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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 703 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 21:37: |
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Buonasera, in questo periodo con molto tempo a disposizione, ho avuto l'idea di togliere gli iniettori e farli pulire ad ultrasuoni. Al centro bosch mi hanno detto che "rifaranno anche le battute"!!! Un meccanico mi ha detto che non si revisionano ma si buttano! Nessuno di voi ha fatto questo tipo di manutenzione? Sinceramente non mi sembra che questo tipo di iniettore si possa aprire e smontare. In poche parole vorrei avere le idee un pò più chiare su questo tipo di iniettore montato sulle nostre 3.2 prima di spendere tempo e soldi...grazie in hoc signo vinces
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1829 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 22:13: |
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Io sulla mia SC MY81 li ho sostituiti, visto il costo del ricambio e quello della pulizia avevo preferito cambiarli. Essendo nuovi credo che per molti anni ancora faranno il loro dovere in maniera ottimale... Li avevo presi su Auto-doc per totali 217 euro (nel 2016) Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 704 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 22:34: |
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Già, ma questi non sono come quelli della SC. Uno costa circa 250 eurozzi, quindi eventualmente conviene spenderne circa 50 o poco più per fare la pulizia. in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 626 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 00:34: |
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Non si aprono... Il kit di revisione viene con: cappuccio in plástica giallo/arancione, 2 anellini un gomma e microfiltro... E se fatto da gente seria tornano (che ti diano il risultado del test a iniettori puliti) Ciao R |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1778 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 08:45: |
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Quoto Roberto  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2939 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 11:18: |
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Revisionali con pulizia agli ultrasuoni, unica accortezza dopo tale pulizia, non lasciare la macchina ferma...falla girare regolarmente e spesso, in quanto durante la pulizia si forma una micro polverina derivante dalle impurità che vengono "sciolte", se si lascia la vettura ferma questa sedimenta e li blocca. Quindi uso quasi quotidiano e benzina 98-100 ottani per accelerare pulizia. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 705 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 12:03: |
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Ok allora provvederò a toglierli e portarli al centro bosch. Vi farò sapere quanto ho speso ed il risultato. Per ora grazie a tutti  in hoc signo vinces
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gabryiel (gabryel)
Utente registrato Username: gabryel
Messaggio numero: 42 Registrato: 12-2019
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 15:12: |
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saranno come prima con un qualche 100 euro in meno in tasca ma se la macchina prima andava bene andrà bene anche dopo |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3780 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 15:37: |
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Sul Tubo ci sono molti tutorial Non ho idea di quanto siano validi gli accorgimenti illustrati nè valutarne la fattibilità per una 3.2... Però vale la pena dare un'occhiata
https://m.youtube.com/watch?v=yTmrFyfEDZ8 Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1535 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 15:53: |
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Ho una lavatrice ad ultrasuoni per i pezzi e anche se non fa miracoli devo dire che soprattutto nei carburatori sono riuscito a sbloccare e pulire pezzi senza sforzo e senza rovinarli. Proprio ultimamete stavo sistemando dei dell'orto da 45 che avevano il circuito dell'aria bloccato. Sfilare il pistoncino bloccato dentro non è facile e temevo di doverlo rompere per toglierlo rischiando di graffiare anche il cilindretto dove scorre. Invece il pistone si è sbloccato quasi solo dopo un'oretta di ultrasuoni con del semplice sapone per piatti. WD40 e simili non erano riusciti a farlo muovere. Quindi non me la sento di dire che un lavaggio a ultrasuoni di un iniettore sono soldi buttati. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1783 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 16:03: |
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Non solo, tenete presente che chi lo fa di mestiere, ha delle apparecchiature professionali che oltre agli ultrasuoni, fanno dei lavaggi inversi con dei prodotti speciali e verificano le portate. Questa azienda utilizza una serie di strumenti ed un banco prova alla cui progettazione e realizzazione ha contribuito il mio papà (classe 1941) http://www.srn-mi.it/index.php/it/ "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 706 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 23 aprile 2020 - 21:41: |
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Non credo che siano soldi buttati....ho aperto questo argomento per sapere delle vostre esperienze e consigli. Alla luce dei fatti, dopo averne già tolti tre e guardato lo sporco dentro il filtrino, credo che una pulita dopo trenta anni e 112 mila KM non possa che fare bene. Oltretutto questi iniettori nuovi costano circa 200 euri quindi meritano la spesa della pulizia. in hoc signo vinces
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Gabriele (coolele)
Utente registrato Username: coolele
Messaggio numero: 59 Registrato: 06-2015
| Inviato il mercoledì 06 maggio 2020 - 02:56: |
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112K chilometri non sono poi tantissimi per un iniettore, quindi la pulizia ad ultrasuoni ha assolutamente senso, visto anche il costo del ricambio nuovo. Se avessero avuto 180K chilometri o più, allora avrei cominciato a dubitare dell'efficienza dei solenoidi interni che, in fase di revisione, non si sostituiscono purtroppo. Per chi decidesse per la sostituzione integrale si possono trovare iniettori che hanno le medesime caratteristiche dei Bosch (portata, velocità, impedenza, consumo elettrico ecc. ecc.), moderni e di altissima qualità, che possono essere acquistati a cifre ragionevolissime. Bisogna studiare un po' anche con l'aiuto di Internet, ma si trovano (per chi fosse interessato a qualche indicazione per il 3.2 mi faccia sapere) |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1799 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 06 maggio 2020 - 08:24: |
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O/T Gabriele, sarebbe interessante valutare le alternative per quelli della 914 1.7 (VW 412E): su alcuni forum americani se ne parlava, ma non ho capito quale alternativa sia percorribile...era tutto un po' confusionario.. fine O/T "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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