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Francesco (francescofra)
Nuovo utente (in prova) Username: francescofra
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2019
| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 13:48: |
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in fine l'ho presa! subito il colore non mi convinceva ma guardandola adesso e davvero bella! come detto nell'altro post la macchina e una 911 carrera targa 3.2 anno 1985 (207cv)versione fatta per l'america ma mai andata in america immatricolata in germania e portata in italia 2 anni dopo. optional che ha sono -aria condizionata -cerchi da 16 -sedili in pelle la macchina è stata portata nella mia officina venerdì sera,era ferma da 7 anni anche se l'anno scorso e stata effettuata la revisione, venerdi si e fatta 100km in autostrada con qualche tirata fino a 180km/h. i lavori che devo effettuare sono i seguenti come prima cosa e la sicurezza -tubi freno -gomme (sono quadrate hanno 10 anni) come seconda cosa -luci degli strumenti -pomello (e stato sostituito) -retronebbia -ammortizzatoti cofano motore e anteriore -per ultima cosa devo sistemare la capotte -sostituite il cofano motore per togliere l'alettone anche se originale per il resto la macchina sembra a posto ho visto una piccola perdita d'olio fra scambiatore di calore e motore, mi e stato detto che ci sono degli oring da cambiare questo e il quanto appena riesco mettero altre foto e se riesco dei lavori che effettuo. non riesco a caricare le foto dal pc |
   
Francesco (francescofra)
Nuovo utente (in prova) Username: francescofra
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2019
| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 13:56: |
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Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 396 Registrato: 03-2012

| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 14:29: |
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Bell'acquisto, complimenti !! Concordo con la scelta di eliminare l'alettone, anche a me piace di più senza (lo vedo bene solo sulla turbo) Un saluto Silvio
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capoavis (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 445 Registrato: 03-2019

| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 14:43: |
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Bella complimenti per l’acquisto  |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1414 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 17:27: |
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Francesco complimenti per la tua bella 3.2 targa, ora tagliandone e via a macinare km
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Francesco (francescofra)
Nuovo utente (in prova) Username: francescofra
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2019
| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 18:37: |
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Grazie! Una domanda ho manualità visto il mio lavoro ma è meglio sempre raccogliere informazioni per cambiare le luci quadro come si fa? Sono messi dentro a pressione o hanno delle Viti? |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 2092 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 18:54: |
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A pressione ma devi smontare gli strumenti un carro non vale l'altro!
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Francesco (francescofra)
Nuovo utente (in prova) Username: francescofra
Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2019
| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 19:18: |
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E come si fa? |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 2093 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 19:46: |
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Fai ricerca sul forum ci sono diversi tutorial un carro non vale l'altro!
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1711 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 19:58: |
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Complimenti x l'acquisto... Se l'alettone è originale ed è nata cosi non lo toglierei.
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Romeo (romiaoz)
Utente registrato Username: romiaoz
Messaggio numero: 315 Registrato: 03-2017

| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 21:33: |
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Bella davvero, complimenti! tra i lavori che hai contemplato è già stato fatto un check up generale con cambio olio, filtri, etc? dai che la Primavera è alle porte e te la godrai a fondo!!! "If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1615 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 21:42: |
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Complimenti....certo che andare a 180 km/h con gomme quadrate,vecchie e con auto ferma da anni non è una bella presentazione !! Ti è andata bene secondo me... |
   
Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 31 Registrato: 12-2019
| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 22:02: |
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l’olio e stato sostituito un mese fa dal venditore quando ha acceso la macchina e visto che girava tutto bene! Devo dire che non è che lo spinta io a 180 non mene sono accorto la prima volta ovviamente non ho forzato la mano |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2012 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 22:55: |
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Complimenti. Bellissima. Io terrei l'alettone. Caratterizza la macchina. Se è originale si può tenere |
   
Giorgio G. (gion)
Utente esperto Username: gion
Messaggio numero: 636 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 02 febbraio 2020 - 22:58: |
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Già che ci sei fai anche la revisione delle pinze freno, complimenti bel mezzo. Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4139 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 00:26: |
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Molto bella la 911 bianca. Complimenti per l'acquisto. Non credo che lo spoiler sia di primo equipaggiamento perché mi pare l'auto non abbia lo spoiler anteriore. A quanto so venivano montati solo in coppia. Comunque bella! Ciao. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1611 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 07:55: |
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Ne avevamo parlato allo sfinimento nell'altro thread di questo alettone, solo io me lo ricordo??? È quello di una turbo, quindi è sbagliato (l'auto non è nemmeno turbolook). Poi giustamente non ha lo spoiler anteriore, ergo sarebbe comunque scorretto avere solo quello dietro... Ora, è possibile che per il mercato americano si potesse ordinare un aerokit con lo spoiler della turbo? Servirebbe della documentazione e, se possibile, il certificato di origine Porsche. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3644 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 09:11: |
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citazione da altro messaggio:ammortizzatoti cofano motore e anteriore
Quelli anteriori spompi è un classico puoi anche evitare, dopo pochi anni si ripete Classico bastone ...oppure mettili più potenti Buon lavoro e poi buon divertimento  Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8071 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 10:08: |
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citazione da altro messaggio:Ne avevamo parlato allo sfinimento nell'altro thread di questo alettone, solo io me lo ricordo??? È quello di una turbo, quindi è sbagliato (l'auto non è nemmeno turbolook). Poi giustamente non ha lo spoiler anteriore, ergo sarebbe comunque scorretto avere solo quello dietro...
esatto. e poi comunque è più bella liscia P.S. Ho notato ora che ha il portatarga di un rivenditore della mia zona, sei venuto a prenderla qui a Rimini??? (Messaggio modificato da fil8z il 03 febbraio 2020) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1606 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 10:17: |
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Bella. Io non amo l'alettone che oltretutto non dovrebbe lavore bene non avendo quello anteriore. Luce strumenti : chi ti scrive ha comperato tutte le lampadine che servono ( ridicola spesa) e si è messo di buzzo buono a cambiarle, strumento per strumento ( lo strumento esce infilando una lama di plastica sotto la gomma che lo circonda oppure se sei fortunato anche con una tirata verso di te ). Fotografa bene come sono messi i fili prima di staccare, per poi rimettere come hai trovato. Nessuno sulla mia del 1982 aveva già cambiato le lampadine. Il risultato non è sorprendente, un pò di luce in più e forse perchè nere nere non ho trovato nessuna delle vecchie che ho sostituito ( con analoghe però ). Il tema tettuccio: il mio era bello e con solo qualche piccolo punto di cucitura mancante ma niente di grave, bello anche all'interno. Non chiudeva bene dietro e benissimo invece davanti. Dietro ho provato a regolare quel minimo i ganci neri che si infilano nel sotto della parte fissa. Uno non lavorava ancora bene e l'ho ricostruito con le mie mani con la parte "che lavora" un paio di millimetri più lunga. Da allora chiude bene ( senza il "bastone" che ho letto che qualcuno si è inventato per tenerlo ben aperto e teso, da infilare da davanti a dietro all'interno ). Poi visto che sono un testone ho deciso di cambiare tutte le guarnizioni ... tutte. Oltre alla spesa ed al lavoro di ben due carrozzieri, il risultato è che - nonostante regolazioni ben fatte dei vetri - era meglio lasciare le vecchie guarnizioni di gomma ( come su altre storiche avevo già notato ... ma sono un testone ). Insomma non ti illudere che i fischi spariscano quando vai in autostrada: io consiglio di togliere il tetto in giugno e rimetterlo ad ottobre  |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1607 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 10:31: |
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Aggiungo che nel 2013 trovai la mia - ferma da 20 anni - con gli ammortizzatori cofano anteriore e posteriore che non tenevano aperto. Li ho sostituiti ovviamente subito con acquisto in CP e sinora vanno benissimo. ( e l'auto purtroppo è spesso ferma con i cofani chusi ). Sulle gomme concordo con chi ti consiglia di cambiarle al volo: le mie avevano 3.000 Km sulle spalle, erano del 1993 ed avevano 20 anni di sosta in garage. La foto che vedi in pista a Monza è del giugno 2013 ed ero lì ancora con quelle Bridgestone del 1993. Subito dopo le ho tolte ma le ho regalate ad un amico comasco che le monta ancora - io testone ma lui matto - sulla sua SC rossa ( che fa meno strada della mia ). |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1612 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 10:39: |
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citazione da altro messaggio:Luce strumenti : chi ti scrive ha comperato tutte le lampadine che servono ( ridicola spesa) e si è messo di buzzo buono a cambiarle, strumento per strumento ( lo strumento esce infilando una lama di plastica sotto la gomma che lo circonda oppure se sei fortunato anche con una tirata verso di te ).
Sciur Gampietro, non dimentichi però di dire al nostro nuovo "amìs" che per sfilare il contagiri bisogna togliere il volante e il copripiantone in plastica, altrimenti non esce!!  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1608 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 11:52: |
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Ciao mio amico ... a me è uscito senza togliere nulla di tutto ciò e senza fare danni ma soltanto dicendo un "rosario". Se lo sposti a lato con le manine sante e pazienza, forzando leggermente in alto la palpebra del cruscotto ... ce la fai Cristiano e senza segnare lo strumento o il copripiantone ( e se non sforzi troppo nemmeno rompere la palpebra ). Questo ho fatto ma magari è meglio come dici tu, che si fa meno fatica.
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Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 32 Registrato: 12-2019
| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 12:42: |
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Salve ragazzi vi ringrazio dei preziosi consigli! Domani dopo lavoro mi metto a togliere gli strumenti con la dovuta calma! La capote voglio solo sistemare il problema che si gonfia in mezzo altrimenti è abbastanza ok! Le gomme assolutamente sostituite sono un 2010 e sono kleber anche se nuove Si l’alettone è stato discusso già voglio torglielo ma per adesso la mia priorità e mettere in strada la macchina e che sia sicura L’alettone può aspettare per adesso |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2622 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 17:08: |
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Veramente bella! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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capoavis (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 449 Registrato: 03-2019

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 20:59: |
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Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 33 Registrato: 12-2019
| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 21:22: |
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eccomi stasera ho tolto i quadranti visto che delle lampadine erano bruciate su quasi tutti i quadranti.non ce stato bisogno di togliere il volante. una domanda a voi esperti vedo l'indicatore livello olio sempre fermo al massimo e corretto?o il sensore indicatore non funziona bene? quando al macchine e spenta le lancette si muovono. altra cosa da sistemare e l'orologio che porterò anch'esso alla casa de contachilometri insieme al contachilometri che fatalita si e fermato portandola a casa |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1610 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 10:10: |
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Ciao Francesco, sono talmente somaro che ho fotocopiato dal manuale il funzionamento dello strumento dell'olio ... non lo imparerò a memoria mai e quando mi vengono dubbi ... rileggo. Leggi se riesci qui sotto  |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8074 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 11:46: |
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l'hai presa qui a Rimini? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 34 Registrato: 12-2019
| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 13:17: |
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Ieri non ho risposto ieri no la vettura è stata comprata a Padova! Anche se il porta targa e di Rimini! Grazie Giampietro per la foto |
   
Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 35 Registrato: 12-2019
| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 14:48: |
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Queste sono le foto degli interni e vedete i gusti strani del vecchio proprietario
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8075 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 15:16: |
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a parte il pomello del cambio e un po' troppe casse audio, ha un bell'interno! cos'ha sotto la radio? (Messaggio modificato da fil8z il 04 febbraio 2020) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1502 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 15:23: |
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sembra uno staccabatteria … nel posto giusto al momento giusto
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8076 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 15:39: |
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ma mi sembra di vedere qualcosa anche un po' più sulla sinistra rispetto a quello, forse mi sbaglio io e poi il documento di Lovato sul sedile, che di solito fa gli impianti a GPL. Non dirmi che è una delle rarissime che ne monta uno (Messaggio modificato da fil8z il 04 febbraio 2020) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2019
| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 17:55: |
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Ahah tranquilli ragazzi non prenderei mai e non metterei mai l’impianto su una Porsche e una scatola che ho usato per mettere dentro il contachilometri! Si uno e lo stacca massa che ovviamente elimino subito L’altro invece è un dispositivo anno 80 credo che segnala il traffico o incidenti tolgo anche quello! Mentre le casse tocca tenerle visto che hanno forato i pannelli! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3648 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 18:19: |
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Le casse aggiunte sono quasi piacevoli, non disturbano affatto (almeno me) Spendi qualche euro anche per la "corona" intorno alla chiave di accensione Lo staccabatteria è molto comodo (se non ti disturba l'orologio sempre sballato) Però non in abitacolo, bensì dentro il cofano anteriore Complimenti interni molto eleganti Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3649 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 18:21: |
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Ah momento Io sono abituato alla mia che di elettronico non ha niente, non so se alla motronic fa bene staccare la corrente ogni volta che la metti in garage...
 Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 37 Registrato: 12-2019
| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 21:54: |
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Si lo staccamassa lo metto nel cofano anteriore! Dove si trova la corona della chiave |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3651 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 22:13: |
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Al Centro Porsche dovrebbero averlo ancora Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8079 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2020 - 10:20: |
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citazione da altro messaggio:Si lo staccamassa lo metto nel cofano anteriore!
bravissimo! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2019
| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2020 - 20:28: |
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Ragazzi dei possibili posti papabili dove si possono tagliare i fili e toccare a massa? Ho il fusibile posizione sinistro che salta ho escluso i fari e lampadine ma salta comunque? Qualche aiuto |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1614 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 09:29: |
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E qui Francesco vai sul difficile ... io fotografo, smonto e rimonto ma non capisco cosa sto facendo  |
   
Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2019
| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 20:39: |
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Trovato ragazzi la plafoniera della luce cofano motore e arrugginita era quella che faceva corto che fatalità e collegata con le luci posizione sinistra |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1620 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 09:19: |
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Bravo sciur Francesco ... sono belle soddisfazioni  |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1618 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 09:44: |
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Effettivamente l'impianto elettrico di queste auto è un po' cervellotico... ad esser buoni! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1506 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 10:16: |
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è datato…anche se molte contemporanee erano piu' dotate  nel posto giusto al momento giusto
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Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2019
| Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 13:29: |
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Facendo il meccanico posso dire che questa è anche semplice! Le moderne d’oggi hanno di positivo che tutti i fini sono cablati bene! Ma comunque ho trovato lo schema dell’impianto elettrico e ho visto che mi mancava da escluderà la luce della plafoniera! |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1621 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 19:31: |
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Alura ... adesso ho capito che sei un meccanico. Fai pratica che poi ci dai tu dei consigli  |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 09 febbraio 2020 - 17:01: |
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citazione da altro messaggio:Effettivamente l'impianto elettrico di queste auto è un po' cervellotico... :-) ad esser buoni!
Forse non hai mai avuto auto inglesi tipo MGB o Triumph TR4/5/6...\ } |
   
Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2019
| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 07:32: |
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Buongiorno signori!una domanda sul retro nebbia, io ho il retronebbia vicino allo scarico,mi chiedevo e giusto? Vedo tante 3.2 che non lo hanno come la mia Porsche sapete dirmi qualcosa di piu? Io mio retronebbia e comunque sbagliato e devo cambiarlo |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1620 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 08:14: |
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citazione da altro messaggio:orse non hai mai avuto auto inglesi tipo MGB o Triumph TR4/5/6..
E invece ho proprio avuto una MGB ma nel caso delle inglesi, almeno a mio avviso, il problema sta nella poca affidabilità dei componenti mentre l'impianto in sé è molto semplice. Qui invece con le 911 è il contrario: le componenti sono mediamente affidabili ma lo schema è davvero complicato. Ci sono però anche 30 anni di differenza, perché stiamo parlando di una macchina degli anni '80 contro una degli anni '50...perché non dimentichiamoci che le inglesi erano sempre indietro di 10 anni. Francesco: sì sulle prime 3.2 il retronebbia è posizionato vicino allo scarico, marca Hella. (Messaggio modificato da 24CT il 11 febbraio 2020) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1625 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 09:02: |
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Retronebbia per 911 G • 1985 • 3.2 • Targa • Cambio manuale 5 marce Su Rose Passion trovi questo che è corretto, al prezzo di € 77,28 poi forse c'é il costo di spedizione. Però penso che in CP non costi molto di più. E' montato in effetti vicino al tubo di scarico. https://www.rosepassion.com/it/pezzi-porsche-911-1985-eu-3-2-targa-cambio-manual e-5-marce/illuminazione-335/fanale-fendinebbia-455/retronebbia-nero-nero-1597-18 14-18671 |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1626 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 09:08: |
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Ocio ... poi c'è il costo della squadretta di fissaggio ( fai scorrere in giu l'immagine ) che magari nel tuo fendinebbia montato non è corretta. Non capisco dalla foto che hai messo se è montato in maniera corretta. |
   
Cetti (robertodecet)
Utente esperto Username: robertodecet
Messaggio numero: 820 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 11:04: |
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Cristiano ti serve un retronebbia nuovo sono di biella Se vuoi mi mandi email e ti mando foto a me piacciono tutte le porsche
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1622 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 11:18: |
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???? Io ce l'ho il retronebbia è Francesco che da quanto ho capito ne ha uno sbagliato! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 42 Registrato: 12-2019
| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 13:28: |
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Eccomi ragazzi scusate ma il lavoro non mi da tregua! Ho bisogno si del retronebbia e anche squadre tra che è messa male! Il mio retronebbia e sbagliato |
   
Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 43 Registrato: 12-2019
| Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 14:13: |
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Non scrivo tanto ma vado avanti Sistemato il contachilometri e l’orologio Comprato pomello nuovo e il fonoassorbente che va fra motore e carrozzeria! Eliminato lo staccamassa e il vecchio avvisatore di traffico
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Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 44 Registrato: 12-2019
| Inviato il lunedì 17 febbraio 2020 - 19:12: |
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Una domanda ragazzi ho Preso il fonoassorbente che fa fra motore e telaio in CP ma L con cosa lo incollo?loro non sono riusciti a rispondermi! Ne sapete qualcosa |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1637 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 17 febbraio 2020 - 19:25: |
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Si pulisce bene, si aprono ovviamente i pezzettini di lamiera che lo trattengono ... senza romperli e poi spalmi una bella passata di "bostik" sia sul fonoassorbente sia sulla lamiera, lasci qualche minuto ad asciugare e poi "metti su" il fonoassorbente. Per la verità il bostik era una latta del mio carrozziere, che credo fosse della Wurth ... ma sembrava bostik. E' lì dal 2013 e non si ancora arrostito. Divertiti, anche "noi" ( perchè io guardavo ) ci siamo molto divertiti ... avendo il motore che ingombrava ( tolto solo lo scatolotto dell'aria ). |
   
Francesco (francescofra)
Utente registrato Username: francescofra
Messaggio numero: 45 Registrato: 12-2019
| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2020 - 21:06: |
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Buona sera ragazzi oggi mi sono cimentato che la sostituzione del fonoassorbente con successo ma ho notato una cosa aveva il doppio ammortizzatore cofano motore a sinistra mentre sulla destra non avevo l’ammortizzatore ho notato che il supporto ammortizzatore sul telaio c’è mentre sul cofano no e normale? In pratica ho due ammortizzatore dallo stesso lato Ho guardato attentamente le staffe e non vedo rotture sulla parte destra |