Ciao a tutti. Ho un dubbio che mi assale: sono proprietario di una 993 cabrio del 1994, 90k km, e mi frulla per la testa di cambiarla con una 4S. Che mi piace da morire ma in molti mi dicono che è una scelta estetica perchè dal punto di vista della guida non c'è paragone con una 2. Poi leggo che uno come Rohrl sostiene che privarsi di altre due ruote motrici è stupido. Insomma, che faccio?Cavalli con un filo di gas: la quiete prima della tempesta
Walterone stima molto le 4x4 perché gran parte delle sue gesta le ha compiute su terra, neve, fango o pioggia dove il vantaggio è indubbio. La "sua" Audi Quattro Gruppo B è un po' più iconica della pur vittoriosa 131 Abarth Ha deliberato lui assetto e trazione delle 959 Essendo uomo immagine della (e pagato dalla) Porsche, che vende in maggioranza SUV 4x4 e pure molte 911 4x4 ne loda la facilità di guida
Tuttavia per l'utilizzo tipico (bel tempo e niente stress da lavoro) di una 911 storica é più divertente la posteriore, imho
Ciao Alessandro, tutto dipende dall'uso che ne farai. Il comportamento da 2 a 4 r.m. cambia, come cambia da cabrio a coupè. Il 4s è praticamente una turbo con motore aspirato, condividono assetto e freni, oltre che estetica (ad eccezione dell'alettone). La cabrio è una macchina secondo me stupenda (a proposito: colore della tua?). Il 4s è una macchina comunque più particolare, più interessante se vogliamo. Molta differenza la fa la condizione della vettura, paragonata alla tua attuale. Personalmente è un cambio che farei in quanto, sempre personalmente, la 911 nel mio immagianrio è prima coupè. Chiaro che potendo sarebbe bello custodirle entrambe. dovendo sceglierne una, a parità di condizione preferisco il coupè.
straquoto….. ma a parte questo la 4s ha una linea quasi da pornografia automobilistica , io purtroppo la auto cabrio , porsche ferrari Aston ecc ecc , non mi biasimano anche per il fattore sicurezza ,ma questo e' un mio umile parere
Quello che afferma Fabio R lo confermo pure io , guidare una 911 con la sola trazione posteriore e' veramente divertente .
Potresti pensare , per arrivare ad una via di mezzo , alla ricerca di una 993 2s ,che secondo me a livello di estetica batte anche la 4s ,specie se la si guarda nel posteriore….la doppia griglia e' qualcosa di spettacolare...ricorda la mitiche 356.
Alexvidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
La 4s è un mito, quindi se frutti poco la tua cabrio in termini di "uso" del Cabrio e se la trazione posteriore non ti toglie il sonno, il passaggio può avere un senso.
La 4s avendo carrozzeria e assetto della Turbo, rispetto ad un 2 "slim" va qualcosina meno, più pesante e quindi un pò meno pura a livello di gusto di guida.
Rimane cmq una ottima gran turismo, bellezza e fascino inalterato nel tempo, il top sarebbe trovarla con un raro 3.8 ma credo che costino molto le poche disponibili.
Quindi per riassumere, pesa tutto, emozioni, voglie, desideri, condizioni della tua e di quella da acquistare, lavori da fare nella tua e in quella da acquistare....e poi decidi.Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Se vuoi fare il passo smenandoci 'na barca di soldi, allora fallo bene e prendi una 993 Turbo che oltre alla bellissima linea ha anche un motore da sogno. E credimni se la provi in confronto la 4S ti sembrera' ferma hahahhahahahhahahAl momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
4s capolavoro estetico assoluto..una delle piu belle auto prodotte in assoluto..in un'auto del genere secondo me le prestazioni(sempre cmq degne di nota)passano in secondo pianovivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
Grazie a tutti, soprattutto per aver risvegliato i miei dubbi. Della 4S mi dicono che è un cancello, con fisico turbo ma cavalli da aspirata, bella da vedere un po' più lenta da inserire. Con la mia cabrio (blu, capote blu, per Massi) faccio (quasi) quello che voglio ma ammetto che il fascino della 911 coupé è tutt'altra cosa. Escluso di prendere una turbo, a meno che il forum preveda una colletta nei confronti di un nuovo entrato, forse la soluzione giusta potrebbe davvero essere la 2S (che non ha né i cerchi né i freni della 4S/turbo)Cavalli con un filo di gas: la quiete prima della tempesta
Grazie a tutti, soprattutto per aver risvegliato i miei dubbi. Della 4S mi dicono che è un cancello, con fisico turbo ma cavalli da aspirata, bella da vedere un po' più lenta da inserire. Con la mia cabrio (blu, capote blu, per Massi) faccio (quasi) quello che voglio ma ammetto che il fascino della 911 coupé è tutt'altra cosa. Escluso di prendere una turbo, a meno che il forum preveda una colletta nei confronti di un nuovo entrato, forse la soluzione giusta potrebbe davvero essere la 2S (che non ha né i cerchi né i freni della 4S/turbo)Cavalli con un filo di gas: la quiete prima della tempesta
Anche a me piace molto il bigriglia, ma devo dirti che se dovessi passare ad una culona non turbata, a pari prezzo andrei di 4s. Freni e assetto turbo hanno il loro perchè. Sempre rigorosamente imho Bella la combinazione colori! interni? ghiaccio?
Anche se tutti le danno del cancello, la 4S rimane una Porsche tra le più belle di sempre... io farei il cambio, ovviamente a parità di condizioni. E poi monterei subito il bigriglia!
996 TT si spende 15.000 euro in più ma sono soldi ben ben ben spesi a mio parere. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
bella Max! offro la metà! cioè siccome sto invecchiando ti do la turbo e tu mi dai la metà più la 993, tutto chiaro? bella anche la casa, ma per quella sono troppo povero poniello71 at libero . it
La 993 2s è qualcosa di unico e raro , difficile trovarne sotto i 100k messa bene , se ti dovesse interessare qui a Milano c'è un medico che ne vende una blu , chiede almeno 110k , se sei interessato ti giro il contatto , ne ho vista comprare una rossa , ultimamente , unico proprietario 75anni , 53mila km , rossa ,pelle , tetto ME RA VI GLIO SA , era in CP Milano est, un sogno ,e un affare inripetibile , io personalmente preferisco traz. posteriore , ma se ne fai un uso prettamente invernale o abiti in collina/montagna avanti la 4s , che per me è la Porsche più bella di sempre , tra quelle umane naturalmente . Buona caccia.Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
Buonasera a tutti. Sono nuovo ed appassionato. Bella la cabrio, ma la Coupé è un’altra cosa! 2c, 4c, targa, splendide tutte, con una predilezione per la 4c. Buon forum
Immaginare una scelta dettata dal "cavallo" in più su vetture che navigano verso le 30 primavere ha un sapore da bocciofila di provincia Se la cerchi per scatenare la cavalleria, non scendere sotto una 997. Se invece devono prevalere
Io ho una cabrio come la tua e giusto ieri avevo davanti una 4s tra l’altro di uno splendido verde. Anche a me ha sempre affascinato la 4s ma ho sempre voluto la cabrio e per l’utilzzo che ne faccio personalmente la trovo la scelta migliore. Parlare di cavalli su auto di quasi 30 anni non credo siano il giusto metro di scelta. Io la mia, potendo, la cambierei solo per una turbo.
(Messaggio modificato da pie_3_casta il 08 giugno 2019)
(Messaggio modificato da pie_3_casta il 08 giugno 2019)911 Tessera Nr.2302
Ciao Ivan,sei sicuro? Sinceramente non ci ho mai fatto caso su altre auto ma adesso che mi hai messo il dubbio ho guardato altre foto in rete e sono montati allo stesso modo con la parte più fine in alto.911 Tessera Nr.2302
magari mi sbaglio, ma vedo che la parte bassa è più fuori di quella alta, creando una sorta di discesa, gli Orciari di solito lasciano la targa perpendicolare al terreno, ora le cose sono 3, anzi 4, 1 sono cecato, 2 è stato montato un filo più in alto, 3 andava al contrario, 4 sulle 993 è così