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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 Carrera 3.0 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Cristian (shovelsc)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritto in questo forum in quanto neopossessore di una 911 sc MY 81.
Ho letto alcuni vostrei commenti nelle varie chat e ho notato una grande competenza. Volevo chiedere qualche informazione riguardo un modello costruito in pochi esemplari tra coupé e targa, la 911 Carrera 3.0. Ho notato essere un modello che ha delle quotazioni elevate, ma non capisco come possano esserci differenze di prezzo anche di 40k tra esemplari al top di condizioni e con abbinamento colore/interni molto originali. Ne ho vista una bellissima Minervablau Metallic a 77k e una argento con pochi km (circa 70k) a 109k, entrambe matching numbers a parte il kilometraggio e le targhe originali (quella Minervablau ha 130000 km e si trova all'estero ma italiana di prima immatricolazione) non vi sono differenze sostanziali. Lo capirei di più se fossero PB. Non penso che il numero esiguo di esemplari e il palmares possano giustificare tali quotazioni, ma ammetto la mia ignoranza e non sono esperto di porsche, per cui mi rimetto al vostro giudizio, solo per capire...
Buona domenica. Cristian
preferisco avere il mio piede destro piuttosto che un bel viso (Niki Lauda)
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4541
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ci sono invece differenze sostanziali..se paragonata alla tua SC.

La fasatura del motore, ha i cilindri in nikasil, la ventola di raffreddamento a 5 pale anziché 11, il peso di 40kg in meno, il sistema di iniezione, solo queste fanno una bella differenza, e ce ne sono altre..

È una macchina più rabbiosa rispetto ad una SC da 204cv...ha un suono diverso di motore...è ....un'altra cosa... leggermente più delicata della SC.

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2275
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le differenze di prezzo sono date dal fatto che la Minerva Blau è all'estero e il venditore vorrebbe venderla, mentre l'altra è in italia e il venditore vuole fare il fenomeno...normale amministrazione
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 20787
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le differenze di prezzo sono date dal fatto che la Minerva Blau è all'estero e il venditore vorrebbe venderla, mentre l'altra è in italia e il venditore vuole fare il fenomeno...normale amministrazione




straquoto!

prezzi folli per un carrera 3.0
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4542
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ho interpretato male la domanda di Cristian.....chiedo venia!

Alex
vidi una 911 e dissi:
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2276
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No anzi, ottimo e sintetico intervento Alex, Cristian effettivamente voleva anche dei chiarimenti tecnici (credo)!! Well done :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 2035
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei scrivere una inesattezza ma mi pare di ricordare che l'albero motore della carrera 3.0 fosse ancora quello delle 2.4 - 2.7 e che fosse più leggero di quello montato sulla SC.
Quindi anche il carattere del motore è diverso, più rabbioso rispetto alla SC.
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Cristian (shovelsc)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si pure l'aspetto tecnico mi interessa, grazie Alex. Non volevo fare un paragone con la SC ma sei stato chiarissimo. Rimane il fatto che 2 venditori vendano 2 esemplari analoghi per caratteristiche ma con una differenza di prezzo che non riesco a comprendere. La mia perplessità è legata ai 108k chiesti. il venditore italiano ha spesso auto molto belle, modelli ricercati, con targhe documentazione originali, e poi le sa proporre bene, ha probabilmente una clientela selezionata che cerca un pezzo particolare...ma sinceramente 108k mi sembrano tanti per cui volevo capire sino a che punto si possa pagare una carrera 3.0. Io a quella cifra prenderei altro...ma questa è una mia opinione.
Cristian
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Tonez76 (tonez76)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La bianca sono andato a vederla personalmente ... spettacolare e impeccabile
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3937
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'ipotesi di un collezionista facoltoso e "deciso" a cui manca una Carrera 3.0 se prende quella argento non ha bisogno della consulenza di un esperto o del meccanico né del CoA in Porsche Padova, né controllare numeri segreti, numeri saldati o ribattuti, carter criccati, ecc ...
Io prenderei la Minerva perché mi piacerebbe molto di più, ma esistono anche clienti per i quali la argento "soddisfa esigenze e non pone questioni"





O.T. dopo la domanda sul perché la Carrera 3.0 valga più di una SC, di solito si passa al perché una 2.7 Carrera valga più una 3.0, poi perché una 2.4 S più di una ...
Non è riferito a te Cristian ma sono solo corsi e ricorsi storici di porschemania
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4544
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'albero motore della carrera 3.0 fosse ancora quello delle 2.4 - 2.7 e che fosse più leggero di quello montato sulla SC.




Si Francesco è così.

Alex
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 2972
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Carrera 3.0 ha il blocco motore della 930. Già questo è un plus non da poco. Per il mio modo di vedere è una vettura esclusiva.

Se la grigia argento di cui parli è vicino a Treviso, quello è un commerciante che vende le vetture dopo averle completamente ricondizionate, oppure spiega prima i difetti se sono vetture sulle quali non è intervenuto (è il caso di una 911 T 2.4 venduta in una settimana ad un prezzo davvero invitante).

La sua Carrera 3.0 è stata restaurata da una azienda lombarda di pregio, e si trova nelle condizioni pari a dopo il restauro.

Secondo me il prezzo è corretto, in linea con la qualità e gli abbinamenti della vettura.

Mauro
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Cristian (shovelsc)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premesso che "ogni scarrafone è bello a mamma sua!" forse mi sono espresso male, non volevo fare un paragone con la SC. Cmq ne so qualcosa con le moto...

Tonez a quale carrera 3.0 bianca ti riferisci?

Immagino Fabio, ma rimane un prezzo fuori mercato, potrebbe essere un po' una speculazione?
A Padova ci vado da quando hanno aperto. Ho visto ad un certo punto lievitare i prezzi delle PB in maniera incredibile da un anno all'altro e cosi per alcuni anni per poi ridimensinarsi e forse scendere un po'...
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di andare un momento fuori tema: scusatemi per questo.

Io ritengo, in tanti anni di Porsche acquistate e (pochissime) vendute, che quando ci si trova davanti ad una vettura straordinariamente conservata o straordinariamente restaurata il prezzo passi in secondo piano. Si tratta di situazioni pressochè irripetibili. Se non la compri subito, va subito venduta.

Alla parola straordinaria ognuno dà il significato coerente con le sue aspettative.

A Padova ho visto il venerdì una SC 204 CV in condizioni eccezionali: targa originale (per me la prima discriminante), colore particolare, tetto apribile, interni fantastici e non scontati. Le condizioni erano assolutamente pari al nuovo. Una delle pochissime vetture irripetibili nelle quali in tanti anni mi sono imbattuto (diciamo 10 al massimo in 35 anni di Porsche).

Bene, il prezzo era 65 mila Euro: uno sproposito per chi cerca l'affare, assolutamente in linea per la mia valutazione.
Purtroppo non l'ho presa subito ma ho chiesto di definire il lunedì. Errore: naturalmente è stata venduta in fiera il sabato.

E così in altri casi: vale ad esempio per la Boxster di mia moglie: trovata, vista e concluso subito: sarebbe andata via l'indomani.

Come sempre, parere personale, ovviamente.

Mauro
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Cristian (shovelsc)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalla chat "quotazioni di mercato fine 2020":

Buongiorno a tutti, sono da poco iscritto in questo forum ma fino a ieri non ho avuto ne tempo ne modo di leggervi, poi un amico mi ha segnalato questa chat ritenendo che potesse interessarmi... devo dire che c'è un elevato livello di competenza oltre ad una obiettività nel dare giudizi e/o consigli che raramente si notato nei gruppi di appassionati in generale...Ho sbirciato pure altri argomenti e il leitmotiv è lo stesso. Complimenti!
Sono da poco entrato in possesso di una 911 sc MY 81 colore Platinum metallic, interni Pasha, tettuccio apribile, cerchi ATS...Eh già...è proprio lei!!! Ringrazio Mauro per le parole di elogio che ha espresso. La cercavo da mesi con queste caratteristiche: cerchi, tettuccio, sedili stoffa/skai e colore che ricordasse i modelli più vecchi...ma non pensavo di imbattermi in un esemplare migliore delle mie aspettative, ho chiuso gli occhi e firmato l'assegno! Alla fine stiamo parlando di una passione che con la ragione ha poco o nulla a che fare... In un anno normale credo che una vettura in queste condizioni e con questo accostamento colore/interni sarebbe stata venduta ancor prima di scendere dalla bisarca.
Ciao a tutti e buon inizio 2021
Cristian.
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alex911 (alex911)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Carrera 3.0 ha il blocco motore della 930. 





....anche L'SC giusto Mauro.


Alex
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Cristian (shovelsc)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la mia perplessità riguarda il delta di 30K tra 2 vetture dello stesso modello e sostanzialmente nelle stesse condizioni... Quindi se il prezzo di quella grigia è in linea è poco credibile che la Minerva sia nelle condizioni in cui appare in foto...
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma solo io non vedo i link delle vetture in questione??

Grazie Max
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Cristian!

Complimenti: credo davvero che la vettura da te acquistata sia praticamente irripetibile.
Pensa che ho telefonato ben due volte al commerciante che te l'ha venduta per sapere se per caso fosse di nuovo in vendita, ma mi ha detto di no.
Hai fatto un vero affare: certo che chi ci legge sarà stupito di una SC a 65 mila Euro, ma secondo me quella vettura era unica nel suo genere, quindi era certo un affare, non essendoci praticamente alternative sul mercato.

Complimenti ancora e se ti stanchi, fammi un fischio...

Mauro
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Pierluigi (pier66)
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Messaggio numero: 391
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rimane il fatto che 2 venditori vendano 2 esemplari analoghi per caratteristiche ma con una differenza di prezzo che non riesco a comprendere



Ciao Cristian, credo che tu per primo dovresti capire il perché di una tale differenza di prezzo...non sono un esperto di SC o di Carrera 3.0 e del loro mercato, ma dai vostri discorsi mi sembra di capire che hai comprato la tua auto ad un prezzo decisamente superiore a quello di mercato: io penso che, per tutte le auto, esista un mercato per le auto “normali” e uno per le auto che Mauro definisce “irripetibili”; queste ultime sono la gioia per il collezionista e il porschemaniaco e, di conseguenza, non solo si pagano di più, ma hanno pure un mercato più “vivace” dal momento che si tratta quasi di pezzi unici e gli interessati non mancano. Diverso è il caso di coloro che vedono la quotazione di queste auto e adeguano verso l’alto il valore del proprio mezzo “normale” credendo di avere il pezzo “irripetibile”...ma per loro sfortuna un esperto li riesce a “sgamare” facilmente, mentre per loro fortuna il “gonzo” ci casca come un luccio (pesce noto non per la sua grande intelligenza)! Probabilmente l’auto in vendita a 109k potrebbe essere un pezzo pregiato, mentre la seconda a 77k uno normale...si tratta solo di andare a verificarlo; sicuramente se l’auto in vendita a 109k non viene venduta in un congruo periodo di tempo significa, probabilmente, che tanto pregiata non è! IMHO! Complimenti per l’acquisto!pier
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Tessera PImania 2646
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Cristian (shovelsc)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No max, le 2 auto a cui mi riferisco si trovano, una su autoscout e l'atra sul sito elfnspot.

Mauro concordo riguardo il prezzo, ma come dicevate nella chat che ho accennato precedentemente, l'appassionato compra con il "cuore" ed è disposto a pagare anche più del dovuto pur di raggiungere il suo sogno.
Di SC e carrera 3.2 ne ho viste alcune, prima di trovare la mia ti assicuro che sotto i 50K non trovi nulla di allettante, almeno nei canali tradizionali, probabilmente, come diceva Serpiko, le transazioni avvengono per lo più tra conoscenti o persone iscritte a qualche registro o club di auto storiche. Per cui 10-12 K di più per un modello come quello visto a Padova ritengo si possano spendere.
Per tornare al tema di partenza, fatte le debite proporzioni, rimane a mio avviso esagerata la differenza tra le due sopracitate carrera 3.0. entrambe apparentemente sottoposte ad un restauro al top.

Chiedo un'ultima cosa e poi mi taccio, ma la Carrera 3.0 grigia ha il tartan solo sui sedili anteriori e non su quelli posteriori...Pure nella minervablau sono diversi...avete una spiegazione? Grazie...e qui si nota tutta la mia ignoranza...Chiedo venia.
Cristian
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Cristian (shovelsc)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Pier, forse hai centrato il problema. Analisi interessante. Il tempo ce lo dirà! A Treviso posso passare per dare un occhiata, in Olanda mi risulta un tantino più difficile...
Cmq ora ho compreso pure le caratteristiche tecniche della Carrera 3.0. Risulterò ripetitivo, ma la competenza che emerge in questo forum non è cosa facile da trovare. Complimenti.
Cristian
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di Carrera 3.0 ne ho viste alcune e ne ho possedute due. Il Tartan l'ho visto o solo su sedile e schienale anteriori oppure su tutto (sedili anteriori e posteriori, pannelli porte e fianchetti posteriori).
Credo fossero le due opzioni, ma non ne sono certo.
Le Carrera 3.0 ebbero due serie: la prima nel 1975 senza bocchette laterali al cruscotto e la seconda nel 1976/77 con le bocchette.

Non so se anche gli interni in tartan avessero due configurazioni per i due modelli.
Mauro
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alex911 (alex911)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Carrera 3.0 apparentemente somiglia molto alla 911 SuperCarrera, apparentemente,ma oltre a quello che ti ho citato poco sopra , ha anche alcuni piccoli dettagli in più...tipo la tappezzeria è con uno spessore più alto , gli ugelli lavafari hanno una forma particolare(fatta a cornetto..e costano un botto), i vetri laterali posteriori sono a compasso,, insomma sono piccoli dettagli che servono a capire lo stato di originalità del mezzo.

Un'auto proposta a certe cifre devo avere queste "caratteristiche"....

Complimenti per la tua SC...ricorda che è un mulo di macchina...la Carrera 3.0 lo è un po' meno..ne so qualcosa ...le ho tutte e due.


Alex
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Cristiano (24ct)
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Inviato il domenica 03 gennaio 2021 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, la tappezzeria (moquette) delle Carrera 3.0 credo sia uguale alle SC fino a un certo anno, mentre i lavafari a cornetto (che monterebbe anche la mia '79) sono finalmente stati riprodotti da Porsche Classic e li vende anche "Rosario" a € 68,42 cad. contro i 540 dollari la coppia che avevo visto su ebay americano per la coppia NOS.
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alex, la tappezzeria (moquette) delle Carrera 3.0 credo sia uguale alle SC fino a un certo anno




Cristiano forse nella prima serie , quella da 180cv , ma non sono sicuro.

Per quanto riguarda i lavafari ....meno male , prima era un ladrocinio (per dei pezzi di pura plastica stampata) !!


Alex
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Cristiano (24ct)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 180 del '79 infatti ha sulle tasche laterali e su tutto il fondo vettura compreso dietro, la moquette "lunga" quella molto simile alle auto americane del periodo, ed è totalmente originale.
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Cristiano hai dato conferma!


Alex
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ricorda che è un mulo di macchina



Mulo o non mulo, credo che questa auto vedrà poca strada: è un’auto da collezionista e starà bella riscaldata in un ampio garage facendo magari qualche comparsa in raduni o mostre...non è certo un’auto da utilizzare tutti i giorni (per questo ne avrebbe comprata una “normale”)! D’altronde anche il nostro Cristian ( che ringraziamo per i complimenti al “forum”), sicuramente non è un porschista di “primo-pelo”...se acquista senza battere ciglio staccando un assegno di importo elevato credo che sapesse benissimo cosa andava a comprare!! Adesso si interessa anche della Carrera 3.0: chissà quali interessanti progetti ha in mente!!
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Tessera PImania 2646
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella Carrera 3.0 Minerva blau era la mia, ho riconosciuto alcuni particolari.

Venduta nel 2006 a 22mila Euro.

Le differenze di prezzo sono date dalle condizioni, la mia aveva avuto dei trascorsi un pò agitati, l'avevo poi riportata ad un buon livello ma non perfetta, mi pare di vedere che qualcosa è stato sistemato ma da video e foto non si vede bene. I km sono sempre quelli più o meno...

Pertanto fosse stato un conservato con meno proprietari (io ero l'ottavo), sicuramente avrebbe avuto un valore maggiore.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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mariasole (mariasole)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella Carrera 3.0 Minerva blau era la mia, ho riconosciuto alcuni particolari.


}

Mai vendere una 911 MINERVA BLU semplicemente fantastica...


Sta bene anche in salotto.....
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Venduta nel 2006 a 22mila Euro



Cavoli...a saperlo!! Bisognerebbe sentire il Mausone, ma credo proprio che, se ora sta a 77k, abbia fatto molto meglio di qualsiasi mercato azionario mondiale...conveniva sicuramente tenerla!
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Mirko B. (mirko1970)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella Carrera 3.0 Minerva blau era la mia, ho riconosciuto alcuni particolari.

Venduta nel 2006 a 22mila Euro.




Ecco Peter ... auto con del fascino e un perché, ma un'auto che nel 2020 è difficile sia meglio di quando l'hai ceduta tu nel 2006 ...

Non può durare ragazzi ... il buon senso dice che non può durare ... ma si sa, il buon senso spesso non conta ...

Avanti pure.
"911: la macchina senza tempo"
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che mi accodo al benvenuto e ai complimenti per l'acquisto di Cristian.

Mirko concordo con te, anche se posso capire di più le richieste elevate per una Carrera 3.0, che come detto è stato un modello con particolarità specifiche e con numeri ridotti, piuttosto che certe richieste (tolti casi eccezionali) per le SC prodotte dieci volte tanto (se la memoria non mi inganna..).

....anche io provengo e ricordo il mercato di quegli anni, quasi tutte le 911 erano a portata del piccolo/medio appassionato, per quello come molti che le hanno possedute allora, fatico a capire quest'epoca..... ma purtroppo non tornerà più.


IMHO
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche io provengo e ricordo il mercato di quegli anni, quasi tutte le 911 erano a portata del piccolo/medio appassionato, per quello come molti che le hanno possedute allora, fatico a capire quest'epoca..... ma purtroppo non tornerà più.




Ric vado leggermente fuori OT:

un noto elettrauto della mia zona diversi anni fa' stappo un Krug dopo essere riuscito a togliersi dalle scatole una 911 2.2 S coupe conda green ferma li da almeno 4/5 anni...si hai letto bene una 2.2 S a soli 24000€ (era piu o o meno l'anno 2001) pensa te..


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Alex caro, se partiamo con l'amarcord del genere ognuno dei vecchi ne avrà più d'una....

più o meno nel 2009 o 2010, lasciai là una 3.2 (andammo a vederla io e Nik cancio..), in condizioni estetiche ottime (interni tessuto a righine perfetti), km dichiarati pochi (sotto gli 80mila ricordo), da fare magari un bel tagliando e mi pare avesse qualche punto di carrozzeria da riprendere......per la spaventevole cifra di 18k..........Oggi per la stessa chiederebbero almeno 4 volte tanto.

Forse in archivio ci sarà ancora il 3D dove avevo chiesto consulenza.....

....


(Messaggio modificato da ric968 il 04 gennaio 2021)
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 04 gennaio 2021 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerate che ne hanno prodotte poche, molte sono state cannibalizzate per utilizzare i motori e molte sono state utilizzate o vengono utilizzate per correre in quanto, già nel 2005 erano ammesse alle competizioni.

Più quelle via via andate distrutte per vari motivi, credo che ne siano rimaste poche.

Mi ricordo che di motore si difendeva molto bene, anche se il 5 pale non era efficiente come l'11 pale.

Da quello che so, colui che l'acquisto da me rifece i sedili, sistemò vari trasudi al motore.

In seguito sono stati rifatti i cerchi (ma monta ancora l Fulda Y2000 che misi io).

Pertanto tutti interventi di normale routine.

Considerate che il motore era stato revisionato a 105mila km.

Perchè l'ho venduta? La usavo quasi tutti i giorni e facendone questo uso si sentivano gli anni, soprattutto d'estate dove il condizionatore aftermarket rinfrescava nei primi 20 minuti, poi il calore del motore vinceva sulla potenza refrigerante, anche perchè lo scambiatore del compressore era posizionato sotto la griglia del cofano tappando di fatto lo sfogo di aria calda del motore.

La sostituta fu un Audi RS4 V8...c
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 05 gennaio 2021 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Carrera 3.0 ha il blocco motore della 930


}

il 930 turbo 3,0cc
my 75 blocco motore 930/50
my 76 -77 blocco motore 930/52
my 78 -3,3cc blocco motore 930/60

carrera 3,0 blocco motore 930/02...
carrera sc 930/03...

il blocco motore mia ex turbo 930 3,0 del 75
prima del restauro
930/50 rarissimo




(Messaggio modificato da robbi il 05 gennaio 2021)
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Cristian (shovelsc)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2021 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pier, hai perfettamente ragione sulla destinazione d'uso, in tale stato diventa difficile pensare di guidarla quotidianamente con il traffico e le condizioni stradali che abbiamo in Italia.

Sono un Porscherista di primo pelo ma appassionato di auto e moto d'epoca da sempre. Ho cercato per alcuni anni un'auto che soddisfasse le mie esigenze, alla fine, dopo averne viste alcune ed esserne rimasto puntualmente deluso, da luglio mi sono orientato verso la porsche 911, da sempre considerata un punto d'arrivo, e in particolare l'SC per rapporto qualità/caratteristiche e prezzo...non ti dico cmq le delusioni anche qui provate cercandola!! Dopo pochi mesi di ricerca infruttuosa avevo praticamente accantonato l'idea...
A PD ci sono andato più per curiosità che altro, anche se lì da sempre ho visto le porsche più belle in assoluto!!! Sono entrato con l'obiettivo di valutare solo SC, alle 9.00 ero dentro al padiglione 6 e mezz'ora dopo al 5 ero già folgorato! Mi sono fatto dare tutte le informazioni, ho fatto una serie di foto di particolari importanti, ne ho parlato con un meccanico che mi aveva aiutato a visionare nei mesi precedenti alcuni modelli sc e 3200. Domenica sono tornato in fiera con il meccanico e quando ho visto l'espressione incredula sul suo viso ho deciso di staccare l'assegno. La fortuna per una volta mi ha assistito e premiato, almeno credo...

Mentre per quanto riguarda la Carrera 3.0 la mia è una mera curiosità...mi ha impressionato la quotazione elevata nonostante fosse molto simile esteticamente e, per mia ignoranza, motoristicamente alla SC, essendo entrambe 3000 cc! Non trovando molte informazioni su internet ho chiesto a voi appassionati cosa giustificasse tale quotazione e come mi aspettavo siete stati più che esaustivi!

Mi dispiace solo non essermi iscritto prima a questo forum, come avevo scritto in un post precedente (in un altro topic), avrei sicuramente risparmiato tempo e soldi e delusioni andando a vedere certe 911 pasticciate o con richieste infondate ...ma pure questo fa parte del gioco...e per quanto mi riguarda, è un gioco che mina pure gli equilibri familiari!!! Ora sono felice nonostante questa galera arancione-rossa e gialla...
Sperando in tempi migliori sarebbe bello organizzare un raduno... la butto lì

preferisco avere il mio piede destro piuttosto che un bel viso (Niki Lauda)
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2021 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

hai perfettamente ragione sulla destinazione d'uso



Ciao Cristian, non avevo dubbi in proposito...un collezionista e/o un cultore di queste auto non avrebbe mai acquistato un “pezzo” del genere per metterlo sulla strada...confermi molte delle mie “teorie”: bene così!!
Non sarai un Porschista di “primo-pelo”, ma il fatto di essere un appassionato di auto e moto d’epoca ti ha fatto subito riconoscere il pezzo “irripetibile”: l’esperienza, anche se su auto diverse, conta parecchio!
E infine grazie per la descrizione dell’acquisto e delle emozioni che hai provato: sono le cose più apprezzate qui sul forum e che fanno riconoscere il vero appassionato...anche se personalmente non sono un intenditore di auto d’epoca è sempre bello vedere qualcuno che riesce a realizzate un obiettivo! Comunque tranquillo...le delusioni nella ricerca ci sono anche nelle auto moderne e leggere il forum per me è stato un ottimo insegnamento per capire come si muovono le “cose”!! Ancora complimenti!ciao!pier
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Tessera PImania 2646
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 02:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristian,
di solito certe cose si pensano ma non si dicono...
Io purtroppo non riesco a trattenermi e devo dire che il prezzo che hai sborsato per la SC mi sembra un tantino alto.
Rispetto alla media dei prezzi che ci sono in giro hai speso il 50% in più, che a me non sembra poco, anche se riconosco che lo stato della tua vettura è veramente ottimo.
Nessun altro probabilmente lo dirà ma credo che il rapporto qualità/prezzo non sia dei migliori.
Perdonami!
Tessera n.2167
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Guido (guido94)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Guido da Guido, in merito al valore che si vuol dare ad un auto, se Christian ha pagato la sua SC 65k e lo stato vettura è come conferma pure Mauro, non credo che si possa dire che l’averla pagata quella cifra sia oltre il 50% del valore di mercato, a me non risulta che a 30/35k vi siano in vendita delle vetture in uno stato impeccabile come dovrebbe essere quella Di Christian.
Ho provato a mie spese a rigenerare una carrera 3.2 cabrio e a conti fatti, mi è costata molto di più dei 65k di cui si parla.
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giampietro (gpg952)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido io per esempio ... non lo dirò.

Non per contraddirti, semplicemente perchè anche tu dovresti sapere cosa può esser costato tirare una SC già bella in ordine - ma ferma da quasi 20 anni in un garage milanese ben riscaldato fra l'altro - con 103.000 Km reali e non "italiani" come spesso dicono in tanti anche su questo forum.
E sono partito da 22.300 euro di acquisto nell'aprile del 2013, dopo tre anni che facevo il filo al vecchio dentista. Per uno che ha moltissima manualità ma non ha mai messo le mani su una sua vettura e si rivolge a terzi.

Certo non sono ancora arrivato alla cifra sborsata dal Sciur Cristian ( che mi pare di aver letto e ricordare in 66.000 euro ) e certo mi sono anche divertito un pò a sistemare questo e quello, così - adesso - so benissimo i pregi ed i difetti ( perchè di cosette da fare volendo ne avrei ancora ) della mia SC ma ... dimmi quante ne trovi in ordine oggi in giro in vendita e non pasticciate o meglio mai pasticciate, perchè quante SC sono state "aggiornate" e poi ripristinate per venderle oggi?

Poi capisco quelli che dicono che era meglio un 3.2 che è tutta un'altra storia: sarà anche così ma io non vedo tutta questa differenza tra una bella SC ed una 3.2 ... forse sceglierei ancora una volta la SC.
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io purtroppo non riesco a trattenermi e devo dire che il prezzo che hai sborsato per la SC mi sembra un tantino alto



Ciao Guido, un tempo l’avrei pensata allo stesso modo, ma adesso, seguendo le varie discussioni, ho cambiato idea!
Io penso che per le auto (come ho già scritto sopra) esistano 2 mercati: uno è per le auto “normali” e uno per le auto “irripetibili” o “da collezionista” (come lo chiamo io); i 2 mercati, anche se vendono la stessa auto, sono quasi totalmente slegati uno dall’altro...è come se si trattasse di 2 auto diverse che pertanto hanno prezzi diversi! L’auto che ha comprato Cristian (da quello che ho letto) ha le caratteristiche del secondo mercato e non è neppure paragonabile a una del primo pertanto non è possibile fare delle comparazioni di prezzo. Il problema nasce quando qualche possessore di auto del mercato “normale”, vedendo il prezzo di scambio dell’altro mercato, “adegua” il prezzo di vendita della sua auto verso l’alto (a volte qualcuno dice che il collezionista “sputtana” il mercato); in realtà i mercati sono 2 e il collezionista sta comprando nel mercato di sua “competenza” al prezzo giusto e questo “adeguamento” verso l’alto nel mercato “normale” non ha senso...purtroppo questo fatto non viene capito perché, grazie a internet, siamo diventati tutti grandi commercianti e sono pronto a scommettere che qualcuno, vedendo il prezzo di questa transazione, avrà aumentato il prezzo della sua auto “normale” in vendita su AS di 5k euro!! L’adeguamento verso l’alto del prezzo nel mercato “normale” oggi non fa altro che ridurre la domanda, “ingessare” il mercato, impedire che l’appassionato si compri l’auto dei suoi sogni! C’è un unico tenue filo che lega i 2 mercati ed è la differenza di prezzo medio che si può registrare in entrambi...se qualcuno esagera col prezzo nel mercato delle auto da collezione, potrebbe essere più conveniente trovare un’auto “normale” e mettersela a posto (il famoso detto “chi più spende meno spende” che io ho modificato aggiungendo “....fino ad un certo punto”)!Complimenti se siete arrivati a leggere fino a qui la mia “teoria economica del mercato dell’auto” :-) ! Buona domenica!mandi!pier
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che io sono sempre stato critico su certe valutazioni raggiunte da molti modelli Porsche, mi sento di affermare che quanto speso per la Sc in condizioni eccellenti, sono giustificati.
Se si possono trovare Sc mediocri,( eufemismo ), intorno ai 30k, una eccellente non può valere 20/30% in più.
Si paga il doppio.
È come un diamante. Se un carato vale X, 5 carati non valgono 5 volte tanto, ma moolto di più.
Poi che io non avrei mai speso quelle cifre per una Sc, anche se fosse stata km/o, è un'altro discorso, ma se il sogno è quell'auto, ha fatto benissimo Cristian a realizzarlo acquistando un'auto perfetta, piuttosto che prendere un mezzo mediocre e poi spendere tanti soldi per migliorarlo.
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alex911 (alex911)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo a Guido68 che conosco stimo moltissimo!!

Guido noi conosciamo un po' il mondo delle SC......però ti dico una cosa; quando sei alla ricerca di un'auto ti prefissi alcuni parametri,in primis il budget... modello...originalità del mezzo.. poi colore..possibile allestimento ecc ecc.

Esiste un fattore che si chiama "scimmia o colpo di fulmine"...questo determina la scelta dell'oggetto in questione bypassando alcuni parametri.

Se vieni colpito da questo effetto , non esiste antidoto.

A me è successo pochi mesi fa mettendo a rischio vendita la mia SC a causa di una 9974s , per fortuna mi ha salvato in extremis mia moglie!

Come ha detto Mauro (Silver) i prezzi sul web sono una cosa , quelli face to face sono un'altra cosa.

Concludo che , secondo me Cristian ha fatto un buon affare..primo ...perché almeno dalle foto , ha preso un bell'esemplare, secondo perche è riusciro a realizzare un sogno!

Io la mia SC non la venderrei mai per 35/40 mila€...piu volentieri la metto in sala al posto del divano.

Spero di vederti ad un prossimo raduno.


Alex
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Esiste un fattore che si chiama "scimmia o colpo di fulmine"...questo determina la scelta dell'oggetto in questione bypassando alcuni parametri



Ecco, io questa “scimmia” la capisco poco...quando si compra una porsche ci vuole “calma e sangue freddo”: bisogna evitare che il cuore abbia il sopravvento sulla mente...altrimenti si rischia che il sogno si tramuti facilmente in incubo (=bagno di sangue)!
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Cristian (shovelsc)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido, anch'io ritengo 65K una cifra alta per una SC, ma ti assicuro per le condizioni dell'auto è in linea, cmq il prezzo l'ho trattato un po'...
Chiaramente ci sono una serie di valutazioni e variabili che subentrano quando si decide di fare un acquisto di una vettura d'epoca.
A parte che secondo le quotazioni di riviste specializzate rientra nel delta, cosa non cosi frequente per altre marche dove il prezzo chiesto per modelli al top e non solo, è di gran lunga superiore alla quotazione massima per un veicolo restaurato alla perfezione o un ottimo conservato, ti posso assicurare che di Porsche 911 SC sotto i 45K non ne trovi di belle, originali e con interni in ottime condizioni. Forse a 55 k qualcosa c'è. Cmq il tempo lo dirà, se passo indenne qualche anno senza fare interventi sostanziali vorrà dire che ho fatto un affare...
E' probabile che nelle trattative tra privati le cifre si abbassino un po' mentre in fiera succeda l'esatto contrario...ma se aggiungi la storia, prima targa, 2 proprietari, il secondo dal 2013, tutti interventi tracciati ed eseguiti in Porsche, libretto originale con segnati tutti i tagliandi eseguiti, doppie chiavi ancora chiuse con il cartoncino che riporta il codice, cose per me molto importanti, un paio di migliaia di € in più li possa valere. Poi io la cercavo di quel colore con quell'accostamento colore/interni, tettuccio e ATS...non potevo fare altro che prenderla!
Sono andato un po' a ritroso nel vostro forum e già nel 2010 si parlava di cifre vicine ai 40-45K se non oltre per delle SC acquistate a 15-20 che poi hanno richiesto interventi di restauro e/o meccanici...

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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che poi hanno richiesto interventi di restauro e/o meccanici..




Amico mio ... nessun intervento importante di meccanica se non la frizione e già che c'ero il rifacimento dell'alternatore da un vecchietto che fa ancora quel lavoro li. Poi sempre in quell'occasione revisione dell'iniezione e sostituzione degli iniettori. Il motore - che oggi a 125.000 Km - non è stato ancora mai aperto e spero di non aprirlo , anche se una gocciolina quando è ferma la lascia sul pavimento ... come le 500 che segnano sempre il territorio.

Poi è vero che ho fatto smontare e velare solo esternamente la vettura, per averla di un colore uniforme e non con qualche pezzo diverso, perchè il nonnino aveva l'abitudine di sfregarla quando entrava nel box sul paraurti e poi si sa i sassi sul muso.

Comunque i danèe volano che è un piacere - anche solo in .zzate di ricambi piccoli ma costosi come dei diamanti.

Dunque Sciur Cristian ... scendi anche tu in garage e parla alla tua SC se ti aiuta a stare bene.
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Cristian (shovelsc)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo faccio già Giampietro.

Cmq non mi riferivo ad un auto in particolare, leggendo i post del 2010 ho capito perché pure al tempo mi parevano care le Porsche...era solo una riflessione.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 2010, casi eccezionali a parte, i valori medi erano molto più bassi, chiunque c'era te lo può confermare.
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mariasole (mariasole)
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citazione da altro messaggio:



Bella pure come camera..car film Ronin..
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Cristian (shovelsc)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, mi sono fatto prendere la mano...intendevo 30-35K e non 40-45, chiedo perdono.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto era bella la 3.0 di Peter. Ma proprio bella. E se la ricordo dopo tanti anni e tante porsche significa che era proprio bella...
sarà anche che eravamo molto più giovani eh Peter?
Ahahaha
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 10 gennaio 2021 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristian, sicuramente la cifra non è spropositata... forse un po' altina.
Ma come dici tu se non ci sarà alcun intervento da fare potrebbe essere stato un ottimo acquisto.

Speriamo di incontrarci in giro (le SC avanzano )


Tessera n.2167
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh si Andrea. sono passati 17 anni!!!!

Aveva tanti particolari originali e quindi quella patina che difficilmente oggi si ritrova nelle Porsche di quegli anni.

Ricollegandomi al discorso della SC, se uno la sogna e la vuole bella e originale, senza doverci spendere niente (salvo qualche miglioria) il prezzo quello. Se è poi è alto o basso, de gustibus, sta di fatto che se passano di mano a 40k esemplari "rabberciati" dai vari commercianti, auto che da fuori sembrano oneste ma sotto dimostrano tragicamente la vita spericolata che hanno vissuto...un esemplare intonso, conservato e curato per anni, deve valere almeno 20k di più.

Di SC ne hanno prodotte 57mila, fra le aircooled è la meno rara, tuttavia si sa, un conservato (non abbandonato) ha un prezzo a parte...tanto bella o brutta, oggi una SC non viene più usata come auto da tutti i giorni, viene relegata ad auto da tempo libero, quindi meglio averla molto bella.

20-30 anni fa invece c'era la tendenza a prendere auto mediocri, per poi "massacrarle" tutti i giorni al posto di un'Audi, ma nei primi anni 2000 le SC si trovavano a 10mila Euro e ciò poteva avere un senso.

Oggi quelle auto "mediocri" sono ancora peggio...e indicano sempre 80mila km.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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giampietro (gpg952)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oggi quelle auto "mediocri" sono ancora peggio...e indicano sempre 80mila km.




Caro Sciur Peter, come darti torto ... proprio così, una del colore di cui stiamo parlando, con i sdili da "svizzerotto" ( come piace dire all'amico che legge ma non paga 30€ al forum ) come quella di cui stiamo parlando ( peraltro davanti con stoffa di colore diverso rispetto a quella dei posteriori che non è stata cambaita ... proprio diverso non scolorito e pure non perfettamente rifatti ) è in vendita a 45k ... da mò.

Quella non la vorrei nemmeno a 25k ma c'è chi ancora non capisce.
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tommaso p (diti)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando alla SC, come per tutte le cose il prezzo lo fa l'incontro tra offerta e domanda.
Per me è cifra troppo elevata, tuttavia se molti di voi l'avrebbero corrisposta significa che sono in torto io, però mi piacerebbe vedere..
Guido ha detto una cosa saggia, visto il prezzo, è auspicabile che non ci sia da spendere sopra 5/10 mila euro come solitamente accade per le 911 d'epoca.
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tommaso p (diti)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Sono andato un po' a ritroso nel vostro forum e già nel 2010 si parlava di cifre vicine ai 40-45K se non oltre per delle SC acquistate a 15-20 che poi hanno richiesto interventi di restauro e/o meccanici..."


Cristian,
non per correggerti ma a gennaio del 2010 ho acquistato una Sc 204 cv moss green metallic, 2 proprietari e 124 mila km forse veri, targa MI arancione, ad Euro 18.000 (da commerciante con regolare contratto di vendita, non dal famoso zio che torna ricco dall'australia...) con circa 5 mila euro di lavori di fare per renderla al top. L'ho venduta due anni dopo perchè non era la macchina per me, ma ti assicuro che nel 2011/2012 le quotazioni (di auto sane non rottami) non erano 40/45 ma 25/30. Un paio di anni dopo iniziò l'ascesa, ma oggi vendere SC/3.2 a simili cifre bisogna essere bravi.
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mariasole (mariasole)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nle 2012 ho acquistato una bella 3200 cabriolet per 22.000 eur (richiesta 27.000). Aveva 175.000 km con lavori documntati per eur 10.000 negli ultimi 12 mesi. Colore molto bello iris blu con interni blu e capote blu.
Non era garage queen ovvio ma io in 36 mesi ci ho speso 500 eur usandola almeno una volta a settimana.
Erano altri tempi ok...ma il mio potere d'acquisto rispetto al 2012 è rimasto invariato.
Per cui oggi per acquistare lo stesso oggetto dovrei spendere 3 volte tanto......
Grande auto ci mancherebbe ma ..ci si può divertire alla guida con molto molto meno.
Poi se si vede invece l'auto come investimento..cambia tutto. I prezzi sono aumentati soprattutto perchè ormai le auto vengono viste anche come una sorta di investimento....come alcuni blasonati orologi...ci sta..basta esserne coscienti.
Il futuro è incerto ma non torneremo mai ai prezzi di 10 anni fa ...giusto così...la 911 è davvero speciale.
Quello che è davvero cambiato negli ultimi 10 anni oltre al prezzo è l'uso di queste auto ...che ormai stanno più in garage che in strada...nel 2012 la usavo anche qualche volta per andare al lavoro rimaneva in un posteggio libero in strada..senza tanti patemi...oggi ...eviterei dii lasciarla "abbandonata" per strada.
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mauro v (tonymatto)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 2010 45K? Era una cifra assurda anche per un 3.2 88'G50
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Cristian (shovelsc)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi state riferendo alla parte finale di un mio messaggio, ma successivamente, nel messaggio dopo mi sono corretto, chiedo umilmente perdono
volevo scrivere 30-35K, che era quanto letto in un post di un 3D del 2010...e si riferiva al prezzo finale comprensivo di acquisto e restauro o interventi meccanici...e non il prezzo medio di una auto in buone condizioni.
Certo è che non vi sfugge nulla e non ne lasciate passare una...


preferisco avere il mio piede destro piuttosto che un bel viso (Niki Lauda)
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma riflettiamo su una cosa: se 65k sono tanti per una 3.0 SC, le cifre che abbiamo visto negli ultimi anni su 2.0-2.2-2.4 nelle varie declinazioni vi sembrano invece sensate?

Riconosco il fascino delle pre-bumper, ma non possono costare come una 992 4s.

Ovviamente ci sono i costi di restauro, che partendo da una base sana e completa si aggirano sui 60-70 mila Euro, chi spende di più perchè parte da relitti veri o propri spende anche 100mila Euro, ma non per questo la macchina ne deve poi valere per forza 190k.
Cosa ne pensate?
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tommaso p (diti)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter,
hai una grande esperienza, sai bene che i prezzi di mercato in Italia sono condizionati da quante imposte paghi sulla vettura. Se le moderne non fossero caricate di roba, le cose andrebbero diversamente.
Inoltre chi compra oggi una 2.4 T a 95 mila euro, la 992 4s forse non la considera nemmeno.
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nic65 (nic65)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o forse ce l'ha gia'...95K non sono alla portata del piccolo appassionato scoraggiato dal superbollo della moderna
nel posto giusto al momento giusto
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era un'estremizzazione la mia, chiaramente un oggetto d'epoca ha un altro valore per altri motivi, ma una 2.4, anche S, non ha nessun senso a 120k Euro o anche di più e infatti il mercato è fermo.

L'appassionato intimorito dal bollo, non supera i 50k di spesa.

Chi spende più di 70k per una vettura, penso che non sia preoccupato dal bollo+superbollo.

Secondo me nel giro di due anni, ci sarà un riallineamento dei prezzi, ora il primo cesso del periodo 64-89, su Autoscout è fuori a 32900Euro.

Tolte queste considerazioni, se si vuole una bella Porsche va pagata, come del resto è sempre successo.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....io come ho detto prima riferendomi alla Carrera 3.0, ritengo le PB che sono ormai 50enni, nell'orbita delle vetture da collezionista specifico, come lo sono le 356, e non da piccolo-medio appassionato, il quale se anche ne entra in possesso casualmente per eredità, rischia di fare obrobri nel restauro che ne sviliscono il valore intrinseco. Quindi ritengo più accettabili certe valutazioni, rispetto ad alcune bumper, soprattutto quelle prodotte in numeri notevoli.

Ora bisogna chiedersi se le varie SC, 3.2, e man mano 964 e 993, a quale tipo di mercato appartengono.... a mio avviso si scinde in due, quelle al top come condizioni particolarità e originalità, possono spuntare valori da collezionista, tutte le altre non passano a certe cifre che vediamo, quindi rimangono in groppa al venditore oppure con adeguato ribasso possono ancora finire in mano all'appassionato normale....

IMHO
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Riconosco il fascino delle pre-bumper, ma non possono costare come una 992 4s.




straquoto!!

...per una decina di anni ho avuto due pb , un coupe' e un targa .

Auto che tuttora mi piacciono , ma ero arrivato al punto di non accettare piu lo stato di ansia da carroattrezzi , cosi ho deciso di vendere l'ultima pb due anni fa.

Non ho avuto ne pentimento ne nostalgia , solo per la prima pb , la coupe , mi ha lasciato un po' di strascico....ormai e' andata.

Sinceramente ad oggi non spenderei quelle cifre proposte dal mercato per una pb , piu' volentieri rimango a guardare dalla finestra.

Una SC o una 3.2 , che ancora sono leggermente abbordabili ,,,forse li ci farei un pensiero (se non avessi la mia 3.0)

Di sicuro ad oggi mi sento piu appagato dalla mia 997 4s che dalle mie ex pb , belle quanto vuoi , ma solamete il posteriore della 997 le polverizza tutte e due alla grande.


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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tommaso p (diti)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto condivisibile.
Vado un attimo fuori tema.
Secondo te Peter, come mai le 991 del 2012-2014 hanno ancora quotazioni così alte?
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ma di nuovo?
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sinceramente ad oggi non spenderei quelle cifre proposte dal mercato per una pb , piu' volentieri rimango a guardare dalla finestra


.

Sono completamente d'accordo: quanto oggi viene richiesto per una PB è alla portata di pochi fortunati.

Peccato perché, per l'uso che faccio io di questo tipo di auto, ritengo che l'essenza della 911 sia rappresentata dalle prebumper.

Le altre non mi interessano, compresa quella che possiedo attualmente.

Credo che uscirò dal giro Porsche molto presto.

Purtroppo le cose sono cambiate e ad oggi i valori in gioco non rendono più possibile godere di queste splendide auto.
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tommaso p (diti)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo è così.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 11 gennaio 2021 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio di guardare anche in casa Bmw e Alfa Romeo per trovare uno spirito simile alle PB ...

È un succedaneo, certo, ma molto interessante.
Consiglio 2002 Ti e 1600 GT
Entrambe da preparare un minimo, sopratutto di assetto e freni, ma poi sono deliziose..
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2021 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Compri chi può!!!


https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-carrera-3-0-sahara-benzina-giallo-f078764a-46a4-46a7-9db2-128167fc87e7?cldtidx=2&cldtsrc=listPage&searchId=7eed6ece

(Messaggio modificato da gilles82 il 25 gennaio 2021)
Life is too short to drive a boring car...
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lamberto S (lamby_spezza)
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2021 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolare e per una Carrera 3.0 non è nemmeno cara.. ormai prezzi nell'ordine dei 65/70K li chiedono pure per le 3.2, SC e pure per qualche 2.7 (poi come sempre un conto è chiederli e altro è prenderli..) peccato non averli altrimenti sarei già andato a vederla sfidando l'arancione di Lombardia e Veneto
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto particolare, forse quei Fuchs non sono proprio i suoi, però per il resto (radio a parte) sembra originale.

Del resto se quel colore ha resistito alle mode di verniciatura degli anni, vuol dire che è stata in buone mani.

Andrebbe visto motore...
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...noto anche il raro impianto di AC ...sinceramente il colore non mi piace e forse quei fuchs li vedrei meglio su un 2.7...per il resto bella ...sarebbe da vedere .
Ho qualche dubbio sul prezzo...

Alex
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scomparsa
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Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


https://www.subito.it/auto/porsche-911-classic-carrera-3-0-udine-363841716.htm
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Inviato il martedì 06 luglio 2021 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-benzina-blu-azzurro-d7e178c6-f989-a96d-e053-0100007f3f11?cldtidx=3

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