Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Carrera 3.2 problemi al cambio g915 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 17 febbraio 2020 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti,
Sono un nuovo utente del forum di PorscheMania. È un pò che vi leggo e sono rimasto colpito dalle conoscenze generiche e specifiche del mondo Porsche che posso leggere. Vi espongo il mio problema. Attualmente possiedo una carrera 3.2 del 1985 (cabrio), ho fatto eseguire una expertise presso un centro Porsche ufficiale e hanno riscontrato una perdita di olio fra motore e cambio. Tolto il motore, risolto il problema della perdita, si è riscontrata un’usura anomala della frizione, quindi che fare? Sostituirla. Ora a lavoro ultimato riscontro una difficoltà nel retrogradare dalla 5a alla 4a, o cambiando dalla 3a alla 4a. Riportata in officina, il responso è che sicuramente il problema è dovuto all’usura del sincronizzatore della 4a. Mi girano i così detti perché averlo saputo prima avrei fatto fare il lavoro a motore tolto e non ora che è stato riassemblato il tutto. Il consiglio del capo officina è di provare a cambiare l‘Olio con un‘Altro con viscosità diversa.
Concludendo a qualcuno di voi è già capitato?
Grazie in anticipo per le risposte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1764
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 18 febbraio 2020 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiare olio è un mero palliativo
Cambiare officina potrebbe aiutare…

Se prima non avevi il problema al cambio marcia, dubito sia il cambio, potrebbe essere il rinvio montato in modo diverso che fa sforzare il giunto posto tra i sedili posteriori, sotto il coperchino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2863
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 18 febbraio 2020 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, cambiare olio difficilmente risolve il problema drasticamente.

Se prima non lo faceva, sicuramente non hanno registrato correttamente il rinvio.

Per macchina ante 1996, meglio lasciarli stare i centri Porsche...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1980
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 18 febbraio 2020 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con quanto scritto prima di me.

Prima di tutto controllerei che i leveraggi e gli snodi dell'asta del cambio siano a posto.

Qui un video interessante che spiega come effettuare il controllo dello snodo del cambio: da esaminare anche la boccola sotto la leva del cambio: costa poco ed è facile da sostituire.

https://www.youtube.com/watch?v=b3nPONBAaZM

Anche il manuale di officina spiega bene come procedere.

(Messaggio modificato da vecchiascocca il 18 febbraio 2020)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 4
Registrato: 08-2017
Inviato il martedì 18 febbraio 2020 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le info
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido94

Messaggio numero: 5
Registrato: 08-2017
Inviato il martedì 18 febbraio 2020 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, il garage in questione è agenzia ufficiale a Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2864
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 18 febbraio 2020 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh non vuol dire, parliamo di un aut di oltre 30 anni fa, o trovi meccanici che ai tempi ci hanno lavorato o altrimenti i lavori vengono fatti in modo parziale.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione