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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 303 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 07:59: |
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Come da titolo, ultimamente mi rimangono accese queste spie, oltre a quella sul selettore per inserire manualmente il blocco differenziale. Attivando e disattivando il blocco differenziale funziona. Guidando in rotonda, se accelero si accende la spia di informazioni e suona il cicalino...(non sempre). Suggerimenti di cose da verificare? Grazie Fox |
   
Giuseppe (clay)
Nuovo utente (in prova) Username: clay
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2018

| Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 10:15: |
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Era capitato anche a me pochi mesi dopo averla acquistata. Era la pompa elettrica del servofreno, l'ho fatta revisionare. É stata presa prima che bruciasse, così m'ha detto Orlando. (Messaggio modificato da Clay il 06 ottobre 2019) (Messaggio modificato da Clay il 06 ottobre 2019) E' sempre questione di cuore.
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 304 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 11:31: |
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Grazie ... mi sapresti dire il prezzo per la revisione??? |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 305 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 12:33: |
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Grazie ... mi sapresti dire il prezzo per la revisione??? |
   
Giuseppe (clay)
Utente registrato Username: clay
Messaggio numero: 31 Registrato: 04-2018

| Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 13:27: |
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Ora non ho sottomano, sono via, domani mattina cerco la ricevuta che mi aveva fatto.A memoria sappi che mi era costicchiata, tant'è vero che successivamente l'avevo trovata in vendita usata a molto meno, ma comunque mai il prezzo del nuovo che avevo trovato su Rosepassion. E' sempre questione di cuore.
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Giuseppe (clay)
Utente registrato Username: clay
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2018

| Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 13:31: |
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Il pezzo comunque é questo. https://new.rosepassion.com/it/schemi-porsche-964-1990-eu-964-carrera-4-coupe-ca mbio-manuale-5-marce/impianto-frenante-227/serbatoio-liquido-cilindro-principale -servofreno-2396/servofreno-43235 E' sempre questione di cuore.
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1659 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 09:36: |
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Controlla il livello olio freni, dovrebbe essere un buon indicatore per capire se è il servofreno o meno |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 308 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 10:02: |
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Grazie a tutti...verifico... Fox |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1518 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 10:03: |
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Ma è di platino ? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Giuseppe (clay)
Utente registrato Username: clay
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 14:46: |
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Probabilmente sì, dev'essere di platino... mi spiace, il documento con i lavori non riesco a trovarlo, è stato fatto nel 2016 e deve essere infilato da qualche parte. Comunque contestualmente avevo fatto riparare il contachilometri (rotellina) e in tutto avevo pagato circa 1200 euro. E' sempre questione di cuore.
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 310 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 11 ottobre 2019 - 21:17: |
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Chiedo aiuto per una verifica a chi ha il 964 carrera 4. Primo giro di chiave (e non avvio il motore), aspetto che la pompa elettrica metta il circuito in pressione (se é ferma da pochi gg la macchina) nel giro di 20, 30 secondi, la pompa si ferma. Attivo, disattivo il blocco/sblocco del differenziale un paio di volte e la pompa riparte per 5, 6 secondi, poi si ferma.... Anche a voi funziona così? Grazie Fox (Messaggio modificato da Tonini_mingoni il 11 ottobre 2019) |
   
Giuseppe (clay)
Utente registrato Username: clay
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2018

| Inviato il sabato 12 ottobre 2019 - 15:15: |
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Di mio avvio subito l'auto, aspetto che la pompa carichi, spenga le relative spie e poi parto. Non ho capito l'"attivo, disattivo...", io avevo proprio quella pompa che, dopo un certo periodo di avvisaglie, non partiva più e mi ero ritrovato definitivamente senza servofreno. (Messaggio modificato da clay il 12 ottobre 2019) E' sempre questione di cuore.
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4097 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 13 ottobre 2019 - 10:00: |
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Ciao, Anch'io avvio subito e aspetto che spengano le spie poi parto. Non capisco il motivo per cui attivare/deattiavare il blocco del differenziale. Rokand Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 311 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 14 ottobre 2019 - 08:08: |
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Ciao a tutti e grazie per le risposte....Roland era solo una prova per verificare la bontà della pressione del circuito...se la pressione è quella giusta o no. A circuito in pressione se attivo disattivo il blocco la pompa riparte...tutto qua. Comunque adesso ho un altro problemino, ho verificato con un tester d'officina e ho l'alternatore che non carica.... (forse è questo il malfunzionamento?) Adesso vedo in provincia di Modena dove andare, a parte i soliti noti.... Ciao Fox |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4098 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2019 - 11:33: |
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Non avevo capito che era una prova, ora ho provato ed è esattamente come descritto da te. Ciao. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 313 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 14 ottobre 2019 - 11:35: |
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Grazie Roland...gentilissimo... Ciao Fox |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 314 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2019 - 13:30: |
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https://rennlist.com/forums/964-forum/686406-diving-into-an-alternator-rebuild-3 .html http://forums.pelicanparts.com/porsche-964-993-technical-forum/686617-964-altern ator-rebuild.html https://rennlist.com/forums/964-forum/455764-knock-sensor-installation-diy.html Mi linko queste pagine... |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 315 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2019 - 14:29: |
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Cosa sono secondo voi i due cavi che si intravedono sopra i cilindri? Fox |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1396 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2019 - 16:10: |
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credo siano i sensori di detonazione. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3310 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2019 - 20:02: |
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citazione da altro messaggio:credo siano i sensori di detonazione.
esatto! Tessera Pimania n.84
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 319 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 29 ottobre 2019 - 08:08: |
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Ciao a tutti, alla fine dopo accurata diagnosi (attaccato un tester d'officina alla batteria per verifica carica alternatore) l'alternatore funziona più....carica quando ne ha voglia. In definitiva sentendo alcuni meccanici porsche conviene sostituirlo con uno di rotazione e non revisionarlo... Uno in particolare mi ha detto che forse si dovrebbero cambiare parte del cablaggio che dopo tutti questi anni potrebbe essere cotto.... Vi risulta? Fox |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 320 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 29 ottobre 2019 - 12:21: |
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...alcuni prezzi....alternatore origggginale porsche 1440+inva (non di rotazione), altro fornitore 720+iva..... Non male vero??? Fox |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 334 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 08:22: |
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Eccomi posto le foto dell'alternatore. Posto anche una foto dello strumento "orologio" che a macchina fredda non accende le spie "alettone, batteria, cinghia alternatore"... Deve esserci un falso contatto od una saldatura con problemi. Se accendo l'aria calda (ho notato che dietro al cruscotto viene molto caldo) quando spengo la macchina e provo a riavviarla le spie si accendono... Ciao Fox
(Messaggio modificato da tonini_mingoni il 10 dicembre 2019) |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 335 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 08:45: |
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1348 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 27 novembre 2020 - 17:35: |
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citazione da altro messaggio:lcuni prezzi....alternatore origggginale porsche 1440+inva (non di rotazione), altro fornitore 720+iva.....
Ciao Tonino Alla fine quale hai scelto? Non hai considerato la possibilità di farlo revisionare da un elettrauto di quelli che ancora fanno di questi lavori? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 462 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 27 novembre 2020 - 19:26: |
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Se può esserti utile ho avuto un problema simile al tuo ormai 13 anni addietro sulla mia ex C4 my '91. Fatta vedere al noto specialista olandese della Val di Non, si trattava di un cablaggio difettoso che comunque ha richiesto ore di lavoro prima di essere individuato. Purtroppo la 964 C4 da quello che mi disse presentava spesso questo tipo di problemi. Se fossi in te sceglierei un alternatore non origianle e risparmierei qualcosa, tanto sono sempre gli stessi produttori. In bocca al lupo. |