Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cruscotto in pelle Carrera del 1985 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 6
Registrato: 08-2017
Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di Pmania, ho già postato una richiesta d'aiuto che mi è stata molto utile, era inerente alle informazioni per il regolaggio del cambio G915 dopo sostituzione della frizione.
Ora avrei un nuovo quesito, in pratica ho acquistato l'auto dopo un ri-tinteggio con sostituzione del cruscotto che in origine era rivestito in pelle, lavoro non più fatto ma che vorrei ripristinare dato che sono in procinto di far rifare tutto l'interno. In origine l'auto era una versione "tutto pelle", quindi mi piacerebbe riportarla allo stato originario.
La domanda è se qualcuno mi sà dire come lo si deve rivestire per i modelli del 1985, in quanto vedo due tipologie d'esecuzione, una "tutto liscio" e una con un cordoncino di giuntura dopo la palpebra strumenti.
Grazie Guido
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 7
Registrato: 08-2017
Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, allego due foto
Guido
foto auto Guido


(Messaggio modificato da robbi il 30 marzo 2020)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2524
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido, condivido il volerla riportare allo stato originale, ma fossi in te cercherei un cruscotto usato corretto per la tua auto. È un lavoraccio farlo rifare, e per quanto ti affidi ad un bravo artigiano, non avrai mai l’effetto dell’epoca.
Idem per il rifacimento degli interni, oggi un bravo detailer ti riporta a nuovo i tuoi sedili mantenendo la patina dell’epoca.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2525
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito, complimenti per la bella 3.2! Cabrio e bianca per me è una vera icona degli anni 80. Postaci qualche foto in più.
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivan (eiv73)
Nuovo utente (in prova)
Username: eiv73

Messaggio numero: 24
Registrato: 11-2019
Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 06:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.carrozzeriaalconfine.it/shop-on-line/cruscotto-porsche-911-1976-1986 /
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivan (eiv73)
Nuovo utente (in prova)
Username: eiv73

Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2019
Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 06:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

........io l'ho preso da loro, spettacolare. L'ho fatto rivestire in vera pelle conforme all'originale. Ci vuole un mesetto per averlo ma è di qualità eccelsa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 8
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le info, il cruscotto è già nuovo, ma non l’hanno rivestito in pelle prima di montarlo. Ora vorrei farlo ma non sono sicuro di come deve essere fatto. Posterò altre foto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3745
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che Guido voglia chiedere se deve essere

così




oppure così

Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 9
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco alcune foto








(Messaggio modificato da robbi il 30 marzo 2020)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabio R.
in effetti credo che debba essere rivestito come la tu seconda fotografia ma non sono sicuro. La prima dovrebbe essere dal 964 in poi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 20311
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la pelle della palpebra nel 1985
è così


è fattibile farlo fare da un bravo tappezziere interni in pelle
Maieli - Ferraresi- La Perfetta-
tra i mgliori
però attento la pelle nuova è molto diversa dal montante laterale porte e retro ...ti consiglio di fare tutta la parte alta per dare una omogenuità al lavoro -
la Caratteristica della palpebra in belle è il cordoncino parte alta .
Non ci sono cuciture a vista
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 11
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robby,
Sai se si può evitare di smontare il parabrezza per rivestire il cruscotto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 381
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 3,2 con pompa aria nel cofano motore????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 20313
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grazie Robby,
Sai se si può evitare di smontare il parabrezza per rivestire il cruscotto?





si ma non è facile o meglio devi sapere dove sono i fissaggi-
smontare gli strumenti e 3 dadi ci si accede dal vano anteriore
in totale dovrebbero essere sette dadi

(Messaggio modificato da robbi il 30 marzo 2020)
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 12
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Antonio
Si tratta dii una modifica che facevano sulla fine degli anni 80 per eliminare un difetto al tendi catena (almeno mi sembra, prendila con le "pinze" la mia spiegazione, non sono meccanico).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1734
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tendicatena non ha alcuna attinenza con la pompa dell'aria...che era di serie sulle SC (tutte).

Vedo un portatarga strano, è possibile che si tratti di una 3200 mercato AUS-CH-S (modello 930/26), le uniche a montare detta pompa dell'aria, assai simile a quella delle SC ma provvista di un ulteriore canister di assorbimento dei vapori (da catalogo ricambi Porsche Classic).

Le turbo 930/66 montavano un ulteriore tipo di pompa, azionata da una cinghietta dentata.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 20315
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me pare svizzera
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 13
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L’auto è Svizzera, può essere una modifica al tendi catena?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 20316
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora la pompa aria aggiuntiva serve per passare le norme antinquinamento -

la lubrificazione del tendicatena è altra cosa serve a dare più olio nei carter della catena distribuzione
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 14
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robby,
Sono andato a vedere se trovavo qualche spiegazione, ma vedo che quella giusta è quella che dai tu. L’auto è Svizzera ( sono uno Svizzerotto...) ed era in effetti una modifica per le normative antinquinamento.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1735
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido ma non avevi letto cosa ho scritto poco sopra?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 15
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa non avevo letto
Grazie per l’info
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 382
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tagliare la testa al toro basterebbe che Guido leggesse sul libretto il tipo motore.930/?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 16
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il numero del motore è: 930/26 63F04135
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3747
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido ma....
avevi la RS dell'avatar?


Foto pliis
Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 17
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, fra le tante Porsche che ho posseduto, nel 1982 ho avuto anche una RS 73,.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 383
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

930/26 Come ha giustamente detto Cristiano,versione svizzera
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Rizzi (davxx)
Nuovo utente (in prova)
Username: davxx

Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2020
Inviato il sabato 25 aprile 2020 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

........io l'ho preso da loro, spettacolare. L'ho fatto rivestire in vera pelle conforme all'originale. Ci vuole un mesetto per averlo ma è di qualità eccelsa


Ciao Ivan, esce bene? Effetto come l' originale dell' epoca?
Anch'io devo cambiare il mio. Ormai è cotto al sole.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 18
Registrato: 08-2017


Inviato il sabato 25 aprile 2020 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, anche il mio di cruscotto è nuovo, ma l’aveva sostituito il precedente proprietario dell’auto e ora lo vorrei far rivestire. Unico problema, sembra che essendo montato non sia così semplice, almeno a detta del sellaio a cui ho chiesto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 19
Registrato: 08-2017


Inviato il sabato 25 aprile 2020 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, anche il mio di cruscotto è nuovo, ma l’aveva sostituito il precedente proprietario dell’auto e ora lo vorrei far rivestire. Unico problema, sembra che essendo montato non sia così semplice, almeno a detta del sellaio a cui ho chiesto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1799
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cruscotto DEVE essere smontato x poterlo rivestire e fare un bel lavoro
Ma se è nuovo, quasi certamente si smonta senza smontare il parabrezza, non è facile ma ci si riesce
Almeno io sono riuscito nella mia Pre bumper

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione