Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 carrera 4 spia abs e blocco diff. 4x4 sempre accese < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 303
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come da titolo, ultimamente mi rimangono accese queste spie, oltre a quella sul selettore per inserire manualmente il blocco differenziale.
Attivando e disattivando il blocco differenziale funziona.
Guidando in rotonda, se accelero si accende la spia di informazioni e suona il cicalino...(non sempre).

Suggerimenti di cose da verificare?


Grazie

Fox
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (clay)
Nuovo utente (in prova)
Username: clay

Messaggio numero: 29
Registrato: 04-2018


Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era capitato anche a me pochi mesi dopo averla acquistata. Era la pompa elettrica del servofreno, l'ho fatta revisionare. É stata presa prima che bruciasse, così m'ha detto Orlando.

(Messaggio modificato da Clay il 06 ottobre 2019)

(Messaggio modificato da Clay il 06 ottobre 2019)
E' sempre questione di cuore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 304
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ... mi sapresti dire il prezzo per la revisione???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 305
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ... mi sapresti dire il prezzo per la revisione???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (clay)
Utente registrato
Username: clay

Messaggio numero: 31
Registrato: 04-2018


Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora non ho sottomano, sono via, domani mattina cerco la ricevuta che mi aveva fatto.A memoria sappi che mi era costicchiata, tant'è vero che successivamente l'avevo trovata in vendita usata a molto meno, ma comunque mai il prezzo del nuovo che avevo trovato su Rosepassion.
E' sempre questione di cuore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (clay)
Utente registrato
Username: clay

Messaggio numero: 32
Registrato: 04-2018


Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il pezzo comunque é questo.
https://new.rosepassion.com/it/schemi-porsche-964-1990-eu-964-carrera-4-coupe-ca mbio-manuale-5-marce/impianto-frenante-227/serbatoio-liquido-cilindro-principale -servofreno-2396/servofreno-43235
E' sempre questione di cuore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1659
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlla il livello olio freni, dovrebbe essere un buon indicatore per capire se è il servofreno o meno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 308
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti...verifico...


Fox
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1518
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma è di platino ?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (clay)
Utente registrato
Username: clay

Messaggio numero: 34
Registrato: 04-2018


Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente sì, dev'essere di platino... mi spiace, il documento con i lavori non riesco a trovarlo, è stato fatto nel 2016 e deve essere infilato da qualche parte. Comunque contestualmente avevo fatto riparare il contachilometri (rotellina) e in tutto avevo pagato circa 1200 euro.
E' sempre questione di cuore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 310
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 11 ottobre 2019 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo aiuto per una verifica a chi ha il 964 carrera 4.
Primo giro di chiave (e non avvio il motore), aspetto che la pompa elettrica metta il circuito in pressione (se é ferma da pochi gg la macchina) nel giro di 20, 30 secondi, la pompa si ferma.
Attivo, disattivo il blocco/sblocco del differenziale un paio di volte e la pompa riparte per 5, 6 secondi, poi si ferma....

Anche a voi funziona così?

Grazie

Fox

(Messaggio modificato da Tonini_mingoni il 11 ottobre 2019)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (clay)
Utente registrato
Username: clay

Messaggio numero: 36
Registrato: 04-2018


Inviato il sabato 12 ottobre 2019 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di mio avvio subito l'auto, aspetto che la pompa carichi, spenga le relative spie e poi parto. Non ho capito l'"attivo, disattivo...", io avevo proprio quella pompa che, dopo un certo periodo di avvisaglie, non partiva più e mi ero ritrovato definitivamente senza servofreno.

(Messaggio modificato da clay il 12 ottobre 2019)
E' sempre questione di cuore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 4097
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 13 ottobre 2019 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Anch'io avvio subito e aspetto che spengano le spie poi parto. Non capisco il motivo per cui attivare/deattiavare il blocco del differenziale.

Rokand
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 311
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 14 ottobre 2019 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e grazie per le risposte....Roland era solo una prova per verificare la bontà della pressione del circuito...se la pressione è quella giusta o no.
A circuito in pressione se attivo disattivo il blocco la pompa riparte...tutto qua.


Comunque adesso ho un altro problemino, ho verificato con un tester d'officina e ho l'alternatore che non carica....

(forse è questo il malfunzionamento?)

Adesso vedo in provincia di Modena dove andare, a parte i soliti noti....

Ciao

Fox
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 4098
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 14 ottobre 2019 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avevo capito che era una prova, ora ho provato ed è esattamente come descritto da te.

Ciao.

Roland
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 313
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 14 ottobre 2019 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roland...gentilissimo...


Ciao

Fox
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 314
Registrato: 08-2014
Inviato il giovedì 17 ottobre 2019 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://rennlist.com/forums/964-forum/686406-diving-into-an-alternator-rebuild-3 .html

http://forums.pelicanparts.com/porsche-964-993-technical-forum/686617-964-altern ator-rebuild.html

https://rennlist.com/forums/964-forum/455764-knock-sensor-installation-diy.html

Mi linko queste pagine...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 315
Registrato: 08-2014
Inviato il giovedì 17 ottobre 2019 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa sono secondo voi i due cavi che si intravedono sopra i cilindri?

Fox
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1396
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 17 ottobre 2019 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo siano i sensori di detonazione.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3310
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 17 ottobre 2019 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

credo siano i sensori di detonazione.



esatto!
Tessera Pimania n.84
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 319
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 29 ottobre 2019 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, alla fine dopo accurata diagnosi (attaccato un tester d'officina alla batteria per verifica carica alternatore) l'alternatore funziona più....carica quando ne ha voglia.

In definitiva sentendo alcuni meccanici porsche conviene sostituirlo con uno di rotazione e non revisionarlo...
Uno in particolare mi ha detto che forse si dovrebbero cambiare parte del cablaggio che dopo tutti questi anni potrebbe essere cotto....


Vi risulta?


Fox
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 320
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 29 ottobre 2019 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...alcuni prezzi....alternatore origggginale porsche 1440+inva (non di rotazione), altro fornitore 720+iva.....


Non male vero???


Fox
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 334
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi posto le foto dell'alternatore.
Posto anche una foto dello strumento "orologio" che a macchina fredda non accende le spie "alettone, batteria, cinghia alternatore"...
Deve esserci un falso contatto od una saldatura con problemi.
Se accendo l'aria calda (ho notato che dietro al cruscotto viene molto caldo) quando spengo la macchina e provo a riavviarla le spie si accendono...


Ciao


Fox









(Messaggio modificato da tonini_mingoni il 10 dicembre 2019)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 335
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1348
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 27 novembre 2020 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

lcuni prezzi....alternatore origggginale porsche 1440+inva (non di rotazione), altro fornitore 720+iva.....




Ciao Tonino

Alla fine quale hai scelto?

Non hai considerato la possibilità di farlo revisionare da un elettrauto di quelli che ancora fanno di questi lavori?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 462
Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 27 novembre 2020 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se può esserti utile ho avuto un problema simile al tuo ormai 13 anni addietro sulla mia ex C4 my '91.
Fatta vedere al noto specialista olandese della Val di Non, si trattava di un cablaggio difettoso che comunque ha richiesto ore di lavoro prima di essere individuato. Purtroppo la 964 C4 da quello che mi disse presentava spesso questo tipo di problemi.
Se fossi in te sceglierei un alternatore non origianle e risparmierei qualcosa, tanto sono sempre gli stessi produttori.
In bocca al lupo.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione