Autore |
Messaggio |
   
Gil (gilbcar59)
Nuovo utente (in prova) Username: gilbcar59
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2019
| Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 11:57: |
|
Sto pensando di acquistare un treno di Dunlop Sport Classic 185/70 15 ant e 215/60 R15 per la mia 911 SC 1979 Esiste la versione N0 e senza omologazione. Quella senza codice omologazione costano un 15/20% meno. Ma sono veramente diversi i pneumatci con codice N0 rispetto a quelli senza? |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2067 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 14:29: |
|
Bella domanda, interesserebbe anche a me. Dove le stai acquistando (online, gommista di fiducia)? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11448 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 14:49: |
|
Nel corso degli anni se ne è parlato qualche centinaio di volte... su una SC del '79 secondo me non ha alcuna rilevanza la N, mentre su una vettura Porsche nuova e in garanzia, si.... Pneumatici N dovrebbero avere specifiche tecniche di mescola e rinforzo della carcassa approvate da Porsche, c'è anche chi sostiene che invece si tratti meramente di un accordo commerciale... .. |
   
Gil (gilbcar59)
Nuovo utente (in prova) Username: gilbcar59
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2019
| Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 15:36: |
|
Cristiano, per adesso sto vedendo online da Gommadiretto ma poi chiederò prezzo al mio gommista di fiducia che mi fará anche il montaggio. Per quanto riguarda il codice N sono convinto anc’h’io di quello che scrive Ric.C, si tratta degli stessi oneumatici sia con che senza codice N. |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2813 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 15:45: |
|
Per me c'è un qualche cosa di vero sia nella tesi dell'accordo commerciale sia nelle specifiche tecniche. Ad esempio se parlassimo di un 205/50/17, gomma che monta su 964/993/996/boxster mi piacerebbe capire quale caratteristica di carcassa e mescola possa essere ottimizzata quando tra una 964/4 e una Boxster c'è meno affinità che tra una Golf e una serie 3 Bmw !!! Nel caso delle misure adatte ad una Sc del 79, invece, ci potrebbe stare che venga sviluppata una gomma che si adatti in modo particolare a QUELLA specifica vettura. PORSCHE ERGO SUM
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11955 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 03 ottobre 2020 - 20:18: |
|
Io qualche anno fa ho preso delle semislick solo per uso pista senza NO(ovviamente le ho sempre tenute nelle apposite custodie quando non montate); quando le michelin sono arrivate al termine della loro vita, ho montato le semislick e ci cammino ancora tranquillamente. Se hanno retto in pista , figurati per un uso tranquillo su strada. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|