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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 905 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 00:06: |
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Buonasera a tutti, nonostante il periodo, mi è tornata la scimmia di cambiare la mia 993 C2 per una pre bumpers. Secondo voi ha senso rinunciare alla modernità, sicurezza, prestazioni del 993 per il fascino vintage di una serieD? Ne avrei adocchiata una in splendida forma, al pari della mia; un conguaglio di 20 K€ lo ritenete equo? Grazie per le vostre impressioni [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 922 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 00:17: |
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Il mio consiglio spassionato e' quello di rimanere comodamente seduto sulla 993 , che e' un gran mezzo ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1545 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 08:06: |
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Valutare il valore di un'auto già è molto difficile, ma se parli di conguaglio senza neanche dire che tipo di pre-bumper è diventa impossibile. Da proprietario di una 911 del 71 posso solo dire che con un po di adattamento sono macchine sfruttabilissime. L'unico limite per me è la mancanza di aria condizionata che in estate a volte (poche in verità) mi fa passare la voglia di prenderla. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1790 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 08:21: |
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Dipende da cosa si vuole dalla vita La 993 di fatto è come un'auto odierna ma chiaramente piena di fascino, prestazioni, emozioni. La 911 pre-bumper è un'auto d'epoca. Sono due cose e due passioni completamente differenti, proprio come approccio. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1546 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 08:33: |
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si ma una vecchia 911 (devo trovare un termine alternativo a pre-bumper che non sopporto) non è come guidare una topolino, si guidano bene anche nel traffico cittadino ed hanno prestazioni che permettono di non essere di intralcio. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8723 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 08:38: |
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a me piacciono more, capelli lunghi, magre e dalla pelle bianca, insomma il mio stereotipo è Morticia buondì  poniello71 at libero . it
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4405 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 08:49: |
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Alessandro …. ne ho avute due di pre bumper...un coupe'my70(che mi e' rimasto in testa) e un targa my71...entrambi modello T ..io sono powero
Sinceramente guidare una vintage e' particolarmente divertente sia per lo stile sia per il sound…. E' si vero che se passi da una 993 ad una serie D perdi qualcosa da una parte e ne acquisti da un'altra… Unico problema e' trovare un buon oggetto… Buona caccia...come si diceva una volta Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1731 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 09:08: |
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Io faccio parte di quelli che comprano e tengono ... anche la moglie, per sempre. Tu mi sembri più propenso a cambiare ( leggendo le auto che hai posseduto ). Dunque cambia se non sei più contento della 993 C2 ... pure. Per me saranno belle le "pre bumper" ma è meglio la 993 ... che non è più bella ( salvo il dietro che per me rimane il più bel didietro che hanno fatto ) perché non mi piace tantissimo nel muso. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8147 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 09:36: |
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dipende dall'uso dipende dai gusti dipende dalle abitudini (nel senso che dice Giampietro) dipende da eventuali altre macchine in garage... così è fatica rispondere anche perchè A MIO PARERE si tratta delle due serie più belle di 911... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1791 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 09:38: |
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citazione da altro messaggio:si ma una vecchia 911 (devo trovare un termine alternativo a pre-bumper che non sopporto) non è come guidare una topolino, si guidano bene anche nel traffico cittadino ed hanno prestazioni che permettono di non essere di intralcio.
E' diversa da una Topolino solo per le prestazioni Per il resto è l'approccio che devi avere è lo stesso... mi spiego: devi essere pronto (e capace) a metterci le mani o avere già la tua rete di specialisti (che tutti noi amanti delle storiche abbiamo); devi prepararti al fatto che una mattina può singhiozzare perché la carburazione non è a punto; il tergicristallo non pulisce; il riscaldamento ti cuoce le scarpe e dopo 10 minuti tutto l'abitacolo, i tuoi vestiti, i capelli, le borse eccetera puzzano di olio bruciato; a 100 all'ora d'estate non riesci a parlare né a sentire la radio perché devi tenere tutto aperto altrimenti muori soffocato....se poi hai il pallino della sicurezza (cinture, airbag, ABS eccetera) ciaone Tutte cose che per me (e sicuramente anche per te) sono dei divertimenti...ecco perché non li vediamo come problemi, ma forse non è così per tutti  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Zambo (mzambonini)
Utente registrato Username: mzambonini
Messaggio numero: 101 Registrato: 08-2011

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 09:50: |
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io tra le due, consiglio di rimanere seduto su 993  |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4899 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 10:34: |
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La risposta ovviamente te la puoi dare solo tu. Posso solo consigliarti due cose: 1) Pensa bene all'uso che ne farai, perchè è forse la variabile che incide di più nella scelta tra comodità e fascino. 2) Come fai ad essere certo che un auto di 49 anni sia in "splendida forma" e che non necessiti magari di qualche piccolo-grande lavoretto a breve? Ecco, se fossi in te e ne facessi un uso sporadico, abbinato a voglia di cambiare, l'unica cosa che mi frenerebbe sarebbe il punto 2. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Francesco (serpiko)
Nuovo utente (in prova) Username: serpiko
Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2017

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 10:53: |
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Riporto la mia personalissima opinione. Ogni nuova versione della 911 porta a un salto di qualità, prestazioni, guidabilità, comfort che, ripercorso all'indietro, si traduce in una serie di rinunce che forzatamente aumentano all'aumentare della distanza cronologica dalla produzione attuale. Se confrontate alla 992, la stessa 997 cominicia ad apparire datata, la 996 appartiene a un passato ormai lontano. La 993 è ai miei occhi un'auto d'epoca a tutti gli effetti: il salto mi sembra così grande da poter cominciare gli stessi discorsi sulla fruibilità che farei considerando le 930, forse anche alcune prebumper. I 3 veri driver d'uso che considero quando scelgo quale vettura utilizzare sono il meteo (cabrio o coupé), se debba manovrare in qualche parcheggio o in città (cambio e sterzo) e se faccia troppo caldo o troppo freddo (clima e sedili riscaldati). Il resto lo fa la linea e l'ispirazione: mi chiedo quale auto io abbia davvero voglia di guidare e, se i deterrenti menzionati non sono troppi, la prendo. Quindi, fossi in te, valuterei semplicemente in quali condizioni mi andrebbe di usare l'auto che mi piace e in quali no, se sia disposto a tenerla in garage in certe condizioni e se lasciarla a volte ferma non si traducesse in frustrazioni e considerazioni tipo "ma perchè ho preso questa", poi farei la mia scelta. |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 423 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 11:33: |
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La 993 è un'auto stupenda, prestazionale quanto basta e con un fascino senza tempo. Però capisco la voglia di cambiare, a me capita ogni due anni. E' giusto cambiare, a volte anche solo per rendersi conto che quello che si aveva precedentemente era meglio oppure per scoprire quanto più affine sia il nuovo acquisto. In tutto questo la regola aurea resta quella di scegliere/comprare sulle condizioni. Qualsiasi modello , bello brutto, se in condizioni ottimali sarà sempre appetibile per una rivendita futura, nel breve o nel lungo periodo. Dalla mia esperienza auto ultraventennali e oltre sono sempre state fonte di spesa, a volte anche importanti. Per questo ritengo che prendere un'auto bella e sana sia l'unica regola da seguire, cambiare è bello. Personalmente non andrei più indietro di una SC, troppe incognite e soprattutto mercato che nei prossimi mesi potrebbe riservare sorprese nelle quotazioni del vintage, prezzi che a mio giudizio potrebbero subire significative riduzioni e non procederei nell'operazione fino a che la situazione economica non sarà più chiara nel bene e nel male. |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 906 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 11:42: |
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Avete ragione tutti, non avevo specificato bene il contesto. So bene cosa vuol dire guidare una storica, perché possiedo una E Type del 69, una Morgan del 78 e una Ferrari GTB Turbo dell'87, peraltro ha già avuto una serie G, un 3.2 Targa, quindi non vi saranno delusioni alla guida di una MY71. La 993 mi piace moltissimo, ma per vari motivi ne faccio un uso sporadico, me la sono goduta per parecchi anni, ma ora avverto il desideri di possedere una "vera" 911. Sulla qualità del mezzo sarei abbastanza sicuro perché è stata completamente restaurata, portata a lamiera, fondi cambiati, motore completamente revisionato (non marca nemmeno il territorio!), è matching Numbers, tutte le cose in regola. Da chi la conosce vorrei sapere se quei 125 cv sono sufficienti a regalare una sensazione di guida sportiva. Grazie a tutti per il vostro contributo di pensiero! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1634 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 12:13: |
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Mah..molto grande anche! ho sia la 993 (cabrio) che una 911T serie E. Non andrei più indietro e la 2.2 appunto lo è. Il cambio è piuttosto scorbutico e meno preciso del 915 montato sulla serie F(infatti io l'ho sostituito con questo) e le modifiche al telaio/ciclistica fatte nel 2.4 rispetto al 2.2 si sentono eccome. Comunque sia le "sensazioni di guida sportiva" ci sono,stai tranquillo!anche se avendo già una EType...  |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3684 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 12:48: |
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Io rimpiangerò sempre una 2.2T color aragosta che non ho comprato (o meglio non ho portato a termine l'acquisto già fatto sulla parola); ma ero troppo giovane. Sulla decisione, mi pare che tu l'abbia già presa, quindi vai tranquillo, cambia e non pentirti. Sul confronto 993 - PB, io sono fuori dal coro, secondo me ormai anche la 993 è d'epoca nell'utilizzo. Ha il condizionatore? Sì, ma funziona al 20% rispetto a quelli contemporanei e la 993 scalda 3 volte rispetto alla PB. E considerazioni analoghe si possono fare sul comfort, sulla guidabilità, ecc. Quindi io capisco ed appoggio il passaggio da "epoca ma non del tutto" a "epoca senza compromessi" keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2706 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 12:52: |
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Già possiedi un bel parco auto storiche. Sicuramente avrai anche auto moderne per uso quotidiano/lavoro. La 993, a mio avviso è il collegamento ottimale tra le 2 tipologie di auto. Una prebumpers, anche se come nuova, sarà comunque "soltanto" un'altra auto storica. Solo tu puoi sapere se è questo che vuoi, o se preferisci avere un'auto che, in alcune circostanze riesce ad essere adeguata al contesto storico, ma può andar bene anche per un utilizzo più "disinvolto" meno impegnativo, più confortevole ecc ... ma sempre con quel gusto/sensazioni vintage che nessuna auto odierna può darti. La 993 ha questa ambivalenza PORSCHE ERGO SUM
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2953 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 13:12: |
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Avrai sound, sensazioni che più o meno già conosci, 125CV non ti turberanno il sonno, secondo me solo una S stupisce, le altre hanno un buon tiro ma niente di che. Il T offre l'esperienza dei carburatori..e poi quando si sale su queste auto bisogna resettare la testa e riportarsi al 1971, impossibile fare confronti con auto successive. Le famose Kawasaki 3 cilindri Mach ai tempi veniva denominate bare volanti, oggi fanno tenerezza, semmai non frenano...quel primato è rimasto. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1793 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 13:30: |
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citazione da altro messaggio:Già possiedi un bel parco auto storiche. Sicuramente avrai anche auto moderne per uso quotidiano/lavoro. La 993, a mio avviso è il collegamento ottimale tra le 2 tipologie di auto. Una prebumpers, anche se come nuova, sarà comunque "soltanto" un'altra auto storica. Solo tu puoi sapere se è questo che vuoi, o se preferisci avere un'auto che, in alcune circostanze riesce ad essere adeguata al contesto storico, ma può andar bene anche per un utilizzo più "disinvolto" meno impegnativo, più confortevole ecc ... ma sempre con quel gusto/sensazioni vintage che nessuna auto odierna può darti. La 993 ha questa ambivalenza
Vero! Ottima analisi  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3790 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 13:35: |
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Alessandro a mio parere ne avresti grande soddisfazione Se vuoi le sensazioni di guida sportiva te ne darà tante SE (COME PER TUTTE LE 911) ha: - assetto ben frenato (koni o bilstein) - perfetti boccole, braccetti, giunti ecc. - pedale freno duro per merito di pastiglie, liquido, tubi al top - escursione leva ridotta te ne darà a vagonate SE ha anche: - pedaliera sportiva - sedile contenitivo - volante da 38 - carbura che urlano felici per 30 cavalli in più - gomme comunicative E ciliegina SE - hai amici con pb per andare in giro insieme - giri con poco traffico, belle strade con tante curve (anche la pista se vuoi)
 Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 907 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 14:01: |
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Avete tutti espresso ottime considerazioni, vi ringrazio. Per il mercato non mi preoccuperei tanto, visto che le mie storiche le compro per passione e non per lucrarci, e comunque, trattandosi di una permuta, 911 per 911, il rischio caduta di valore va quasi a zero. Resta il fatto che il mercato valuta le pre bumpers circa 20/40 K€ più della 993: la ragione? Penso sia un mix tra rarità e fascino. La prima è il modello capostipite, la seconda l'ultima P raffreddata ad aria. Che poi la 993 sia una vettura decisamente migliore sotto molti punti di vista non ci piove ( altrimenti che li farebbero a fare i nuovi modelli in Porsche? Per peggiorare?), ma NON è questo il punto. Il punto penso che sia il gusto del possesso che l'auto ti trasmette. Guardarla, toccarla, annusarla, guidarla. Il gioco varrà la candela? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1988 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 16:28: |
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Concordo con Fabio. Conosco le PB avendone avuta una che avevo pepato un bel pò ed avendone guidate altre. Ora ho una Carrera 3.2, cambio 915, ultima vera discendente del progetto originario per quanto riguarda il telaio e la ciclistica Rispetto ad una PB le prestazioni in se sono migliori (e ci mancherebbe anche che non lo fossero......) ma se quello che interessa principalmente sono le sensazioni allora il discorso si complica. Le T strettamente originali hanno poca potenza ma molto fascino (e divertendosi un pò si possono fare camminare come si deve.....), le E non le conosco, le S sono una gran fikata! Però sono macchine più limitate rispetto ad una Bumper ed ancora di più rispetto ad una 993. In questo periodo, potendo andare a lavorare, sto usando tutti i giorni la mia 911 e devo dire che pur avendo 34 anni in città se la cava benissimo; con una PB avrei più paura di furti ed urti, però l'odore che senti salendo su una pb, i materiali, le finiture, il modo di prendere i giri del motore, il rumore secco, metallico che esce dallo scarico, il peso inferiore, la linea pura ed originale, non c'è niente da fare, i modelli post 73 non ce l'hanno proprio...... Bisognerebbe averle entrambe. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4406 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 17:22: |
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citazione da altro messaggio:il rumore secco, metallico che esce dallo scarico, il peso inferiore, la linea pura ed originale, non c'è niente da fare, i modelli post 73 non ce l'hanno proprio......
straquoto!!!! i 125 cv ….sono divertenti...ma fino ad un certo punto...a rimettere in pari le cose subentra il fascino...quello si! se poi ha un colore giusto...anche di piu'!! come ti ho scritto sopra ne ho avute due di pb...un coupe' e un targa...sinceramete il targa mi piace ...ma il coupe' la supera sia per linea sia per i vari cinguettii. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 424 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 19:30: |
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Alessandro (plinsky), ho capito solo oggi chi sei. Ci siamo conosciuti in quanto lo scorso anno eri interessato alla mia GTS turbo intercooler e io scesi ad Abano (in Lotus) per vedere la tua 993. Mi sembri un tipo di palato fino e sinceramente viste le tue auto, in termini temporali non andrei oltre una bella carrera 3200 o al massimo una SC. Hai già altre auto molto emozionali e io mi terrei stretta la 993, ma ti posso capire. OT, spero ti piaccia la rossa, io l'ho lasciata andare (bene) senza grandi rimpianti, anche se ci penso spesso. |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 908 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 20:20: |
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Ciao Luigi! Si all'epoca poi non me la sono sentita di lasciare la 993 per la Ferrari è così... mi sono limitato ad aggiungere quest'ultima! ;-) Ma ora che avrei trovato una PB del colore più che giusto... penso di poterla lasciar andare via, sempre di una 911 si tratta! Dopo aver avuto una 3.2 G50, non vorrei un'altra serie G, preferisco la purezza di linea di una PB. Infine, mi rendo conto che questo non è l'ambiente più adatto, ma per rispondere alla tua domanda: la Rossa è una goduria! Per gli occhi e per la guida. :-) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1635 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 21:09: |
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Ciao Alessandro,vedo che sei padovano...golfista...esperto Porsche...bene!! Conosciamoci abbiamo molto in comune. |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 909 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 21:30: |
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Ciao Ludovico, ben volentieri! Io sono socio a Frassanelle, tu? Non ho la possibilità di messaggiarti in privato, se ti va dammi il tuo numero via mail. alexabri13 chiocciola Yahoo.it Ciao! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8148 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 07:55: |
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complimenti per la collezione! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8724 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 11:35: |
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io cmq terrei la 993  poniello71 at libero . it
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 910 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 12:45: |
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Uhmmm Ivan, sono davvero combattuto, il cambio mi intriga, certo se fosse un S non avrei quei dubbi che nutro per la T, ma la S è fuori budget. Comunque dalle vostre risposte traspare un cambio di atteggiamento: qualche anno fa, quando frequentavo questo splendido forum più assiduamente, era evidente che una qualsiasi PB era considerata una specie di Santo Gral nell'universo delle classiche, mentre oggi vedo che SC, 3.2 e 993 hanno ripreso piede nei suoi confronti. È solo una mia impressione sbagliata? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2548 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 13:23: |
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Ciao Alessandro, se sei certo delle reali condizioni del mezzo io farei il cambio. La 993 e' una macchina eccezionale, ma a mio avviso è in un limbo: in teoria è utilizzabilissima, ma pochi hanno il coraggio di buttarla nel traffico quotidiano e in spostamenti con parcheggi non garantiti. Alla fine i più ne fanno un uso sporadico, praticamente da storica (cosa che faccio anch'io con la 964). Il vantaggio grande della 993 sta nella possibilità di affrontare qualche viaggio un po' più lungo, senza stancarsi troppo negli spostamenti. Per il resto contano i gusti personali, sia nell'estetica che nella guida. Se non ricordo male fosti proprio tu qualche anno fa a scrivere che ti mancava la guida del 3.2 pur avendo un casa il 993. Vedi tu. |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2549 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 13:36: |
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Aggiungo che ad oggi 20k di delta mi sembrano giusti, parlando ovviamente di vetture nelle stesse condizioni. |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1411 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 13:44: |
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Buonasera Alessandro, Anch'io sono di Padova e credo di essere un estimatore delle prebumper. Ne ho avute diverse, dalla serie 0 alla F del '73, attualmente ne possiedo più di una e non piu tardi di un mese fa ho provato ad acquistarne un'altra. Il consiglio più sincero che mi sento di darti è di tenerti la 993 a meno che tu non sia alla ricerca di un soprammobile. Conosco più di una persona che ha acquistato una pb sedotto dal fascino (e in passato dalla speranza di fare un affare... ) e ora non vende solo perché cio comporterebbe una forte perdita economica. Visto il tuo parco auto sei certamente appassionato e competente e se dici di essere alla ricerca di una VERA 911 ti consiglio di lasciar stare una 2.2T restaurata all'italiana. A meno di aspettative da AMI 6 dubito possa dare emozioni allineate, anche solo vagamente, al blasone del modello. |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1838 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 15:56: |
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citazione da altro messaggio:A meno di aspettative da AMI 6 dubito possa dare emozioni allineate, anche solo vagamente, al blasone del modello.
Affermazione forte ma detta da chi le ha avute tutte, sicuramente detta con cognizione di causa, ma che sfata il mito delle prebumper... Ho un amico che mi dice sempre la stessa cosa riguardo alla guida delle PB e non avendone mai guidata una sono restio a credergli, ma a questo punto... Se penso a chi ha acquistato un T a 90 o 100keuro 4 o 5 anni fa... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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carlo l (carlospeed)
Porschista attivo Username: carlospeed
Messaggio numero: 1257 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 16:01: |
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Mi fa piacere leggere Mazza , mi mancano i tuoi post e quelli dell amico supermario erano comunque costruttivi entrambi . Ti invito a scrivere piu spesso ... |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8725 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 16:46: |
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citazione da altro messaggio:Il consiglio più sincero che mi sento di darti è di tenerti la 993 a meno che tu non sia alla ricerca di un soprammobile.
il mio messaggio era riferito soprattutto a questo ciao Mazza poniello71 at libero . it
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2550 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 17:06: |
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Mi permetto di dissentire. Ho raramente guidato pb e sempre per brevi tragitti. Però ho esperienze dirette da spettatore. Tra noi tosco-romagnoli c'è un gruppo bello consolidato con diversi prebumperisti, non parlo di 911 elaborate, ma tenute in piena efficienza. Durante i nostri giri collinari hanno un passo da moderna e le loro faccie quando scendono sono piene di soddisfazione! Non sono auto da pista, ma definirle soprammobili mi sembra un po' riduttivo. |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1839 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 17:40: |
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E un bel cambio con una SC mantenuta in condizioni perfette... Potrebbe essere la via di mezzo da PB e 993 in tutti i sensi, se non sbaglio ne hai già avuta una per cui sai benissimo di cosa si tratta.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1549 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 19:00: |
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Beh credo che Mazza abbia il piede pesantuccio e sia abituato a macchine molto preparate. Io sono felicissimo dei miei 125cv, ma non nascondo che lo sarei ancora di più se fossero 170. Aggiungerei pure che chi dice che il 901 è un cattivo cambio seonco me non ne ha mai provato uno messo a nuovo. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3791 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 19:09: |
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Ma qualche foto della 2.2 in questione si può vedere? (...cancellando riferimenti o indizi, nel caso) Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 911 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 20:37: |
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Mannaggia a voi, invece di chiarirmi le idee me le complicate! Mazza parla di "soprammobili". Io però da un 2.2 del 70 non cerco adrenalina da prestazioni: se voglio potenza prendo su la mia Jag F Type e mi tolgo ogni voglia, da un 2.2 cerco fascino, linee pure è una bella sensazione alla guida ben conscio che la mia 993 (mappata a 300cv) è ben altra cosa. Sono un collezionista e come tale cerco uno splendido oggetto da collezione, se poi mi da anche PIACEVOLI emozioni di guida, tanto meglio. Capisco comunque che la 993 è tanta roba, altrimenti non avrei questi dubbi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1989 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 21:51: |
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Le prebumper sono affascinanti e su questo non ci sono dubbi. Tuttavia comprare una 911 per andare piano è un controsenso. Forse all'inizio ci si accontenta del fascino e del sound ma poi inizia la rincorsa alla cavalleria ed alle prestazioni e se non si ha una S allora si devono spendere dei bei soldini. Io oggi guido una 3.2 e mi sento soddisfatto. Ogni tanto penso ad una S ma il divario di prezzo è tale da non ritenerlo corretto rispetto a ciò che mi da oggi la mia 911 ed allora mi tengo lei e continuo a migliorarla. (Messaggio modificato da Vecchiascocca il 01 maggio 2020) |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1412 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 21:51: |
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citazione da altro messaggio:Affermazione forte ma detta da chi le ha avute tutte, sicuramente detta con cognizione di causa, ma che sfata il mito delle prebumper... Ho un amico che mi dice sempre la stessa cosa riguardo alla guida delle PB e non avendone mai guidata una sono restio a credergli, ma a questo punto...
Simone, Potrei riportare quanto mi ha detto il vincitore del ferrari callenge europe dopo una prova speciale su una PB, e magari cercare di descrivere la palpabile gioia nei suoi occhi. Ma questo non farebbe che fuorviare e accrescede un falso mito. Il piacere di guida non è esclusiva dalle orde di cavalli delle sportive moderne, come non appartiene indistintamente a tutte le auto che in tempi lontani la gente considerava sportive. Secondo me una 911T restaurata in modo impersonale, magari con gomme fulda da 4 soldi, non offre né i pregi di una moderna né il coinvolgimento di una sportiva degli anni d'oro. Ps Ciao Carlo, Ciao PoNi!! Purtroppo vengo poco qui sul fOro ma è sempre un gran piacere ritrovarvi!!! |
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2942 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 02 maggio 2020 - 00:44: |
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Per Alessandro (plinsky) Io invece se non sono indiscreto vorrei vedere alcune foto della 993.Ne sono innamorato. Grazie. ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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carlo l (carlospeed)
Porschista attivo Username: carlospeed
Messaggio numero: 1258 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 02 maggio 2020 - 00:59: |
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Mazza visto che ci sei farebbe piacere a tanti , se hai voglia e tempo , una tua personale classifica ( forse se ne era gia parlato ) da esperto e utilizzatore di Porsche vintage per divertimento e feeling . Purtroppo pur apprezzando pb e 3.2 e simili di amici , non sono mai riuscito ad appassionarmi a questi modelli salvo per alcuni speciali . Potessi mi farei una simil-singer leggera e potente ma sono contento delle mie e chissà un giorno . Se apri un bel 3d credo farebbe piacere a molti se ne sente il bisogno ... Grazie |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1664 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 02 maggio 2020 - 05:01: |
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Io le ho entrambe e se volessi sceglire quale vendere non saprei veramente a quale rinunciare. Meglio poco che niente
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1840 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 02 maggio 2020 - 12:12: |
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citazione da altro messaggio:Io invece se non sono indiscreto vorrei vedere alcune foto della 993
+1 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 912 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 02 maggio 2020 - 20:35: |
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Per Gianfranco C.: ci provo, ma non garantisco, se poi le devo ridimensionare... Comunque è una Polar Silver interni pelle nera a cui ho fatto fare l'assetto, ho montato dei nuovi Fuchs da 17" e messo strisce nere Porsche alle fiancate. Ci provo.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 913 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 02 maggio 2020 - 20:57: |
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Niente, dice che eccede il formato, ma sul mio vecchio IPad non ho un programma di grafica che lo riduce [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2943 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 02 maggio 2020 - 21:28: |
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Alessandro : Chiedo troppo? posta giancorbe chiocciola alice.it Ovviamente caffè alla prima occasione :-) Grazie. ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1665 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 03 maggio 2020 - 02:24: |
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La mia 993 polar silver del 94 e molto ..lontana nel complesso dalle prebumber ma lo spunto rabbioso che ha una vecchietta anni 70 mi manca quando la uso.La 993 sembra più una M.B nei confronti sia del targa che del coupe del 1969 e del 1971. Meglio poco che niente
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Matteo (teocava)
Utente registrato Username: teocava
Messaggio numero: 55 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 15:13: |
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Non so rispondere: io ho ancora in testa se passare da 993 C2 a G! Aiuto! Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16941 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 17:44: |
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Io ogni tanto penso di vendere la mia pb, ma è solo quando mi prende il trip di uscire dalle porsche tout court, perché per il resto non la sostituirei con nessuna delle altre che ho guidato. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8152 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 18:22: |
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Paolo posso chiederti cosa ti spinge a pensare di abbandonare il marchio? ho sentito di tanti altri amici che hanno fatto questa scelta [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16942 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 18:35: |
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Filo, solo l'idea di un giocattolo da lasciare sotto casa, da graffiare e con cui salire sui marciapiedi, perché l'uso "accorto" non fa per me. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8153 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 18:44: |
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grazie [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 77 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 19:28: |
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Paolo, ti capisco, però lasciare il mondo Porsche... Fai come me: per i "marciapiedi" (o i fossi o gli sterrati o l'himalaya) ci sono quelle altre due cose in alto a destra nella foto! |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 78 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 19:29: |
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La G è trooooppo bella (e costosa) per farci certe cose.... |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16943 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 20:15: |
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... hai ragione, Vittorio: io avrei un'idea anche più "semplice". Una Cj5 con il V8, tre marce. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 80 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 23:19: |
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Noi si usava questa al podere. 4000 6in linea un vero mulo!!! Scusate l'OT
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16944 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 16 maggio 2020 - 06:57: |
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... una bella TJ, che rappresenta un salto in avanti nelle generazioni jeep analogo alla 993 di Porsche. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1565 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 16 maggio 2020 - 07:18: |
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Mi unisco al coro di adulatori delle vecchie jeep. Ho avuto un cherokee 4000 come unica macchina per 4 anni quando vivevo in Norvegia, resta fra le migliori macchine che abbia mai avuto! Fatta per essere indistruttibile, e prova ne erano i 15 e passa anni di Norvegia con ghiaccio e sale. L'unico problema che mi ha dato sono stati i cilindretti dei freni posteriori rotti e il sensore di posizione dell'albero motore. In autostrada sfiorava addirittura il 10km/l in città preferisco non ricordarlo. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16945 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 16 maggio 2020 - 09:05: |
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Ho trovato una 5 del 1973/74 da restauro, quindi una di quelle con il 304 più potente e dana 44 al posteriore: dopo l'estate si vedrà. Se non riesco, sono pronto a virare anche su un TJ come suggerito da Vittorio, ma una macchina la devo pur vendere: già le uso poco così. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 82 Registrato: 09-2014

| Inviato il sabato 16 maggio 2020 - 18:02: |
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x Luca: Toscana 2012, altro che Norvegia!
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 83 Registrato: 09-2014

| Inviato il sabato 16 maggio 2020 - 18:03: |
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PS: non è un "raduno" offroad, è dove ho abitato per 12 anni... |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1566 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 16 maggio 2020 - 18:14: |
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Bella vittorio! quel 6 cilindri pare fatto apposta per la neve, coppia piattissima e trazione brutale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8154 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 16 maggio 2020 - 20:19: |
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citazione da altro messaggio:non è un "raduno" offroad, è dove ho abitato per 12 anni...
anche mio zio a questo "problema"... infatti fra qualche giorno, dopo 10 anni così, trasloca!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16946 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 16 maggio 2020 - 21:34: |
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Wow!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 85 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 17 maggio 2020 - 18:12: |
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citazione da altro messaggio: anche mio zio a questo "problema"... infatti fra qualche giorno, dopo 10 anni così, trasloca!! Fatto lo stesso nel 2018. Bellissimo posto in mezzo al nulla, però gli anni passano.....sono sceso sulla costa! Ciao} |