Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 2.4 T con motore "S" ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Porschista attivo
Username: air_cooled

Messaggio numero: 1274
Registrato: 02-2012


Inviato il lunedì 13 aprile 2020 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,spero tutti bene,qui reclusi in cerca di svago hanno trovato questo annuncio....che ne pensate ?

https://www.gallery-aaldering.com/collection/porsche-911-2-4-t-coupe-matching-nu mbers-original-color-scheme-full-history-rebuilt-engine-stunning-example-en/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3767
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella descrizione non scrive niente a riguardo del motore S o con specifiche S.
Scrive che il motore è matching
Il colore rosso del carter/convogliare aria, a questo punto,
dovrebbe essere una "licenza poetica" del restauro.

Mi stupisce che abbiano lasciato quei sedili, sono un pugno in un occhio come il verde che si vede sulle portiere chiuse.

Di solito Aaldering mena con l'accetta
se chiedeno "solo" 90k per questa Californiana europeizzata
mi sa che non ci credono molto neppure loro
Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1505
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il viper green è sempre bello, anche se i due fari extra proprio non mi piacciono, mica stava facendo il montecarlo.
Questa serie aveva l'iniezione meccanica MFI o il CIS? Credo che le T con l'iniezione MFI sono davvero poche ma per me sono le uniche T ad iniezione che prenderei in considerazione. Non me ne vogliano le generazioni di porschisti successive, ma il CIS, per quanto funzioni bene, per me non ha nulla a che vedere con un sistema di alimentazione di una macchina sportiva. Molto meglio una coppia di Weber o anche di Zenith che con qualche modifica vanno forti, hanno il look giusto e un sound favoloso.
Per il resto sono d'accordo con Fabio, quei sedili sono un'offesa al buon gusto, se proprio non si hanno gli originali almeno un paio di sedili vagamante sportivi!!!
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 8133
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il MY72 americano era già a iniezione? non mi ricordo quando avvenne il cambiamento
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1506
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso di si, questo non sembra avere i carburatori e c'è un bozzo sul air box che dovrebbe esssere il MAF a sportello.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1762
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 72 c'erano già le normative antinquinamento USA più severe (i model year americani Chevrolet, Ford, ecc.) avevano diversi dispositivi antipollution già per il 71, tipo pompe aria, carburatori diversi, termostati tarati più alti, ecc. Per cui è plausibile l'introduzione dell'iniezione, che infatti quella in foto ha.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3768
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 2.4 T americane sono tutte a iniezione
Le serie/E con la mfi
Le serie/F con la cis
Tutte con il carter giallo

Quella dell'annuncio ha solo il carter rosso di anomalo
Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 8134
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1507
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche i carburatori sulla mia T del 71 americana sono leggermente diversi ed hanno un sistema per arricchire leggermente in rilascio ed evitare scoppietti nonostante una carburazione più magra.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1508
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabio!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Porschista attivo
Username: air_cooled

Messaggio numero: 1275
Registrato: 02-2012


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabio, non ero sicuro che tutte le americane fossero ad iniezione ed il carter rosso mi ha fatto dubitare altro...; non privileggiando le prestazioni su una "vecchietta" ma la sicurezza ho sempre preferito guardare le 2.4 ad iniezione ma la "E" e la "S" hanno prezzi proibitivi anche se bellissime.
Questa potrebbe essere un bel compromesso....da sistemare....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1630
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah! Io non la comprerei mai. Americana,interni osceni,trim S parziale,da importare ed immatricolare....temo che 100k non bastino. Con la stessa cifra si trovano qui da noi magari con targa nera e molto originali.
Parlo per esperienza personale recente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Porschista attivo
Username: air_cooled

Messaggio numero: 1277
Registrato: 02-2012


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludovico, forse hai ragione, anzi senza forse: mi sono fatto prendere dal colore (quando vedo verde, puffo o aubergine mi si annebbia la mente ) dall'iniezione e dal corredo di documentazione "importante".
Anche considerato che preferirei una 2.2 "E"
Grazie
Andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1511
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Andrea ma non è iniezione meccanica, questa credo sia iniezione CIS.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Porschista attivo
Username: air_cooled

Messaggio numero: 1278
Registrato: 02-2012


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca, avevo letto il tuo intervento e certo preferirei anche io una iniezione meccanica ma come ho scritto mi accontenterei di macchina non a carburatori non prevedendo di mettere alla frusta l'auto.....per me deve essere una passeggiata rombante magari tra amici, spingendo frizione e grattando le marce (ho tutte macchine con il cambio automatico).
Ormai anche il mito delle super sportive è da considerarsi finito laddove con la stessa cifra della 2.4 T comperi una Nissan GTR che fa vedere i sorci verdi a tante "blasonate".....figurati se mi metto a spremere una "vecchietta"....
Ovviamente lo dico perchè è la finalità che voglio assegnare alla mia macchina non perchè biasimi chi invece ama sentire il suono dell'aspirazione degli Zenith.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3769
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea... uno che come avatar ha
una early smutandata con gommoni e megaphone
a mio parere, se messo al volante di una carburatori, starà sempre ad ascoltare risucchi e cannonate

Luca perché sospetti che quella di Aalderin sia una cis?
È una my 72 avevano la mfi
il cassonetto filtro aria è l'elemento
estetico che le differenzia maggiormente

2.4 mfi




2.4 cis




Semmai i dubbi possono venire sulle my 73
In America, infatti, le CIS le chiamano "73 e mezzo" perché le prime /F avevano ancora la mfi
Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1512
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione, non avevo visto che questa ha i corpi farfallati separati!
grazie
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Porschista attivo
Username: air_cooled

Messaggio numero: 1279
Registrato: 02-2012


Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio io sono un "pistaiolo" di vecchia data ma per strada vado pianino pianino (nei limiti della pesantezza del piede)....

Comunque ho visto che le "E" cominciano a tornare a prezzi umani, era un peccato vedere negli ultimi anni quotazioni da "teca di vetro".....queste macchinucce antiche devono ancora fare strada....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1632
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Andrea: volevo scriverti in pvt ma non sei socio. ti lascio mia mail : ludopd56chiocciolagmailpuntocom
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1985
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La T americana con MFI aveva 140 cv, dieci in più dell'Europea da 130 cv, caso più unico che raro visto che di solito le 911 USA sono decavallate rispetto alle ROW.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione