Autore |
Messaggio |
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 09:32: |
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo di Pmania, ho già postato una richiesta d'aiuto che mi è stata molto utile, era inerente alle informazioni per il regolaggio del cambio G915 dopo sostituzione della frizione. Ora avrei un nuovo quesito, in pratica ho acquistato l'auto dopo un ri-tinteggio con sostituzione del cruscotto che in origine era rivestito in pelle, lavoro non più fatto ma che vorrei ripristinare dato che sono in procinto di far rifare tutto l'interno. In origine l'auto era una versione "tutto pelle", quindi mi piacerebbe riportarla allo stato originario. La domanda è se qualcuno mi sà dire come lo si deve rivestire per i modelli del 1985, in quanto vedo due tipologie d'esecuzione, una "tutto liscio" e una con un cordoncino di giuntura dopo la palpebra strumenti. Grazie Guido |
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 09:48: |
|
Scusate, allego due foto Guido
(Messaggio modificato da robbi il 30 marzo 2020) |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2524 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 21:26: |
|
Ciao Guido, condivido il volerla riportare allo stato originale, ma fossi in te cercherei un cruscotto usato corretto per la tua auto. È un lavoraccio farlo rifare, e per quanto ti affidi ad un bravo artigiano, non avrai mai l’effetto dell’epoca. Idem per il rifacimento degli interni, oggi un bravo detailer ti riporta a nuovo i tuoi sedili mantenendo la patina dell’epoca. |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2525 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 21:28: |
|
A proposito, complimenti per la bella 3.2! Cabrio e bianca per me è una vera icona degli anni 80. Postaci qualche foto in più. Ciao! |
   
Ivan (eiv73)
Nuovo utente (in prova) Username: eiv73
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2019
| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 06:13: |
|
https://www.carrozzeriaalconfine.it/shop-on-line/cruscotto-porsche-911-1976-1986 / |
   
Ivan (eiv73)
Nuovo utente (in prova) Username: eiv73
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2019
| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 06:15: |
|
........io l'ho preso da loro, spettacolare. L'ho fatto rivestire in vera pelle conforme all'originale. Ci vuole un mesetto per averlo ma è di qualità eccelsa |
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 08:52: |
|
Grazie per le info, il cruscotto è già nuovo, ma non l’hanno rivestito in pelle prima di montarlo. Ora vorrei farlo ma non sono sicuro di come deve essere fatto. Posterò altre foto. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3745 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 10:02: |
|
Penso che Guido voglia chiedere se deve essere così
oppure così
 Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 10:03: |
|
Ecco alcune foto
(Messaggio modificato da robbi il 30 marzo 2020) |
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 10:06: |
|
Grazie Fabio R. in effetti credo che debba essere rivestito come la tu seconda fotografia ma non sono sicuro. La prima dovrebbe essere dal 964 in poi |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20311 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 10:33: |
|
la pelle della palpebra nel 1985 è così
è fattibile farlo fare da un bravo tappezziere interni in pelle Maieli - Ferraresi- La Perfetta- tra i mgliori però attento la pelle nuova è molto diversa dal montante laterale porte e retro ...ti consiglio di fare tutta la parte alta per dare una omogenuità al lavoro - la Caratteristica della palpebra in belle è il cordoncino parte alta . Non ci sono cuciture a vista robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 12:44: |
|
Grazie Robby, Sai se si può evitare di smontare il parabrezza per rivestire il cruscotto? |
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 381 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 17:14: |
|
Una 3,2 con pompa aria nel cofano motore????
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20313 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 17:57: |
|
citazione da altro messaggio:Grazie Robby, Sai se si può evitare di smontare il parabrezza per rivestire il cruscotto?
si ma non è facile o meglio devi sapere dove sono i fissaggi- smontare gli strumenti e 3 dadi ci si accede dal vano anteriore in totale dovrebbero essere sette dadi (Messaggio modificato da robbi il 30 marzo 2020) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 18:06: |
|
x Antonio Si tratta dii una modifica che facevano sulla fine degli anni 80 per eliminare un difetto al tendi catena (almeno mi sembra, prendila con le "pinze" la mia spiegazione, non sono meccanico). |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1734 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 18:45: |
|
Il tendicatena non ha alcuna attinenza con la pompa dell'aria...che era di serie sulle SC (tutte). Vedo un portatarga strano, è possibile che si tratti di una 3200 mercato AUS-CH-S (modello 930/26), le uniche a montare detta pompa dell'aria, assai simile a quella delle SC ma provvista di un ulteriore canister di assorbimento dei vapori (da catalogo ricambi Porsche Classic). Le turbo 930/66 montavano un ulteriore tipo di pompa, azionata da una cinghietta dentata. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20315 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 18:54: |
|
a me pare svizzera Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 18:59: |
|
L’auto è Svizzera, può essere una modifica al tendi catena? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20316 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 19:19: |
|
allora la pompa aria aggiuntiva serve per passare le norme antinquinamento - la lubrificazione del tendicatena è altra cosa serve a dare più olio nei carter della catena distribuzione Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 19:29: |
|
Grazie Robby, Sono andato a vedere se trovavo qualche spiegazione, ma vedo che quella giusta è quella che dai tu. L’auto è Svizzera ( sono uno Svizzerotto...) ed era in effetti una modifica per le normative antinquinamento. |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1735 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 22:30: |
|
Guido ma non avevi letto cosa ho scritto poco sopra? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 22:59: |
|
Scusa non avevo letto Grazie per l’info |
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 382 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 23:54: |
|
Per tagliare la testa al toro basterebbe che Guido leggesse sul libretto il tipo motore.930/?
|
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 08:34: |
|
Il numero del motore è: 930/26 63F04135 |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3747 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 09:18: |
|
Guido ma.... avevi la RS dell'avatar? Foto pliis  Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 12:49: |
|
Si, fra le tante Porsche che ho posseduto, nel 1982 ho avuto anche una RS 73,.  |
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 383 Registrato: 03-2011
| Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 12:56: |
|
930/26 Come ha giustamente detto Cristiano,versione svizzera
|
   
Davide Rizzi (davxx)
Nuovo utente (in prova) Username: davxx
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2020
| Inviato il sabato 25 aprile 2020 - 17:19: |
|
........io l'ho preso da loro, spettacolare. L'ho fatto rivestire in vera pelle conforme all'originale. Ci vuole un mesetto per averlo ma è di qualità eccelsa Ciao Ivan, esce bene? Effetto come l' originale dell' epoca? Anch'io devo cambiare il mio. Ormai è cotto al sole. |
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2017

| Inviato il sabato 25 aprile 2020 - 22:49: |
|
Ciao Davide, anche il mio di cruscotto è nuovo, ma l’aveva sostituito il precedente proprietario dell’auto e ora lo vorrei far rivestire. Unico problema, sembra che essendo montato non sia così semplice, almeno a detta del sellaio a cui ho chiesto |
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2017

| Inviato il sabato 25 aprile 2020 - 23:08: |
|
Ciao Davide, anche il mio di cruscotto è nuovo, ma l’aveva sostituito il precedente proprietario dell’auto e ora lo vorrei far rivestire. Unico problema, sembra che essendo montato non sia così semplice, almeno a detta del sellaio a cui ho chiesto |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1799 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 11:45: |
|
Il cruscotto DEVE essere smontato x poterlo rivestire e fare un bel lavoro Ma se è nuovo, quasi certamente si smonta senza smontare il parabrezza, non è facile ma ci si riesce Almeno io sono riuscito nella mia Pre bumper |