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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1359 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 22:39: |
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Non avrei mai pensato di farlo, ma inizio a pensare di vendere la mia 911T del '71. Ce l'ho da quasi 10 anni, mi sono divertito molto e mi emoziona sempre, ma in realtà non riesco a farci tutto quello che vorrei ed è diventata più un dovere che un piacere. Come dice Chuck Palahniuk: things you own end up owning you. Finita la parte filosofica passiamo a quella pratica, quale potrebbe essere il modo migliore per venderla e quanto potrebbe valere. La macchina è bianca avorio, matching number con COA (assetto sportivo, e freni S da COA), traversa sospensioni anteriori sostituita, sospensioni e freni restaurati, cambio e frizione revisionati (sincro, volano....), carburatori revisionati. Fin qui il buono, il meno buono: il motore è un po stanco e sfumacchia a caldo, quando il meccanico ha rifatto il cambio ha misurato la compressione ed era circa 7.5 per tutti i pistoni. Perdo poco olio, ma il motore andrebbe aperto, su questo non c'è dubbio anche se cosí come è mi porta tranquillamente in giro. I sedili anteriori sono una replica "BF torino" dei recaro. Per il resto gli interni sono decenti, cielo molto buono, cruscotto con qualche piccola crepa, moquette consumata ma ancora decente, radio d'epoca. La carrozzeria non è perfetta, ha piccoli colpetti ma non si vede ruggine. In origine la macchina era americana: Oregon prima, california dopo. Da circa 12 anni in Spagna, in tutto 4 proprietari. Insomma la macchina a parte i sedili è molto originale e fa senza dubbio un bel effetto. Nel mercato attuale, considerando che la bolla si è probabilmente sgonfiata quanto potrebbe valere un'auto cosí? tra i 60 e gli 80 mila? Soprattutto quale potrebbe essere il modo migliore per venderla? affidarsi ad un professionista (ad esempio il mio meccanico) oppure fare da sé? Affidarsi ad una casa d'aste? Grazie mille luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1623 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 23:47: |
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Secondo me qualche foto agevolerebbe la possibile valutazione dei piu' esperti... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1945 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 23:53: |
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Ma perché le auto davvero interessanti mi capitano sempre quando uno ha appena fatto altri acquisti? Luca è da tanto che siamo su questo foro, la tua T l'avrei davvero comprata volentieri......
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1360 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 08:16: |
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Quando ho un po di tempo aggiungo qualche foto, ma il mio obiettivo non era farne un annuncio ma solo raccogliere qualche opinione/consiglio. Grazie mille Francesco, al momento non ho deciso nulla è solo una mezza idea dettata un po dal fatto di usarla non abbastanza e un po dalle nuove leggi. Io non uso la macchina per raduni, ma solo per prenderla quando mi va anche semplicemente per andare a farci la spesa. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1450 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 08:30: |
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citazione da altro messaggio:un po dalle nuove leggi
Ma perché, a Barcellona non esistono agevolazioni per le storiche, tipo nel weekend o altro ? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2803 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 08:33: |
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Ciao Luca, mi spiace che tu stia pensando di vendere la tua 911 che so quanto ami. Ma anche a Barcellona ci sono limitazioni al traffico per le storiche come da noi? Non posso certo darti consigli: ogni cosa ha il suo momento. Cerca solo di valutare con serenità se quel momento è giunto al termine. Un caro saluto. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1453 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 09:29: |
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Ciao sciur Luca, dice bene chi dice che "ogni cosa ha il suo momento". Anch'io ne ho avuti tanti di "momenti", qualcuno inziato per caso, qualcun altro ritornato dopo averlo lasciato. Anche per me questo è un momento di "stanca" : non uso più come una volta le poverelle e quando le uso mi pesa ( il caldo, la schiena, la moglie che non vuol più venire, i soliti amici che un pò mi hanno stufato ). Però non sono ancora arrivato al punto di non ritorno e sudo ancora in garage per sistemare "una cavolata" elettrica ... che poi non mi servirà nemmeno tanto aver sistemato. Non conosco la tua poverella ma non tradirla se ti ha dato piacere. Le leggi ed i "gufi" che tanto si divertono a dire e ridire che le terremo in salotto... non sarà così, almeno sin quando esisterà qualcuno che si ricorderà il passato. Ho fiducia che sarà così. E poi ... ti assicuro che una bella storica in un salotto ( anche moto ) fa la sua bella figura: un pò scomodo mettercela ma se hai denari ed amici si può anche fare ( non l'ho fatto io ma uno più picchiatello di me ). |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1361 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 09:32: |
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Le limitazioni sono dal 2020 dalle 8 alle 22 tutti i giorni a parte il we. Tutto cob controllo elettronico, non si scappa. Dal 2022 in tutta la catalunya, anche nel comune dove vivo. In pratica potrei usarla solo nei we, mentre l'uso che ne faccio ora è più che altro durante la settimana e qualche volta nel we. Ho già venduto 2 moto d'epoca per la stessa ragione ed in realtà non ne sento la mancanza. Anche per questo pensavo di fare l'ultimo passo e vendere la 911. Grazie Mauro per il consiglio, ci devo pensare bene, non la vendo per bisogno di soldi, ma è anche vero che ai valori attuali non potrei permettermene un'altra, quindi in un certo senso sarebbe una vendita senza possibilità di tornare indietro. Grazie a tutti Luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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stradivari (stradivari)
Porschista attivo Username: stradivari
Messaggio numero: 1017 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 11:27: |
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Non potresti tornare indietro, ma alle cifre che hai indicato tu si compra una 718 nuova di pacca... o una M4 o una SLC 43 AMG o svariati altri oggettini tutt'altro che disprezzabili e non soggetti alle limitazioni. |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1451 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 11:45: |
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Che non c'entrano nulla col concetto di possedere/usare un' auto storica. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1362 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 12:03: |
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In effetti anche per me uno dei piaceri maggiori è quello del fai da te, ma sarà anche questo a causa dei tempi che cambiano riesco a farne molto meno e trovare un artigiano che fa una cromatura o uno che ti fa una boccola per uno spinterogeno è diventato quasi impossobile ed a costi paurosi e tempi biblici. La 911 non la cambierei per un'altra auto, al limite per qualche viaggio esotico in famiglia. Auto moderne non mi interessano, l'unica altra classica che mi stuzzica è una elan prima serie, ma verrebbe quasi alla pari della 911 e verrebbe usata po o lo stesso. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2363 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 12:43: |
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Allora è proprio questa la fine che faremo con le nostre amate??? Non abito in città ma in un paesino delle Marche, tra colline e mare, spero che dalle mie parti questi divieti arrivino al più tardi possibile. Al momento solo alcune strade (1 breve tratto per paese e solo in alcune fasce orarie) sono vietate al traffico di veicoli euro0. Luca mi dispiace che tu stia facendo questo passo, io l'ho fatto solo 1 volta, ho venduto una storica per acquistarne un'altra che mi attirava di più ed al momento non ho nessun rimpianto. In bocca al lupo. Max. |
   
stradivari (stradivari)
Porschista attivo Username: stradivari
Messaggio numero: 1018 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 13:05: |
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Se le moderne non ti interessano e nemmeno hai bisogno del ricavato della vendita, potresti valutare di aspettare qualche anno per vedere se l'interesse se ne va del tutto o ritorna. Nel primo caso vendi, nel secondo no. Il bello degli oggetti è che, a differenza delle donne, quando ci si stanca li si può mettere da parte per un po' senza che si offendano. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11088 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 13:39: |
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Ciao Luca, se posso dirti la mia, anche se non sono esperto proprio di PB, ma da appassionato semplice. In primis mi sembra di capire che la venderesti per stanchezza e per mancanza di stimoli, mettendo quasi in secondo piano il fattore economico, tanto che hai molto sinceramente descritto le varie note dolenti, essendo conscio che andranno per forza a incidere sulla trattativa, anche perché ormai queste sono vetture entrate nell'orbita di collezionisti e conoscitori, i quali la prima cosa che faranno sarà restaurarla al meglio. Te al contrario in questi anni l'hai vissuta e goduta come era possibile fare una volta, quasi come una vettura qualunque, poco importando del segno sulla carrozzeria, del particolare consumato o del motore stanco. Fossi in te andrei per passi, comincerei a capire tramite passaparola con appassionati, conoscenze varie (meccanico ad esempio), se la vendita può rispecchiare un valore che consideri congruo, e a quel punto puoi decidere di conseguenza. Eviterei al momento annunci on-line sui soliti siti, tenendomi lontano da raggiri truffe o loschi personaggi che girano in rete. IMHO |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1363 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 13:48: |
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Sono d'accordo con te Ric. É anche la mia idea. A settembre passo dal meccanico e gliene parlo, così decido se venderla o fargli un bel motorone. Di sicuro non ho voglia di avere a che fare con perdi tempo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4326 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 13:53: |
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citazione da altro messaggio: non riesco a farci tutto quello che vorrei ed è diventata più un dovere che un piacere
Ciao Luca , è la solita sensazione che ho avuto io esattamente un anno fà con la mia 2.2 T Targa ! Sono stato un po' combattuto , poi ho preso la decisione , e l'ho venduta ! Lo so ...la 911 e' uno stile di vita….la 911 e' lei e basta ! Sinceramente , ad oggi non ho avuto nessun rimorso , tranne qualche brivido a vedere e sentir passare una pb . Quello che mi ha dato l'input è stato anche le restrizioni che verranno applicate , ma fondamentalmente ,almeno per me , e' stata la voglia di rinnovare. Per il discorso "quanto posso chiedere" a volte bisogna avere il classico colpo di c..o ! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Jany (jany)
Utente registrato Username: jany
Messaggio numero: 372 Registrato: 02-2016

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 14:06: |
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Ciao Luca, anch'io sono in un periodo di indecisione sul tenere o vendere la 993, complice il fatto che è da poco entrata in casa una 997TT. A dir la verità però, mi sta venendo voglia di vendere tutto, anche le altre 2 auto storiche. Il motivo sono le future limitazioni all'utilizzo che è già scarso e l'arrivo di questo maledetto elettrico che porterà a un probabile deprezzamento delle nostre vecchiette che resteranno dei bei soprammobili costosi. Sbaglio? Chi lo sa... "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1364 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 14:18: |
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Dubito che le cose belle si svaluteranno più di tanto. Alla fine la maggior parte dei collezionisti e fanno un uso che non sarà molto condizionato dalle nuove norme. Non so devo pensarci bene, cosi come è resta un bel fondo pensione con cui farsi un giro ogni tanto. Luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1452 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 15:02: |
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citazione da altro messaggio:l'arrivo di questo maledetto elettrico che porterà a un probabile deprezzamento delle nostre vecchiette
Con tutto il rispetto, questa è una tavanata galattica. L'elettrico non arriverà da nessuna parte e non ci sarà nessuna svalutazione, almeno per i prossimi 50 anni... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7937 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 15:03: |
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ciao Luca quello che posso solo dirti è che purtroppo ti capisco bene. Anche io provo lo stesso tipo di sensazioni perchè anche io da sempre amo usare la auto d'epoca nel quotidiano ed il futuro, sotto questo aspetto, non ci sorride... Non so, spero che tu decida di tenerla un altro po', ma se vendessi ti capirei. Per la valutazione non so, per vendere inizierei provando privatamente [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16855 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 15:06: |
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Un uso obbligato ai week end e con limitazioni estese anche ai percorsi extraurbani indurrebbe anche me alla vendita immediata. Chi ha scelto queste auto per il piacere di guidarle e non per il solo possesso non può tollerare simili restrizioni. Di altre passioni in cui mettere i soldini della 911 sono sicuro che Luca ne ha. In caso contrario, penserei seriamente al "motorone" ... le occasioni per usarla i fine settimana arriveranno di conseguenza. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16857 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 15:10: |
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Detto questo, Luca: con il caldo, le ferie che ancora non arrivano, la famiglia che vuole andare in vacanza, le beghe che capitano sempre a luglio ... i cattivi pensieri puntano fuori ... parti, rinfrescati, riposati ... e poi ci pensi ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Jany (jany)
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Messaggio numero: 373 Registrato: 02-2016

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 15:36: |
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citazione da altro messaggio:Con tutto il rispetto, questa è una tavanata galattica. L'elettrico non arriverà da nessuna parte e non ci sarà nessuna svalutazione, almeno per i prossimi 50 anni...
Mah...io non lo vedo poi così lontano, anzi, sembra avvicinarsi sempre di più. Ormai non si parla altro che di quello e il futuro dell'endotermico è in mano alle future decisioni dei nostri politici italiani ed Europei. Se un domani si svegliano e mettono superbollo per le Euro zero e limitazioni ancor più restrittive, sai che tonfo che fanno le nostre vecchie? La direzione è quella...purtroppo! "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2364 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 15:41: |
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citazione da altro messaggio:parti, rinfrescati, riposati ... e poi ci pensi ...
Ben detto Paolo! Spesso il NON USO forzato o non fa tornare il desiderio e magari il ripensamento generale. |
   
Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1900 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 15:44: |
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citazione da altro messaggio:L'elettrico non arriverà da nessuna parte
Giustissimo. Toyota ha iniziato a investire pesantemente nell'idrogeno JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1454 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 15:49: |
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citazione da altro messaggio:Ormai non si parla altro che di quello
Esatto, è la strategia per far digerire un prodotto altrimenti invendibile. Martellano ovunque con questa stupidaggine secondo la quale mille giocattoloni a batteria spostano la bilancia degli inquinanti. Fanno breccia soltanto sul popolino che fa "ooohhh" quando vede passare una Tesla (per poi rigarla in parcheggio, successo ad un mio amico e filmato dalle telecamere dell'auto) che resta per loro irraggiungibile ed inutile. Sono un prodotto interessante per la mobilità a corto raggio, ma da lì a dar credito a tutto questo bombardamento mediatico...almeno noi "petrolheads" smettiamola e diamogli la giusta importanza (prossima allo zero). Non facciamo il gioco degli eco-chic che si contendono le urne alle prossime comunali, per poi coprire coi divieti le loro incapacità amministrative. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3558 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 16:16: |
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citazione da altro messaggio:Toyota ha iniziato a investire pesantemente nell'idrogeno
E Audi sul Diesel. Ma anche 'ste limitazioni non sono così restrittive; Milano, che è il riferimento, permette l'uso delle storiche dalle 19.30 alle 7.30 + tutti i sabati e le domeniche + 25 giorni / anno a scelta (2 volte al mese). Non mi sembra male, se uno ha una quarantenne non credo che voglia usarla più di così, quindi non saranno mai dei soprammobili. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4327 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 16:52: |
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citazione da altro messaggio:permette l'uso delle storiche dalle 19.30 alle 7.30 + tutti i sabati e le domeniche + 25 giorni / anno a scelta
….è comunque sempre una forzatura….sai quante volte , per esempio , esco dall'ufficio e prendo la mia 911 , in maniera molto free , senza dover guardare l'orologio o il calendario…..per ora. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
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| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 17:04: |
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Migliagigi purtroppo le restrizioni a Barcellona sono peggio di Milano! L'uso che faccio io della 911 è in pratica solo infrasettimanale. La uso per andare al lavoro ogni settimana o due, e poi per qualche giretto. Nel week-end ho sempre troppe cose da fare con la famiglia e difficilmente la uso, al limite faccio qualche riparazione e qualche giretto di prova o messa a punto. Alla fine però l'impegno è più del piacere. L'impegno è aumentato perché trovare qualsiasi ricambio è una rapina e artigiani capaci e seri sono quasi introvabili. Il piacere è destinato a diminuire per l'uso ridotto. Ci penserò bene, senza dubbio, non ho nessuna fretta. Mi chiedevo appunto quale potesse essere una forbice di valore per farmi una idea di cosa potrei fare con quei soldi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1455 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 17:19: |
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Barcellona è ormai come Milano, Londra, Parigi: tutte città governate da naziambientalisti devastati nel cranio. Sono ormai posti da evitare, per noi...luoghi una volta bellissimi e pieni di automobili di grande fascino, ora trasformate in trappole per automobilisti. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1454 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 19:05: |
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Occhio a non fare come me che quando il celeste governatore, che ieri ha rivisto i domiciliari, decise che era giunto per la Lombardia il tempo di bandire l'uso delle non catalizzate ... ha venduto ad un collega montanaro del Sud ( che ancora mi ringrazia ), una Panda 4x4 Sisley perfetta. Rimpiango ancora quella vettura e mi rammarico della decisione affrettata presa ... qui da noi - oltre ad essere ricercata - sono piene le strade di queste mitiche 4x4. Insisto ... non dico che non esista ma non vedo il problema delle limitazioni alla circolazione per le nostre storiche come incentivo alla vendita. Certo a MIlano non la si può usare tutti i giorni per andare in ufficio ( salvo fare gli orari che comunque anch'io facevo in provincia quando lavoravo )... e solo se hai un buon parcheggio sicuro. E poi - ditemi se sbaglio - quante moto a due tempi circolano a Milano ? e da quando è bandito l'uso delle moto a due tempi in Lombardia ? E allora ... e vi assicuro che la maggioranza non è iscritta a qualche registro storico. Figurati in provincia ed in regioni "lontane". E poi l'argomento è all'ordine del giorno anche per avere più tutela e rispetto. |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1738 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 19:47: |
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Chi vende non scrive Chi scrive non vende |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1366 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 20:56: |
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A barcellona sono bandite anche tutte le moto euro 0, per questo ho venduto le due moto con cui andavo a lavoro. E non è solo barcellona ma anche 40 comunu limitrofi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10628 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 22:53: |
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citazione da altro messaggio:Con tutto il rispetto, questa è una tavanata galattica. L'elettrico non arriverà da nessuna parte e non ci sarà nessuna svalutazione, almeno per i prossimi 50 anni...
Magari informarsi un pochino meglio senza prevenzioni da tifoseria di curva eviterebbe il dannoso sprezzo del ridicolo. Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico, palloni gonfiati, papponi e sciacalli!
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Massimo C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10629 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 23:03: |
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citazione da altro messaggio:E Audi sul diesel
Sicuro? Già circolante! il vero difetto? Troppo grossa come tutti i SUV infestanti! https://www.audi.it/it/web/it/modelli/tron/audi-e-tron.html?gclid=CjwKCAjw4NrpBR BsEiwAUcLcDOKqhCDNi1rvUJA0MlqZYA9Ppwhr7NNvcTUZmtXedKBEWxo93WSpFRoCL28QAvD_BwE Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico, palloni gonfiati, papponi e sciacalli!
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Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 161 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 05:56: |
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citazione da altro messaggio:A barcellona sono bandite anche tutte le moto euro 0, per questo ho venduto le due moto con cui andavo a lavoro. E non è solo barcellona ma anche 40 comunu limitrofi.
Cambia Citta' non macchina!
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1456 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 08:09: |
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citazione da altro messaggio:Magari informarsi un pochino meglio..
Già fatto, purtroppo, e molto bene. Non sono certo io quello che ha l'altarino con la foto di Elon Musk (Messaggio modificato da 24CT il 24 luglio 2019) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2365 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 09:33: |
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In azienda ho una elettrica (Renault Zoe) che percorre circa 200km al giorno. Grazie al fotovoltaico che ho sopra il tetto del capannone la ricarico a costo zero e in poco più di 1 ora. L'auto è noleggiata quindi pensieri zero. Ad un anno dal ritiro ha fatto il primo tagliando ma già hanno previsto la sostituzione del pacco batterie!!! 40.000km e già le batterie sono scese sotto l'80% di rendimento, quindi vanno sostituite. Il pacco batterie costa 6/7K per fortuna è a noleggio altrimenti sai che risate... Ma la domanda che mi faccio è: lo smaltimento di tutte queste batterie è stato davvero calcolato?? Siccome l'elettrico si sta espandendo a macchia d'olio tra pochissimi anni cose ne faremo di questi pacchi batterie??? A mio parere l'idrogeno è la soluzione giusta. |
   
Jany (jany)
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Messaggio numero: 375 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 09:59: |
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https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/toyota-e-hyundai-bloccano-l e-auto-a-idrogeno-lesplosione-in-norvegia/
Purtroppo l'idrogeno a contatto con l'ossigeno diventa pericoloso quindi nonostante l'esperienza di utilizzo dell'idrogeno nella tecnologia aerospaziale, rimane comunque una fonte pericolosa. Staremo a vedere se Toyota, Audi e Hyundai saranno in grado di garantirne la sicurezza (Messaggio modificato da Jany il 24 luglio 2019) "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1458 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 10:17: |
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citazione da altro messaggio:Siccome l'elettrico si sta espandendo a macchia d'olio
???????? Leggiamo sulla solita stampa-spazzatura di numeri di vendita a doppia cifra... ma se vediamo aumenti del 100% o del 150% su base trimestrale / semestrale, occorre leggere bene i dati. Se la base di partenza sono 10 veicoli mettiamo Tesla e il mese prossimo se ne vendono 20, la variazione è sì del 100% (contro un magari +3% di una marca qualunque) ma su un totale di 300.000 immatricolazioni, è un'inezia. Quella che si chiama appunto nicchia di mercato. Oggi è così, e magari quel modello del +3% ha venduto 25.000 pezzi contro i 10, oltretutto frutto di incentivi (che molti Stati, Norvegia e USA in primis hanno già rimesso in discussione) e abbinate a particolari condizioni (fotovoltaico, ricarica gratuita in ditta, ecc.). Se non si inventa qualcosa per la ricarica in movimento, Quattroruote ha già dimostrato provando vari modelli, che la fruibilità di un'auto elettrica fuori dal contesto urbano è praticamente nulla. E dato che la popolazione mondiale non risiede nelle città (almeno fino all'avvento dei replicanti alla Blade Runners, sarà ancora così) è evidente senza schierarsi con preconcetti per l'una o l'altra parte, che si tratta di una boutade di tipo politico-elettorale per conquistare la nuova ondata ambientalista (se qualcuno si ricorda ci fu anche negli anni '70). Ma senza rilevanza pratica che non vada oltre la mobilità in alcuni centri particolarmente congestionati (Europa, metropoli cinesi ecc.). "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1902 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 10:31: |
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citazione da altro messaggio:Purtroppo l'idrogeno a contatto con l'ossigeno diventa pericoloso quindi nonostante l'esperienza di utilizzo dell'idrogeno nella tecnologia aerospaziale
Che dire?! Se il cash flow dei big dell'auto lo permette, investiranno ancora di più. Ma a mio avviso, l'unica alternativa al termico è questa. Non l'elettrico. Autonomia ridotta, tempi di ricarica e costo delle batterie (voglio vedere i proprietari di Tesla cosa devono spendere...) escludono un futuro. Io resto della mia: motore pluri frazionato (da sei cilindri in su) senza turbo. Con benzina a 100 ottani, si capisce
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3182 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 10:38: |
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Diciamo che alcuni Paesi dal punto di vista automobilistico hanno una storia ridicola, es. la Spagna fino a poco fa sapeva solo ricostruire le fiat vecchie marchiandole seat, la cultura automobilistica per cui a tutti i livelli è molto scarsa. Per le storiche: le nostre preoccupazioni sono fondate osservando i giovani. Quanti ventenni-venticinquenni italiani, che tra 20 anni saranno la classe dirigente, capiscono qualcosa di auto storiche? O le apprezzano? Faranno la fine della musica classica, non credo tra 20 anni ci sarà qualcuno, almeno alle mie latitudini, che pagherà 30 euro per ascoltare gli improvvisi di Schubert. Più che tenerci care le nostre storiche, sorvolando su qualcuno ci ha bassamente speculato sopra rivendendo a più di quanto ha acquistato, dobbiamo tenerci care le nostre emozioni, la capacità di entusiasmarci, di riconoscere il rumore di un motore, di sognare guardando certi marchi e certi scarichi. Molti di noi aveva il padre che guidava una 127 e quando passava una sportiva aveva una 'botta' emotiva che durava tutto il giorno... e quella ci ha fatto diventare così. Queste emozioni e questa capacità di entusiasmarci sono il nostro tesoro, il nostro vero patrimonio, la nostra vera ricchezza. Facciamo che non muoia con noi, cerchiamo di tramandarla. Io non credo che ci riusciremo. |
   
Jany (jany)
Utente registrato Username: jany
Messaggio numero: 376 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 11:46: |
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Molti giovani si stanno appassionando alle Japp a causa dell'influenza di tanti videogiochi, non perché le hanno viste per strada (Vedi GT-R R34 già arrivata a 60k). Noto anche molto interesse per le rallycar anni 90...quando tiro fuori la Cosworth mi capita che alcuni mi applaudano o mi si inginocchino per strada...cosa che con la 993 non è mai successa anche perché molto meno vistosa. Si tratta però sempre di una nicchia di nostalgici e i giovanissimi non sanno nemmeno che roba sia Benvengano quindi i vari Cironi e Marchettino che diffondono questi capolavori su 4 ruote. Usciamole e facciamole vedere finchè possiamo! "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3559 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 12:20: |
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citazione da altro messaggio:Sicuro?
Sicuro! https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/05/02/audi_s4_avant_e_berlin a_arriva_il_diesel_mild_hybrid_tdi_347_cavalli.html Per dire che il futuro non lo conoscono neanche gli addetti ai lavori. Se l'endotermico (in particolare il Diesel) fosse davvero finito nessuno investirebbe su nuovi sviluppi. E in Audi non mi sembrano gli ultimi asini. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 358 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 13:07: |
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Qui in Trentino nel 2017 è stato approvato dalla giunta provinciale il Piano della mobilità elettrica. Purtroppo si tratta di azioni che promuovono semplici incentivi rivolti ad aziende e privati per l'acquisto di mezzi elettrici. In più di un'occasione ho avuto modo di confrontarmi con qualcuno dei tecnici che hanno redatto il documento. Il problema ad oggi insormontabile è l'immediata realizzazione di infrastrutture che trasportino potenze elettriche necessarie alla cosiddetta ricarica veloce; le criticità sono due: tecnologie che cambiano rapidamente e che a loro detta porterebbero a realizzare impianti potenzialmente vetusti ancor prima di entrare in funzione; il secondo riguarda l'impegno economico enorme e al momento non affrontabile, ancor più alla luce della legge di bilancio provinciale di prossima approvazione che prevede numerosi tagli, purtroppo anche per il welfare. L'unica soluzione è la partecipazione del privato per realizzare progetti con azioni di PPP ed in particolare Project financing, ma sono necessarie menti illuminate, materia rara di questi tempi. |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 289 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 13:33: |
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..in Trentino a statuto speciale.... allora per il resto d'Italia siamo a posto... Comunque vai qua poi ne parliamo... http://www.letsmove.cc/it/news-eventi/15-ecodolomites-2019.html Ciao Fox |
   
Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1459 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 13:39: |
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https://www.bloomberg.com/news/articles/2019-06-12/sweden-s-electric-car-boom-is -under-threat-from-power-crunch Stiamo parlando di paesi con parchi circolanti irrisori come numeri assoluti... ma già problematici. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1367 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 16:42: |
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non é che si deve per forza finire a parlare di auto elettriche ogni volta, sta diventando peggio delle discussioni su che olio usare! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 359 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 17:28: |
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Cosa centra lo statuto speciale ? http://www.letsmove.cc/it/news-eventi/15-ecodolomites-2019.html Evento mediatico che non ha nulla a che vedere con quanto ho scritto, basta guardare i promoter. |
   
Massimo C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10630 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 18:05: |
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citazione da altro messaggio:Per dire che il futuro non lo conoscono neanche gli addetti ai lavori. Se l'endotermico (in particolare il Diesel) fosse davvero finito nessuno investirebbe su nuovi sviluppi. E in Audi non mi sembrano gli ultimi asini.
certamente no però lavorando in comunicazione so distinguere qual’è l’argomento cardine su cui punta un’ azienda. Tutte le aperture di comunicazione Audi sito ufficiale compreso indicano E-Tron su cui stanno concentrando sia sforzi tecnici che risorse per la comunicazione.Audi non ha bisogno di enfatizzare il diesel dove ormai è leader. Forse quattroruote che certamente non è la bibbia! Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico, palloni gonfiati, papponi e sciacalli!
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1460 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 18:46: |
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Dopo la figuraccia planetaria delle emissioni truccate, è chiaro che stanno puntando tutto su qualcosa (metano + elettrico) che gli possa lavare la coscienza presso il pubblico. Nonostante l'indubbia supremazia tecnica sul Diesel, non stanno certo riempiendo le pagine dei giornali con la sigla TDI. D'altra parte, BMW ha creato una gamma elettrica risicata, giusto il minimo per dire "ce l'ho ed è premium" e rientrare nelle norme CAFE, che poi alla fine è il principale motivo per cui tutti stanno cercando di avere in gamma almeno una plug-in. Idem Mercedes ed altri... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12384 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 00:47: |
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OT ma neanche molto, pochi giorni fa dico a mia moglie che il prossimo anno dobbiamo riscattare la Korando TDI (vorrei tenerla altri 3-4 anni) lei mi dice che vorrebbe cambiarla con un modello a cambio automatico, di botto e a mia stessa sorpresa le dico, aspettiamo altri 2-3 anni eppoi la compriamo elettrica. Questa e' ormai la strada del futuro, che ci piaccia o no. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Massimo C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10631 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 05:55: |
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citazione da altro messaggio:Ad un anno dal ritiro ha fatto il primo tagliando ma già hanno previsto la sostituzione del pacco batterie!!! 40.000km e già le batterie sono scese sotto l'80% di rendimento, quindi vanno sostituite. Il pacco batterie costa 6/7K per fortuna è a noleggio altrimenti sai che risate...
Max sei stato precursore, oggi diciamo che le “batterie” sono un tantino più affidabili Audi E-tron di cui mi sono informato, contrariamente a chi da “informato” procrastina di 50 anni l’avvento dell’elettrico, ha un pacco batterie importante col costo attuale elevato, visti i momentanei bassi numeri, c.a. 30.000 € però con una garanzia di fabbrica di 8 anni, pertanto il pacco batterie incide sui costi se andasse a zero in 8 anni (impossibile) per meno di 4000 €/annui, ai costi attuali che scenderanno esponenzialmente con l’aumento della diffusione. Anche supportando alla peggio il costo attuale, coi costi attuali di ricarica il suv mastodonte resta conveniente. Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico, palloni gonfiati, papponi e sciacalli!
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giampietro (gpg952)
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| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 09:12: |
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...al limite di elettrico accetto la sedia a rotelle |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 290 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 09:21: |
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citazione da altro messaggio:••••••••• Cosa centra lo statuto speciale ? http://www.letsmove.cc/it/news-eventi/15-ecodolomites-2019.html Evento mediatico che non ha nulla a che vedere con quanto ho scritto, basta guardare i promoter.
C'entra eccome, avete più risorse anche da destinare alle strutture della mobilità sostenibile rispetto ad altre regioni.... L'evento mediato sono anni che viene fatto ed è supportato anche dalla regione ed ogni anno suscita sempre molto interesse... Ciao Fox |
   
Massimo C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
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| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 09:56: |
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. citazione da altro messaggio:.al limite di elettrico accetto la sedia a rotelle
Battuta infelice....parecchio!} Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico, palloni gonfiati, papponi e sciacalli!
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
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| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 11:37: |
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citazione da altro messaggio:Cosa centra lo statuto speciale ? http://www.letsmove.cc/it/news-eventi/15-ecodolomites-2019.html Evento mediatico che non ha nulla a che vedere con quanto ho scritto, basta guardare i promoter. C'entra eccome, avete più risorse anche da destinare alle strutture della mobilità sostenibile rispetto ad altre regioni.... L'evento mediato sono anni che viene fatto ed è supportato anche dalla regione ed ogni anno suscita sempre molto interesse...
Non vorrei fare polemica, ma vorrei anche che le cose fossero esposte correttamente. Ho parlato di Trentino e quindi di Provincia autonoma di Trento, che differisce in maniera significativa su molti aspetti dall'Alto Adige, compreso quello economico, così come quello pianificatorio in materia di politiche energetiche. A fronte di questa doverosa premessa, ho definito la manifestazione evento mediatico (non mediato) in quanto trattasi di manifestazione di carattere commerciale promossa da aziende del settore o correlate, che si svolge, a parte alcuni trasferimenti, in provincia di Bolzano. Non mi risulta vi sia nemmeno il patrocinio della Provincia di Bolzano e non entro nel merito dei contenuti della manifestazione che reputo solamente un spot commerciale, pieno di belle signorine che accompagnano personaggi di vario tipo. Trovo molto più interessante le sperimentazioni che la provincia di Trento sta effettuando con le municipalizzate, in cui veicoli da lavoro full electric sono sottoposti a cicli continui di lavoro dove emergono le vere problematiche: autonomia, rendimenti con tratti in montagna a forti pendenze, escursioni termiche e logistica del trasporto armonizzata con i tempi di ricarica, ecc. Detto questo ben vengano eventi di promozione della sostenibilità, ma non confondiamo azioni di eccellenza con le passerelle dei nuovi radical green. |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 7938 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 11:41: |
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bene. Quindi quanto vale la 2.2 di Luca? Dovrebbe venderla o tenerla? ed eventualmente attraverso quali canali? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mirko B. (mirko1970)
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Messaggio numero: 113 Registrato: 09-2018

| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 12:58: |
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Filo +1. Leggere legittimi pareri sull'elettrico del futuro mi mette tristezza come la differenza che passa fra la formula 1 e la formula E. Nell'Emilia (fiore all'occhiello con poche altre regioni in Italia si dice), di provincia di Bologna, Ferrara e Modena che frequento in particolare, osservo che non hanno ancora terminato di sostituire totalmente i cassonetti "ante differenziata" da quelli anni '90 o giù di li. A voi stimare i tempi per colonnine efficienti di ricarica in ogni dove .... Sono ottimista per un futuro ancora roseo in Italia, e per molti anni, delle AC storiche che tante emozioni danno al solo ascoltarle. Almeno a me. Ciao “ E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco ” John Ruskin
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| Inviato il venerdì 26 luglio 2019 - 09:03: |
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Luca la 2,2 deve venderla, dato che non l'emoziona piu. Il prezzo alla fine lo decide il mercato o marcisce in garage Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1463 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 26 luglio 2019 - 17:29: |
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Comunque Forbes non è un sito autoreferenziale gestito da qualche gretino da divano e il direttore sviluppo BMW non mi pare pagato dagli arabi: https://www-forbes-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.forbes.com/sites/michaeltaylor /2019/06/27/bmw-says-european-customers-arent-demanding-evs/amp/ in buona sostanza, ma invito tutti gli amici forumisti a leggere molto bene l'articolo, l'industria sta spingendo per l'elettrico puro sostanzialmente per motivi normativi, ma in Europa non esiste in pratica una domanda "sana" per tale sistema di propulsione. La Cina ha tutta un'altra domanda, generata sia dalla capacità produttiva in costante crescita, sia dalla necessità di soddisfare una crescente domanda di automobili da inserire in contesti urbani inquinatissimi e caotici. Unita ad un ambizioso programma statale di infrastruture distributive che ovviamente non sono contestabili (se ancora qualcuno non se n'è accorto, è una dittatura). California e Oregon hanno una popolazione fortemente ambientalista (fin dagli anni '70), con grande potere d'acquisto e come di consueto in America, con un parco auto familiare che facilmente raggiunge le 3-4 unità. Ergo, una relativa facilità ad acquistare un veicolo chiaramente superfluo ma di forte impatto mediatico. In Europa infine, gli unici paesi che hanno visto vendite significative, sono scarsamenti abitati, fortemente eccedenti di energia elettrica e (nel caso della Norvegia) hanno una politica fiscale parecchio distante dalla consuetudine media europea. E questi sono dati di fatto, non influenzati da questo o da quel credo politico/industriale/ambientale. In molti incontri settoriali dell'Automotive, ambiente a cui sono ancora molto legato dopo i 15 anni di attività professionale, gli unici attori che recitano il mantra "elettrico" sono perlopiù istituzionali. Enti, province, regioni, nel tentativo di far digerire normative ambientali oggettivamente non rispettabili, come la spada di Damocle del 2020. L'unica amministrazione che pare aver capito la stupidità di imporre al mondo occidentale normative sempre più stringenti, senza affrontare i veri paesi oggi senza controllo (India, Sud-Est Asiatico, Sudamerica, Africa) è stato il governo americano che, fortunatamente, ha bloccato il delirio ambientalista sospendendo l'entrata in vigore di tali normative più stringenti. Ma tra gli addetti ai lavori, la perplessità su una tecnologia che, di fatto, ha più o meno le stesse limitazioni dei primi del '900 (e che la fece accantonare in favore del motore endotermico) rimane costante. Mi scuso per la prolissità dell'intervento, ma ritengo che in un forum di appassionati di auto si debbano dire tutte le cose che stanno intorno ad un fenomeno... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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PC (katanga)
Utente registrato Username: katanga
Messaggio numero: 76 Registrato: 12-2013
| Inviato il venerdì 26 luglio 2019 - 20:52: |
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io ho appena comprato una Carrera del 1986... vengo dal moderno e pista. ho associato la Carrera ad una Vespa 180 rally. Ho 44 anni e ho messo in garage la macchina dei miei sogni di bambino, stesso colore e forma di quella mitica (per me) che vedevo sempre parcheggiata vicino a Corso Vercelli a Milano. forse c'è un'età per vendere ed una per comprare? |
   
Massimo C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10633 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 27 luglio 2019 - 10:24: |
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Proporrei di rimandare l'argomento termico/elettrico intorno al 2050 quando l'elettrico vedrà una significativa diffusione, forse. Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico, palloni gonfiati, papponi e sciacalli!
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Giulio (trimalcione)
Utente registrato Username: trimalcione
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2018
| Inviato il domenica 04 agosto 2019 - 23:55: |
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Sono passati decenni dalla mia ultima ac, all'epoca neppure si immaginavano le classi ambientali, ma ricordo che a Roma non la usavo mai perchè mi ci trovavo malissimo. Forse qualcuno ricorda l'episodio della Porsche della Carlucci che ha paralizzato via del Tritone e che non è stato un caso. Quelle macchine nel traffico cittadino soffrivano non poco e quando le prendevo per gite del fine settimana cercavo sempre di evitare le code del rientro, un vero spauracchio. Il calo delle quotazioni credo sia fisiologico, i prezzi salgono e scendono, tutto normale. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7951 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 08:06: |
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citazione da altro messaggio:Forse qualcuno ricorda l'episodio della Porsche della Carlucci che ha paralizzato via del Tritone
no, però mi ricordo l'annuncio di quando una 911 di una delle Carlucci era in vendita su autoscout [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giulio (trimalcione)
Utente registrato Username: trimalcione
Messaggio numero: 81 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 09:06: |
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All'epoca era deputato e mentre stava andando alla Camera in Porsche fu piantata in asso dalla mitica e pensò bene di lasciare l'auto nel mezzo della strada più trafficata di Roma nell'ora di punta perché doveva partecipare ad una votazione. Il traffico impazzi intorno all'auto fumante e lei oltre al motore dell'auto bruciò la sua carriera politica. Morale: mai andare con certe auto nel traffico romano che blocchi o non blocchi è sempre stato un problema serio |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2656 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 12:27: |
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A dire il vero il caso Carlucci non è dipeso da un problema di affidabilità ma dal fatto che con la sua 993 la Sciura Carlucci tamponò un autobus, mentre, si dice, fosse al telefono PORSCHE ERGO SUM
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3503 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 12:49: |
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Ma infatti se c'è una sportiva che ha sempre sopportato bene le sofferenze del traffico quella è proprio la 911 raffreddata ad aria Niente radiatori acqua sbuffanti Niente frizioni cotte Niente candele inzuppate Niente impianto elettrico in tilt L'olio regge gli strapazzi Poi il guasto può sempre accadere Ma insomma il patema di stare un'ora in colonna mai avuto Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 2805 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 13:53: |
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Verissimo Fabio, condivido in pieno. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Giulio (trimalcione)
Utente registrato Username: trimalcione
Messaggio numero: 82 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 14:09: |
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Allora ricordavo male per la Carlucci ma comunque 200 e passa cv nel traffico romano non sono il massimo. Le code bene o male le reggono tutti i motori se tutto è a posto, magari quelli ad aria non hanno la spia della temperatura e questo ci fa stare tranquilli ma a parte il surriscaldamento non mi sembra un motore fatto per la città quindi non dovrebbe essere una grande limitazione i blocchi ecologici. |
   
luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1369 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 15:12: |
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Giulio, proprio perchè è raffrettado ad aria con una enorme ventola è un motore che può tranquillamente stare fermo nel traffico, infatti la temperatura del olio sale soprattutto quando si accelera, non quando si sta fermi. Non devi pensare che sia come una moto raffreddata ad aria dove l'unica forma di refrigerazione è il vento sulle alette del motore. Piuttosto il problema è per i passeggeri se non c'è AC! luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1467 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 22:02: |
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citazione da altro messaggio:Piuttosto il problema è per i passeggeri se non c'è AC!
... e si, proprio così. |
   
Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 633 Registrato: 11-2013

| Inviato il martedì 06 agosto 2019 - 01:25: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Luca , è la solita sensazione che ho avuto io esattamente un anno fà con la mia 2.2 T Targa ! Sono stato un po' combattuto , poi ho preso la decisione , e l'ho venduta !
Alex, dilla tutta però... che hai un'altra 911 old style nel garage...  Tessera n.2167
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4333 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 06 agosto 2019 - 10:42: |
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citazione da altro messaggio:Alex, dilla tutta però... che hai un'altra 911 old style nel garage...
…..Guido ….mi hai sgamato !!! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Giulio (trimalcione)
Utente registrato Username: trimalcione
Messaggio numero: 83 Registrato: 11-2018
| Inviato il martedì 06 agosto 2019 - 19:18: |
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al posteriore non ci ho mai messo nessuno nei 3 anni del leasing e poi l'ho restituita però mi sembra che scaldasse abbastanza nel traffico cittadino che comunque ho quasi sempre evitato perche mi sembrava esagerato un motore simile per andare a 50 kmh. |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1372 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 09:56: |
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sei sicuro che parli di una air cooled? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giulio (trimalcione)
Utente registrato Username: trimalcione
Messaggio numero: 84 Registrato: 11-2018
| Inviato il giovedì 15 agosto 2019 - 13:36: |
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Sono passati molti anni ma me la ricordo bene d'estate che saune mi faceva fare. Del resto è ovvio 6 cilindri messi a 20 cm dall'abitacolo dopo un'ora di coda certo non rinfrescavano l'abitacolo |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1373 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 20:15: |
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ho dato uno sguardo in giro su autoscout e mi sembrerebbe che la mia auto potrebbe valere attorno ai 70 (sarebbe 80-85 col motore rifatto), ma questo sulla base di quello che si legge su autoscout, non ho idea dei veri valori di scambio. Vi sembra un punto di partenza ragionevole? luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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GRV (grv)
Utente esperto Username: grv
Messaggio numero: 596 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 22:06: |
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Credo che attualmente come REALE valore di realizzo sia un prezzo veritiero. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16868 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 22:31: |
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È una 2.2T? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1374 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 23:11: |
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si [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio G. (gion)
Utente esperto Username: gion
Messaggio numero: 563 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 00:48: |
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Forse però , non so', mi sembra un po' indeciso signor Luca , magari 2 foto aiuterebbero , poi la cosa migliore nn esiste , tutta aria e parole fritte , migliaia di parole , secondo me naturalmente , ognuno di noi ha la sua "cosa migliore" , lei la mette in vendita su AS ad un prezzo giusto e se la vende vuol dire che va bene , se nn la vende dopo un paio di mesi lo abbassa. Se no fa un annuncio a pagamento su qualche rivista specializzata ... o qui sul forum , magari tra i tanti soci .... Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16869 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 09:52: |
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Luca, anche secondo me le cifre di AS24 potrebbero essere realistiche. Io ho in vendita la 205 CTI, che vorrei sostituire con un fuoristrada, ma se non riesco alla cifra che ho in mente (un 15% in meno di quanto chiesto nell'annuncio) preferisco tenerla perché so le qualità di quello che vendo e se il mercato non le riconosce, pazienza. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1375 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 12:53: |
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beh, è un buon punto di partenza, ma ne voglio parlare con il mio meccanico per vedere se se ne occupa lui, e a che costo. Il mio obiettivo sarebbe usare il malloppo per fare viaggi un po più esotici in famiglia, le mie figlie ora hanno l'età giusta per viaggiare e avere bei ricordi. È questa la ragione per cui credo valga la pena di venderla, ma ovviamente, Giorgio, sono molto indeciso. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio G. (gion)
Utente esperto Username: gion
Messaggio numero: 564 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 14:28: |
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Paolo , ma te lo posso dare io un bel fuoristrada duro e puro , facciamo cambio alla pari , sono anche un fuoristradista da oltre 20 anni . Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16870 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 23:12: |
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... Giorgio, grazie: ti lascio il mio numero per non inquinare il 3d ... 33sette78otto431 ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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