Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Pnematici N0 oppure senza omologazione Porsche < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gil (gilbcar59)
Nuovo utente (in prova)
Username: gilbcar59

Messaggio numero: 16
Registrato: 11-2019
Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto pensando di acquistare un treno di Dunlop Sport Classic 185/70 15 ant e 215/60 R15 per la mia 911 SC 1979

Esiste la versione N0 e senza omologazione.

Quella senza codice omologazione costano un 15/20% meno.

Ma sono veramente diversi i pneumatci con codice N0 rispetto a quelli senza?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 2067
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella domanda, interesserebbe anche a me. Dove le stai acquistando (online, gommista di fiducia)?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11448
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel corso degli anni se ne è parlato qualche centinaio di volte... su una SC del '79 secondo me non ha alcuna rilevanza la N, mentre su una vettura Porsche nuova e in garanzia, si....
Pneumatici N dovrebbero avere specifiche tecniche di mescola e rinforzo della carcassa approvate da Porsche, c'è anche chi sostiene che invece si tratti meramente di un accordo commerciale...

..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gil (gilbcar59)
Nuovo utente (in prova)
Username: gilbcar59

Messaggio numero: 18
Registrato: 11-2019
Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, per adesso sto vedendo online da Gommadiretto ma poi chiederò prezzo al mio gommista di fiducia che mi fará anche il montaggio.

Per quanto riguarda il codice N sono convinto anc’h’io di quello che scrive Ric.C, si tratta degli stessi oneumatici sia con che senza codice N.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2813
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me c'è un qualche cosa di vero sia nella tesi dell'accordo commerciale sia nelle specifiche tecniche.
Ad esempio se parlassimo di un 205/50/17, gomma che monta su 964/993/996/boxster mi piacerebbe capire quale caratteristica di carcassa e mescola possa essere ottimizzata quando tra una 964/4 e una Boxster c'è meno affinità che tra una Golf e una serie 3 Bmw !!!
Nel caso delle misure adatte ad una Sc del 79, invece, ci potrebbe stare che venga sviluppata una gomma che si adatti in modo particolare a QUELLA specifica vettura.
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11955
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io qualche anno fa ho preso delle semislick solo per uso pista senza NO(ovviamente le ho sempre tenute nelle apposite custodie quando non montate); quando le michelin sono arrivate al termine della loro vita, ho montato le semislick e ci cammino ancora tranquillamente. Se hanno retto in pista , figurati per un uso tranquillo su strada.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione