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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2016

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 12:34: |
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Salve a tutti. Dopo circa 3 anni dalla vendita dell'ultima 993, sta tornando ad accarezzarmi l'idea di un sogno mai realizzato, farmi una "similsinger". Ora si è presentata l'occasione perché ho trovato un'auto che potrebbe essere interessante perché l'attuale proprietario l'ha stropicciata ambendo a trasformare una 912 in un 993!!!! Ragion per cui il prezzo dovrebbe essere ampiamente negoziabile, gli interni sono stati fatti abbastanza bene dunque mi ritroverei in discesa ed anche il motore sarà "solo" da rivedere perché pare ci abbia piazzato un 3.2. Ovviamente sarà un lavorone, ma forse il grosso sarà a livello di carrozzeria, il resto non so e non posso ancora esprimermi più di tanto. Il mio vero cruccio/dubbio e che si tratta di un 912.....fosse stata una 911.....cosa ne pensate? Saluti. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1694 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 15:19: |
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per motivi legal-buorcratici partirei almeno da una 6 cilindri....a meno che non sia un esercizio tecnico da tenere in box nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2815 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 15:28: |
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Sarà sempre un oggetto apprezzato da pochi e malvisto dai puristi. Sarà sempre un qualche cosa di difficile omologazione e scarsa rivendibilità. Insomma deve piacere a te, per cui, visto che si sta parlando di un Frankestein su ruote, cosa cambia che la base di partenza sia una 911 o una 912 ? PORSCHE ERGO SUM
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 123 Registrato: 11-2016

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 16:18: |
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Grazie per gli interventi. nic65: il 3.2 é gia montato, e confesso che al discorso 6 cilindri non ci avevo pensato dimenticando che la 912 ne ha 4 (anche se ne ebbi una a 6.....ma questa é un'altra storia). alessandro: premesso che del "purismo" in questo caso mi interessa assai poco (come a chiunque viene in mente un progetto del genere si chiami singer, walker o altro) il mio dubbio era soprattutto per una questione pratica, essendo il 912 più corto. Ecco, non vorrei che allargandolo pure venga fuori qualcosa di sgraziato.... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10296 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 16:19: |
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Considerando che parti gia da un auto pasticciata.... Il bello e’ che te la puoi fare su misura... -Paraurti DP motorosport -Paraganghi DP motorisport -Interno rigorosamente scozzesi colorati a tuo gusto -Assetto duro ma non troppo -Motore rivisto visto che ce un 3.2 sotto -Freni e pinze maggiorate -Volante Nardi in legno -Verniciata colore shock tipo Fragola o anche Rosso corsa Ferrari -strumentazione 5 orologi con contagiri vernciato nel colore dell auto - marmitta tipo Sebring centrale nera grande - tutti i trim e cornici nere E si il mio sogno segreto.... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1851 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 16:33: |
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... vade retro Satana  Oovviamente scherzo puoi fare tutto quello che vuoi sulla tua auto. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 494 Registrato: 09-2018

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 17:18: |
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Seguo con curiosità.. mai capite davvero queste trasformazioni. Ciao "911: la macchina senza tempo"
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Vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 2165 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 17:20: |
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All’elenco di Daniel aggiungi pure: vettura per traino con gancio omologato più carrello  un carro non vale l'altro!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10297 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 17:30: |
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Vito ce sempre l omologazione tedesca come via... Mirko il bello delle 911 AC e’ che te le puoi adattare come una camicia su misura. E che una 911 perfect restored e’ una delle tante ..... Solo in Itakia ci sono pochissimi estimatori a cui puoi trovare a vendere l auto ad appasionato che si fa la 911 su misura. Qui solo se gia perfettamente restaurata o da restaurare.... Ma vuoi mettere avere la 911 perfetta per se stessi..... (Messaggio modificato da Danielterry il 04 ottobre 2020) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 124 Registrato: 11-2016

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 17:59: |
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Daniel, fino a volante Nardi in legno ok, poi ho iniziato a sospettare che mi prendessi per il c. rosa???? A livello di colore mi piacerebbe qualcosa nelle tonalitá pastello classiche. Boh, vedremo, comunque nessuno obietta nulla riguardo alla lunghezza del 912....uhm.... Comunque, davvero credo che chi non apprezza queste modifiche, si perde una bella fetta di piacere visto che forse la 911 é l'auto al mondo che in assoluto puó vantare una marea di parti speciali, mods, kit e via dicendo al punto che ognuno potrebbe farsi la 911 "definitiva" a proprio gusto e piacimento. (Messaggio modificato da elriki il 04 ottobre 2020) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10298 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 18:16: |
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no no sono serio sogno segreto....la 911 su misura. http://blog.clintdavis.com/2013/01/dario-franchitti-porsche-911-hot-rod/ sei sicuro....?? (Messaggio modificato da danielterry il 04 ottobre 2020) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10299 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 18:19: |
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http://blog.clintdavis.com/2013/01/dario-franchitti-porsche-911-hot-rod/ Mirko sei sicuro che nn ti piacerebbe avere un oggettino del genere in garage dimenticavo i cerchi Minilite dorati nella Wishlist... fragola non è rosa....... (Messaggio modificato da danielterry il 04 ottobre 2020) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 125 Registrato: 11-2016

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 19:02: |
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Bella, ci é andato leggero. Capisco che i gusti sono gusti, ma per me una cosa come questa sotto sarebbe la P definitiva ed alla rivendita non ci penserei proprio. E poi vorrei proprio vedere se non hanno mercato queste auto, dubito sia così.  |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10300 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 19:10: |
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E il motore l ha portato a 3.7....... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Andre (andre86)
Utente esperto Username: andre86
Messaggio numero: 803 Registrato: 03-2016

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 19:17: |
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Riccardo capisco l’occasione ma se proprio dovessi fare un progetto del genere, partirei almeno da una 3,2 o una 964 alla frutta. Progetto impegnativo in ogni caso.. ma se l’intenzione è farti la TUA vettura definitiva... in bocca la lupo! |
   
riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2016

| Inviato il domenica 04 ottobre 2020 - 21:17: |
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No, il motore è 3.2. ah, ed è pure già rossa Andre: a dire il vero quest'idea la tenevo sopita, "purtroppo" è capitata quest'auto, in queste condizioni, e ad un prezzo parecchio negoziabile (dovrei riuscire a prenderla sotto i 30, verosimilmente intorno ai 25) e con parecchi lavori già fatti. Partire da 3.2 o 964 non é un'opzione, però, fosse stata almeno un 3.2 sarebbe stato meglio. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3882 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 06:11: |
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In che anno è nata Se era una 912 seconda serie è a passo lungo Se fosse una passo corto non è comunque un problema Esistono molte swb racing "personalizzate"
 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3883 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 06:34: |
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In che anno è nata la 912? Le seconda serie sono a passo lungo Ma anche fosse una passo corto non sarebbe un problema Sono tante le swb racing "personalizzate"
 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1623 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 07:56: |
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Andrebbero verificate con estrema attenzione le condizioni della scocca. Se dovesse avere ruggine nelle solite zone critiche aggiungi facilmente +10/+15 al budget per la lattonatura e a quel punto partire da una vettura più moderna non è poi così caro. Anche perchè con l'upgrade di motore che vuoi fare dal punto di vista della scocca non puoi prenderti nessun rischio, ed anzi va sicuramente rinforzata. E non mi riferisco ai soliti pannelli che tanto dovrai cambiare ma ad esempio a tutta la zona dei supporti delle sospensioni anteriori, compresi i longheroni e al tubo delle barre posteriori. Tanto per fare un esempio per riparare la traversa anteriore della mia (che sembrava avere poschissima ruggine) hanno dovuto sostituire a causa della ruggine nascosta all'interno pure 40cm di longheroni anteriori smontando praticamente tutto l'anteriore. Ovviamente il costo si è moltiplicato per 3. Quindi ti raccomando di prestare la massima attenzione a quello che compri, con macchine degli anni 70 è un attimo trovarsi con un costosissimo ammasso di ruggine. Sia Alfaholics che Singer nelle loro creazioni partono da scocche che vengono totalmente smontate e alfaholics per esempio di default sostituisce tutti i pannelli del fondo e aggiunge rinforzi nei punti critici. Non lo dico per scoraggiarti, ma per aiutarti a stabilire un giusto valore per quello che compri. Parlane con il carrozziere e cercate di capire prima di iniziare quanto può costare un lavoro del genere. Poi moltiplica il preventivo per due e ti avvicini alla spesa finale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8193 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 08:11: |
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25 per una 912 pasticciata e non in regola col CdS è davvero un occasione? visto che tanto è da rifare da zero, non è meglio un telaio a minor prezzo? a meno che questa non sia tremendamente sana (difficile quando ci sono certi pasticci) è difficile pensare che si possa salvare granchè di fronte ad un progetto del genere, anche perchè l'appetito vien mangiando e ti ritroveresti a fare un sacco di lavori che magari ora pensi essere non necessari ma che una volta spogliata tutta l'auto ti renderesti conto essere meglio fare. è effettivamente una passo corto o per caso un MY69 passo lungo? detto ciò, se sei convinto vai e "salva" questa 912. Il motore è sicuramente quello giusto per il progetto! Mentre per chi parlava di omologazione tedesca, ho sentito dire (ma non ne ho esperienza) che non è più così semplice... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1624 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 08:42: |
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Filo, non so per la Germania ma posso dirti per la Spagna che è/era abbastanza simile. Si omologa in un attimo tutto quello che già è omologato per uso stradale (che sono pochissime cose tipo freni provenienti da altre auto, ammortizzaotri, molle...), per tutti gli altri pezzi custom, comprese anche banalissime staffette, si deve presentare un progetto e un laboratorio apposito della motorizzazione deve approvarlo. Il costo era di circa 150 euro a pezzo, ed ovviamente su una macchina custom non si finisce più. Praticamente è ancora possibile ma a costi molto ma molto più alti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2016

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 08:47: |
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Grazie a tutti per gli interventi. Fabio: buono a sapersi, credevo che le 912 fossero tutte "corte". Questa pure ho dato per scontato che lo fosse, verificherò. Luca: hai ragione, farò tutte le verifiche del caso, ma devo dire che l'attuale proprietario, a giudicare sommariamente i lavori fatti, non mi pare che abbia puntato al risparmio. Vedo di pubblicare qualche foto in modo che vi possiate rendere conto della follia e della spesa sostenuta dal tipo. Ma sicuramente saranno verifiche che farò. Filo: passo lungo o corto.....non lo so, devo vedere, ma a 25 penso che sia un buon acquisto a patto che, come detto sopra, quanto fatto sia stato fatto bene anche sotto la carrozzeria. In fin dei conti il tipo la usa da tempo, il motore c'è, gli interni non sono come li vorrei ma non sono malaccio......insomma, una bella fetta di spesa (sempre se sotto...) è stata già affrontata. Vedremo.... |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8194 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 09:25: |
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citazione da altro messaggio:Filo: passo lungo o corto.....non lo so, devo vedere, ma a 25 penso che sia un buon acquisto a patto che, come detto sopra, quanto fatto sia stato fatto bene anche sotto la carrozzeria. In fin dei conti il tipo la usa da tempo, il motore c'è, gli interni non sono come li vorrei ma non sono malaccio......insomma, una bella fetta di spesa (sempre se sotto...) è stata già affrontata.
perfetto, ma confrontati con Max007 che era partito da una 2.2 aggiornata a Turbo con la stessa idea (e la pagò MOLTO meno) e poi cambiò e rinforzò praticamente TUTTO [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2022 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 11:38: |
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Ciao Riccardo, operazioni del genere sono pazzie se viste secondo il pensiero dominante in Italia, che premia, da un punto di vista economico, prima di tutto l'originalità. Considerata però la storia delle 911 AC e ciò che su di esse fu e continua ad essere fatto negli altri paesi con una cultura automobilistica più aperta, quello che ti proponi di fare è il sogno che molti hanno. Certo occorre essere pronti a spendere tanto, a soffrire, perdere tempo ed incazzarsi con i vari artigiani che metteranno le mani al tuo progetto. Però se ci riuscirai sarà la TUA 911!! In bocca al lupo!! |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3322 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 12:04: |
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Ciao Riccardo, idea bellissima, operazione fatta da me qualche anno fa.... Sappi che parti per spendere 10 e arrivi a spendere ALMENO il DOPPIO, però hai la TUA 911, quella definitiva, fatta per te, a tuo uso e consumo. (Poi NON sarà comunque quella definitiva....) Armati di tanta, tanta, tanta pazienza e di tanta volontà, non avere fretta.... Se vuoi farti un'idea di cosa feci io: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1409666346&file=/636 158/679252.html Se vuoi qualche informazione in più, chiedi pure!
 Live Your Life - Run Your Race
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 128 Registrato: 11-2016

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 13:37: |
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Francesco: ciao. Hai ragione sul "pensiero dominante" in Italia, peró é anche vero che, pur interessandomi poco, le cose cambiano e sono sicuro che anche commercialmente parlando, oggi una similsinger fatta bene avrebbe sicuramente i suoi estimatori. D'altronde rottami se ne trovano parecchi, auto messe bene pure, ma se uno vuole qualcosa di diverso, diventa difficile. Io comunque non ho fretta, e come dicevo questa situazione è stata assolutamente casuale: se andrà in porto bene, altrimenti sarà per un'altra volta. Max007, ciao. Purtroppo non posso accedere alla sezione del forum che mi hai linkato, se ti va e puoi mettere qualche foto qua sarebbe un piacere vedere la tua creatura. Eh, lo so, queste sono le classiche avventure che......con "l'ormai che ci siamo" il budget va sempre alle stelle. Ma farò tutto con estrema calma e poi, piccolo dettaglio che non ho menzionato, attualmente vivo in Grecia e conosco qualche carrozziere/meccanico molto onesto e credo che alla fine......vedremo.  |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3323 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 13:55: |
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Riccardo, non voglio "sporcare" il tuo 3D, metto solo qualche foto riassuntiva
A qualche anno di distanza ti posso però confermare che in Italia....non ha mercato. Nessun mercato. Punto. Io l'ho dovuta vendere (purtroppo) e ho dovuto accontentarmi molto, rispetto a quanto ho speso per farla. La macchina è andata a finire a Montecarlo con i colori Martini a fianco di una Seedster slim... Live Your Life - Run Your Race
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8195 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 14:30: |
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citazione da altro messaggio:piccolo dettaglio che non ho menzionato, attualmente vivo in Grecia
piccolo dettaglio  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 129 Registrato: 11-2016

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 14:49: |
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Max, che bella, peccato averla venduta. Sul rimetterci che dire......alla fine forse certe cose si fanno per passione, per seguire un sogno.....se si pensa al vil denaro....;) Filo, eh si hai ragione. Penso che poi, in soldoni, rispetto all'Italia (e le mazzate prese) potrò contare su altri parametri. |
   
riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 130 Registrato: 11-2016

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 16:17: |
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Ecco qualche foto dello stato attuale dell'auto:  |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1625 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 16:30: |
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i quintali di antirombo sulla traversa anteriore delle sospensioni non depongono affatto bene! Se l'avessero restaurata davvero non ci sarebbe tutto quel materiale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3324 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 16:56: |
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.... 912, motore 3.2, carrozzeria 993, paraurti 997..... Da prendere sventrare e rifare tutta. Quando avrai messo a nudo la scocca ti troverai di sicuro un groviera dilaniato dalla ruggine..... A mio parere, a quel prezzo puoi trovare di molto meglio. Quella "vale" almeno la metà dei 25 richiesti! Senza parlare dei documenti.....cosa risulta essere ora? Non so come sia la burocrazia in Grecia ma l'unica via per rendere il tutto utilizzabile con un certo grado di sicurezza anche legale, sarebbe passare dalla Germania, ma, mi dicono, che oggi non è più "facile" come qualche anno fa. Io non ebbi alcun problema ad omologare motore 3.0, allargamenti, roll-bar ed una serie di cerchi e gomme quasi infinita. Oggi non so..... Live Your Life - Run Your Race
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 131 Registrato: 11-2016

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 17:43: |
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Eh si, è una bella macedonia di pezzi, infatti voglio fare leva proprio su tutto ciò: il prezzo richiesto da questo sognatore sarebbero 33k. Ora risulta ancora 912 e nessuna delle modifiche riportate su libretto, ma qua in Grecia diciamo che funziona diversamente, tradotto: se ne infischiano (ma io no per ovvi motivi). Il tipo dice che ruggine zero e che il telaio é stato completamente revisionato, chiaramente parole sue. Come ho detto prima, a me in realtà quello che mi interessa di più sono gli interni ed il motore, sempre se telaisticamente sta bene, il resto.... |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16985 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 19:23: |
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Ti aspetta un Vietnam. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8773 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 19:29: |
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però chiamatela 911 umbau, la Singer è tutt' altra roba!  poniello71 at libero . it
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10301 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 19:34: |
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Riccardo..... in amicizia.... lassa perdere....arisparmbia...... cerca qualcosa di nostrano ...... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 132 Registrato: 11-2016

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 19:44: |
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Da bocciare dite eh.....uhmmmm.....mi state picconando l'idea, ma non voglio fare ca****e. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2547 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 19:48: |
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Non so come sia stata fatta, purtroppo non è facile vederlo (neanche dal vivo)... Da quel poco che vedo sembra una 993 col xulo largo, quindi dovrebbe essere una simil-4s o turbo. Più che una simil Singer io farei una replica della 993GT...agevolo foto di una rossa
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Andre (andre86)
Utente esperto Username: andre86
Messaggio numero: 805 Registrato: 03-2016

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 19:48: |
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Poni +1 |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16986 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 20:58: |
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citazione da altro messaggio:Da bocciare dite eh.....uhmmmm.....mi state picconando l'idea, ma non voglio fare ca****e.
Ti converrebbe partire da un oggetto - anche non Porsche, naturalmente - che abbia un costo di partenza molto basso e cercare di seguire un filo logico storico o agonistico con una certa coerenza: il valore commerciale sarà comunque in perdita, ma potresti avere maggiore soddisfazione storico-motoristica. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 133 Registrato: 11-2016

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 22:16: |
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Massimiliano, ecco, questo tipo di modifica non lo concepisco. Un conto è una similsinger o umbau che dir si voglia, altra cosa è cercare di creare un'imitazione che, tutto sommato, con quella base, avrebbe anche dello squallido. Certo la 993GT...spettacolo. Paolo, tempo fa mi ero innamorato del kit per "ricreare" la Lancia Stratos (si, sembra che mi contraddica con quanto sopra ma non è così), ma sono avventure che non fanno per me, troppo complicato, troppo tempo e troppi soldi. Questa che dicevo mi sembrava qualcosa di "facilmente" approcciabile. Approfondirò. Magari poi cambierò idea, ma la fregatura è che la scimmia è ripartita :D |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10302 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 22:37: |
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Un conto è che prendi una 964 che so o una 993 con 250/300.000--- che deve fare un checkup pesante.....perche a quel kilomterggio è arrivato il momento di fare un po di lavori....e la paghi il giusto poco....perche tanto gira che ti rigira per revisionare motore frizione ammorizzatori ecc.... 10 15 k li spendi in un attimo....... a quel punto revisionato il motore...e rivista la ciclistica...... puoi fare un simil replica RS ...GT2....RSR ecc...secondo me ha piu senso e poi nn dovresti comunque mettere in conto di rivedere anche tutta la parte sottostante che in linea di massima dovrebbe essere in ordine.... ma partire da una 912 gia pasticciata che sta in Grecia e che nn sai come stanno messi i fondi...... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
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| Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 23:46: |
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Da come è stata descritta, fin da subito ho detto che si trattava di un Frankestein su ruote e mi riferivo proprio alle condizioni dell'auto di partenza. Giusto per capire. Quale sarebbe il budget che ti sei dato per questo "progetto", oltre al costo di acquisto ? PORSCHE ERGO SUM
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giampietro (gpg952)
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| Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 06:37: |
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Stratos ... quante Frankestein simil vere. Un'altra storia che non capisco. Riccardo io direi che la Grecia è bellissima, Siena anche di più, la gioventù ancora di più ... sfoga la tua scimmia ma seguendo bene il suggerimento del sciur "daniel" delle ore 22.37 di ieri.
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riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 134 Registrato: 11-2016

| Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 07:38: |
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Non c'é niente da fare, il porscheista é saggio solo con le macchine degli altri! Non avevo nessun budget in mente.....indicativamente, su questa che vi ho fatto vedere, pensavo 25k di auto ed altrettanti per metterla in ordine. Però (come al solito) sono partito in quarta ed ora la cosa inizia a traballare dietro le vostre giuste osservazioni. Intanto ho dato un'occhiata su autoscout..... Grazie ragazzi. |
   
IVAN (poniello)
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| Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 10:59: |
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con 50k si comprano belle macchine non scagazzate imò  poniello71 at libero . it
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 1855 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 11:01: |
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2548 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 11:13: |
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citazione da altro messaggio:Massimiliano, ecco, questo tipo di modifica non lo concepisco. Un conto è una similsinger o umbau che dir si voglia, altra cosa è cercare di creare un'imitazione che, tutto sommato, con quella base, avrebbe anche dello squallido.
Riccardo bisogna vedere com'è ora l'auto. Se è stata aggiornata a 993 4S (dalle foto vedo questo) alla di cane cioè con distanziali di mezzo metro e con abbondanza di vetro resina allora non credo sia da prendere in considerazione se non portandola a nudo di tutto e ricominciare da capo. Ho visto (in officine di preparazioni auto da gara) 2.2 "rivisitate" con una meccanica e ciclistica da far paura, di 2.2 avevano solo i documenti... L'hai detto tu che il proprietario ha speso parecchi soldi su quest'auto quindi ho solo pensato che spendendo poco per alcuni particolare la puoi lasciare a 993 (esteticamente parlando). Ovvio è che per una bella replica GT ci vuole una Turbo di partenza. Qualche anno fa in un locale del tribunale di MC vidi sotto un telo una 993 4S nera...ho chiesto info ad un conoscente e mi disse che era stata sequestrata perchè l'auto aveva documenti degli anni 70... L'auto aveva passato diverse revisioni senza problemi ma un agente di PS (appassionato di P.) fermò l'auto e capi subito che c'era qualcosa che non andava, dato che sul libretto la vettura era 2 ruote motrici ed in realtà la 4S non lo è... Ho chiedo che fine avesse fatto l'auto e sembra che sia stata demolita!! Questo per dire che capita di tutto!!! |
   
riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 135 Registrato: 11-2016

| Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 12:23: |
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Poni, lo so che si prendono belle auto, ma il pallino di una similsinger ce l'ho da una vita, e questa macchina mi é sembrata (ed ancora non mi sono arreso del tutto), fatte tutte le verifiche del caso, una buona base di partenza. Ma potrebbe essere solo un rottame acchittato a festa......devo vedere bene. Cosí, su 2 piedi, mi pare che soldi ne siano stati spesi parecchi. Sarebbe davvero stupido fare un lavorone del genere, metterci un motore 3.2, e poi lasciare il telaio marcio sotto. Poi tutto può essere eh.... Massimiliano: é il ragionamento che ho fatto io. Potrebbe valerne la pena se non devo smantellarla tutta bullone per bullone, altrimenti mi conviene altro. In estrema franchezza: ho pensato, sempre se tutto é ok sotto, cambiare gli elementi di carrozzeria del 993 e metterci quelli che ho in mente io, rivedere un po' gli interni, e se tutto il resto sta veramente come spero, godermela ed andare avanti un po' alla volta tipo rolling project. Boh, debbo riflettere attentamente e vedere bene le condizioni dell'auto in questione.  |
   
nic65 (nic65)
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| Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 13:37: |
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foto del restauro/aggiornamento precedente ? nel posto giusto al momento giusto
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1626 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 13:50: |
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Ricardo, la sola foto della vasca anteriore mi fa pensare che sia stata fatta veramente alla buona! Non hannno neanche smontato il serbatoio (e sono 4 bulloni) prima di aggiungere l'ennesimo strato di antirombo che tra l'altro nella vasca anteriore neanche andrebbe messo. Sicuramente l'ex proprietatio ha speso un bel po, ma per i lamierati, non per la scocca. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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riccardo (elriki)
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| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2020 - 09:18: |
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Per ora non ho foto del restauro. Per adesso vi ringrazio per tutti gli interventi, se ci saranno novità vi aggiorno.  |
   
riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 137 Registrato: 11-2016

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2020 - 18:29: |
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Ecco, il venditore mi ha linkato l'annuncio che ha anche su mobile.de dove ci sono video del "restauro".....velo mostro ma vi avviso che é roba valida per gli stitici: https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=307913756&damageUnrepaired=NO _DAMAGE_UNREPAIRED&grossPrice=true&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId =20100&makeModelVariant1.modelGroupId=40&maxFirstRegistrationDate=1990-12-31&max Price=40000&pageNumber=6&scopeId=C&sfmr=false&fnai=prev&searchId=3a7b761b-0f3d-a e34-475b-3ea6a2b90ed1 |
   
Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 3326 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2020 - 18:36: |
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....da quando il 3.2 monta la doppia accensione? Live Your Life - Run Your Race
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2087 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2020 - 18:51: |
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Comunque a livello estetico nel complesso è meno peggio di altre realizzazioni italiche, note come "aggiornamenti". "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 138 Registrato: 11-2016

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2020 - 19:01: |
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Max, non saprei, 3.2 é quanto riferito dal venditore. Cristiano: esteticamente, da video e foto, non sembra malaccio, ma quello che mi ha deluso molto é vedere come sta sotto. Pare che abbiano solo verniciato e lasciato tutto ciò che non si vede in condizioni pessime. Insomma, mi pare un'auto da smontare completamente e ripartire, non proprio quello che avevo in mente. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10305 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2020 - 19:49: |
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Senti se ti vende solo il motore....... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1697 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2020 - 22:41: |
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Anche i collettori in plastica mi sembrano più recenti di una 3200... Comunque sembra raffazzonata già in foto nel posto giusto al momento giusto
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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 2596 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2020 - 23:08: |
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Mia opinione, sono tantissimi 35k considerando tutti i lavori da fare per carrozzeria, ciclistica, motore, interni... |
   
Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 3327 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2020 - 23:46: |
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Offrigli 15..... Se te la da, la smonti e la rifai tutta, arrivi almeno a 80 e hai la TUA 911, come piace a te..... Live Your Life - Run Your Race
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 8199 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 08:02: |
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mmmhhh ma non è che della 912 abbia solo i numeri di telaio? Va a finire che il motore 3.2 è nato proprio con quella macchina... tempo fa su subito c'erano in vendita due 911 "aggiornate" a 3.2 ma con documenti PB che erano troppo perfette nell'aggiornamento e si capiva bene che fossero solo ripunzonate (quando le 3.2 erano nuove e oggetto di furti, le PB le tiravano nella schiena a 500.000 lire... )
p.s. per lo meno il numero di telaio è di una passo lungo... ma a occhio ha soltanto quello, di una 912. Guardatela bene i fondi fanno spavento! (Messaggio modificato da fil8z il 08 ottobre 2020) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 2024 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 08:03: |
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Vedendo le foto ed il filmato mi permetto di dire che il venditore è pazzo a chiedere , anche solo per poi scendere, un prezzo del genere. Ci aggiungi 5 - 10k e ti compri una SC o un 3.2 magari non bellissimi e al top ma completi e sani e poi con calma ti fai una backdate, una similsinger o quello che ti piace ma nel frattempo la usi e ti diverti. Comprare quella vuol dire un bagno di sangue, tempi biblici e poi avere un oggetto che è un Frankenstein..... IMHO |
   
Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2817 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 08:09: |
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Capisco il piacere di farsi la 911 su misura. Piacerebbe anche a me !! Singer o Magnus Walker sono il riferimento. Ovviamente me lo potessi permettere, i due nomi citati prima mi avrebbero gia avuto come cliente. C'è una terza strada .... provare a farsela Diy, ma comunque si arriverà a cifre importanti, come Max ha detto. Pensare di restare nel budget dei 50k credo sia impossibile, ai giorni nostri, senza fare una porcata come quella rossa vista sopra. Sinceramente andare in giro con un simile tafanario, non solo non mi darebbe nessun piacere estetico, anzi mi vergognerei da morire, ma credo non possa dare neppure piacere di guida, che forse è il vero motivo per cui mi imbarcherei in un simile progetto. Aggiungo un terzo motivo per cui non partirei da una base di quel genere. SICUREZZA. PORSCHE ERGO SUM
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2088 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 08:25: |
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citazione da altro messaggio:C'è una terza strada .... provare a farsela Diy, ma comunque si arriverà a cifre importanti, come Max ha detto.
Secondo me, se uno non è un professionista e non ha accesso a canali particolari come attrezzature, carrozzieri, officine meccaniche, fornitori di componentistica, come hanno invece i nominati Walker o Singer, l'esborso economico potrebbe essere addirittura superiore con risultati non sempre alla loro altezza. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2216 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 08:46: |
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Solo per smontaggio e rimontaggio vanno dalle 400 alle 500 ore di lavoro. A 40 euro l’ora su carta da formaggio... E tutto questo senza aver scomodato lattonieri e componentistica aggiuntiva per personalizzare la vettura. i conti son presto fatti... JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 139 Registrato: 11-2016

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 10:04: |
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Mah, io a sentirlo girare mi pare che anche il motore non sia un granché in ordine. Fino a ieri il venditore non mi aveva detto di questo annuncio che ha anche su mobile.de altrimenti non avrei nemmeno perso tempo visto che a me quello che interessava maggiormente era che stesse decentemente a livello meccanico, invece è un macello. Incredibile che dopo aver smontato mezza macchina si siano limitati solo a buttare vernice qua e la.... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3266 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 10:18: |
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Io comincio ad essere stufo di tutte queste repliche di 2.7RS, 2.8 RSR, addirittura ST, ormai nelle manifestazioni come Bernina Granturismo, Modena 100 ore...ci sono solo dei frankestein su base 2.2-2.4 con motori 2.5,2.7, 2.8, interni che non si ispirano neanche lontanamente a quelli dei tempi...poi sono belle e vanno forte, con sound da brivido...e sono pure costose..però secondo me stanno sporcando molto la categoria. Come se avere un sano 2.2S con due piccole modifiche racing fosse disdicevole. Poi come possano circolare su strada sono misteri... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1629 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 10:19: |
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No Riccardo, non è incredibile, è la cosa più comune perchè per mettere mano alla scocca devi smontare tutto e come minimo devi calcolare 200 ore di lattoneria piuttosto complessa e con molte incognite. Invece fatto così occhio non vede cuore non duole. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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quattordici (mypupa)
Utente registrato Username: mypupa
Messaggio numero: 216 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 12:10: |
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questa è decisamente trattabile, avevo offerto in prima battuta 50k https://classicmaster.nl/occasions-kopen/12689086-porsche-911-rs-clone ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11454 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 12:34: |
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citazione da altro messaggio:questa è decisamente trattabile, avevo offerto in prima battuta 50k
vedo tanta trascuratezza già dalle foto..a mio avviso sarebbe da comprare alla metà di 50....ma ovviamente non te la darebbero mai... a mio modesto avviso, oggi purtroppo sono finiti i tempi pre-bolla, quando queste operazioni riuscivano con cifre relativamente contenute.......oggi fra acquisto di un frankestein dove chiedono cifre spropositate, e lavori a regola d'arte, si va a toccare cifre con le quali ti poni mille valide alternative IMHO (Messaggio modificato da ric968 il 08 ottobre 2020) |
   
riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 140 Registrato: 11-2016

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 12:48: |
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Il problema su quelle "pronte" è che a meno che uno non è fortunato e trova la macchina dei sogni, rischia di dover spendere parecchio per comprarsi il "sogno" di un altro. Personalmente mi imbarcherei in un'avventura del genere solo perché poi avrò la macchina come voglio, altrimenti, per certe cifre, in effetti c'è l/imbarazzo della scelta. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10306 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 14:42: |
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No la macchina pronta e fatta come si deve...cerca la macchina che sta invendita a Crevalcore al centro Ferrari ..e parlo di una 964 backdate la paghi 90......... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10307 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 15:52: |
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https://www.maranello-service.it/usatoferrari.php?&page=3 CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2218 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 15:56: |
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Potrei sbagliare ma quella azzurra mi pare fosse stata allestita da Orlando. Fosse davvero quella, sarebbe una vita che se la passano di mano i rivenditori per tentare di sbolognarla a qualcuno. Che sprovveduto non si trova. Avveduto la paga 35k JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 141 Registrato: 11-2016

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 16:45: |
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Bella, ma il prezzo è spropositato. |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3328 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 18:31: |
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Macchina conosciuta, preparata da Orlando, 2.2 come base di partenza, ma tutta la meccanica, sospensioni, motore e cambio sono 2.7 RS.... Live Your Life - Run Your Race
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massimiliano (max_carrera)
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| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 18:46: |
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citazione da altro messaggio:2.2 come base di partenza
Ciao Max, sei sicuro? Sul sito dice che è del '92 (quindi 964)... ...ammenochè... |
   
Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 3329 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 19:49: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Max, sei sicuro? Sul sito dice che è del '92 (quindi 964)...
Hai ragione!! Ho guardato di corsa senza approfondire e mi era sembrata quella di un mio amico, fatta da Orlando con meccanica RS originale In effetti lui chiede anche di più....
 Live Your Life - Run Your Race
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Filo (fil8z)
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| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 07:55: |
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colore meraviglioso  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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quattordici (mypupa)
Utente registrato Username: mypupa
Messaggio numero: 218 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 08:40: |
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per una similsinger questa è quella che si avvicina di più, motore a parte https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=309096473&damageUnrepaired=NO _DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModel Variant1.modelDescription=clone&pageNumber=1&scopeId=C&sfmr=false&fnai=next&sear chId=3d0cae28-2743-7cfb-ef0e3b43abc5ca30 ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2093 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 08:50: |
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Qualcuno ha idea dei listini di Singer, giusto così... (Messaggio modificato da 24CT il 09 ottobre 2020) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 142 Registrato: 11-2016

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 08:55: |
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Cristiano, non è questione di capire o meno di cosa ci vuole, si tratta semplicemente del rendersi conto che certe spese sono a perdere, anche perché con 100k non vado certo a prendermi quella (bella) macchina, c'è ben altro, obiettivamente. Poi i gusti son gusti. |
   
riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 143 Registrato: 11-2016

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 08:57: |
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Bella quella rossa  |
   
riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 144 Registrato: 11-2016

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 09:06: |
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citazione da altro messaggio:Qualcuno ha idea dei listini di Singer, giusto così...
E di quello che si prende cifre spaziali per attaccarti qualche appendice in plastica? :D Le Singer sono qualcosa di stupendo, in termini di qualità, finiture e tutto il resto sicuramente superiori alle originali, ma cosa c'entra? Stiamo parlando di un prodotto di super nicchia, per ricchi, di conseguenza dal valore ingiustificabile e comunque non paragonabile a nessuna cosa fatta diy o con meccanici "terrestri". |
   
Cristiano (24ct)
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| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 09:28: |
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Fare una macchina così: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/837603.html?1542426208 richiede competenza, passione, impegno economico (tanto, vicino ai 100 mila) e soprattutto buongusto. Non è una cosa che si risolve con 20.000 euro di "romanella" Era per dire che le cifre in ballo sono quelle...se si vuol fare una cosa fatta davvero bene. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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riccardo (elriki)
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| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 09:47: |
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Non mi pare di aver sostenuto il contrario, e cioè che te la puoi cavare con 4 soldi, ma è tutto molto relativo, dalle condizioni della base di partenza al dove si vuole arrivare. E non ultima l'onestà di chi ci mette la mani sopra. |
   
luca (piggdekk)
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| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 10:25: |
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Riccardo, nessuno vuole farti cambiare idea, siamo solo realisti perchè ci siamo passati. Ognuno di noi ha pensato prima di te di essere un po più furbo, essere capace di spendere meno, controllare il costo meglio o che i meccanici degli altri fossero ex membri della banda della Magliana, ma alla fine abbiamo fatto i conti con la realtà. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
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| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 11:36: |
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Mi ricordavo bene...i cerchi Minilite......nn me li ero sognati! CCCLV EQUI FREMENTIS.
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
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| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 12:31: |
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Da vedere bene la rossa postata da Mypupa, non sembra male... Anche secondo me un'auto fatta in questa maniera ti fa spendere cifre che si avvicinano ai 100K. La differenza sta nel fatto di non dover sborsare i danari tutti una volta ma un pò alla volta. Poi ovviamente c'è chi è capace di fare tanti lavori da solo, di avere molte ore a disposizione per girare tra i vari meccanici, ricambisti ect ect. Dall'altra parte c'è chi non ha TEMPO! E magari neanche le capacità basilari (conosco gente che non sa cambiare una batteria!), in questo caso è meglio che ne prende una già pronta (dopo aver fatto controllare l'auto)... Certamente farsela su misura ti da la possibilità di personalizzarla come si vuole...proprio come un abito sartoriale. Io personalmente ho preso una 2.7 del '76 con motore 3.2 Per ora dorme nel garage attendendo tempi migliori ma l'idea (sogno) che ho in mente è di fare una replica 2.8RSR più fedele possibile (a parte il motore) all'originale. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2553 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 12:34: |
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2016

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2020 - 14:48: |
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Luca, si lo so, e sono tutti punti di vista e suggerimenti apprezzatissimi, e probabilmente anche più obiettivi dei miei. Vedremo va, sicuramente 100k sono fuori budget, dunque neanche a pensarci per adesso, la rossa mi piace, ma oltre al prezzo, Danimarca.....per me è anche abbastanza importante trovarla greca.....mah, pazienza, la ricerca continua.
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