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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 ASSETTO RUOTE < Precedente Seguente >

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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Messaggio numero: 145
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Inviato il lunedì 12 ottobre 2020 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi, qualcuno può dirmi i valori ottimali dell'assetto ruote ANTERIORI del mio
993 (2) cabrio prima serie?
Per quanto riguarda le ruote posteriori invece consumano PERFETTAMENTE PARE, se cambio le gomme mi limito alla sola equilibratura o bisogna apportare piccole modifiche visto il particolare ponte che sono riusciti finalmente a istallare solo su questo ultimo meraviglioso modello?
Come dicevo prima, sapevo che su questa macchina le ruote anteriori devono essere convergenti negative (aperte) quindi sarebbe normale che si consumino di più all'interno ma le mie si sono consumate MOLTO. Chissà che non siano sbagliati anche gli altri angoli geometrici, campanatura e incidenza.
Grazie
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3270
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Inviato il lunedì 12 ottobre 2020 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui di seguito le specifiche di fabbrica.
Il tuo assettista/gommista saprà bene che essendoci un pò di usura nella ciclistica questi dati sono solo un riferimento, dopodichè l'ottimo lo troverà lavorandoci e facendosi aiutare dai macchinari che userà.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Messaggio numero: 146
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Inviato il giovedì 15 ottobre 2020 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Peter, non sapevo proprio dove trovare questi preziosi dati, ora cercherò di interpretare tutto ciò che è scritto in inglese tecnico.
Anche se mi sembra poco verosimile, ho sentito che si dovrebbe correggere un po' la campanatura della ruota destra così da compensare l'inclinazione della carreggiata della strada pendente verso l'esterno (a schiena d'asino) per il drenaggio dell'acqua piovana, in questo modo le gomme dovrebbero consumare perfettamente pare...cosa ne pensi?
Scusa se mi sono espresso male

P.S. Vi risulta che un leggero consumo all'interno sia da considerare fisiologico sulle 993 o devono consumarsi, come immagino, rigorosamente pare ?
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3889
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Inviato il giovedì 15 ottobre 2020 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno regola le ruote di destra per "correggere" le strade a schiena d'asino!
A parte che l'inclinazione eventualmente presente è irrisoria,
sulla rete autostradale e in città non è prevista
(per non parlare dello stato in cui si trova il manto stradale)

Invece è normale che le gomme si consumino maggiormente all'interno perché le geometrie previste dalle Case sono quasi sempre a camber negativo
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3278
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Inviato il giovedì 15 ottobre 2020 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà il maggiore consumo interno con assetto standard, dovresti averlo al posteriore, l'anteriore a meno di camber più spinti dovrebbe lavorare senza consumi particolari.

Considera che cmq con gli anni i giochi aumentano e non sono più ideali, inoltre basta qualche buca per mandare fuori convergenza tutto.

Il consiglio è di portarla da qualcuno che mastica assetti Porsche, non tutti le sanno regolare come si deve, in quanto spesso si basano sull'assetto statico senza pensare invece a come lavorerà quando è in movimento.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Messaggio numero: 148
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Inviato il lunedì 19 ottobre 2020 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete preziosissimi.
Sulla mia invece le posteriori consumano perfettamente pare, devo correggere qualcosa ?
Acquisito che le anteriori debbano consumarsi leggermente di più all'interno, Volendo tener conto del logorio dei giochi dopo 25 anni e meno di 150.000 Km. di quanto, secondo Voi, dovrei correggere l'apertura della convergenza ?
Scusatemi se mi sono spiegato un pò male, me ne sono reso conto e Grazie per la Vostra Disponibilità
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3281
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Inviato il lunedì 19 ottobre 2020 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supponendo che tutta la ciclista anteriori sia integra e non ci siano giochi eccessivi, bisogna vedere anche campanatura.

Riguardo ai valori, direi che solo su banco di convergenza e poi provandola si può arrivare a sapere i valori ottimali.

Purtroppo nella tua zona non conosco nessuno, ma magari qualcun'altro ti saprà consigliare, devi trovare qualcuno che mastica Porsche.
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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Inviato il domenica 25 ottobre 2020 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Peter, non riesco proprio ad interpretare l'inglese tecnico della preziosa tabella che mi hai mandato il 12 Ottobre.
Puoi dirmi quali sono le colonne che riguardano i valori della relativa convergenza e campanatura ant.re e post.re del mio 993 ?

Poi D'istinto mi viene da pensare che
- la stabilità dell'anteriore
- l'inserimento in curva
- un leggerissimo effetto sovrastersante (visto che la ruota ant.re esterna in appoggio punta leggermente di più del dovuto verso l'interno)
li si ottenga solo con convergenza positiva come, credo, su tutte le auto a trazione posteriore
...cosa ne pensi ?
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 20684
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Inviato il domenica 25 ottobre 2020 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste le misure della casa
avantreno e retrotreno




robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Messaggio numero: 152
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Inviato il giovedì 29 ottobre 2020 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi, non riuscivo a individuare quali erano i valori della convergenza nella tabella che mi ha mandato Peter il 12 Ottobre (credo siano sotto la colonna "RoW std").
poi, come dicevo sopra, visto che si preferisce un convergenza negativa,
d'istinto mi viene da pensare che
- la stabilità dell'anteriore
- l'inserimento in curva
- un leggerissimo effetto sovrastersante (visto che la ruota ant.re esterna in appoggio punta leggermente di più del dovuto verso l'interno)
li si ottenga solo con convergenza positiva come, credo, su tutte le auto a trazione posteriore...cosa ne pensi di tutto questo?
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 20704
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Inviato il giovedì 29 ottobre 2020 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

all'anteriore 993 per un efficente assetto e precisione di guida
triangoli silentblok e tambucci sterzo devono essere al top
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Inviato il venerdì 30 ottobre 2020 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi
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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Inviato il venerdì 06 novembre 2020 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma sulle tabelle che mi avete inviato mi sembra che i valori sono espressi in gradi ma poi sul ponte dei gommisti vengono espressi valori in millimetri, sapete dirmi come devo convertire quei gradi ?
La banca dati del ponte suggerisce una convergenza totale di + 0.6 mm. ... non so come confrontarla con i valori della tabella.
P.S. comunque, secondo voi, potrebbe andare bene un valore di 0.6 mm. sul 993 ?
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 06 novembre 2020 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono delle tabelle di conversione anche in rete,di solito con l'angolo ed il diametro del cerchio si ricavano i mm
nel posto giusto al momento giusto
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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Inviato il venerdì 06 novembre 2020 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il + 0.6 m. vi sembra un valore giusto ?
Sui Vostri 993 (2) quanto sono convergenti ?
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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Messaggio numero: 156
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Inviato il sabato 14 novembre 2020 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ragazzi delle preziose informazioni
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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Inviato il giovedì 03 dicembre 2020 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho cercato la tabella di conversione da Gradi a Millimetri ma i mm corrispondenti ai gradi delle tabelle sono dei valori impossibili da applicare sia all'avantreno che alle ruote posteriori...sono esageratamente lontani dal + 0.6 mm alle Anteriori
e il +1,3 alle Posteriori che suggerisce l'archivio dati del ponte del gommista.
Non c'è nessuno che possa dirmi i valori reali espressi in Millimetri?
o almeno a che valore mettete Voi iVostri 993 ?
Grazie
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 03 dicembre 2020 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perchè non vai da qualcuno che fa assetti alle Porsche e ti affidi lui? Inutile diventare matti con mm e angoli, fai fare assetto da chi conosce la macchina e indipendentemente dai valori numerici, quando andrà bene, andrà bene.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1


Fox
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter, fammi dei nomi cortesemente, che interessa anche a me per la SC :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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PL3 (peter)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conosco per esperienza diretta solo in Brianza o a Pedrengo (BG), tutti lontani da voi.

Per chi vive in Emilia Romagna, ci sarebbe Pinetti MotorSport a Parma, ma sono sicuro che in ogni zona d'Italia ci sia qualcuno che sa fare un assetto ad una Porsche stradale.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono sicuro che in ogni zona d'Italia ci sia qualcuno che sa fare un assetto ad una Porsche stradale.




Balle quando cominciano a cincischiare con la storia dell'antirombo sui duomi che "io non lo tocco" o sull'allineamento posteriore, capisci che non ne hanno mai vista una, e ti assicuro che sono in tanti. Probabilmente su modelli più moderni ci sanno mettere le mani più o meno tutti.

Comunque la storia che riporta sopra Nuvolari55

citazione da altro messaggio:

i valori sono espressi in gradi ma poi sul ponte dei gommisti vengono espressi valori in millimetri


è la prima volta che la sento...in tutti i gommisti dove ho fatto le varie convergenze alle macchine mi hanno sempre parlato di gradi, anche poi sulle stampate del macchinario.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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PL3 (peter)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so bene, da neofita del mondo Porsche, nel 2003 mi recai con la mia Carrera 3.0 dal mio solito gommista, per sostituire gomme e fare convergenza.
Gommista tutt'ora esistente ed al quale non obietto niente quando si parla di Audi, Mini, Bmw....ma quel pomeriggio fu un incubo, più persone sotto la macchina per capire come gestire la regolazione delle altezze....conclusione, la macchina faceva inversione a U da sola e lavoravano solo all'anteriore.

Dopo varie indagini, trovai ai tempi, chi sapeva mettere le mani su quella macchina, che nel giro di due regolazioni successive riuscì ad acquistare la precisione e la stabilità necessaria per poterci andare anche a velocità superiori ai 200km/h, prima era terrore puro.

Da quel momento, mi sono sempre servito (grazie al passaparola) di tecnici che lavorano su Porsche, di solito per Porsche pistaiole, in quel caso fare un bel assetto stradale con un pizzico di sportività non è affatto difficile.

La cosa sorprendente è la cura e la meticolosità con cui viene fatto l'assetto, sempre utilizzando le apparecchiature elettroniche...l'assetto coi fili è più costoso e non strettamente necessario su auto stradali.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, sentiamo questi nomi in Brianza e a Pedrengo, che in primavera mi faccio una gita; in fondo sono a meno di 100 km dalla casa di mio padre, dove ho spazio per ricoverare la SC...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Pedrengo c'è il mitico Orlando Redolfi.

L'ultima volta che feci regolare l'assetto alla mia ex 964, la portai in Ats.
Dopo le regolazioni, l'auto andava veramente bene.
PORSCHE ERGO SUM
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì avevo già sentito Riccardo, era per avere qualche alternativa nel caso non avesse posto o per mie date non disponibili...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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PL3 (peter)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Orlando sempre valido, oppure un vero mago per assetti, usati dai pistaiolo monzesi...però do nome solo in privato.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per scrivermi a nigelcATliberoPUNTOit :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh a questo punto interessa anche a me. Vorrei fare qualche modifica alla nuova bimba ma vorrei farci mettere mano solo gente veramente brava.
In conce ufficiale sono bravi, ma se gli dici di fare qualche cosa che non sia "previsto dalla casa" ti guardano inorriditi

Ac911volpe at gmail.com

Grazie
PORSCHE ERGO SUM
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giampietro (gpg952)
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragassoli, non sono un "pistarolo", forse sono più un pistola ma anche a Como c'è un gommista che ha lì un giovanotto di cinquant'anni che ama molto le storiche.
Quando vai li lui tira fuori il suo quadernetto e sinora non sono ancora andato fuori strada e le gomme della SC mi sembrano "mangiate " bene.

Sciur Cristiano ... te vegnet fora dall'autostrada a Como, arrivi giù alla terza rotonda ( la seconda l'hanno appena fatta in questi giorni asservita all'ennesimo supermercato ) che intercetta la "milanesa" e te set rivà.
Poi il Giampi ti aspetta ( Vi aspetta ) lì alla terza rotonda, che se giri a destra vai per andare - dopo un pò - al CP di Como.
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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Tonino, immagino tu voglia dire chiusa +1 mm. totale all'anteriore , sai dirmi anche in mm. per le ruote posteriori?
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2020 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ehm no...intendevo +1 al post di Cristiano....

Ciao

Fox
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Nuvolari55 (nuvolari55)
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Messaggio numero: 159
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2020 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma Cristiano non ha un 993 !
il +1 chiusa al suo post Non credo sia lo stesso valore per i 993 !
dove hai trovato quel +1 non ci sono gli altri valori in mm. per le ruote anteriori di un 993?

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