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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Una chicca: prototipo 911 Fuhrmann < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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sergio k (seo74seo)
Utente registrato
Username: seo74seo

Messaggio numero: 142
Registrato: 01-2015
Inviato il venerdì 06 marzo 2020 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.com/offers/porsche-911-fuhrmann-porsche-unikat-gasoline- black-5eafd09f-ada2-7579-e053-e250040aa84a?cldtidx=13&cldtsrc=listPage

non è la 3.0 turbo di Louise Porsche ma poco ci manca!
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1791
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 06 marzo 2020 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo non conosco la lingua tedesca
Mi sarebbe piaciuto leggere la descrizione
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Jb (jb81)
Utente registrato
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Messaggio numero: 47
Registrato: 07-2012
Inviato il sabato 07 marzo 2020 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da google translate (ero curioso anche io):

Questo veicolo è un veicolo di prova unico della Porsche AG, una Carrera da 2,7 litri, il primo modello G con il primo motore da 3,0 litri costruito da Porsche. Questo motore di prova da 3,0 litri era equipaggiato con il sistema di iniezione K-Jetronic per ridurre il consumo di carburante (crisi petrolifera nei primi anni '70) e renderlo più ecologico.
Questo sistema è stato sviluppato da Bosch in stretta collaborazione con Porsche, sostituendo l'iniezione meccanica del collettore di aspirazione Bosch che è ancora installata nella 73 RS e 74 Carrera da 2,7 litri. Questo motore da 3,0 litri di nuova concezione è stato anche il motore di base per i 3,0 litri costruito nel 1975 Turbo con 260 CV.
Da luglio 1974 a gennaio 1976, questo veicolo di prova è stato il veicolo aziendale dell'allora amministratore delegato "Professor Ernst Fuhrmann" (ingegnere meccanico), che è stato il primo direttore aziendale della nuova Porsche AG dal 1972 al 1980 ed è stato coinvolto nello sviluppo di questo motore. Il veicolo offerto qui è antiruggine, restaurato ed è in ottime condizioni in base alla sua età. C'è solo il documento di immatricolazione del veicolo originale e le istruzioni per l'uso originali con un libretto degli assegni integrato. Il veicolo ha un differenziale di bloccaggio del tetto scorrevole e un'omologazione H.

Esiste un certificato di nascita di Porsche che conferma che i numeri di unità sono "numeri corrispondenti".
Esiste anche un certificato di Porsche secondo cui questo veicolo è un veicolo di prova con un motore di prova ed era un veicolo proprio di Porsche AG.
Durante il periodo come veicolo aziendale del signor Fuhrmann, sono state testate altre parti, ad es. lo spoiler posteriore anteriore turbo, che è stato successivamente installato sul turbo da 3,3 litri, e l'assedio giallo dei sedili e dei pannelli laterali.

Un rapporto di valutazione è stato redatto dal TüV Süd per un importo di € 79.000. La condizione generale è stata valutata 2.

C'è un rapporto su questo veicolo unico nella rivista Porsche Klassik l'11 luglio 2019.

Si prega di avviare solo acquirenti seri
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3704
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 07 marzo 2020 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ecco
se la richiesta è 79k rientra nel campo dell'accettabile
Temevo veramente che ne chiedesse 790k

Certo che se è nata 2.7 carrera con 210 cv, poi maggiorato a 3.0 e con la nuova k j per perdere 20 cv, mi sa che Fuhrmann non sarà stato molto soddisfatto ...
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sergio k (seo74seo)
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Username: seo74seo

Messaggio numero: 143
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 10 marzo 2020 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' chiaro che è un prodotto per (benestanti) feticisti della storia del marchio. Su questi pezzi penso sia difficile fare una valutazione ma di fatto ha lo stesso, o forse più, appeal di una qualsiasi versione gara che ha partecipato con mediocre successo in una qualsiasi gara dell'epoca. In un periodo particolare nella storia del marchio e appartenuta / condotta da un riferimento particolare del marchio, ha un suo perché! Consiglio a tutti la lettura di Porsche Klassik o anche di Porsche Classic (purtroppo entrambe non tradotte in italiano); parlano di vicende, personaggi e vetture di un fascino e rilevanza storica che catturano decisamente l'interesse del lettore. Cose che ormai la recente storia dell'automotive non può neanche lontanamente replicare / vantare. Certo, 790'000 eurini....
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3958
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 10 marzo 2020 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ah ecco
se la richiesta è 79k rientra nel campo dell'accettabile
Temevo veramente che ne chiedesse 790k



Se sono 79.000 Euro di richiesta ( e pure trattabili) a me pare anche fin troppo ragionevole. In Germania mi aspetterei una richiesta di almeno il doppio per una vettura con una storia ufficiale significativa come questa (ancorchè bruttina con l'alettone del turbo, imho).
Che chieda davvero 790.000?
Lorenzo
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1792
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 10 marzo 2020 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la traduzione
Molto interessante!
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Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 4154
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 10 marzo 2020 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non sarei tanto sicuro che la richiesta è solo 79.000 che viene menzionato invece come valore stimato dal TUEV Sued.

Certamente il TUEV stima il valore dell'auto stesso e non prende in considerazione il presunto valore aggiunto del fatto che era di Fuhrmann.

Non lo so ma sicuro non sarei...
Porsche 911 - Tradizione: Futuro

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