Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cambio automatico 964/996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Porschista attivo
Username: mariasole

Messaggio numero: 1218
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, del cambio tiptronic sul modello 964 si è detto esser molto lento e poco sportivo..
mi confermate che anche il cambio automatico del modello 996 è +/- la stessa cosa e cmq poco desiderabile o è decismente un'altra cosa ?
Grazie
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2824
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'evoluzione è stata leggera da 964 a 996, nella 996 è forse un attimino più dolce e puoi giocare con i pulsanti + / - con il dovuto anticipo...ma rimane sempre un convertitore di coppia.

Secondo me il Tiptronic si adatta bene alle Turbo in quanto girano meno rispetto ad un aspirato e sfruttando la grande coppia si percepisce meno la lentezza della cambiata, in quanto con un Turbo anche a 4-5mila giri/min si può già cambiare.

Su un aspirato 3.4 o 3.6 dove il bello viene dopo i 5mila giri/min...è un lamento.

Tuttavia se si vuole usare la 996 per giri sul lago, città, autostrada senza alcuna vellità puramente sportiva, funziona benissimo, come su tutte le Bmw, Audi, Jaguar...in quanto parliamo dello stesso ZF.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1735
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sapevo che era un cambio Mercedes ampiamento modificato….sbaglio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1490
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho guidato a lungo una 964 cabrio tip del 90 in quell'epoca,ricordo sole 4 marce….e tanta lentezza,ma il proprietario,grande viaggiatore,la usava in modo soft e non ha mai avuto un problema.
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3199
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio padre all'epoca aveva un problema al ginocchio (menisco) ed era stanco della dura frizione della 3.2.
Appena uscita la "supertecnologica e macchina del futuro con il TipTronic" la prese cabrio, bellissima, argento con interno pelle blu e capotta blu......
Quando arrivò eravamo tutti emozionati e felicissimi, era davvero bellissima!!!

Esteticamente stupenda.....

Per farla breve, la riportò al concessionario dopo 4 settimane perdendoci circa il 40%.


Lenta, lenta, lenta, lenta..... 4 marce lunghissime....lenta...non so come altro spiegarlo....

Ha detto bene qualcuno sopra: va bene se intesa come una Jaguar o Mercedes convertibile, da usare in costa azzurra o per fare il giro del lago.....ma non una Porsche che deve essere sportiva.
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2606
Registrato: 12-2013


Inviato il sabato 18 gennaio 2020 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Storia istruttiva! Grande Max!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione