Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Macchie olio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (964manu)
Nuovo utente (in prova)
Username: 964manu

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2014
Inviato il lunedì 13 gennaio 2020 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti,premetto che ho scritto poche volte e le vs risposte sono state esaurienti, vorrei un aiutino per la mia 964 targa, l'anno scorso ho fatto sostuire olio e altre cose, percorsi circa, 3k km, l'altro giorno ho notato una macchia d'olio sul pavimento provieniente dal bullone di scarico olio longarone dx post. vicino ai punti di allogiamento per sollevare l'auto.da quando ho fatto cambiare olio all'accensione l'indicatore riserva olio motore sale al massimo e rimane sempre lì, mentre prima oscillava con i giri motore, pensavo scendesse con il consumo, controllato olio motore con astina il livello e' ben oltre il massimo, dimenticavo l'indicatore pressione olio motore resta sui 3,5 bar. La perdita può essere dovuta ad un eccesso d'olio? tenuta non stagna del bullone?
Ringrazio per i vs consigli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 4396
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chi ti ha sostituito l'olio? un meccanico generico o un meccanico con esperienza sui motori porsche (911) ????

superare il livello max non va bene , rischi di compromettere la tenuta del motore.

con molta probabilita' l'olio che hai trovato per terra puo' essere quello uscito dallo sfiato….

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (clay)
Utente registrato
Username: clay

Messaggio numero: 39
Registrato: 04-2018


Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il generico manco sa che è un carter secco e lui butta dentro ad oltranza. Qualche goccia che trasuda dal tappo ci può stare, ma se è ben oltre il massimo (controllato come da libretto mum) scaldalo e poi aspirane un po' dal tappo di carico. Se ben ricordo, a caldo, al minimo e in piano, alla misura giusta la lancetta dovrebbe essere orizzontale (più o meno).
E' sempre questione di cuore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8606
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel posto dove dici c'è il serbatoio dell' olio con relativo bullone di scarico, prova a pulirlo e vedi se ritrovi la macchia, nel caso credo ti abbia molllato l' anello di tenuta o cmq non chiude bene

sul lato destro passano anche i tubi dell' olio, potrebbe aver mollato anche qualche accoppiamento
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (964manu)
Nuovo utente (in prova)
Username: 964manu

Messaggio numero: 25
Registrato: 10-2014
Inviato il domenica 19 gennaio 2020 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per le risposte, adesso verifichero', volevo chiedervi come verificare il corretto funzionamento del'indicatore dell'olio,che all'accensione sale e resta fisso al massimo fino allo spegnimento.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 4124
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 19 gennaio 2020 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Fidati più dell'astina che come scrivi indica il livello ben oltre il massimo.

L'indicatore, se l'olio è al massimo, deve indicare il massimo solo con motore a temperatura d'esercizio e al minimo di giri con l'auto in piano. Se sale di giri l'indicatore man mano scende.

A quanto scrivi tu il meccanico sembra di avere messo troppo olio.

Aggiungo che il controllo con l'astina lo devi fare alle stesse condizioni descritte sopra.

Ciao.

Roland

(Messaggio modificato da Roland il 19 gennaio 2020)
Porsche 911 - Tradizione: Futuro

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione