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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Quotazioni di mercato fine 2020 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 465
Registrato: 07-2002
Inviato il lunedì 07 dicembre 2020 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,

so che l'argomento è stato trattato molte volte e nei giorni scorsi ho cercato di informarmi in tal senso leggendo i molti interventi presenti sul forum.
Con questa premessa, non sono riuscito ancora a capire quello che potrebbe essere il valore di mercato medio di una onesta 911 3200 coupè cambio 915. Parlo di auto con chilometraggi compresi tra 130.000 km e 150.000, alcuni passaggi di proprietà e trattativa tra privati.
Non mi riferisco ad auto eccellenti, ma mediamente conservante, senza problemi meccanici evidenti ne di carrozzeria, ma con la sicurezza di dovere effettuare qualche intervento con il primo tagliando.
Anticipo chi mi dirà giustamente che servono foto e foto,in questo momento vorrei solamente un suggerimento sul valore medio per fare le mie considerazioni; so che qui ci sono molti esperti che hanno il polso del mercato e per questo ringrazio chi mi darà il suo contributo.
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Ivan (eiv73)
Utente registrato
Username: eiv73

Messaggio numero: 37
Registrato: 11-2019
Inviato il lunedì 07 dicembre 2020 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso attorno ai 40 mila più o meno 2 o 3 mila euro a seconda dello stato, parlando di auto "conservata" e non pasticciata o con grossi problemi
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Guido (guido68)
Utente esperto
Username: guido68

Messaggio numero: 674
Registrato: 11-2013


Inviato il lunedì 07 dicembre 2020 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

47k (+/- 10% a seconda delle condizioni)

(Messaggio modificato da Guido68 il 07 dicembre 2020)
Tessera n.2167
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Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1922
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 07 dicembre 2020 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me x una 3200 in oneste condizioni senza cose particolari da fare non spendi meno di 50, salvo colori o accessori particolari...

La potrai trovare a 45K poi gli atri 6 o 7 li spendi dopo l'acquisto...

Ma siamo in un campo in cui le variabili sono molteplici...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 20760
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi chi ha in mano una Porsche anche il privato più sprovveduto non svende .....
solo le condizioni auto possono fare abbassare o alzare la valutazione che oggi se auto dritta -sotto i 40 sia difficile trovare
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Gil (gilbcar59)
Nuovo utente (in prova)
Username: gilbcar59

Messaggio numero: 27
Registrato: 11-2019
Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E per una 911 SC del 1978 la quotazione varia secondo voi rispetto a un 3200?
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 4475
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E per una 911 SC del 1978 la quotazione varia secondo voi rispetto a un 3200?




....un po'. La 3.2 è considerata il top delle bumper...poi ha il G50...ecc ecc...per me invece L'SC rimane la più nostalgica il suo 915..l'iniezione diversa il suo volante a tre razze...boh..mi piace di piu..ma io sono di parte quindi non fo testo.

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3919
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex
La prima serie ha il 915
3.2 top solo se 231 senza cat
Ma non per tutti perché
SC più leggera
E alcuni amano di più ancora le rare 180 con trim cromo

Come sempre si deve valutare il singolo esemplare, colore, interni, allestimenti, proprietari, manutenzione, ecc
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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mariasole (mariasole)
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Username: mariasole

Messaggio numero: 1250
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai 40000 ai 50000 eur ci stanno 80 % delle auto in vendita in cdz spesso totalmente differenti.
Il km reali sono quasi impossibile da accertare..per cui...
Da visionare sempre con persona di comprovata esperienza sulle aircooled.
Sono auto fantastiche ma ormai dall utilizzo molto limitato negli ultimi anni acquistate forse più come asset "finanziario" che per passione...
Belle anche le 911 2700 nei colori pastello..con cerchi fuchs.
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giampietro (gpg952)
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Username: gpg952

Messaggio numero: 1963
Registrato: 09-2014


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Belle anche le 911 2700 nei colori pastello..con cerchi fuchs.




... tipo quella avorio, immacolata fino a quando l'intonaco del box non gli è caduto sul tetto.

Meno di 70.000 Km ed uniico proprietario, con profili cromati ed interni in panno come nuovi.

Non in vendita purtroppo, è qui sotto casa mia.
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2951
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me una vettura davvero straordinaria per condizioni viene venduta al massimo prezzo abbastanza in fretta, per non dire subito. A Padova c'era una SC 204 CV in condizioni uniche per originalità e freschezza. Tetto apribile, colore fantastico, interni assolutamente come nuovi, tetto, targhe e libretto originali. Chiedevano 69mila euro: ho chiesto di potere andare il martedì dopo la fiera per trattarla in permuta con la mia 2.7, ma il lunedì mattina mi ha chiamato il venditore per dirmi che l'aveva venduta. Il prezzo era alto, ma assolutamente coerente con le condizioni dell'auto. Se poi qualcuno vuole spendere poco perché "poi tanto la sistemo un pò alla volta io", spenderà alla fine di più e rincorrerà sempre una perfezione difficilmente raggiungibile con una vettura così così.
Mauro
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Luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 466
Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per gli interventi. Dalle ricerche fatte sui soliti siti, mi sembra che le richieste siano più orientate verso i 60 k che i 50k. Poi bisognerebbe valutare il valore reale delle poche transazioni che sono state fatte, molte delle auto inserzionate sono li da mesi.
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Fabrizio (brizio)
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Username: brizio

Messaggio numero: 1500
Registrato: 09-2010


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfettamente d'accordo con Mauro, su auto del genere le condizioni sono tutto e fanno il prezzo. Diciamo che per una buona 3.2 coupe secondo me servono circa 48/50k qualche cosa meno per una bella SC diciamo 43/45 questi sono i valori di riferimento per auto oneste quindi non pasticciate ed in buone condizioni...poi è ovvio come già detto che ci sono sempre le auto in condizioni eccelse che riescono a spuntare ben altre cifre
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 4476
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..aggiungo a ciò che ha detto Mauro....sono i dettagli che fanno la differenza!..mi spiego: la mia 911sc è con me da oltre 25 anni..ormai conosco tutto di questo modello,la mia che ha avuto un solo proprietario,che conosco,non ha mai avuto modifiche ne aggiornamenti ed ha tutto il suo corredo...libretto .. attrezzi..compressore ecc ecc. Nel frattempo ne ho viste almeno una 50ina,ma solo pochissime avevano la totale originalità, questo come sapete tutti queste auto si prestano molto bene a subire cambiamenti e aggiornamenti.. poi arriva il momento di cercare il modello originale,e la cosa si fa difficile. Ecco perché una 911 originale ha un prezzo "esoso".

A proposito oggi la mia ha esattamente 39 anni e un giorno...fu immatricolata a Firenze il 07/12/81.

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11526
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... se posso permettermi Luigi ho visto che negli ultimi anni hai cambiato spesso Porsche nell'arco di poco tempo, anche modelli relativamente moderni, anzi credevo che avevi ancora con te quella bella 997 che vidi sul forum poco tempo fa

... ecco io sono dell'opinione che se devi prendere una 3.2 , e comunque più o meno un 45 mila euro ci vogliono, devi entrare nell'ottica che sia una vettura da tenere per molti anni, devi esserne veramente appassionato ponderare bene la decisione, sennò potresti rimanere deluso in toto se scendi da una 997 e non sei abituato alle vetture d'epoca, e non sarebbe secondo me, questa, vettura da vendere dopo pochi mesi.... neanche nella poco stimabile idea che tu voglia prenderla con l'idea di rivenderla in breve per avere un margine di guadagno.... cosa che ormai, passata la bolla, è quasi impossibile.

Questa è la mia modesta opinione.... poi comunque cercherei una con cambio G50

Saluti


(Messaggio modificato da ric968 il 08 dicembre 2020)
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tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1155
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente credo che l'Sc di cui parlava Mauro sia un caso eccezionale, come le famose 'regine del garage' ( un solo proprietario, 10 mila km con tutte le lampadine di primo equipaggiamento..)
Paradossalmente credo che sia più facile vendere questi esemplari a privati facoltosi piuttosto che la moltitudine di 3.2/sc a 50/55 mila euro ad appassionati 'normali'.
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tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1156
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi,
pensi di affiancare una 3.2 alla 997?
Buona scelta.
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Mauro (silver)
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Username: silver

Messaggio numero: 2952
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, credetemi: in tanti anni ho avuto e ho visto moltissime Porsche e credo di saper riconoscere una vettura in condizioni eccezionali: quella di Padova lo era.
Quella vettura è stata un vero affare per chi l'ha comprata, in quanto è venuto in possesso di un'auto praticamente irripetibile per condizioni generali.
Mauro
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Cristiano (24ct)
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Username: 24ct

Messaggio numero: 2208
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro ti ricordi di che colore era?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Mauro (silver)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2953
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, Platinum metallic con interni Pascha. Cerchi ATS. Tetto apribile, libretto e targa originale Milano. Peccato, me la sono lasciata scappare, ma era ovvio che sarebbe andata venduta in fiera, ma dovevo fargli prima vedere la mia 2.7.

Eccola:



Mauro
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Luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 467
Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, ebbene si, sono molto volubile e cambio spesso auto, ma posso sicuramente dire di essermi fatto un buon palato e quindi di non avere rimpianti dopo avere provato circa una decina di modelli porsche. La 3.2 l'ho già avuta vent'anni fa circa, ma complice una scarsa se non assente conoscenza del mondo AC, l'auto che acquistai fu semplicemente una fonte infinita di problemi e quindi la rivendetti in poco tempo. La 997 che ho tutt'ora è un'auto eccezionale, la migliore delle WC che ho avuto il privilegio di possedere. Ha ancora le dimensioni giuste senza essersi troppo imborghesita e in versione widebody come la 4 è un capolavoro di proporzioni. Se procedo mio sarà un'affiancamento, ma non necessariamente alla 997. Il post forse ha deviato, come giusto che sia visti i molti interventi, dalla mia richiesta che riguarda una 3200 onesta e non splendida, con trattatativa tra privati, ma mi sta aiutando a riflettere e per questo ringrazio chi è intervenuto.
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2954
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si scusa Luigi, hai ragione, sono andato fuori tema. Io cerco sempre di gettare acqua sul fuoco con coloro che vogliono prendere una vettura pensando di spendere poco spendendo meno nell’acquisto.
Mauro
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6065
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia esperienza mi porta a condividere al 100% il pensiero di Mauro.

Soprattutto sulle bumper, e precedenti: o si prende un rottame da resturo integrale oppure meglio puntare su una molto bella. Altrimenti si spendono tanti (troppi?) soldi dopo..

Ps: bellissima quella in fiera Mauro.. e noto con piacere che sei anche tu un amante degli ATS per quel periodo storico...
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2209
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, non ti anticipo nulla di più ma... a breve news sugli ATS :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Mauro (silver)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Andrea, non discuto la estrema bellezza dei Fuchs, ma gli ATS sono splendidi sulle vetture che li montavano (o li potevano montare) in origine. Ti chiedo, andando ancora una volta fuori tema: gli ATS potevano essere montati anche sulle 911 T modello '73?
Mauro
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una 3.2 ci sono troppe variabili da considerare, proprietari, km (veri, non veri, presunti, documentazione, targa, condizioni meccaniche e di carrozzeria.

Si va dai 25-30mila Euro (realistici) di auto finite, ma che vanno in moto fino ai 7-5-800mila Euro di auto pazzesche, uniproprietario, con molto meno di 100mila km(veri e dimostrabili).

Come dice Mauro, le Porsche veramente belle si vedono subito...è un mix di profumi, dettagli, ingiallimento dei libretti di istruzioni.

Nel mezzo ci sono tutte le varie sfumature.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Luigi Virgilio (ale_pe)
Utente registrato
Username: ale_pe

Messaggio numero: 184
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Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa devo dire io, la mia è un conservato , con 115 mila km percorsi, ripristinato in modo maniacale e con un passato glorioso nel " Campionato Porsche Tricolore". Due passaggi di proprietà, uno in Italia. Esiste per questo un valore aggiunto? per un Super Carrera 1983. Ammesso e non concesso che esista un compratore estimatore, magari anche europeo?
Per insegnare bisogna saper fare
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Simone (simone68)
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Username: simone68

Messaggio numero: 1923
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tua è anche di un bel colore...non il solito grigio anonimo (non me ne vogliano i possessori di Sc grigie)..


Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6066
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Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro
Certo che potevano essere montati su una T (e anche su una E. Non su una S perché quella montava di serie i Fuchs)

Ecco due foto ufficiali di una 73 E con i famosi ats “cookie cutter” allora appena lanciati (prima c’era un altro modello)
Codice
911.361.023.10





Ovviamente però li devi trovare marchiati 73.. altrimenti non vale.... ahahahahaha ( e qui ti voglio)..




Poi c’è la storia delle dimensioni (15x6 o 15x7, rari) ma appunto è un’altra storia.

Ciao.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6067
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per completezza: questo è il modello precedente (molto usato anche sui 914)




Quando nella pubblicità si parla di Porsche Carrera, si intende... CARRERA6! Ahahaha
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli precedenti non li avevo mai visti. Grazie Andrea.
Mauro
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Luigi Virgilio (ale_pe)
Utente registrato
Username: ale_pe

Messaggio numero: 186
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Simone, " Bleu Navy" è veramente attraente come colore
ed è abbinato con tutto il resto della vettura, sedili, moquette etc. Appena puoi aspetto la foto della luce antinebbia rossa posteriore, devo fare i fori, grazie. Ciao
Per insegnare bisogna saper fare
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3349
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si intende conservato, si intende mai restaurata, riverniciata, insomma intonsa con anche la sua patina.
Viceversa è ammesso qualche intervento meccanico, soprattutto in caso di trasudi causati da non utilizzo.

Rispetto al restaurato, il conservato riscuote sempre maggior successo, dove per conservato si intende una vettura originalissima al 100% ma manutenuta negli anni.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 594
Registrato: 09-2018


Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si va dai 25-30mila Euro (realistici) di auto finite, ma che vanno in moto fino ai 7-5-800mila Euro di auto pazzesche, uniproprietario, con molto meno di 100mila km(veri e dimostrabili).

Come dice Mauro, le Porsche veramente belle si vedono subito...è un mix di profumi, dettagli, ingiallimento dei libretti di istruzioni.





citazione da altro messaggio:

Oggi chi ha in mano una Porsche anche il privato più sprovveduto non svende .....
solo le condizioni auto possono fare abbassare o alzare la valutazione che oggi se auto dritta -sotto i 40 sia difficile trovare




Quoto Peter e Robbi; quindi Luigi, diciamo che un esemplare di una onesta 3.2 come hai chiesto è sopra i 40k. E ho detto onesta con tutto ciò che ne consegue.

Mah.. ciao.
"911: la macchina senza tempo"
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massimiliano (max_carrera)
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Username: max_carrera

Messaggio numero: 2581
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma dovevo fargli prima vedere la mia 2.7




Buongiorno Mauro,
solo per mia curiosità che 2.7 avevi da dare in permuta?
Molto bella quella da te postata, anche se non riesco a digerire gli ATS... ma è un mio problema...

Grazie,

Max.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro
Per completezza:
Mentre i cookie cutter erano un optional ufficiale (i fuchs forgiati erano molto costosi, così Porsche per le 2.4 T e E propose questo nuovo modello di ATS meno caro), il precedente modello (denominato 7156) fu disponibile dal 1969 come accessorio “semi-ufficiale” (già’ marchiato con il codice articolo porsche), ma ancora non presente nel catalogo zubehoer...

A me su una 69-71 T piacciono moltissimo...
Sulle SWB invece gradisco di più gli steeles



Si usano con il canale 6 e 7 . Il 7 è molto raro ...

Ecco il teile number:




Il cerchio è questo


Qui su una 914/6 (molto molto meglio degli originali imho)


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Luigi (sailor)
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citazione da altro messaggio:

Quoto Peter e Robbi; quindi Luigi, diciamo che un esemplare di una onesta 3.2 come hai chiesto è sopra i 40k. E ho detto onesta con tutto ciò che ne consegue.

Mah.. ciao.




Grazie, significato di onesta per me: sana di meccanica e di carrozzeria, chilometraggi ben oltre i 100.000 km, documentazione assente quasi sempre, tutto il resto sta nel termine conservato che solitamente è tutto tranne che perfetto.
Ringrazio per le preziose indicazioni, ma continuo a vedere sui soliti siti prezzi molto diversi da quelli riportati.
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ludovico (baronevero)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro non sapevo stessi cercando un SC...
A Padova c’è!! Chiedi al nostro comune amico meccanico..
Scusate OT
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Mauro (silver)
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Ludovico, sto cercando una Porsche dal 1969 al 1985 (quindi fino alla Carrera con cambio 915 e non G50).
Deve avere però queste caratteristiche: tetto apribile, targa originale (davvero originale di prima immatricolazione, quindi no vetture ritargate anche se dopo un anno, quindi ovviamente no vetture importate). Non è fondamentale il colore, altrimenti la ricerca già difficile diventa impossibile, ma solo le caratteristiche di cui sopra. In permuta la mia 2.7
Se qualcuno conosce una vettura con queste caratteristiche, gli sono grato per la segnalazione.
Mauro
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 3.2 l'ho già avuta vent'anni fa circa .......... l'auto che acquistai fu semplicemente una fonte infinita di problemi e quindi la rivendetti in poco tempo.




Luigi, vedendo questa negativa esperienza, mi porrei la domanda se, una 3.2 oggi, avendo 35 anni sul groppone, prendendo una "via di mezzo" ovvero non un semirottame ma neanche una top, ti troveresti a sborsare comunque una cifra notevole, i 40-45k almeno (e non i 18-20k di epoche appena passate), ma portandoti dietro probabilmente anche magagne e trascuratezze da dover sistemare....A meno non ti contenti di avere una 911 così così, godendotela però non appieno..... E qui son d'accordo quando si sostiene che talvolta è meglio un estremo o l'altro, o si prende una malmessa da restauro o una molto bella.

IMHO
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giampietro (gpg952)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come non apprezzare il buonsenso del Ric, la sapienza del Mauro, la conoscenza di Andrea.
( fatto salvo quel tipo a cui non piacciono grigie, ciao Simone ).

Sto apprezzando quello che avete scritto, anche se siamo nel solito tema a cui difficile è dare una risposta.

Quanto costa: costa quello che sei disposto a spendere e penso che non avrai bisogno di noi - vista la tua esperienza - per dire che di marcione o pasticciate è pieno il mondo dell'offerta.

Io sono come Mauro, uno che cercherebbe quella "giusta", forse perché ormai sono arrivato alla fine e non ho più nessuna voglia di mettermi lì a lavorare per sistemare.
Tengo in ordine e spero di divertirmi ancora un pò, senza farmi venire altre voglie.
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PL3 (peter)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Del resto, quello intonse sono sempre più rare, gli anni passano, queste auto ne hanno viste molte di situazioni, non ultima la bolla di 5 anni fa e molte sono volate verso altre nazioni.

Ormai la 3.2 è un auto over 30, peraltro nata in un periodo in cui già venivano usate tanto, si speculava, si aggiornava...sono finite nella fascia delle Porsche sotto i 20mila Euro...quindi ne hanno passate tante.

Ci si deve anche accontentare, io stesso vedo che nel mondo Jaguar, oltre i 30-35 anni di vecchiaia, le auto intonse sono praticamente inesistenti, restaurate (e con qualità anni 80-90), motori sostituiti (e ripunzonati per essere conformi al matching number)...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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ludovico (baronevero)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro ho appena visto la tua risposta. La SC è perfetta ma è ritargata negli anni 90. Quindi non va bene...
Ho una 2.4T con la targa originale (che so essere con una provincia a te assai cara!) ma è una Targa. Quindi non va bene! Ciao
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Luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quanto costa: costa quello che sei disposto a spendere e penso che non avrai bisogno di noi - vista la tua esperienza - per dire che di marcione o pasticciate è pieno il mondo dell'offerta.




Non sono così esperto di AC, solo appassionato del marchio. Comunque un'auto onesta sono in grado di individuarla anche se probabilmente non ho la conoscenza per valutarla bene nei dettagli, ma come sopra detto le richieste per questa tipologia a me sembra tendano a valori più alti di quelli da voi citati e non mi sembra siano auto perfette.
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

( fatto salvo quel tipo a cui non piacciono grigie, ciao Simone )

Ciao Giampietro...il grigio è un mio limite...forse perchè le ultime 3 auto di uso quotidiano le ho prese grigie e almeno per il tempo libero mi piacciono i colori più vivaci.



Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Guido (guido68)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le richieste per questa tipologia a me sembra tendano a valori più alti di quelli da voi citati e non mi sembra siano auto perfette.




Un conto sono le richieste, un conto sono le cifre realizzate
Tessera n.2167
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E pensare che 4 anni fa vendetti la mia 3,2 a 47k €, era tuttaltro che ottima. Auto vissuta con 170k Km a mio parere falsi, motore 930--20 spompato, ex incidentata, ex ruggine, riverniciata bene, perdite d'olio, cambio 915 che in quinta cantava la Sinfonia di Beethoven. Auto dal vero valore di 20-30k €
Queste sono le auto che oggi si trovano a 45-50.
le belle e sane non sono in commercio oppure vanno dai 70 in su.
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, Io penso che tu mi capisca..
Luigi, ma sei sicuro che non sia meglio virare su una seconda metà anni 70, dove i colori come questo giallo Talbot su Ats sono meravigliosi? .. semplice , leggere , eterna, divertente.. con qualche “accorgimento” motoristico anche molto divertente...
E con un prezzo inferiore ad un 3.2.

Avendo una 997, queste sono auto sfizio, che ti devono far godere anche solo guardandole quando vai in garage.
pensaci .


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Gil (gilbcar59)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente d’accordo!
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Guido (guido68)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo sempre lì... un'auto come quella in foto mica te la regalano (sembra appena uscita dalla fabbrica!)
Tessera n.2167
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella lì in particolare è in vendita a 49mila. Tedesca.
Ma perché è un unificato 2.7 165 cv

Che per me sarebbe manna, perché caverei altri 60 cv in un attimo, ma a me piace pompare i motori.

Per l’appasionato medio la reazione è sempre “troppo lenta” .
Fosse un SC come quella sotto (americana) ce ne vorrebbero 80.

E per me tra l’altro, nel trim SC (fuchs neri, ecc) perde tutto il fascino anni 70 ...



Detto ciò, le cose belle costano. Ma siccome parliamo di qualche decina di migliaia di euro, meglio una perfetta e c goduriosa che una mediocre e con problemi, che ti fa disinnamorare a velocità del suono perché ne vedi solo i difetti...

My2cents...
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me il miglior setting estetico è una SC delle prime con 180 CV (quindi già con i 7" dietro) con trim cromato e cerchi ATS da 15".
Mauro
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Cristiano (24ct)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo la mia è un '79 180 cv con trim nero ma tra un po' arriveranno gli ATS (in realtà li ho già in garage) e i lavafari a "corna" che sono stati rimessi in produzione da Porsche Classic a prezzi finalmente umani...

Domanda: in un'immagine promozionale del (boh??) il center cap degli ATS differenziati è nero,



mentre su una brochure del '78 (sempre differenziati) è grigia, ma sul libretto uso e manutenzione, è nero... qual è il colore corretto dei tappini centrali?


(Messaggio modificato da 24CT il 10 dicembre 2020)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Cristiano (24ct)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbe Mauro
Super raffinato
Una Sc del 78 che rappresenta il meglio dei due mondi è da vero super intenditore ...

Grande Cristiano !
Allarghiamo la platea degli ats lovers!
Per il colore
Li ho sempre visti in tinta , mai con colore a contrasto come su quella foto ufficiale. Ma con Porsche tutto e’ possibile!!!
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Gil (gilbcar59)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Li sto per fare restaurare. Ma il center cap dei miei ora é alluminio. Nero mi piace meno.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ecco (tanto che siamo in tema di automobilia nell'altro topic) l'immagine all'interno del libretto uso e manutenzione, identico sia per il '79 che per il '78 con i center caps neri (anche se il volante è di un 75-77, un vero mischione):



"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Francesco (serpiko)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I miei 2 cents sull'argomento.

Tutte le auto d'epoca, youngtimer incluse, hanno conosciuto notevoli aumenti nei prezzi. Le differenze tra marchio e marchio sono sensibili e alcuni modelli hanno conosciuto picchi inimmaginabili. Oggi l'auto vecchia non è più un hobby per chiunque.

Tra i vari marchi, Porsche è divenuta un bene di lusso. Anche i modelli usati sono materia per soli abbienti. Sembra ovvio ma non era così solo 15 anni fa, quando prebumper e 930 si scambiavano tra i 10 e i 20 mila, e le 356 stavano sotto ai prezzi odierni di una 930.

Il mercato è più largo di 15 anni fa e non propone prezzi coerenti, vi sono differenze importanti tra stato e stato. Dove non si chiedono emolumenti speciali, I marchi per persone abbienti hanno un prezzo soglia. In Italia credo sia attorno ai 28mila per una buona 911 (996), a salire. Altrove è più basso (Svizzera) o più alto (Olanda) ma dipende anche dai modelli.

Di fatto, chi ha i soldi vuole auto belle. E le auto belle (o presunte tali) si scambiano fuori dal mercato, in transazioni private, spesso tra persone che si conoscono o che appartengono a cerchie di marchio quali club etc. Altre buone vetture sono vendute dai professionisti a caro prezzo. La cosiddetta "occasione" non esiste più, si paga tutto e per le cose belle occorre arrivare per primi.

Questa dinamica ha elevato tutto il mercato, anche quello della fuffa. Tutte le auto meno nobili vengono scambiate con annunci su internet (meno cari) in cui a volte si può trovare l'occasione vera così come la fregatura, ma nella maggior parte dei casi occorre far attenzione per non incorrere in extra costi pensando di risparmiare.

In mezzo a questa situazione poco misurabile non esiste una valutazione giusta. Auto dello stesso modello sono vendute con scarti del 100% del prezzo senza una ragione empirica. Chi dice che il conservato sia meglio, chi preferisce il restaurato, le opinioni sono come i problemi e ognuno ha i propri.

Tutto questo per dire che:
- non esiste una regola, le quotazioni hanno una media e una mediana ma i prezzi sono personali
- gli scarti sulle 911 sono così importanti su un modello da rendere i prezzi di una regina da box adiacenti a quelli di modelli più interessanti, quindi spesso si gira la testa e si guarda a altro
- 2.7 e 3.2 di quegli anni le pagherei tra i 40 e i 50, se prevedessi di provarla e poi venderla dopo qualche anno, forse di più se fosse un'auto da tenere...
- ...ma a 70 comincerei a guardare ben altri mezzi.

Grazie a chi abbia mostrato la pazienza di arrivare fin qui.

(Messaggio modificato da serpiko il 10 dicembre 2020)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano
Visto che si poteva , io opterei per la soluzione estetica che più mi aggrada. La macchina è tua del resto!!!!
Ps: la SC e’ a mio avviso la migliore delle G. Divertiti!!!
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Luigi Virgilio (ale_pe)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, in poche parole hai riassunto la mia attuale situazione, nel mio caso, 911SC/83. Solo un vero estimatore patrà, in un futuro, gradire lo stato " vista e piaciuta allo stato in cui si trova ....". Buona serata. Ciao
Per insegnare bisogna saper fare
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Guido (guido68)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella lì in particolare è in vendita a 49mila. Tedesca.
Ma perché è un unificato 2.7 165 cv




E pensare che nel 2013 prima di prendere la mia SC 180 cv stavo per prendere una 2.7 165 cv a 14mila
Poi perché c'era qualche lavoretto di carrozzeria ho lasciato perdere...

Non andiamo mica indietro di vent'anni
Tessera n.2167
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Mirko B. (mirko1970)
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2020 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tutto questo per dire che:
- non esiste una regola, le quotazioni hanno una media e una mediana ma i prezzi sono personali
- gli scarti sulle 911 sono così importanti su un modello da rendere i prezzi di una regina da box adiacenti a quelli di modelli più interessanti, quindi spesso si gira la testa e si guarda a altro
- 2.7 e 3.2 di quegli anni le pagherei tra i 40 e i 50, se prevedessi di provarla e poi venderla dopo qualche anno, forse di più se fosse un'auto da tenere...
- ...ma a 70 comincerei a guardare ben altri mezzi.




Letto fino alla fine e d'accordo al 100%.

Aggiungo: la giostra da qualche anno è questa, o salire o stare a guardare. Usando la testa e non il cuore in molti casi meglio stare a guardare.

Ciao
"911: la macchina senza tempo"
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2020 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Francesco...bel riassunto!Incornicerei questa:


citazione da altro messaggio:

In mezzo a questa situazione poco misurabile non esiste una valutazione giusta




...aggiungendo che in mezzo al mercato ci stanno anche gli appassionati-collezionisti il cui comportamento e' irrazionale e impossibile da misurare.
pier
Never Say Never
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Guido (guido68)
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Inviato il domenica 13 dicembre 2020 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...aggiungendo che in mezzo al mercato ci stanno anche gli appassionati-collezionisti il cui comportamento e' irrazionale e impossibile da misurare.
pier





...e che "sputtanano" il mercato
Tessera n.2167
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 13 dicembre 2020 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io penso che vi riferiate ai presunti collezionisti che invece fanno i commercianti.

Un vero collezionista compra ciò che gli piace e di solito lo paga per quello che vale.
Mauro
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massimiliano (max_carrera)
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citazione da altro messaggio:

Un vero collezionista compra ciò che gli piace e di solito lo paga per quello che vale.




Bravo Mauro, ricordo quando stavo trattando l'acquisto della mia 993, sapevo che ce ne erano diverse a prezzi inferiori, anche di 10K, ma ero e sono innamorato della mia per accostamento colori ed altro quindi a distanza di anni non mi sono per niente pentito dell'acquisto.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 13 dicembre 2020 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo al 100% con Mauro e Max

Un appassionato/collezionista cerca QUELLA macchina, non un modello... attendo anche anni prima di comperare quella che dico io.

E se costa un po’ di più ... amen... fa parte del gioco...
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 1971
Registrato: 09-2014


Inviato il domenica 13 dicembre 2020 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli ultimi tre interventi mi trovano molto d'accordo, solo chi compra con l'occhio "del commerciante" non ragiona così ... ma non è un appassionato collezionista.
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Cristian (shovelsc)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2020
Inviato il sabato 02 gennaio 2021 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, sono da poco iscritto in questo forum ma fino a ieri non ho avuto ne tempo ne modo di leggervi, poi un amico mi ha segnalato questa chat ritenendo che potesse interessarmi... devo dire che c'è un elevato livello di competenza oltre ad una obiettività nel dare giudizi e/o consigli che raramente si notato nei gruppi di appassionati in generale...Ho sbirciato pure altri argomenti e il leitmotiv è lo stesso. Complimenti!
Sono da poco entrato in possesso di una 911 sc MY 81 colore Platinum metallic, interni Pasha, tettuccio apribile, cerchi ATS...Eh già...è proprio lei!!! Ringrazio Mauro per le parole di elogio che ha espresso. La cercavo da mesi con queste caratteristiche: cerchi, tettuccio, sedili stoffa/skai e colore che ricordasse i modelli più vecchi...ma non pensavo di imbattermi in un esemplare migliore delle mie aspettative, ho chiuso gli occhi e firmato l'assegno! Alla fine stiamo parlando di una passione che con la ragione ha poco o nulla a che fare... In un anno normale credo che una vettura in queste condizioni e con questo accostamento colore/interni sarebbe stata venduta ancor prima di scendere dalla bisarca.
Ciao a tutti e buon inizio 2021
Cristian.
preferisco avere il mio piede destro piuttosto che un bel viso (Niki Lauda)
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 3936
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 02 gennaio 2021 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristian benvenuto e
Complimenti hai preso una 911 splendida!
Quando ci ridaranno la libertà
facci vedere qualche scatto su strada

Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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Cristian (shovelsc)
Nuovo utente (in prova)
Username: shovelsc

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2020
Inviato il sabato 02 gennaio 2021 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena riaprono, migliora il tempo e le strade si asciugano provvederò!

(Messaggio modificato da shovelsc il 02 gennaio 2021)
preferisco avere il mio piede destro piuttosto che un bel viso (Niki Lauda)
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2273
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 02 gennaio 2021 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apriremo un topic con tutte le SC più vintage !!

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Cristian (shovelsc)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il sabato 02 gennaio 2021 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sarebbe male ...
preferisco avere il mio piede destro piuttosto che un bel viso (Niki Lauda)
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1937
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Inviato il sabato 02 gennaio 2021 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella idea...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Claudio (718real)
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Username: 718real

Messaggio numero: 67
Registrato: 07-2019
Inviato il giovedì 06 maggio 2021 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembra che qualcuno che non ha venduto da mesi adesso ripropone aumentando il prezzo di un paio di k, ma più di uno, eh!

Evidentemente si pensa che il mercato SC/Carrera sia ripartito alla grande, certo è che le offerte da settimane stanno quasi sempre sopra i 50k
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Zambo (mzambonini)
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Messaggio numero: 182
Registrato: 08-2011


Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da marzo ad aprile molti annunci a cui ho risposto sui maggiori siti di compravendita hanno aumentato di 2k, anche durante la "trattativa".
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tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 1406
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembrano cose inconcepibili.
E pensare che vedo le stesse macchine in vendita da almeno 3 anni (AC e WC).
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Zambo (mzambonini)
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Messaggio numero: 183
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo trovo anche scorretto, soprattutto se hai già preso contatto con il venditore ed informazioni sulla vettura.
un solo caso ho trovato una persona che abbia diminuito, si tratta della 993 color petrolio segnalata da luca sky, passata da 69,9 a 67,9.
forse lui è davvero intenzionato a venderla.
gli altri pensano a lasciarle inserzionate.
ne ho beccato uno che ce l'ha in vendita da 4 anni (993 liscia) e l'ha pure aumentata da 2k, perchè "tanto non ho bisogno di venderla".
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6180
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma perche' vi stupite?

A parte qualche raro commerciante, chi ha una P. rarissimamente ha "bisogno" di venderla...

E siccome tutto sale... lasciala li che intanto non va a male... ahahahahah
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tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 1408
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora che stiano lì a riempire il web di foto (spesso oscene).
Si vede che non spendono.
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1774
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piuttosto io mi domando, se uno mette la porsche in vendita per anni sperando che qualcuno gli offra quello che chiede, che incentivo ha a fare una ottima manutenzione?
Troppo spesso chi acquista queste macchine non sa quanto realmente può costare tenerle in forma.
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ludovico (baronevero)
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Messaggio numero: 1668
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le auto inserzionate,tranne rari casi,non si vendono più. Si vende e bene invece con il passaparola tra privati ma anche tra commercianti.
Personalmente ho appena venduto la mia SC al prezzo che volevo realizzare. (non basso)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11701
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora che stiano lì a riempire il web di foto (spesso oscene).
Si vede che non spendono.




Esatto Tommaso

Io vorrei che un giorno AS et simili mettessero tutti gli annunci a pagamento, tipo tieni la macchina un mese inserzionata e sono 30-50 euro ....ovviamente a tutela di chi vende utilitarie metterei, che ne so, un tetto che paga solo chi fa inserzioni di vetture sopra i 30k per dire....

Vedrai che a quel punto tanti perdi tempo sparirebbero insieme ai loro annunci , o meglio metterebbero cifre più sensate



(Messaggio modificato da ric968 il 07 maggio 2021)
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Zambo (mzambonini)
Utente registrato
Username: mzambonini

Messaggio numero: 184
Registrato: 08-2011


Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuro, se gli annunci fossero a pagamento, vedi che di gente che "ci prova" ne trovi meno in giro.
proprio quello del'auto in vendita da 4 anni mi diceva che l'ultimo tagliando risale a 6 anni fa (e che la macchina negli ultimi 4 anni è rimasta praticamente sempre spenta) motivo per cui gli ho chiesto se ci fossero margini di trattativa (oltre ai 400km che mi sarei fatto tra andata e ritorno per vederla) e di risposta il giorno dopo ha aumentato di 2k la richiesta.

infatti non l'ho manco più chiamato. e la macchina è ancora là.
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luigi S (ape)
Utente registrato
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Messaggio numero: 222
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

proprio quello del'auto in vendita da 4 anni mi diceva che l'ultimo tagliando risale a 6 anni fa (e che la macchina negli ultimi 4 anni è rimasta praticamente sempre spenta)





Tessera n° 2503
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tommaso p (diti)
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un anno fa, in piena ricerca di 993 cabrio, conobbi un signore veneto che aveva in vendita la sua 993 cabrio a 80 mila euro, poi 70, poi 80, infine ammise placidamente che in realtà non voleva venderla in quanto, a suo avviso, valeva almeno 90.
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Pierluigi (pier66)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma perche' vi stupite?

A parte qualche raro commerciante, chi ha una P. rarissimamente ha "bisogno" di venderla...

E siccome tutto sale... lasciala li che intanto non va a mal



È proprio così...a questo si aggiunge il fatto che internet ha creato dei “mostri”: ormai sono diventati tutti (anche) commercianti; nulla da stupirsi se i prezzi “lievitano” contemporaneamente sui vari annunci...non badare agli aumenti e diminuzioni: se la macchina ti piace e ritieni che abbia i requisiti che cerchi, chiama senza aspettare “movimenti” di prezzo...se il venditore vuole effettivamente vendere lo capisci subito e l’accordo si trova al prezzo corretto altrimenti...avrai sprecato 5 minuti di tempo! Quando cercavo io, chiamavo i proprietari che avevano esposto l’auto che ritenevo adatta al valore non superiore al mio budget+5000 e alla fine così è andata! Dai, buona caccia!pier

(Messaggio modificato da pier66 il 07 maggio 2021)
Never Say Never
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca e Ric +1
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Simone (simone68)
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Personalmente ho appena venduto la mia SC al prezzo che volevo realizzare. (non basso)




Era una SC "particolare" intendo colore non comune, kilometraggio basso e dimostrabile, prima vernice ecc. ecc. ??

In quanto tempo l'hai venduta ??
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ci vuole OLUC solo quello!

Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Mirko B. (mirko1970)
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Messaggio numero: 775
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di Ludovico se ricordo bene era di un blu particolare e rimessa al top..
"911: la macchina senza tempo"
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ludovico (baronevero)
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Messaggio numero: 1669
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Inviato il venerdì 07 maggio 2021 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì auto con colore su campione,rifatta come si deve e tutto chiaramente documentato. Era anche inserzionata sul nostro mercatino (ma nessuno ha chiamato!)
Con il passaparola poche settimane...

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