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Nicola (nicolapd)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolapd
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2020

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2020 - 19:00: |
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Buonasera a tutti ho un problema con la mia 993 c2 , mi si appannano tutti i vetri e a fatica riesco a disapannare... qualche soluzione a riguardo? |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4522 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2020 - 21:30: |
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Non ti funziona in sistema di ventilazione?? vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Nicola (nicolapd)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolapd
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2020

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2020 - 21:47: |
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Si funzionano tutte due le ventole dx e sx ma appena piove si appanna e fa molta fatica .... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4524 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2020 - 21:59: |
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Devi regolare la direzione del flusso di aria... vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 2187 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 29 dicembre 2020 - 00:33: |
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Accendi il clima un carro non vale l'altro!
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AgF (contefascinotti)
Utente registrato Username: contefascinotti
Messaggio numero: 47 Registrato: 03-2020

| Inviato il martedì 29 dicembre 2020 - 08:58: |
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Ciao Nicola, Escludendo l'ovvietà di mettere in atto tutte quelle funzioni meccaniche in dotazione all'autovettura, Clima, Direzionalità Flusso Aria, ecc.. necessarie al raggiungimento del fine in oggetto, per esperienza diretta avuta su una qualsiasi delle autovetture possedute, indipendentemente sia Porsche, espongo elenco di possibili motivazioni correlate. 1) Clima scarico di Gas 2) Clima con Radiatore forato, il radiatore è posto dinanzi la paratia lato guidatore > cofano dietro il rivestimento baule. 3) Utilizzo di prodotto per pulizia vetri interni contenente sostanze "grasse" e non idoneo. 4) Infiltrazione acqua all'interno con conseguente e continua formazione di condensa per effetto della differente temperatura. Per i punti 1,2,4, è facile che in correlazione si possa sentire un leggero odore come di umidità, in Brianzolo si dice di "Freschin"....    AgF
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Beppe G. (fodame)
Utente registrato Username: fodame
Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2017

| Inviato il martedì 29 dicembre 2020 - 10:01: |
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temo proprio che ti sia "partito" l' evaporatore del clima. e' l' evaporatore che e' nel vano anteriore, dietro al cruscotto. per accedervi e' un vero incubo: si smonta tutto, ma proprio tutto, dal serbatoio benzina, alla pompa, alla scatola fusibili. causa una perdita subdola dell' impianto che spesso si diagnostica solo per esclusione. il radiatore invece e' nel passaruota anteriore sinistro, ma e' ben visibile e rintracciabile la perdita se viene di li, come il compressore che se non piu' efficente viene individuato facilmente nella diagnostica della ricarica impianto....auguri, io ci sono gia' passato, con tutto smontato conviene mettere nuovi sia radiatore che evaporatore. quando noi altrimenti giovani smettiamo di giocare coi nostri giocattoli, è perche' siamo gia' morti, ma nessuno ce l'ha detto
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1752 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 29 dicembre 2020 - 11:03: |
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scusate,ma allora tutte le vetture prive di clima viaggiano con vetri appannati?...mi pare di no,capisco che col clima si faccia meno fatica a spannare i vetri,sempre che la temperatura esterna sia prossima allo 0 ed il compressore si disinserisca,ma un impianto di riscaldamento a posto solitamente riesce a tenere i vetri puliti,fatto salvo non ci siano litri d'acqua in giro per l'auto, un domanda,ma l'aria calda al parabrezza arriva? nel posto giusto al momento giusto
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2261 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 29 dicembre 2020 - 11:36: |
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La diagnosi di BeppeG. mi pare la più plausibile. Io d'inverno anche giornate umide non accendo mai il clima da oltre 30 anni che ho la patente, salvo se siamo 5 in macchina e cantiamo "Montaignes Valdotaines"  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 199 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 29 dicembre 2020 - 14:18: |
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monta vetro-camera.. |
   
AgF (contefascinotti)
Utente registrato Username: contefascinotti
Messaggio numero: 52 Registrato: 03-2020

| Inviato il martedì 29 dicembre 2020 - 21:06: |
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citazione da altro messaggio:ma allora tutte le vetture prive di clima viaggiano con vetri appannati?
Ciao Nic, Concordo pienamente con te, in effetti ho espresso con termini con corretti la mia diagnosi, utilizzati correttamenti da Beppe. Anch'io ebbi stesso problema su altra autovettura (Golf), sostituì l'evaporatore e il problema non si presentò più. Mentre recentemente provai una 993 che presentava lo stesso problema, successivamente il proprietario dovette sostituire l'evaporatore ubicato nell'infame posizione segnalata sempre da Beppe....!!! AgF
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Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 56 Registrato: 12-2019
| Inviato il martedì 29 dicembre 2020 - 22:28: |
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Domanda sei sicuro che non ti entri Acqua nell’abitacolo! |
   
Nicola (nicolapd)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolapd
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2020

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2020 - 18:21: |
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Buonasera a tutti oggi abbiamo ricaricato anche il cliima che risultava basso ma ci siamo accorti che il compressore clima attacca e stacca in continuo con pause di 30 secondi circa.... quindi da trovare il problema....( non so’ se c’è un sensore ghiaccio) ........ |
   
Beppe G. (fodame)
Utente registrato Username: fodame
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2017

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2020 - 19:17: |
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consulta: https://www.bergvillfx.com/categories/964993-hvac-fault-overview trovi tutti i difetti e la diagnostica ventilazione e non solo... quando noi altrimenti giovani smettiamo di giocare coi nostri giocattoli, è perche' siamo gia' morti, ma nessuno ce l'ha detto
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Nicola (nicolapd)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolapd
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2020

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2020 - 19:55: |
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Bisognerebbe sapere l inglese😉💪 |
   
AgF (contefascinotti)
Utente registrato Username: contefascinotti
Messaggio numero: 54 Registrato: 03-2020

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2020 - 20:45: |
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citazione da altro messaggio:Bisognerebbe sapere l inglese😉💪
Ciao Nicola, dal prezioso link inviato da Beppe, che tornerà sempre molto utile, leggi sotto Nessun ricircolo d'aria Questo è solo un problema nel 993. L'aletta di ricircolo azionata dal vuoto non si muove, molto probabilmente a causa di una perdita nel sistema del vuoto. Un problema comune è un tubo scollegato, forse fatto da un installatore di autoradio incurante. Controllare il collegamento del tubo del vuoto all'attuatore della valvola di ricircolo nonché i collegamenti della valvola elettrica. Vedi la nostra pagina dei dettagli HVAC per ulteriori informazioni su questo. Nessuna aria raffreddata A / C Questo è il problema HVAC più comune nella 964/993 e quasi sempre causato da un livello di refrigerante troppo basso. L'interruttore di controllo della pressione del refrigerante arresta il compressore A / C per evitare danni se la pressione è troppo bassa. È anche possibile che il cavo 12V della frizione del compressore sia stato scollegato. Chiedi a uno specialista A / C di controllare e riempire il sistema A / C e assicurarsi che utilizzi uno sniffer elettronico per le perdite o che metta la tintura per individuarle. Prestare particolare attenzione alle perdite nell'evaporatore, questo è un punto debole nel 993. È possibile infilare uno sniffer attraverso gli alloggiamenti del filtro antipolline per raggiungere l'evaporatore, nonché attraverso l'apertura di ricircolo sotto il cruscotto. Ecco un fai-da-te per cambiare l'evap. È possibile misurare i segnali del pressostato, vedere la pagina Dettagli HVAC per i dettagli. AgF
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Nicola (nicolapd)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolapd
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2020

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2020 - 21:44: |
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Niente di quest ultimi difetti.. |
   
Beppe G. (fodame)
Utente registrato Username: fodame
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2017

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2020 - 09:11: |
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....comunque , qualsiasi programma venga usato per navigare in internet, prevede un "traduttore" quando si va su di una pagina in lingua straniera, neanche io conosco l' inglese poiche' appartengo ancora a quella generazione che studiava solo il francese. tienti buono quel link poiche' contiene una summa dei difetti della 993 e importanti dritte su come diagnosticarli e risolverli ( vedi anche difetti OBD e molto altro). con l' occasione BUON ANNO a tutti voi preziosissimi e pazienti appassionati interlocutori. quando noi altrimenti giovani smettiamo di giocare coi nostri giocattoli, è perche' siamo gia' morti, ma nessuno ce l'ha detto
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Nicola (nicolapd)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolapd
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2020

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2020 - 10:01: |
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Grazie mille Beppe... buon anno a tutti voi.... |
   
Nicola (nicolapd)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolapd
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2020

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2020 - 12:10: |
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Grazie mille Beppe... buon anno a tutti voi.... |
   
Nicola (nicolapd)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolapd
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2020

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2021 - 17:52: |
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Buonasera a tutti problema risolto ..... dopo vari controlli ho trovato il motorino ventilatore vano motore che non funzionava.... smontato e trovata spina interna cablaggio rotta... saldato il tutto rimontato e funzionano anche le 4 velocita aria abitacolo.... per qualsiasi domanda chiedete pure.... |