamente grassa (ma tanto!!!) oppure da dei carburatori che trafilano a motore spento, ma non è il tuo caso. Tuttavia potresti avere un difetto di tenuta degli iniettori. La macchina fuma nero a freddo? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8227 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 07 gennaio 2021 - 16:19: |
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citazione da altro messaggio:E pensare che esteticamente non è male
bellissima [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1759 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 07 gennaio 2021 - 17:08: |
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se ha pompa rotativa dovrebbe esserci comunicazione con la circolazione olio motore,una mancanza di tenuta nella pompa potrebbe causare un trafilamento nel posto giusto al momento giusto
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