Ma da Padova no news ?? No foto ?? No prezzi ?? Quest'anno non ci sono andato ma speravo nelle foto e nei commenti di qualche pmaniaco..Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
la fiera è un po' sempre uguale a se stessa, ma è una sua caratteristica, quest' anno qualche auto in meno, soprattutto nella sezione privati, per le porsche richieste leggermente più basse degli anni scorsi, tranne singoli oggetti con le solite richieste senza senso che suscitano ilarità nei visitatori
un sacco di alfa a richieste ilari
guardando nel mio orticello, 964 turbo solo 2, l' ametista targata PC ex Macola richiesta 135 e la ormai cariatide cit. blu con 35mila km da OM Automobile a 175, nessun 3600poniello71 at libero . it
Per il secondo anno ho saltato....peccato, la distanza è tanta, e gli impegni ma soprattutto la testa e le motivazioni non sono più quelle di qualche anno fa...
citazione da altro messaggio:
guardando nel mio orticello, 964 turbo solo 2, l' ametista targata PC ex Macola richiesta 135 e la ormai cariatide cit. blu con 35mila km da OM Automobile a 175
Azz....che cifre! Ma che aspetti allora, fa il colpo e modernizzati....... che se no fra un po' di anni ritornano a 40..!!
resta sempre la fiera italiana n.1, l'unica con molti visitatori stranieri, anche se ben inferiore, a mio parere, a Stoccarda ed Essen. Giovedi, di solito il giorno della concretezza, avrò visto in tutto 4 o 5 auto vendute e quindi sono rimasto davvero stupito dal numero di vetture vendute quando sono tornato in fiera il sabato. L'effetto fiera, l'euforia del momento nel trovarti l'auto li davanti e magari qualche amico che ti gasa, fa compravendere auto ferme da mesi o anni nei saloni e sul web. Anche io ero tornato sabato con l'intenzione di far qualche danno, ma quelle che mi interessavano erano già state vendute. Interessante e di qualità, come sempre, l'area automobilia e modellismo.Lorenzo
stranamente non ho fatto fila alla biglietteria e come ha già detto qualcuno i bagni erano sempre liberi, quindi forse meno gente dello scorso anno, ma comunque affollata. Porsche presenti in tutte le salse ed a prezzi più contenuti rispetto alla scorse edizioni a parte qualche grande sognatore. Molti cartelli "sold" sulle Alfa, presenti in grande quantità. La mia sintesi è che i pezzi belli si pagavano, mentre il costo degli altri modelli di medie condizioni mi sembra sia sceso un pochino. Pur non essendo al momento porschista, ma su lidi automobilistici inglesi ed italiani, ho fatto un veloce saluto a Max nello stand Porschemania. A proposito di stand quello ufficiale Porsche quest'anno era semplicemente stupendo e assieme a quello di Pagani meritavano il biglietto di ingresso.
Poca gente rispetto ad altri anni (tutti al mare a Jesolo? Psicosi blocchi del traffico? Tedeschi in vacanza?) ma soprattutto, e non mi era mai capitato, auto in vendita dai privati proposte a prezzi vergognosamente alti da sfiorare il demenziale. Superiori spesso a quelle dei commercianti stessi che, quantomeno, danno un minimo di assistenza anche dopo l'acquisto... Della serie, meglio comprare da un professionista a sto punto. Sono davvero rimasto senza parole dall'imbecillità dilagante, per non dire dell'infima qualità delle auto stesse, sempre dei privati.
(Messaggio modificato da 24CT il 28 ottobre 2019)"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Ci sono stato sabato. Tanta gente, direi più o meno come l'anno scorso (sempre di sabato). Prezzi delle auto fuori da ogni logica, soprattutto quelle vendute dai privati. Rispetto agli anni scorsi ho visto molte meno auto con il cartello "venduta". Forse, e dico forse, il mercato tornerà in mano agli appassionati veri, e non agli speculatori.
Bella, l'ho vista anch'io ma mi hanno lasciato perplesso gli ATS dietro col canale largo che erano propri delle SC mentre le 2.7, a quanto ne so, li avevano uguali davanti e dietro."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
La 911 decorata dai piccioni era una Carrera 3.0, molto bello e insolito l'abbinamento colori. Peccato che il venditore non abbia rimosso gli escrementi, sabato era davvero un brutto spettacolo.Lorenzo
Però il cartello diceva 3.0 SC e nel '78 la Carrera 3.0 era fuori produzione se non erro..."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
se fosse una SC avrebbe i lavafari sbagliati perchè quelli a torretta sono della Carrera 3.0 Credo sia una Carrera 3.0 prodotta nel 77 ed immatricolata 78
se fosse una SC avrebbe i lavafari sbagliati perchè quelli a torretta sono della Carrera 3.0
Fabrizio, i lavafari a torretta erano anche per le SC (e le Turbo) Il foglio sul parabrezza riportava SC '78
citazione da altro messaggio:
Ma chi ha notizie CERTE di come è andata l'asta? Sono curioso...
GM non ho certezze ma sul loro sito c'è una marea di invenduto. Per gli sbalorditivi 630k e passa ...non mi esprimo ma la coppia simile esposta nella teca esterna era più affascinante imho
Cristiano e Giampy, sì le 2.7 base (ed S) avevano 4 cerchi e 4 gomme uguali... licenza poetica, perdonabile imho, mi piaceva meno lo specchietto destroIscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
Max e Max siete degli aguzzini e pure delle brutte persone!
io invece che sono "strano" e moderatamente rigattiere, sapete dove ho lasciato il cuore?
lasciando perdere le supercar, mi sono innamorato della GT4 rossa con 500 km del mitico Golden Cars in vendita dal primo paleozoico, però siccome non è clubsport ho lasciato perdere poniello71 at libero . it
Passavo di lì proprio quando sono state aggiudicate le due Targa in lotto unico da Finarte, 550.00€ che poi, con i diritti d’asta, saranno i 639.000€ che dice Fabio. A quel prezzo posso solo pensare che sia stata una trovata pubblicitaria e non abbiano venduto un bel niente.
Per Finarte l'ho visto sul loro sito C'è scritto il prezzo di aggiudicazione mentre per le invendute (la maggioranza) rimane scritta la stima Certo qualche domanda rimane, è stato sottolineato più volte che quello delle aste è un mondo a parteIscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
A Roberto Arena vendetti una 2.4S ... belle foto, grazie!
Finarte terrà un'asta solo Porsche verso marzo; credo di ricordare che mi dissero a Brescia.
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 31 ottobre 2019)"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Fabrizio, i lavafari a torretta erano anche per le SC (e le Turbo)
Ah non lo sapevo, pensavo fossero una prerogativa delle Carrera 3.0 ne sei sicuro al 100%? forse la versione da 180cv, le altre le ho sempre viste con i lavafari "piatti" tipo 3.2 per capirci.
su as24 è inserzionata da sua eminenza, che a Padova espone fuori, quest' anno senza trono , ma era esposta dentro da altri tizi, bizzarre le dinamiche di ste fiere
altra cosa bizzarra è quando i commercianti lasciano per settimane e a volte anche mesi annunci di vendita ma con scritto VENDUTA poniello71 at libero . it
Ne aggiungo un'altra della brochure 79 perché il funghetto era disponibile anche per le 3.3 turbo 78-79
P.S. era disponibile già per le ultime 2.7 Carrera e 2.7 unificateIscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8003 Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 31 ottobre 2019 - 16:56:
citazione da altro messaggio:
ho lasciato un po' di bava anche su questa, ma poi mi sono scoraggiato causa gli 86 pippi richiesti
che spettacolo... mi viene male a pensare che andando in Germania ha perso la sua meravigliosa targa originale [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Quella liscia era da due anni in vendita da un privato a 100 mila. Vettura stupenda per i miei gusti, quasi unica con targa originale. Il prezzo reale comunque deve essere intorno ai 90 altrimenti penso rimanga lì a lungo. MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Mauro, ci ho perso gli occhi anche io: ora mi viene il dubbio su chi la vendeva. Il prezzo da te indicato stuzzica... anche se penso se ora da un commerciante non sia più proponibile-.. Hai contatti o almeno nome venditore?
altra cosa bizzarra è quando i commercianti lasciano per settimane e a volte anche mesi annunci di vendita ma con scritto VENDUTA
Mi hanno spiegato che poiché il venditore richiede una buona parte in contanti la lascia pubblicata con la scritta "venduta" fintanto che l'acquirente non provvedeNon mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
Azz....che cifre! Ma che aspetti allora, fa il colpo e modernizzati....... che se no fra un po' di anni ritornano a 40..!!
citazione da altro messaggio:
Pony a 40 ti faccio subito il bonifico, così non devi aspettare "qualche anno" ...
citazione da altro messaggio:
Il 2020 sarà l'anno del ritorno
Magari ci sarà la Turbo di Ivan a 60K
citazione da altro messaggio:
Allora Ivan, ho parlato con Max 007. Mettiamo insieme i nostri salvadanai e ti offriamo 100K. Più 2 chili di olive ascolane.
passo.....
Pero' che fetenti, manco da un po di tempo sul forum e gia' approfittano per rubarmi la Pony Car. Avevo offerto 70 alcuni anni fa, ma Pony aspetta e ..........spera.
(Messaggio modificato da mausone46 il 04 novembre 2019)Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)