Autore |
Messaggio |
   
Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1274 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 13 aprile 2020 - 23:47: |
|
Ciao,spero tutti bene,qui reclusi in cerca di svago hanno trovato questo annuncio....che ne pensate ? https://www.gallery-aaldering.com/collection/porsche-911-2-4-t-coupe-matching-nu mbers-original-color-scheme-full-history-rebuilt-engine-stunning-example-en/ |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3767 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 00:51: |
|
Nella descrizione non scrive niente a riguardo del motore S o con specifiche S. Scrive che il motore è matching Il colore rosso del carter/convogliare aria, a questo punto, dovrebbe essere una "licenza poetica" del restauro. Mi stupisce che abbiano lasciato quei sedili, sono un pugno in un occhio come il verde che si vede sulle portiere chiuse. Di solito Aaldering mena con l'accetta se chiedeno "solo" 90k per questa Californiana europeizzata mi sa che non ci credono molto neppure loro Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1505 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 07:32: |
|
Il viper green è sempre bello, anche se i due fari extra proprio non mi piacciono, mica stava facendo il montecarlo. Questa serie aveva l'iniezione meccanica MFI o il CIS? Credo che le T con l'iniezione MFI sono davvero poche ma per me sono le uniche T ad iniezione che prenderei in considerazione. Non me ne vogliano le generazioni di porschisti successive, ma il CIS, per quanto funzioni bene, per me non ha nulla a che vedere con un sistema di alimentazione di una macchina sportiva. Molto meglio una coppia di Weber o anche di Zenith che con qualche modifica vanno forti, hanno il look giusto e un sound favoloso. Per il resto sono d'accordo con Fabio, quei sedili sono un'offesa al buon gusto, se proprio non si hanno gli originali almeno un paio di sedili vagamante sportivi!!! luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8133 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 08:41: |
|
il MY72 americano era già a iniezione? non mi ricordo quando avvenne il cambiamento [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1506 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 09:37: |
|
penso di si, questo non sembra avere i carburatori e c'è un bozzo sul air box che dovrebbe esssere il MAF a sportello. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1762 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 09:55: |
|
Nel 72 c'erano già le normative antinquinamento USA più severe (i model year americani Chevrolet, Ford, ecc.) avevano diversi dispositivi antipollution già per il 71, tipo pompe aria, carburatori diversi, termostati tarati più alti, ecc. Per cui è plausibile l'introduzione dell'iniezione, che infatti quella in foto ha. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3768 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 10:22: |
|
Le 2.4 T americane sono tutte a iniezione Le serie/E con la mfi Le serie/F con la cis Tutte con il carter giallo Quella dell'annuncio ha solo il carter rosso di anomalo Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8134 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 10:26: |
|
grazie! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1507 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 10:52: |
|
Anche i carburatori sulla mia T del 71 americana sono leggermente diversi ed hanno un sistema per arricchire leggermente in rilascio ed evitare scoppietti nonostante una carburazione più magra. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1508 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 10:53: |
|
Grazie Fabio! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1275 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 14:05: |
|
Grazie Fabio, non ero sicuro che tutte le americane fossero ad iniezione ed il carter rosso mi ha fatto dubitare altro...; non privileggiando le prestazioni su una "vecchietta" ma la sicurezza ho sempre preferito guardare le 2.4 ad iniezione ma la "E" e la "S" hanno prezzi proibitivi anche se bellissime. Questa potrebbe essere un bel compromesso....da sistemare.... |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1630 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 15:11: |
|
Mah! Io non la comprerei mai. Americana,interni osceni,trim S parziale,da importare ed immatricolare....temo che 100k non bastino. Con la stessa cifra si trovano qui da noi magari con targa nera e molto originali. Parlo per esperienza personale recente |
   
Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1277 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 16:00: |
|
Ludovico, forse hai ragione, anzi senza forse: mi sono fatto prendere dal colore (quando vedo verde, puffo o aubergine mi si annebbia la mente ) dall'iniezione e dal corredo di documentazione "importante". Anche considerato che preferirei una 2.2 "E" Grazie Andrea |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1511 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 16:13: |
|
Si Andrea ma non è iniezione meccanica, questa credo sia iniezione CIS. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1278 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 17:29: |
|
Grazie Luca, avevo letto il tuo intervento e certo preferirei anche io una iniezione meccanica ma come ho scritto mi accontenterei di macchina non a carburatori non prevedendo di mettere alla frusta l'auto.....per me deve essere una passeggiata rombante magari tra amici, spingendo frizione e grattando le marce (ho tutte macchine con il cambio automatico). Ormai anche il mito delle super sportive è da considerarsi finito laddove con la stessa cifra della 2.4 T comperi una Nissan GTR che fa vedere i sorci verdi a tante "blasonate".....figurati se mi metto a spremere una "vecchietta".... Ovviamente lo dico perchè è la finalità che voglio assegnare alla mia macchina non perchè biasimi chi invece ama sentire il suono dell'aspirazione degli Zenith.
  |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3769 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 18:24: |
|
Andrea... uno che come avatar ha una early smutandata con gommoni e megaphone a mio parere, se messo al volante di una carburatori, starà sempre ad ascoltare risucchi e cannonate Luca perché sospetti che quella di Aalderin sia una cis? È una my 72 avevano la mfi il cassonetto filtro aria è l'elemento estetico che le differenzia maggiormente 2.4 mfi
2.4 cis
Semmai i dubbi possono venire sulle my 73 In America, infatti, le CIS le chiamano "73 e mezzo" perché le prime /F avevano ancora la mfi Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1512 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 18:39: |
|
hai ragione, non avevo visto che questa ha i corpi farfallati separati! grazie luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1279 Registrato: 02-2012

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 00:11: |
|
Fabio io sono un "pistaiolo" di vecchia data ma per strada vado pianino pianino (nei limiti della pesantezza del piede).... Comunque ho visto che le "E" cominciano a tornare a prezzi umani, era un peccato vedere negli ultimi anni quotazioni da "teca di vetro".....queste macchinucce antiche devono ancora fare strada.... |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1632 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 18:22: |
|
Per Andrea: volevo scriverti in pvt ma non sei socio. ti lascio mia mail : ludopd56chiocciolagmailpuntocom ciao |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1985 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 00:27: |
|
La T americana con MFI aveva 140 cv, dieci in più dell'Europea da 130 cv, caso più unico che raro visto che di solito le 911 USA sono decavallate rispetto alle ROW. |